Vai al contenuto

Sottofondi...


Messaggio consigliato


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io utilizzo musiche provenienti da film, telefilm, anime e giochi. Con un po' di ricerca trovi quello che ti serve.

Se ti basta musica rilassante puoi provare anche con la musica classica, a me viene subito in mente l'aria sulla quarta corda di bach (Air for string G), la musica di quark per intenderci

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Mi servirebbero dei sottofondi "soft" da mettere durante la narrazzione ... o qualche sito dove posso trovarli ( di ogni genere )

thz =D :bye::rolleyes:

Niente di meglio delle colonne sonore dei films, soprattutto quelle orchestrali ... e ce ne sono talmente tante e talmente varie da coprire qualsiasi necessità scenica ;-):bye:.

Ma solo io sono condannato ad avere i judas priest di sottofondo? :-(

E la chiami condanna? :diavolof: L'unico motivo per cui sconsiglio il metallo è che il cantato distrae troppo ... ;-)

:dwarf:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Io ho usato le OST di "Final Fantasy Advent Children", "Il Gladiatore", "Braveheart" e videogiochi di genere fantasy.

Inoltre ho preso moltissimi suoni di "Civilization 4" (che ha pure una bel tema sonoro) e li ho modificati poi con Audacity (software di audio editing freeware) per mandarli in loop: rendono benissimo i rumori dei boschi o della città, come il brusio del mercato o i carri che passano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Hai ragione, non la chiamo condanna...

La chiamo tortura.

Il tuo pg sprfonderà fra le fiammedell'inferno per le tue eresie :mad: :mad: Il tutto con sottofondo di The Number of the Beast..

Cmq tornando al discorso del topic dipende anche da che tipo di avventura o fase di campagna stanno vivendo. Certo se stanno in città a far compere ci puo' anche stare una canzone piu' "fracassona" come anche a voler mimare le'ventuale chiasso della città. Se stano esplorando un dungeon una canzone piu soft con magari qualche colpo improvviso e tono in aumento improvviso. Se e' una parte di devastazione globale armati di asce bipenni prendi qualche cosa di estremamente epico ( tipo gladiatore per intenderci) o l'ost di 300 te la consilio caldamente.

Quindi e' piu' una cosa tua e del tuo gruppo che dovreste un po' vedere che gusti e cosa piace. Io per esempio da bravo master dittatore obbligo tutti ad ascoltare Manowar, Freedom Call e Rhapsody.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...