Vai al contenuto

Warcraft - Il film


raemar

Messaggio consigliato

Forse è ancora un po' presto per aprire un topic a riguardo, ma visto che gli ultimi giorni hanno portato novità interessanti (e incoraggianti) su questo progetto, che Imdb dà in uscita per il 2011, mi sembra d'uopo condividerle con voi fan videoludici.

Le novità, si diceva. Il film sarà diretto nientepopodimenoche da Sam Raimi (devo veramente fare una lista dei suoi film? Non lo conoscete? Vabbè, tipo, La Casa, L'armata delle tenebre, Spiderman, The Gift, non vi dicono niente? Niente? Può anche darsi che questo non sia il film che fa per voi, capita). Tra i produttori ci sarà Charles Roven (già in progetti come L'esercito delle dodici scimmie, Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro, per dire) e anche Chris Metzen di Blizzard. La produzione è affidata alla Legendary Pictures (oltre ai due recenti Batman, anche Lady in the water, Superman returns, Watchmen, 300 e tante altre cose più o meno interessanti).

Iniziamo ad aspettare? Iniziamo ad aspettare. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io continuo ad aspettare, dal già troppo tempo che aspetto.

E' stato detto che l'intenzione è quella di mantenersi fedeli all'ambientazione, mi accodo anche io a questa speranza.

PS: odio quando annunciano le cose anni prima, ti rodi lo stomaco ad aspettare ç_ç

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda mi sorge spontanea:

Ma se di 1 libro di 400 pagine quando lo riducono a film ci sono parti che mancano ....

Di un Lore che occupa un arco di tempo dal 1994 ad oggi in cui son usciti libri giochi ed espansioni..... un film che racconta periodi riguardanti quel Lore Li, quello che sta tenendo in piedi un "mondo" commerciale e non ,composto di giochi giochini e giochetti...proprio basandosi su quel lore li vorrebbero fare un film???????????

ma ne siamo sicuri??????????

ma sicuri sicuri?????????????

no bhe scusate, non per dar contro gratuitamente alla blizzard mischiata a grandi nomi del cinema , ma non bastano nemmeno i 3 extended DVD del signore degli anelli a coprire tutto il lore di Warcraft, ma non ne bastano nemmeno 6 ovviamente omettendo tutti gli eventi non importanti narrati nelle varie epopee Warcraftiane . Cose che nemmeno nel Famoso MMo hanno messo per via dello scarso (se lo dicno loro) interesse.

Ah solo 1 postilla WoW non stravolge il lore di base della storia per quanto possa essere brutto (o meglio diventato brutto) il gioco da quando è in mano a Vivendi (blizzard è di Vivendi).

Concludendo: il film per me sarà "Una ****** Pazzesca..." per dirla alla Fantozzi (restando in tema cineastico):P

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda mi sorge spontanea:

[...]

Visto l'immenso lore di Warcraft, come anche tu dici, immagino non sarà difficile trovare uno o due avvenimenti su cui concentrarsi per tirar fuori un film decente e, immagino, non onnicomprensivo. ;-)

Tanto per dire, Batman è pubblicato dal 1939, Spiderman dal 1962 (se sbaglio le date, è colpa di Wikipedia! :-D), eppure un paio di film decenti in tema li hanno fatti, dai.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

si non dico di no ma a mio avviso mentre in trasposizioni come Batman è proprio Batman ad essere protagonista, il fulcro delle vicende gira attorno a lui , in Warcraft di "protagonisti" a cui far girare attorno la storia ne hai a decine , e se ne prendi solo uno , per esempio gli umani, tanto perchè se faran il film sarà sicuramente sprizzante di perbenismo, butti alle ortiche le storie intersecate di tutti gli altri , potrebbero fare un film solo su sylvanas e farne una trilogia , su artax potrebbero farne una esologia, su trall non ne parliamo che potrebbero far film sul suo lore a partire da prima della venuta su azeroth fino alla riapertura del Dark portal, senza parlare delle storie degl'elfi e dei nani, ah peccato che per parlare decentemente di ognuno di questi eventi dovrebbero comunque intersecare le cose, Sylvanas , era un elfo, è "morta per colpa di arthax.

Insomma è troppo vasto e troppo complesso ed in aggiunta intricato come lore per farne un buon film, sicuramente sarà pieno di effetti speciali e sarà bello per l'evento preso in se ma non sarà certamente un capolavoro mancheranno mille cose e i più lamenteranno mancanze essenziali.

Lo andranno a vedere sicuramente i fan della serie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma, se fanno un film per rappresentare un evento. Chissene frega di cosa è successo prima/dopo.

Mi sembra un discorso un po' senza senso scusa, fanno un film sugli umani, perchè dovrei restare deluso di non vedere le storie delle altre razze?

Sono andato a vedere un film sugli umani, mi sembra anche logico oserei dire....

PS: si chiamano Arthas e Thrall.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok , a parte gli errori di scrittura, ma è come se nel signore degli anelli omettessero la parte di Aragorn (se si scrive così') per parlare solo del viaggio di frodo ^^

Oppure omettessero totalmente la parte di gollum e o di altri ^^

e trovo che il lore del signore degli anelli sia già lungo di per se.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok , a parte gli errori di scrittura, ma è come se nel signore degli anelli omettessero la parte di Aragorn (se si scrive così') per parlare solo del viaggio di frodo ^^ Oppure omettessero totalmente la parte di gollum e o di altri ^^ e trovo che il lore del signore degli anelli sia già lungo di per se.

Secondo me, a vederla così, ti fai solo del male e trovi buone scuse per non vedere il film :-). Mi sembra evidente che molte cose rimarranno fuori, non c'è alcun dubbio. Ma circoscrivere il film a un momento non significa dover raccontare tutto allo spettatore perché comprenda quel momento, significa raccontare quel momento. Né più né meno. Poi si potrà discutere, una volta che se ne saprà di più, sulla scelta del momento, sullo svolgimento del momento, sui protagonisti del momento, ma fino ad allora dire che non sarà un film onnicomprensivo mi sembra come dire che l'acqua è bagnata. Non mi lamenterò mai perché Jackson non ha inserito tutto il Silmarillion nel film de Il Signore degli Anelli. Questo paragone mi sembra più azzeccato del tuo: Il Signore degli Anelli, infatti, racconta una parte, una parte cospicua certo ma pur sempre una parte, della storia della Terra di Mezzo. La stessa cosa accadrà per Azeroth.

A ogni modo, qualche rumor: sembra confermato che sarà un film con attori in carne e ossa; sembra che ci saranno tutte le razze tipiche dell'ambientazione (e no, non è che sia necessario raccontare la storia di tutte le razze per fare un buon film ;-)); sembra che il punto di vista sarà quello dell'Alleanza; sembra che la storia sarà ambientata a circa tre anni dagli avvenimenti di The Frozen Throne.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok , a parte gli errori di scrittura, ma è come se nel signore degli anelli omettessero la parte di Aragorn (se si scrive così') per parlare solo del viaggio di frodo ^^

Oppure omettessero totalmente la parte di gollum e o di altri ^^

e trovo che il lore del signore degli anelli sia già lungo di per se.

Infatti anche in quel film di omissioni (alcune importanti) e di "artifici" per ridurre la complessità delle vicende (discorsi fatti da altri personaggi, personaggi mancanti, vicende quasi totalmente inventate) ce ne sono stati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Ok, so benissimo che non si può fare un film onnicomprensivo, anche dei transformer mancano un sacco di cose ed il film , oserei dire, è molto più che ben riuscito ( a me piace parecchio personalmente) la cosache volevo sottolineare è che in tutti i film la trama , storia, insomma i pilastri portanti sono ben delineati, nel signore degli anelli la storia , noostante i tagli, è ben delineata , nel lore di WoW ci sono invece molti intrecci che , venendo rimossi, diminuiscono l'impatto dl lore stesso, non so se risco a spiegarmi.

Con tutto ciò non voglio dire che verrà un film pessimo, voglio dire che sarà una pagliuzza, un evento che, se discostato dal lore, avrà poco signivicato, se inserito nel lore potrà essere capito pienamente solo da chi conosce il lore stesso.

Non so se mi spiego.

Comunque ho letto su una rivista che il film è fermo perchè ha superato il Budget massimo previsto.....

Quindi penso che la cosa la vogliano fare davvero bene ^^''

Link al commento
Condividi su altri siti

si non dico di no ma a mio avviso mentre in trasposizioni come Batman è proprio Batman ad essere protagonista, il fulcro delle vicende gira attorno a lui , in Warcraft di "protagonisti" a cui far girare attorno la storia ne hai a decine , e se ne prendi solo uno , per esempio gli umani, tanto perchè se faran il film sarà sicuramente sprizzante di perbenismo, butti alle ortiche le storie intersecate di tutti gli altri , potrebbero fare un film solo su sylvanas e farne una trilogia , su artax potrebbero farne una esologia, su trall non ne parliamo che potrebbero far film sul suo lore a partire da prima della venuta su azeroth fino alla riapertura del Dark portal, senza parlare delle storie degl'elfi e dei nani, ah peccato che per parlare decentemente di ognuno di questi eventi dovrebbero comunque intersecare le cose, Sylvanas , era un elfo, è "morta per colpa di arthax.

Insomma è troppo vasto e troppo complesso ed in aggiunta intricato come lore per farne un buon film, sicuramente sarà pieno di effetti speciali e sarà bello per l'evento preso in se ma non sarà certamente un capolavoro mancheranno mille cose e i più lamenteranno mancanze essenziali.

Lo andranno a vedere sicuramente i fan della serie comunque.

A me piacerebbe una cosa:

considerando che tutti i film fantasy o sci-fy al giorno d'oggi devono comporsi di una o più trilogie (cosa che non capisco a volte) e considerando che i giochi blizzard sono generalmente bi o tripartiti... sarebbe bello che ci fosse una trilogia dove prima sono gli umani i protagonisti, poi gli orchi e poi i non morti.... :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe una cosa:

considerando che tutti i film fantasy o sci-fy al giorno d'oggi devono comporsi di una o più trilogie (cosa che non capisco a volte) e considerando che i giochi blizzard sono generalmente bi o tripartiti... sarebbe bello che ci fosse una trilogia dove prima sono gli umani i protagonisti, poi gli orchi e poi i non morti.... :cool:

a me piacerebbe la saga narrata in warcraft 3, quella di Arthas

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sentito chhe questo film sara ambientato tra Warcraft III e world of warcraft, con lo scopo di narrare come si sono verificate le immani differenze (non siamo riduttivi, gli stravolgimenti) tra i due.

Breve fase OT: cio mi rende molto curioso, dato che sono stati proprio tali starvolgimenti a farmi odiare wow.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...