Vai al contenuto

Poteri: muore il bersaglio e io mi arrangio?


Messaggio consigliato

Buondì signori.

Avrei bisogno del vostro aiuto per sbrigare un'ingarbugliata matassa.

Quando un potere infligge danno sufficiente ad eliminare un'avversario con il solo ammontare del danno, l'effetto del potere si applica comunque?

In particolare per quanto riguarda poteri che permettono al pg che li usa di muoversi in modo anche non convenzionale (es: teletrasporto).

Mi è capitato durante l'ultima sessione con il mio avenger di voler utilizzare sequestering strike per teletrasportarmi altrove. Ma poichè il danno è stato sufficiente di per se ad eliminare il mostro il master non mi ha permesso di teletrasportare il cadavere (e di conseguenza me stesso) in quanto il mostro morto non è più un bersaglio.

Io invece sostengo che il danno e l'effetto sono contemporanei e quindi avrei potuto teletrasportare il cadavere e poi apparire affianco a lui (tra l'altro l'avenger di Bane che fa un teleport del genere con un effetto in fading nero è troppo sborone).

Qual'è la vostra opinione?

Idee? Consigli? Regole seminascoste che non trovo? Bignè?

Grazie per le future risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao, tecnicamente tu vieni trasportato lo stesso, anche se il disgraziato in questione muore durante l'attacco.:clapclap:

La parte dove dice che vi teleportate è riportato nella casella "HIT" del potere, e non in una successiva "effetto".

questo vuol dire che da regolamento il danno ed il teletrasporto avvengono CONTEMPORANEAMENTE.

il tuo master avrebbe avuto ragione se il tutto fosse stato scritto sotto "effetto" oppure se il potere dicesse chiaramente che ti teleporti dopo il danno se il mostre fosse vivo.. ma cosi non è...

quindi praticamente tu ti avventi sullo sventurato sferrando il colpo e sparite... l'istante dopo che riapparite tu sei in piedi e lui è a terra morto.:rock:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi praticamente tu ti avventi sullo sventurato sferrando il colpo e sparite... l'istante dopo che riapparite tu sei in piedi e lui è a terra morto.:rock:

è giustissimo così la distinzio fra effetto e colpito non tiene conto che il bersaglio sia vivo o morto...

potenziamente tu potresti colpire una pera cotta e teletrasportarti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Io sono per la linea che l'effetto si applica lo stesso. E' il potere che genera l'effetto non la presenza del bersaglio, che il bersaglio muoia o meno durante l'azione non significa che questi cessi di essere un bersaglio, significa soltanto che cessa di subire danni ed effetti negativi.

La cosa invece sarebbe diversa per poteri con dizioni tipo aftereffect o secondary effect, se tu usi un potere il cui aftereffect interessa la creatura morta grazie all'effect, allora cessa, così come è impedito il secondary effect se questo interessa la creatura morta (avrebbe poco senso ad esempio il danno continuato o un -2 al txc su un morto no ?). Tecnicamente si potrebbe dire che avviene lo stesso ma non sortisce effetto, perchè è il bersaglio incapacitato al beneficiarne. Ma se il beneficiario dell'effetto, dell'aftereffect o del secondary effect sei tu allora ne benefici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...