Vai al contenuto

Con cosa comincio??


El DeMoN

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, vorrei iniziare a giocare a warhammer 40000 in quanto mi sono parecchio appassionato al gioco Dawn of War.......

Sono indeciso se iniziare a giocare o con i Necron, o con gli Ultramarine, o con i Blak Templars, o con il Chaos........

Mi potreste dara qualche consiglio???

Grazie a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non saprei ancora non conosco completamente il gioco........

Cosi direi che mi piacerebbe un esercito devastante, che non mi costasse molto e che con poche truppe riuscisse a mettere in seri guai l'avversario:-D

Guarda tutti gli eserciti che hai elencato sono abbastanza "elitari". Ovvero di solito hanno meno modelli dell'avversario, però sono più tosti.

Gli Space Marines incarnano bene questo concetto. Sopratutto se schieri i vari Personaggi Speciali che sanno dire la loro! :cool:

I Necron idem, dove però hai dei modelli obesi sia per quel che possono fare in mano a un abile giocatore sia perchè costano tanti punti, come i C'Tan o i famosissimi Monoliti.

Il Caos come i Space Marines dove però puoi sempre includere in un esercito una allegra coppia di Principi Demoni, se scegli bene gli equipaggiamenti due di questi sono una grossa spina nel fianco di chiunque... Discutibile in termini di background, però rende bene se punti alla competitività ;-)

Spero di essere stato utile :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok alla luce di tutto questo, per cominciare avevo pensato di comprare il set con 4 ultramarine ed i colori per dipingerli...

avendo un budgete di massimo 35 euri voi cosa mi consigliereste di comprare?

Beh compra il set se vuoi ;-)

Immagino che quei 35€ non saranno spesi per i 4 Marines e i colori per loro, quindi io ti dico

- CODEX: SPACE MARINES perchè senza di quello non puoi fare nulla e hai speso già 25€

- Beh con 10€ rimasti fai poco... Se riusciresti ad avere 5,50€ in più consiglierei caldamente l'acquisto della scatola "Comandate Space Marines" e farsi consigliare da qualcuno che gioca gli Space Marines su che equipaggiamento dargli. Per abbassare un pò (ovvero al posto di spendere 15,50€ spendi 12,50€) prendi un Pedro Kantor (un modello veramente carino) che userai come Comandante (o come Pedro ;-) Il ragazzo ci sa fare nel gioco). Se non c'è, fatti consigliare da qualcuno che si intende al negozio che miniatura degli Space Marines a costo relativamente basso potresti usare come una scelta Quartier Generale (cioè QG, almeno uno lo devi avere per giocare... Attenzione: Nessuno va sotto i 10€)

Così avresti: 4 Marines sui quali dipingere, il Codex che ti permetterà di giocare e una scelta Quartier Generale (ovvero il Comandante/Pedro Kantor).

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi tu dici:

codex

set con 4 miniature

comandante space marine

giusto?

Esatto. Se per problemi di € non riesci fatti consigliare al negozio e cerca un sostituto economico per l'originale modello del Comandante e usa quello che hai scelto come un normale Comandante :-) Semplice, facile e buono :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio un'altra soluzione (da prendere in considerazione solo se vuoi iniziare gli space marines) se hai un amico con cui dividere la spesa punterei sul set di Egressus Ater

puoi vedere da qui prezzo e contenuto.

http://www.games-workshop.com/gws/catalog/productDetail.jsp?catId=cat1490595&prodId=prod2130117

Nota che nel set hai il regolamento generale del gioco, ma mancano i codex degli eserciti.

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre per iniziare i necron??? non ce una scatola come quella con i 4 marines e i colori???

No, non esiste un set di colori base coi Necron. E' solo un esclusiva per i Space Marines :-p

Comunque per i Necron più o meno uguale, però se hai 35€ non c'è la fai a prendere tutto quello di cui avresti bisogno... Sempre e comunque compra il codex (17,50€ in questo caso) e un Gran Sacerdote (scelta QG, 12,50€). Purtroppo alle scatole di fanteria base (Guerrieri Necron) non ci arrivi che vengono 30€. Per il resto fatti consigliare al negozio su come investire il resto dei soldi :-)

PS. E' un negozio privato o uno Ufficiale Games Workshop?

@Maldazar: Sul sito GW una cosa come Stregoni Space Marines non esistono :-p E gli Stregoni del Caos vengono 11,50€ (si la GW è proprio ladra :-p Mi ricordo quando uno veniva 8,50€... Bei tempi). E comunque si, la scelta migliore sarebbe il Distaccamento ma con 35€ in questi tempi si fa poco.........

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maldazar: Sul sito GW una cosa come Stregoni Space Marines non esistono E gli Stregoni del Caos vengono 11,50€ (si la GW è proprio ladra Mi ricordo quando uno veniva 8,50€... Bei tempi). E comunque si, la scelta migliore sarebbe il Distaccamento ma con 35€ in questi tempi si fa poco.........

Io non devo più basarmi sui prezzi che mi ricordo... ultimamente hanno alzato un sacco di prezzi.

Gli stregoni, prima, venivano 9 e qualcosa, come i mille che prima erano a 30 mentre ora li hanno alzati di 2,50... TUTTI I PEZZI CHE USO IO, MALEDETTI! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non devo più basarmi sui prezzi che mi ricordo... ultimamente hanno alzato un sacco di prezzi.

Gli stregoni, prima, venivano 9 e qualcosa, come i mille che prima erano a 30 mentre ora li hanno alzati di 2,50... TUTTI I PEZZI CHE USO IO, MALEDETTI! :lol:

Eh infatti causa alzamenti prezzi ho smesso coi giochi Games Workshop e invece ho iniziato quelli della Privateer Press... Non per fare pubblicità, ma mi piacciono molto di più :lol:

il negozio dovrebbe essere ufficiale

Allora ti sapranno consigliare benissimo loro :-) E dovranno avere una tonnellata di miniature per ogni razza, quindi l'unico imbarazzo sarà la scelta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora scegliero li! comunque mi dite le principali caratteristiche di necron e space m,arine a quale voi preferite???

Allora...

NECRON

- Molto resistenti (sono in grado di resuscitarsi durante il gioco)

- Costano tanto in punti

- Poco versatili (le unità disponibili sono poche)

- I C'Tan sono molto forti e il Monolito è un veicolo molto potente

- Tecnicamente in corpo a corpo non sono un gran che, però i C'Tan ci sanno fare di brutto e comunque i Necron sono molto resistenti quindi in un modo o l'altro possono cavarsela... Probabilmente no, però non è che sono indifesi

- E' un esercito da tiro

SPACE MARINES

- Costano tanto in punti

- La loro resistenza in certi casi sono alla pari dei Necron o superiore

- Puoi fare qualsiasi esercito come vuoi, da tiro, da picchio, impostare il gioco sui veicoli corazzati o altro ancora... Molto versatili.

- I Personaggi Speciali concedono abilità in più all'intero esercito e ci sanno fare sul campo

E' quel che mi è venuto in mente. Io giocavo i Necron perchè mi piacevano le miniature ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

- Tecnicamente in corpo a corpo non sono un gran che, però i C'Tan ci sanno fare di brutto e comunque i Necron sono molto resistenti quindi in un modo o l'altro possono cavarsela... Probabilmente no, però non è che sono indifesi

Non sono bravi a darle, ma ad incassarle non li batte nessuno (ok, qualcuno si).

Con un sacerdote con globo vicino non li ammazzi neanche a piangere in greco...

Lo dico per esperienza: vedersi impantanare il poderoso principe demone di Tzeentch, perennemente in tempo warp, per 6 turni di gioco da due sole squadre di guerrieri è una cosa che non consiglio a nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...