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Cerco/Non Trovo/Esiste? (4)


KlunK

Messaggio consigliato

esistono oggetti che "convertono slot in determinati incantesimi"?

ES: ho preparato potere divino (4°) ma grazie all'"elmo dell'interdizione alla morte" lo converto (come per il lancio spontaneo dei chierici) in Interdizione alla morte (sempre di 4°)

grazie

Puoi farti creare una runestaff (Magic Item Compendium) ad hoc: l'effetto dovrebbe essere quello richiesto.

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Sicuramente sto dicendo una cavolata e verrò lapidato per questo ma non mi ricordo e mi voglio togliere il dubbio:

Con il mio gruppo abbiamo sempre giocato applicando la regola che ogni punto di bonus degli oggetti magici toglie 1 ion penalità alla prova e 5% di fallimento degli incantesimi arcani, è una hoe rule o è una regola vera e propria?

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  • Supermoderatore

un +1 di armatura toglie anche un -1 di penalità alla prova e toglio 5% di penalità a lanciare incantesimi, è HR vero?
Si.

Le armature magiche ottengono -1 di penalità grazie al fatto che devono essere perfette per essere incantate, ma è un effetto non dipendente dal bonus.

Analogamente per la percentuale fallimento, per ridurla si devono sfruttare materiali speciali (Mithral) o potenziamenti (Crepuscolare).

Just as with weapons, you can purchase or craft masterwork versions of armor or shields. Such a well-made item functions like the normal version, except that its armor check penalty is lessened by 1.

A masterwork suit of armor or shield costs an extra 150 gp over and above the normal cost for that type of armor or shield.

The masterwork quality of a suit of armor or shield never provides a bonus on attack or damage rolls, even if the armor or shield is used as a weapon.

All magic armors and shields are automatically considered to be of masterwork quality.

You can’t add the masterwork quality to armor or a shield after it is created; it must be crafted as a masterwork item.

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Si.

Le armature magiche ottengono -1 di penalità grazie al fatto che devono essere perfette per essere incantate, ma è un effetto non dipendente dal bonus.

Analogamente per la percentuale fallimento, per ridurla si devono sfruttare materiali speciali (Mithral) o potenziamenti (Crepuscolare).

Quindi di quanto si può ridurre al massimo la penalità e la percentuale di fallimento?

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  • Supermoderatore

di quanto si può ridurre al massimo la penalità
  • -1 per qualsiasi armatura perfetta;
  • -2 se l'armatura è in Legno Oscuro;
  • -3 se l'armatura è in Mithral.

In altri manuali (MIC?) forse vi sono incantamenti per ridurla ancora.

e la percentuale di fallimento?
  • -10% se l'armatura è in Mithral;
  • -10% se l'armatura ha il potenziamento Crepuscolare;
  • -% variabile indipendentemente dall'armatura, attraverso privilegi di alcune CdP.

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Quindi di quanto si può ridurre al massimo la penalità e la percentuale di fallimento?

che io sappia 20%

10 per il mitrhal e 10 per l'abilità delle armature Crepuscolare (libro delle imprese eroiche)

esiste un armatura che dia il talento INCANTESIMI LIRICI?

se non esiste, a vostra opinione quanto può vaere?

grazie :)

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  • -1 per qualsiasi armatura perfetta;
  • -2 se l'armatura è in Legno Oscuro;
  • -3 se l'armatura è in Mithral.

In altri manuali (MIC?) forse vi sono incantamenti per ridurla ancora.

  • -10% se l'armatura è in Mithral;
  • -10% se l'armatura ha il potenziamento Crepuscolare;
  • -% variabile indipendentemente dall'armatura, attraverso privilegi di alcune CdP.

Ma sono sommabili?

Cioè la penalità arriva a -4 e la % al 20%?

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  • Supermoderatore

Ma sono sommabili?
Per la % di fallimento si, per la penalità di prova all'armatura no (i materiali speciali sono già perfetti).

abilità delle armature Crepuscolare (libro delle imprese eroiche)
Si trova anche nel MIC.

esiste un armatura che dia il talento INCANTESIMI LIRICI?
Mi sembra proprio di no; puoi provare a chiedere consigli per il suo costo nel topic apposito, ma stimare il valore dei talenti è sempre un arcano.

Ps

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cavolo scusate non lo sapevo.. sono nuovo del forum (e dei forum in generale :( )

Esiste una variante del Ranger che non dia il compagno animale? Dov'è presentata?

che io sappia c'è solo la variante che toglie incantesimi

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Che io sappia non esiste nulla del genere, aumentare la disponibilità giornaliera in quel modo sarebbe davvero sbilanciante...

Tuttavia esiste un talento simile a quello che descrivi: practiced spellcaster (incantatore provetto mi pare in italiano) lo trovi sul Complete Arcane e anche sul Complete Divine.

Il talento aumenta il solo Livello Incantatore di un massimo di 4, il LI non può mai superare i DV del personaggio.

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Che io sappia non esiste nulla del genere, aumentare la disponibilità giornaliera in quel modo sarebbe davvero sbilanciante...

Tuttavia esiste un talento simile a quello che descrivi: practiced spellcaster (incantatore provetto mi pare in italiano) lo trovi sul Complete Arcane e anche sul Complete Divine.

Il talento aumenta il solo Livello Incantatore di un massimo di 4, il LI non può mai superare i DV del personaggio.

forse era questo... mi sono confuso... quindi se non vado errando se prendo una cdp che non mi fa aumentare i liv da incantatore, con questo talento riempirei i vari buchi ma solo per il liv dell'incantaore (es 1d6 danni per liv, avrei 4d6 danni in più) ma non per gli inc conosciuti al giorno che sarebbero persi per sempre, giusto?

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