Vai al contenuto

Multiclasse per warlock infernalista


Messaggio consigliato

Ciao a tutti...

abbiamo da poco iniziato una campagna in cui gioco un warlock di primo lvl con patto infernale, con le seguenti caratteristiche:

For 8

Cos 19

Des 11

Int 15

Sag 10

Car 12

Volevo chiedervi secondo voi con quale classe potrebbe essere conveniente multiclassarlo al fine di migliorarne le prestazioni in combattimento: es.maggiore capacità elusiva, maggiore difesa, maggiore danno degli incantesimi, ecc...

So che la domanda è molto vaga , ma la pongo volontariamente tale in quanto non ho un'idea precisa su quale classe secondaria utilizzare e volevo prendere in considerazione le vostre opinioni prendendo spunto da idee carine...

Pensavo per esempio a multiclassarlo con classi che potessero darmi vantaggi grazie agli alti punteggi di Cos o Int e che avessero poteri o capacità che si basassero appunto su questi modificatori...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

se tieni pari intelligenza e costituzione puoi multiclassare mago e prendere il paragon path del blood mage che rulla da paura.

Non ci hai detto che razza hai scelto e se quei valori sono con i bonus razziali inclusi o no

Se tieni intelligenza al pari con la costituzione, tipo 18 e 18 dopo aver applicato i bonus razziali puoi multiclassare a mago e all'11 diventare blood mage. Ne vale proprio la pena =)

Assicurati di arrivare almeno a 13 di dex per prendere dual implement spellcaster

Scusate il doppio post, problemi di connessione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa se ci metto un po a rispondere...ma ultimamente sono abbastanza impegnato con esami e riesco a dedicare poco tempo al forum

Per Crisc:

si lo so che sono inutili i punteggi dispari, ma mi sembrava tra le possibili la scelta migliore visto che conto di portarli a 20 e 16 al quarto lvl...

Per LetBloodline:

la tua proposta non sembra male, ma se devo essere sincero non sono riuscito a capire molto dei termini visto che per la maggior parte erano in inglese e non riesco a capire traducendoli se sono in qualche manuale in mio possesso...:banghead:

paragon path del blood mage?

dual implement spellcaster?

Il tuo intervento mi interessa e volevo approfondire ricercando in base al tuo consiglio...sapresti dirmi i manuali da cui li hai tratti e la loro traduzione nel manuale in italiano per favore?

la razza a cui avevo pensato era un umano... e ho già applicato il +2 alla cos...

devo ammettere che non mi è molto utile il potere a volontà extra visto che ho poca scelta(visto che uno è obbligatorio del patto)...il talento gratuito invece fa molto comodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so che sono inutili i punteggi dispari, ma mi sembrava tra le possibili la scelta migliore visto che conto di portarli a 20 e 16 al quarto lvl...

partendo con punteggi dispari arrivi a livello 30 con punteggi dispari. O paghi di più per un motivo o paga di meno e usa meglio i punti

la tua proposta non sembra male, ma se devo essere sincero non sono riuscito a capire molto dei termini visto che per la maggior parte erano in inglese e non riesco a capire traducendoli se sono in qualche manuale in mio possesso...

blood mage è sul manuale del giocatore, uno dei cammini leggendari del mago. Decisamente interessante per un warlock/mago =)

dual implement spellcasting dovrebbe essere su potere arcano o sul manuale del giocatore 2 ed è un talento che ti permette di aggiungere ai danni il bonus di potenziamento dell'implement che tieni nella mano secondaria

Cmq per fare qualsiasi classe arcana cerca di avere accesso al manuale potere arcano, magari ce l'ha uno dei tuoi amici o lo prendete in gruppo o semplicemente lo ottenete in altro modo =P

come caratteristiche io terrei 10 16 13 16 8 11.

Il 13 in destrezza è lì per il talento che ti permette di castare con 2 bacchette e sommare il bonus che per uno striker è una cosa MOLTO interessante.

Per pompare i danni usa come implement primario una pact blade e prendi weapon focus su spade leggere per l'incremento dei danni anche con i poteri =)

Scusa per l'inglese ma io i manuali per principio li prendo e leggo solo ed esclusivamente in inglese ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio vivamente di mettere quel 19 di Cos a Carisma^^ e se proprio non vuoi almeno mettici quel 15 di intelligenza a carisma cosicchè puoi fare un warlock che lancia incantesimi in combattimento (grazie all'elevata Cos)

?!? Il car come caratteristica primaria al warlock infernale :suicide: ? Se vuoi mandare a morire il pg con incantesimi che fanno schifo allora sei sulla giusta strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...