Vai al contenuto

Consiglio mazzo scartacarte Blu/Nero


ele

Messaggio consigliato

Ciao sono una ragazza che gioca a Magic

Ho creato questo mazzo scartacarte Blu/Nero

Ecco le carte:

-TERRE:

1X Rovine Sommerse

1x Torre del Reliquiario

1x Mikokoro, Centro del Mare

8x Paludi

8x Isole

-CREATURE:

1x Notturio Abissale

1x Szadek, Signore dei Segreti

1x Magus dello Specchio

1x Rubaforma

1x Kami della Luna Crescente

2x Coleottero della Peste

2x Saggio di Epityr

3x Ratti Famelici

4x Spezzasapere

-INCANTESIMI VARI:

4X Consultare i Necrosaggi

2x Risucchio Psichico

2x Estirpare l'Anima

2x Brandelli della Notte

1x Squarciare la Nebbia

1x Sconcertare

1x Confiscare

1x Honden dei Confini della Notte

1x Honden dei Venti Veggenti

1x Indice

1x Traumatizzare

1x Veleno Psichico

1x Emicrania

1x Terrore

1x Lavare Memoria

1x Legame Vampirico

1x Annex

-ARTEFATTI:

1X Manto Setabisbiglio

1x Germoglio del Groviglio

1x Piuma di Angelo

1x Corno del Demone

Non sono un esperta, quindi volevo un consiglio da voi

Se ci sono modifiche da fare mi dite x favore quali?

Grazie mille

Ele:-)

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

beh.......intanto ci sono troppi 1x, che rendolo il mazzo troppo instabile, poi la manabase è troppo instabile...sai almeno in che formato giocheresti questo mazzo? io poi toglierei tutte quelle carte come gli honden e szadek, che non giocherai mai prima della fin della partita a mio parere

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...sicuramente via tutti gli artefatti, visto che sono tutti inutili ihmo, poi...dentro 4 delta inquinato e 4 watery grave(credo si chiami così) o 4 mare sotterraneo(fiumi sotterranei se non puoi spendere più di tanto)...io metterei dentro qualche circu e 4 cogliere l'inconcepibile....ah, cosa che non deve mancare di main, sono 3 tormod's crypt, dal momento che non ti puoi permettere di togliere tutto il mazzo ad un manaless, sarebbe fargli vincere la partita...poi, visto che c'è il blu io lo renderei anche un pochino counter, per prevenire le giocate dell'oppo, quindi dentro 4 force of will e 3 spell snare e qualche altro counter(vedi tu in base al metagame)...io non gioco questo mazzo e quindi una lista competitiva non te la posso postare, però questi sono i consigli che a prima vista mi sembra doveroso darti...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...dipende tutto da formato e colori.....comunque direi così a primo acchitto un bello sciame, come uno zoo o un dark-zoo...dimmi il formato e i colori (se non sai il formato vanno bene anche solo i colori) e la strategia, se deve essere combo , control o aggro

Link al commento
Condividi su altri siti

per il mazo nero e bianco non sono la persona più adatta, per il rosso invece ti consiglio di leggerti il topic ufficiale del mazzo goblin e tutti quelli che nel titolo hanno "sparo" o "burn" come nomi

Direi che Odengod sia stato molto esauriente...

Solo una domanda: preferiresti un mazzo "più creature e meno magie" o "più magie e meno creature"?

Inoltre vedo che ti piace lo scartacarte... ma lo hai fatto per scelta personale o così per creare un mazzo (visto che ne hai chiesto uno completamente diverso)?

Se vuoi qualcosa di aggressivo, ti consiglio di dare un'occhiata al mazzo Warriors che avevo creato un po' di tempo fa; lo trovi qui.

Benvenuta e buona permanenza! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

io sto postanto un mazzo scarta carte nero blu a disposizione ho queste carte ditemi voi :

4 x sinkhole

4 x editto diabolico

4 x rito oscuro

4 x hymn to tourach

2 x estrazione cranica

1 x tutore demoniaco

1 x lake of the dead

1x la griglia

4 x mola

1 x anello solare

1 x strip mine

4x spettro ipnotico

4 x nantuko shade

4 x servo del pittore

blu:

4 x aculeo della forza

4 x contromagia

4 x indebolimento magico

4 x lobotomia

di blu non saprei cosa mettere cose mi consigliate? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

nello scarta carte io ci metterei di sicuro cogliere l inconcepibile traumatizzare e circu. ho visto un mio amico che lo gioca e lo fa in un modo diverso cioe counter e con scarta carte velocissimi tipo ripulire i tomi comunque penso che bisogna mettere ch la k non va bene leggevo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che si sita facendo confusione tra i mazzi!

FARFY1983 ha chiesto per uno scartacarte, mentre jejo gli ha risposto per un macina...

Ora non so se FARFY1983 voleva sapere per uno Scartacarte o per un Macina ma continuando di questo passo non si capirà più niente, vedete di non sbagliarvi con i tipi di mazzi, perchè sono due tipi completamente diversi!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo la lista di carte a mi disposizione,voi cosa mi consigliate di aggiungere o togliere per avere un mazzo competitivo in formato t1 o 1.5? grazie

1) con quelle carte puoi avere un mazzo "quasi" competitivo in 1,5, non in vintage

2) il blu non regge. O lo fai nero o lo fai neroverde o nerbobianco o neroverdebianco.

3) le carte giocabili in T1,5 sono:

4 x sinkhole

4 x editto diabolico

4 x rito oscuro

4 x hymn to tourach

1 x lake of the dead

4x spettro ipnotico

4 x nantuko shade

queste posson servire come base per un monoblack (per cui comunque esiste un fornitissimo topic da trovare usando il tasto cerca). Comunque sia, se aggiungi

- 4 duress/thoughtseize

- 4 dark confidant

- 2 snuff out

- 2 umezawa's jitte

- 4 wasteland

- 4 chiusure (phyrexian negator, tombstalker, tarmogoyf ecc)

ti diventa un buon mazzo per il legacy.

Col verde ti diventa forte (aggiunte di tarmogoyf, maelstrom pulse, pernicious deed), col bianco ti diventa più controlloso (aggiunte di sword to plowshares, vindicate, eventualmente gerrard's verdict). Col bianco e verde teoricamente ti diventa eccezionale (duress seguita da sinkhole seguito da vindicate su un'altra terra fa male) però ti crea problemi con le carte a doppio black (hymn), ti costringe a togliere dark ritual (che spesso serve ad entrare esplosive inizio partita) e ti mette a rischio wasteland.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 x sinkhole

4 x editto diabolico

4 x rito oscuro

4 x hymn to tourach

2 x estrazione cranica

1 x tutore demoniaco

1 x lake of the dead

1x la griglia

4 x mola

1 x anello solare

1 x strip mine

4x spettro ipnotico

4 x nantuko shade

4 x servo del pittore

blu:

4 x aculeo della forza

4 x contromagia

4 x indebolimento magico

4 x lobotomia

tirando le somme chiedo un parere se mi conviene andare sul lagacy o T 1 / 1.5 con le carte a mia disposizione e che colori usare in aggiunta!!!! poi meglio macina o scarta carte!?! come nero ho scoperto di avere il necravolvero. non so che strada prendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...