Vai al contenuto

Verga dell'assorbimento


Jarlax

Messaggio consigliato

Questo oggetto specifica la descrizione che può funzionare solo se il detentore è il bersaglio dell'incantesimo o vi è un raggio diretto verso di lui.

Domanda: Incantesimi come arma spirituale, e mano stringente di bigby, che non hanno la voce "bersaglio" in neretto sopra ma che poi nella descrizione è chiaro che il bersaglio dell'incantesimo sia unico e ben determinato (tant'è che è necessaria un'azione di movimento dell'incantatore per cambiare bersaglio dell'arma o della mano) sono secondo voi suscettibili dell'assorbimento della verga? Grazie, spero di essere stato chiaro!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • 2 anni dopo...

Scusate ma cercandolo sull' SRD c'è scritto "This rod acts as a magnet, drawing spells or spell-like abilities into itself. The magic absorbed must be a single-target spell or a ray directed at either the character possessing the rod or her gear."

ma nel manuale del DM in italiano dice "La magia deve essere un incantesimo a bersaglio singolo o un raggio diretto verso il personaggio che la impugna od i suoi oggetti"

Ora mi sorge spontaneo il dubbio : Chi dei 2 ha ragione , partendo dalla certezza che possessing in inglese significa " possiede" e non impugna ?

Link al commento
Condividi su altri siti

se interpretiamo possessing come meramente "possedere" allora posso averlo anche in una lontana banca? Puó essere di proprietá comune? A parte questo, credo che debba essere impugnato, poiché poco dopo SRD dice

Absorption requires no action on the part of the user if the rod is in hand at the time
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Save a tutti non mi è chiaro il funzionamento di questa verga in particolare:

1. Dato che l'ho creata da 0 e non l'ho trovata devo tirare comuqnue i 2 %? Se si, ho ottenenuto 99 e 54: la verga può assorbire al massimo 49 livelli di incantesimo ma considerando che il secondo tiro non è compreso tra 71 e 100 quanti di questi sono pieni?

2. Da quanto leggo posso farmi ricaricare all'infinito la verga facendomi lanciare contro incantesimi a bersaglio o raggi e poi utilizzando questi livelli per lanciare i miei incantesimi memorizzati ancora presenti. Dove sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

1. No, se l'hai creata può assorbire 50 livelli di incantesimi.

2. Sbagli perché non è che la verga così viene "ricaricata", ma assorbe gli incantesimi immagazzinando l'energia per lanciare i tuoi. Non si possono ricare i 50 livelli di incantesimi assorbibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...