Vai al contenuto

[Mazzo] False Cure Combo T1.5


Ren!

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Premetto che è la prima volta che mi avicino al T1.5 e che comunque gioco solo tra amici!

Ho trovato questo mazzo in rete e mi è piaciuto quindi vorrei sapere cosa ne pensate!

Il mazzo si basa sulla combo Skyshroud Cutter/Invigorate + False Cure, giocando gratis queste carte e poi Falsa Cura per uccidere l'oppo!

In più questo mazzo ha anche creaturine interessanti come il Kavu Predator che si pompa quando l'oppo guadagna vite. Un altra creatura immancabile è il Tarmogoyf che è sempre utile in qualsiasi mazzo Verde.

Come spell ci sono le Duress e i Thoughtseize per eliminae le minaccie dell'oppo, Unearth per recuperare un Tarmo o un Kavu morto.

Qui sotto spoiler vi posto la lista trovata in rete:

Spoiler:  
// Lands

2 [ON] Polluted Delta

4 [R] Bayou

1 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth

5 [uNH] Swamp

2 [uNH] Forest

4 [ON] Wooded Foothills

// Creatures

4 [PLC] Kavu Predator

4 [NE] Skyshroud Cutter

4 [RAV] Dark Confidant

3 [FUT] Tarmogoyf

// Spells

4 [uS] Duress

4 [NE] Reverent Silence

4 [MM] Invigorate

4 [uL] Unearth

4 [LRW] Thoughtseize

3 [ON] False Cure

4 [TE] Lotus Petal (da eliminare anche perchè limitata)

Ora però volevo avere qualche consiglio: Volevo mettere un paio di Tombstalker che possono fare da chiusura alternativa, però i Dark Confident sono un problema perchè se lo si pesca sono 8 danni, per questo avevo pensato a mettere al loro posto 4 Night's Whisper che fanno pescare 2 al costo di 2 vite.

Poi mi chiedevo se 8 scartini non sono troppi?

In fine vedrei meglio i Reverent Silence di Side...

Poi sapete bene quanto io sia squattrinato, quindi oltre a levare i Petali, come posso fare con il parco terre per non comprare Bayou (dovrebbe essere sostituibile con 4 Overgrown Tomb) e mettere meno Fetch possibili (speravo in 3x massimo in 4x!)???

Vi ringrazio!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

mah, ti dirò, non è molto competitivo perchè le carte della sinergia vita/kavu/cure son bruttine da sole

Io ti consiglierei comunque di aggiunger 2 tombstalker, alla fine son solo 2 in tutto il mazzo, e quindi deve andarti proprio male per rivelarli con bob.

Comunque mi sembra che il reparto magie faccia acqua:

- petali non servono, la curva va bene già com'è

- reverent silence va di side

- unearth potrà pure esser giocata su tutte le tue creature, ma meglio avere del removal, altre creature, jitte, genesis + shriekmaw ecc.

certo, così ti rimangono solo 8 carte per far prender vita all'oppo, quindi la combo diventa ancor peggio di quello che è (IMHO dovresti proprio cambiar mazzo se vuoi giocar false cure, col bianco e le solite idiozie tipo beacon ecc.)

Se aggiungi 4 creature di main sostituisci le duress con delle cabal therapy, ti posson eliminare bob e rendono il gioco contro control molto più consistente.

Per le terre: ti consiglio di tenere le fetch se puoi, anche solo per tombstalker; prova a vedere se con urborg riesci a giocare anche diminuendo le terre doppie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bob cosa sarebbe?

So che il mazzo non è competitivo, ma tanto gioco solo con gli amici, niente tornei!

Comunque anche io penso che i petali non servono e i reverent silence vanno di side, aggiungere le Jitte è un ottima idea, anche altri removal.

Potrei agiungere Crumble al posto dei Reverent perchè gioco abbastanza spesso con un Affo, oppure Refreshing Rain però solo se ho in gioco la Urborg quindi la escluderei...

Più o meno il mazzo lo farei così:

Spoiler:  
// Lands 18

4 Overgrown Tomb

2 Urborg, Tomb of Yawgmoth

5 Swamp

3 Forest

4 Wooded Foothills

// Creatures 22

4 Kavu Predator

4 Skyshroud Cutter

4 Dark Confidant

4 Shriekmaw

4 Tarmogoyf

2 Tombstalker

// Spells 20

3 Duress

4 Invigorate

4 Smother

4 Thoughtseize

3 False Cure

2 Jitte

Cosa ne pensi? Hai altri consigli?

Grazie!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non ho tempo, comunque

- imho dovresti splashar bianco: sword aiuta pure il tuo "piano"

- puoi giocare veteran explorer per diminuire il costo della manabase, accellerare e in sinergia con therapy

- io farei

3 thoughtseize

3 cabal therapy

4 hymn to tourach

4 sword to plowshares

2 putrefy (maelstrom pulse credo sia fuori budget)

2 mortify (vindicate e pernicious deed credo sian fuori budget)

2 umezawa's jitte

4 veteran explorer

4 dark confidant (bob)

4 tarmogoyf

2 shriekmaw

4 kavu predator

2 tombstalker

1 urborg

1 volrath's stronghold

2 windswept

2 polluted

basiche nella giusta quantità

e se ci stanno 4 wasteland

Ops, ho lasciato fuori la combo :) e vabbè son di fretta sorry :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, l'idea di Da Spade a Spighe! mi piace, non ci avevo pensato!

L'Explorer non lo conoscevo, come già detto è la prima volta che mi affaccio al T1.5

Comunque il mazzo con i cambiamenti consigliati da te (e con i pezzi della combo :-D)

Spoiler:  
Magie 20

3 False Cure

3 Thoughtseize

3 Cabal Therapy

3 Sword to Plowshares

2 Putrefy

2 Umezawa's Jitte

4 Invigorate

Creature 22

3 Veteran Explorer

3 Dark Confidant

4 Tarmogoyf

2 Shriekmaw

4 Kavu Predator

2 Tombstalker

4 Skyshroud Cutter

Terre 18

1 Urborg

1 Volrath's Stronghold

2 Windswept

2 Polluted Delta

3 Overgrown Tomb

4 Swamp

2 Godless Shrine

3 Forest

Cosa ne pensi? Ho tolto hymn to tourach per il doppio B.

Grazie!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, non saprei cosa dirti, per metterci i cure togli explorer, bob e sword che devono per forza esser giocati in 4. Gli hymn oltretutto sono troppo potenti contro ogni archetipo, lasciarli fuori è un suicidio perchè ti vincono da soli:

T1 thoughtseize

T2 hymn

T3 explorer, therapy, ricorri therapy

T4 hai vinto...

Ti ripeto, molte carte son bruttine, pensa alle false cure, che te ne fai nella gran parte dei casi? Ti consiglio di portarlo moooolto più sulla combo se vuoi che il tutto sia utilizzabile, altrimenti finisci per avere solo un rock/evagreen fatto male

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di portarlo moooolto più sulla combo se vuoi che il tutto sia utilizzabile, altrimenti finisci per avere solo un rock/evagreen fatto male

Scusa la domanda idiota, ma coma lo potrei rendere più combo? Come già detto non conosco per niente il T1.5!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, però significa che devo avere 8 mana per vincere ed è un pò difficile o hai qualche idea in mente???

Comunque avevo pensato di mettere le Cappe così da poter scegliere cosa pescare con Bob e prendere i pezzi della combo!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...