Vai al contenuto

consigli su Yuan-Ti, Gythianki & Co.


geki

Messaggio consigliato

I miei pg sono in viaggio verso un tempio in una foresta remota. Volevo far loro combattere uno scontro in una pianura contro avversari a cavallo. Quindi mi servono dei nemici umanoidi.

Avevo pensato agli Yuan-Ti o ai Gythianki, ma ho alcuni problemi:

1) i Gythianki si trovano anche nel piano materiale? So che posso "fare come mi pare" ma volevo capire la situazione teorica.

2) É una mia idea o personaggi che non siano guerrieri fanno schifo come yuan-ti? Perché prendono tipo un -6 al livello, a parita di Gs. Oppure ho mal compreso?

3) Sul manuale 3.5 riportano le regole per un personaggio Yuan-ti sangue puro, ma non per uno yuan ti mezzosangue. Perché? ci sono differenze tra l'uno e l'altro a livello di avanzamento come personaggi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ihihi premetto che non ho le risposte a nessuna delle tue domande :lol::lol:...l'unica cosa che ti vorrei far notare è che uno Yuan-ti a cavallo IMHO sta bene come la paste d'acciughe nei bignè (spero si scriva così) alla crema:lol:...se usi loro ti consiglio dei serpentoni come cavalcatura, ci stanno molto meglio... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

3) Sul manuale 3.5 riportano le regole per un personaggio Yuan-ti sangue puro, ma non per uno yuan ti mezzosangue. Perché? ci sono differenze tra l'uno e l'altro a livello di avanzamento come personaggi?

Il mezzosangue è più potente, e ha un LEP più alto del sanguepuro (12 invece di 6).

Comunque puoi ricavarti le regole (modificatori razziali, capacità, ...) dalla scheda del mostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, in teoria la taglia della lucertola gigante puoi aumentarla di tuo: +1 al GS, e ottieni il "varano crudele".

Oppure, possono cavalcare dei basilischi. Il GS è altino, ma per quanto suonino similpantangiani gli yuan ti sui basilischi sembrano molto fighi come idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, in teoria la taglia della lucertola gigante puoi aumentarla di tuo: +1 al GS, e ottieni il "varano crudele".

Oppure, possono cavalcare dei basilischi. Il GS è altino, ma per quanto suonino similpantangiani gli yuan ti sui basilischi sembrano molto fighi come idea.

Perdona l'ignoranza: similpantagiani?

Avevo giá risolto per aumentare la lucertola. Cambiarle taglia dá +1 al GS e la rende crudele?

Link al commento
Condividi su altri siti

I pantangiani dei Regni Giovani, che in battaglia cavalcano lucertoloni demoniaci.

Comunque, gli animali crudeli sono ognuno diverso. Aumentare di uno la taglia, comunque, comporta in ogni caso un aumento di +1 del GS... quindi, fai così e vai sul sicuro. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

I githyanki vivono e predano sul piano astrale, ma niente vieta loro di avere enclavi, emissari, culti o quel che vuoi anche sul piano materiale (o qualunque altro). Ovviamente se i tuoi giocatori li conoscono meno di te puoi pure farli passare per amorevoli coniglietti rosa, altrimenti devi dare loro un minimo di motivo per essere lì. Sempre che ai PG interessi scoprirlo o che debbano proprio farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

2) É una mia idea o personaggi che non siano guerrieri fanno schifo come yuan-ti? Perché prendono tipo un -6 al livello, a parita di Gs. Oppure ho mal compreso?

3) Sul manuale 3.5 riportano le regole per un personaggio Yuan-ti sangue puro, ma non per uno yuan ti mezzosangue. Perché? ci sono differenze tra l'uno e l'altro a livello di avanzamento come personaggi?

Attento, il LEP serve a calcolare il livello per i PG, non per i PNG!

Uno yuan-ti guerriero ha GS yuan-ti più Livelli da Guerriero... Non devi considerare il Lep quando crei PNG...

Link al commento
Condividi su altri siti

1) i Gythianki si trovano anche nel piano materiale? So che posso "fare come mi pare" ma volevo capire la situazione teorica.

Guarda, non è escluso di torvarne sul piano materiale, ma trovare addirittura un contingente di gyth mi sembra altamente improbabile.

2) É una mia idea o personaggi che non siano guerrieri fanno schifo come yuan-ti? Perché prendono tipo un -6 al livello, a parita di Gs. Oppure ho mal compreso?

Gli yuan ti hanno un ml alto, si. Ma tu devi considerare il gs, non il ml.

3) Sul manuale 3.5 riportano le regole per un personaggio Yuan-ti sangue puro, ma non per uno yuan ti mezzosangue. Perché? ci sono differenze tra l'uno e l'altro a livello di avanzamento come personaggi?

Grazie

Non mi pare. Su quale manuale hai ocntrollato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai problemi di gs con gli yuan-ti cavalieri,puoi sempre usare l'archetipo yuan-ti di specie selvaggie.

Hanno +2 gs,e puoi farli di base guerrieri umani a cavallo,cosa che forse e' piu' efficace da cavaliere delle tante capacita' magiche dello yuan-ti,che a cavallo sono complicate da castare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...