Vai al contenuto

ZARGOD • Black Apostle of Ashut


Anno

Messaggio consigliato

Giorno! ^^

In collaborazione con uno scultore sto sviluppando la miniatura di un nuovo personaggio dei tanto bistrattati e dimenticati Nani del Chaos.

Il progetto include: background e origini, illustrationi e sketches e una miniatura (scolpita e stampata)

Qui a seguire gli studi del personaggio.

Spero vi interessi :-)

concept bn

zargod.jpg

1. maschera

caos1carta.jpg

2. martello-fulmine

caos2acarta.jpg

3. vista frontale (a)

caos2carta.jpg

4. braccio destro

caos3carta.jpg

5. vista posteriore

caos4carta.jpg

6. braccio sinistro

caos5carta.jpg

7. vista globale

caos6carta.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Qui trovate il background

immagine1hoy.jpg

Zargod – background

ps. Se qualcuno è interessato a scrivere regole "non ufficiali" per Zargod mi contatti :P

–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

E qui un wip della miniatura (mancano ancora i piedi • Il teschio in alto ora è messo in modo posticcio e storto • Il maglio è da dettagliare, soprattutto nella zona della mano • Il mantello è ancora assente)

Molti dettagli ancora non ci sono, e sono assenti del tutto le rifiniture.

Però il modello comincia a prendere vita :)

15213952.jpg

43615455.jpg

1005544.jpg

1005545.jpg

1005546.jpg

1005547.jpg

1005548y.jpg

1005549i.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

evitando di commentare i disegni che sono talmente belli che parlano da soli (e non hanno bisogno del mio misero elogio per dimostrarlo), però i nani del caos non mi sembrano bistrattati e dimenticati, semplicemente sono troppo forti per essere giocati, un esercito di CD fatto bene può battere di 1° turno qualsiasi esercito avversario (se inizia per primo), ne ho visti tanti di tornei in cui gli uomini-caffettiera hanno vinto senza subire una sola perdita su 8\10 partite, le scelte erano 2: o indebolirli o eliminarli, e almeno io preferisco una morte gloriosa ad un lento sfacelo, forse è stato meglio così...

resta comunque il fatto che da BG sono molto importanti: sono loro che, con la magia del caos, hanno trasformato dei semplici orki in orki neri (quelli guidati da grimgor, il quale ha sconfitto il prescelto eterno davanti alle porte della capitale imperiale), e dagli orki neri si sono evoluti gli orki del 40k, che sono diventati ancora più grossi, cattivi e wagghosi (acquisendo poteri psionici).

la sfortuna dei nani del caos è stata quella di non essere diventati ufficiali come i vecchi elfi del caos (che i ragazzini chiamano elfi oscuri, come se fossero qualcosa di più di elfi adoratori del principe oscuro)

comunque ancora complimenti per il concept design, ben curato e fedele all'araldica tipica della loro razza (solo che a me i loro elmi non vanno giù... sono 15 anni che li vedo e sono 15 anni che mi viene da ridere... colpa mia ma non posso farne a meno...)

EDIT: ho visto solo ora il modello, l'hai postato mentre mi affannavo a scrivere, complimenti anche per quello, si vede che è da finire, ma è ovvia l'alta qualità del prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

evitando di commentare i disegni che sono talmente belli che parlano da soli (e non hanno bisogno del mio misero elogio per dimostrarlo), però i nani del caos non mi sembrano bistrattati e dimenticati, semplicemente sono troppo forti per essere giocati, un esercito di CD fatto bene può battere di 1° turno qualsiasi esercito avversario (se inizia per primo), ne ho visti tanti di tornei in cui gli uomini-caffettiera hanno vinto senza subire una sola perdita su 8\10 partite, le scelte erano 2: o indebolirli o eliminarli, e almeno io preferisco una morte gloriosa ad un lento sfacelo, forse è stato meglio così...

resta comunque il fatto che da BG sono molto importanti: sono loro che, con la magia del caos, hanno trasformato dei semplici orki in orki neri (quelli guidati da grimgor, il quale ha sconfitto il prescelto eterno davanti alle porte della capitale imperiale), e dagli orki neri si sono evoluti gli orki del 40k, che sono diventati ancora più grossi, cattivi e wagghosi (acquisendo poteri psionici).

la sfortuna dei nani del caos è stata quella di non essere diventati ufficiali come i vecchi elfi del caos (che i ragazzini chiamano elfi oscuri, come se fossero qualcosa di più di elfi adoratori del principe oscuro)

comunque ancora complimenti per il concept design, ben curato e fedele all'araldica tipica della loro razza (solo che a me i loro elmi non vanno giù... sono 15 anni che li vedo e sono 15 anni che mi viene da ridere... colpa mia ma non posso farne a meno...)

EDIT: ho visto solo ora il modello, l'hai postato mentre mi affannavo a scrivere, complimenti anche per quello, si vede che è da finire, ma è ovvia l'alta qualità del prodotto.

Eh si, ricordo che ai tempi picchiavano duro :P

Sicuramente la morte gloriosa di cui sono stati vittime li ha fatti diventare ancora più famosi -> nel web ci stanno interi forum dedicati solo a loro (e costantemente attivi e prolifichi di idee e proposte :0).

Rimpiango solo il fatto che un background interessante come quelli dei NdC sia stato soppresso, o per lo meno messo da parte.

Invece non sapevo nulla degli elfi del chaos... devo documentarmi... l'idea mi incuriosisce :P

Grazie dei complimenti (gli elmi o li ami o le odi :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

gli elfi del caos funzionavano così: anni addietro nelle liste del caos si poteva includere una truppa di elfi oscuri (che si chiamavano elfi del caos) ebbero successo e vennero eletti a esercito indipendente, come quando i non morti vennero divisi in khemri e conti vampiro (per indebolire uno degli eserciti più forti dell'epoca), è successo varie volte anche al caos stesso: prima unito, poi demoni\umani\bestie\ poi orda\bestie, ora di nuovo demoni (è la natura mutevole dei poteri perniciosi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro passetto... direi il penultimo :P

I piedi sono stati abbozzati e il mantelli inserito.

Manca da terminare la parte superiore del cappello, le frecce alla base del mantello, alcuni pernetti e dettagli (pure deve essere finito).

La posa del braccio destro è sballata (rispetto al precedente wip), visto che il braccio ruota su un pernetto e nella lavorazione si deve essere spostato -> poi verrà fissato e sistemato.

Le zanne che partono dalla maschera andranno ispessite e se ci riusciamo anche incurvate, ma in quel caso ci sarebbero problemi durante la fase di stampa -> su questo aspetto ci stiamo ragionando.

40144841.jpg

39842165.jpg

12397686.jpg

30284371.jpg

29469125.jpg

21416393.jpg

88729234.jpg

Ed ecco svelata la questione dimensioni -> come si narra nel backgorund è un nano-gigante, senza però dimensioni eccessive. Può tranquillamente guardare negli occhi chiunque... o quasi :P

1005573.jpg

1005572.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

detto da uno di 14 anni è una frase ridicola, dato che io giocavo quando ancora tu non eri nato e ho ancora i vecchi manuali e miniature4e quando incontro giocatori seri (e non bimbiminkia appunto) gioco con le regole vecchie (e qui sul forum, i giocatori di vecchia data stanno già pensando alle carte magia, tu vai pure su wikipedia a vedere cosa sono, a me basta aprire un cassetto per vederle)

Modera i toni NEMESIS GK, non mi sembra che vista la discussione siano adeguati. Se vuoi esprimere un parere, o in questo caso una testimonianza da giocatore navigato puoi tranquillamente farlo in modo meno provocatorio

Darth Vader

Link al commento
Condividi su altri siti

Su su, non mi pare il caso di polemizzare;è il topic sulla (fikissima) miniatura di Anno, non sulle "Origini delle armate di Warhammer".

Comunque, io di anni non ne ho proprio 14, gioco "solo" da 9 e ho sempre sentito chiamare gli elfi scuri.. elfi scuri. Che prima si chiamassero in altro modo, non toglie che qualche svalangata di milioni di giocatori li conosce così ora, no? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Però il discorso sulle orgini è interessante... potrebbe esser ripreso in topic specifico :P

E questo è l'ultimo step.

Mancano due dettagli ma direi che è in dirittura di arrivo :-p

Sorry per le foto ma in perdiodo di vacanza il tempo è tiranno!

Le zanne e le due braccia saranno divise dal corpo.

Appena riesco vi posto moidlelo completo!

Ora per metà agosto dovrebbe andare in stampa ^^

1005580.jpg

1005581k.jpg

1005582.jpg

1005583.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

rinnovo i miei precedenti complimenti sulla miniatura, se vuoi parlare un po' della storia di warhammer io sono disponibile, se conosci bene l'inglese ti posso passare un paio di link MOLTO interessanti, naturalmente tramite MP... i cultisti degli dei si muovono nell'ombra...

ancora complimenti e continua col tuo ottimo lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

rinnovo i miei precedenti complimenti sulla miniatura, se vuoi parlare un po' della storia di warhammer io sono disponibile, se conosci bene l'inglese ti posso passare un paio di link MOLTO interessanti, naturalmente tramite MP... i cultisti degli dei si muovono nell'ombra...

ancora complimenti e continua col tuo ottimo lavoro

Si, si! passa passa, che l'inglese lo mastico e non mi rimane indigesto :-p grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Finalmente si vedono all'orizzonte le copie. Non sono molte, ma ci sono ^^

Fine prossima settimana dovrebbero essere nelle mie grinfie!

Del modello conoscete già abbastanza, quindi aggiungo solo due green (poi a breve inserirò pure il modello pitturato).

65200298.jpg

34155423.jpg

Il pezzo è composto da:

• 1 corpo centrale

• 1 braccio destro

• 1 braccio sinistro

• 2 corna

––––––––––––––––––––

[attenzione=]Il progetto non è più attivo[/attenzione]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...