Vai al contenuto

Consigli per creare super picchiatore per camp. epica


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi del forum, devo creare un pg di livello 16 - 17, fin qui è facile, i punti caratteristica non li ho ancora tirati ma diciamo che volendolo fare picchiatore andranno in forza, costituzione e forse intelligenza quelli più alti.

- La razza da me decisa è sicuramente il Goliath (sempre se si scrive così) e l'unica limitazione che ho avuto dal master è che nella creazione del pg non posso mettere classi di prestigio :cry::cry:

- La mia idea è fare un pg che meni come una macchina ai livelli epici.

nella mia inesperienza pesavo nel fare un livello da Barbaro e poi salire come Warblade, così guadagnando le manovre che fanno parecchio, e poi più avanti salire cm berseker furioso... ke ne dite???

- se avete alternative, consigli e quant'altro proponete pure son di mentalità apertissima

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Bravo, il Warblade mi piace molto! A questo punto perchè non farlo puro? Hai tutto quello che ti serve per essere competitivo, un Warblade 20 è un bel personaggio da giocare.

Altrimenti se ti piace l'idea del barbaro prendi la variante del complete champion chiamata lion totem. Ti consente di effettuare un attacco completo dopo una carica.

Ti consiglio fortemente poi questi talenti:

Adaptive Style, Stormguard Warrior (entrambi sul ToB), Robilar's Gambit (PH2), Shock Trooper, Combat Brute (entrambi sul CW), Leap Attack (CAd).

I talenti bonus del warblade sono utili per avere: Combat Reflexes (per Robilar's Gambit) e Ironheart Aura (per Stormguard).

Altri talenti possono essere Attacco poderoso, Critico Migliorato, Melee Weapon Mastery e tutti quelli della famiglia Arma Focalizzata.

Come hai già detto le caratteristiche più importanti sono Forza, Costituzione e Intelligenza. Ti posso allora consigliare il talento Steadfast Determination (PH2) che ti permette di dimenticarti della Saggezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mono livello del barbaro lo volevo fare uno per la variante del goliath e perchè accedendo alla classe berseker furioso sei immortale per tutto il tempo della furia oltre al fatto che il poderoso diventa notevoltemente potenziato (-1/+4) :lol:

purtroppo la vatiante del totem del leone è stata bannata :banghead: però fa nulla si trova qualche altro modo per picchiare in carica :-p

se avete pareri o altre varianti per un super picchiatore da portare a livello epico proponete pure ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

io rimango dell'idea che i migliori picchiattori siano gli incantatori :lol: se non fosse per i pf i talenti li recuperi facilmente, alla fine non è che ne servano molti...e poi vai giù pesante di favore divino, potere divino, bite of the werebear, elemental body, shapechange etc... credimi...difficilmente ti pttranno fermare :-p:lol: comunque sia pure io ti consiglio di fare warblade puro se proprio vuoi fare un picchiattore nel senso classico del termine ;-) oppure uno swordsage 2 chierico 18 con tantissima saggezza e i domini che IMHO stanno bene a un pg del genere (forza, guerra, non morte, viaggio, fortuna, pianificazione) e così picchi tranquillamente...se poi vuoi colpire a distanza, anche se non mi sembra il tuo caso, ti prendi arcere zen dal perfetto combattente (credo) ed ecco che usi la saggezza al posto della destrezza per quanto riguarda il combattimento a distanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

:cry: ragazzi ieri ho parlato con il master e mi ha detto che non posso giocare le classi del tome of battle e del tome of magic in quanto sono, effettivamente, strapower... vabbè fa nulla, capperì però giocare un warblade non mi sarebbe affatto dispiaciuto.... ora devo trovare la variante di un super picchiatore...

ieri con un amico che gioca da parecchio mi ha consigliato il combattente psionico come classe e spiegandomi una serie di cosette (tipo fare gli attacchi a contatto :cool: ) mi ha quasi convinto... la mia idea è stata subito fare 16 livelli di "combattente psionico" dato il BAB base medio + 4 da "guerriero" così arrivo ad un BAB 16 (quanto attacco) e per colmare i quattro livelli persi da combattente psionico, per i poteri, prendevo il talento cha aumenta di 4 il livello di manifestazione... come razza intendevo fare sempre goliath e forse se tiro parecchio bene lo faccio picchiatore a 2 armi....

Datemi un parere e consigli... tenete conto che non posso mettere classi di prestigio nella creazione ed il pg parte da livelle 17 :-D

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il picchiatore a due armi non mi convince per il goliath. Prendi competenza nelle armi esotiche e scegli il Greathammer, non quello di razze di pietra, ma quello del monster manual IV. Lo trovi sotto la voce riguardante il minotauro.

Si tratta di un martello da guerra con le seguenti caratteristiche: danno 1d12 critico 19-20/x4. Chiaramente lo prendi grande e ottieni un bel 3d6 al danno.

Peccato per il warblade, non credo che sia "strapower", anzi è ancora un gradino sotto gli incantatori. Però devo dire che l'idea del combattente psionico mi piace.

Visto che aggiungi 4 livelli di guerriero non farti mancare arma specializzata e melee weapon mastery!

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero combattere a 2 armi non è mica il massimo per i vari malus anche se quest'ultimi vengono ridotti dal fatto che farei tutti attacchi a contatto sempre e solo nell'eventualità tiro buoni dadi in quanto picchiatore mi serve principalmente FOR COS e SAG (massimo 16)... al massimo opterò per il talento presa della scimmia (se non ricordo male si scrive così) ed il greathammerlo prendo una taglia più grande in + :cool:...

in alternativa al grathammer stavo valutando anche la Greatsword (sandstorm) che date le taglie in + se non erro non dovrebbe resentare danni riversi e se non erro ancora cambia solo il critico che sarebbe 19-20/x4 il martello e 18-20/x2 la spada.... dovrei ben valutare se volete son libero tutte le altre idee consigliate

Link al commento
Condividi su altri siti

:cry: ragazzi ieri ho parlato con il master e mi ha detto che non posso giocare le classi del tome of battle e del tome of magic in quanto sono, effettivamente, strapower... vabbè fa nulla, capperì però giocare un warblade non mi sarebbe affatto dispiaciuto.... ora devo trovare la variante di un super picchiatore...

ieri con un amico che gioca da parecchio mi ha consigliato il combattente psionico come classe e spiegandomi una serie di cosette (tipo fare gli attacchi a contatto :cool: ) mi ha quasi convinto... la mia idea è stata subito fare 16 livelli di "combattente psionico" dato il BAB base medio + 4 da "guerriero" così arrivo ad un BAB 16 (quanto attacco) e per colmare i quattro livelli persi da combattente psionico, per i poteri, prendevo il talento cha aumenta di 4 il livello di manifestazione... come razza intendevo fare sempre goliath e forse se tiro parecchio bene lo faccio picchiatore a 2 armi....

Datemi un parere e consigli... tenete conto che non posso mettere classi di prestigio nella creazione ed il pg parte da livelle 17 :-D

Grazie a tutti in anticipo

se fai il combattente psionico, a questo punnto e' meglio il mezzogigante, che ha quella classe come classe rpeferita(nel caso il master ne tenga conto)e ha dei punti potere bonus. Mantiene comunque la capacita' di powerful build (si chiama cosi'?) che permette al personaggiodi impugnare armi di una taglia superiore senza penalita'

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che il tuo master abbia bannato anche mago/chierico/druido e psion.

altrimenti è semplicemente incoerente.

Parole sante.

Se concede lo psychic warrior probabilmente è perchè ( a prima vista ) sembra più innocuo delle classi del Tome of Battle; in realtà non c'è una grandissima differenza...

( anzi, se giocate oltre il 20°, le classi del ToB non hanno neppure un avanzamento epico, mentre per gli psionici qualcosa c'è di sicuro )

Joker, solo per dovere di cronaca, suggerisci al tuo master di dare un'occhiata a questo thread http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=28841.

Magari capisce che "strapower" in senso assoluto non significa niente.

Edit: se decidi per uno psionico cerca info sulla combo vigor + share pain + psicrystal...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...