Vai al contenuto

inizio alternativo...


Messaggio consigliato

Avrei bisogno di una mano cn la mia 2 storia :P

Praticamente i pg si trovano in una città...convocati da un re per indagare su misteriosi omicidi che colpiscono le sue terre...e gli dice in quale città iniziare ad indagare ma... vorrei cambiare "il primo viaggio" cioè ... nella mia prima storia i PG trovano un gruppo di banditi che gli tende un imboscata... e in questa storia nn vorrei ripetere la stessa cosa... mettendo invece dei banditi... un gruppo di coboldi o cose simili...

avete delle alterative? insomma... qualke consiglio :P:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Avrei bisogno di una mano cn la mia 2 storia :P

Praticamente i pg si trovano in una città...convocati da un re per indagare su misteriosi omicidi che colpiscono le sue terre...e gli dice in quale città iniziare ad indagare ma... vorrei cambiare "il primo viaggio" cioè ... nella mia prima storia i PG trovano un gruppo di banditi che gli tende un imboscata... e in questa storia nn vorrei ripetere la stessa cosa... mettendo invece dei banditi... un gruppo di coboldi o cose simili...

avete delle alterative? insomma... qualke consiglio :P:rolleyes:

dai banditi ai koboldi non è che ci sia gran cambiamento....

quindi meglio se ti orienti su qualcosa di "più diverso" ....

Se hai il monster manual 2 alla fine c'è un mostro (non mi ricordo come si chiama) che è una enorme pianta che trasforma le persone in una specie di zombie con dei fiori in testa... potresti sfruttare uan cosa del genere...

O magari mettere qualcosa di più strano che non sia la solita imboscata... che ne so... dei goblin ben organizzati che chiedono un pedaggio per passare sulla strada.... e quindi un "piccolo esercito" piuttosto che dei banditi.,..

O un branco di creature più o meno schifose (dai funghi ai mephit ai formian.... insomma ne hai da scegliere.... )

O ancora un bel T-rex ...

:rolleyes:;-):bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

è quello che dico anke io :P

cmnq grz 1000 ^^ era quello di cui avevo bisogno ;-)

magari evita le abbraviazioni da SMS che, oltre ad essere brutte da leggere, sarebbero pure vietate dal regolamento (se ben ricordo ;-) ) ... e comunque, se ci fornisci qualche dettaglio in più (ambientazione, livello dei PG, tipologia dei PG, ecc) magari arrivaa nche qualche aiuto più sostanzioso e sensato! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambientazione...bhe...periodo di pace dopo la Grande Guerra... non ci sono particolari scontri ma... come ho detto prima... ci sono questi omicidi ( le vittime sono nobili o gente che comunque ha una certa importanza) di cui nessuno ne sà la causa... infatti la gente pensa che sia la punizione degli dei mandata su questi uomini assetati di potere ... e per indagare su tutto ciò il re convoca queste persone in quanto sono i più abili guerrieri della sua regione...

i PG sono tutti di 1° lv in quanto il gruppo ha subito perdite e aggiunta di giocatori :-p

nel gruppo abbiamo... un ranger (arco), ranger (spada) ,stregone , chierico , ladro e un paladino

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, si potrebbe anche mettere il gruppo di coboldi, ma in realtà dopo averlo sterminato gli assassini proseguono...

Troppo scontato mettere un assassino professionista che agisce per conto di un nobile rivale? Che magari ha sviato le attenzioni proprio sulla banda di coboldi?

Oppure il re aveva fatto un patto con un potere oscuro che sta riscuotendo e tenta sempre di sviare sui coboldi (però in sto caso sarebbe più una missione punitiva, mica li farebbe investigare troppo, oltre forse a richiedere un livello più alto)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...