Vai al contenuto

Carte per distrugger per verde-nero


al3dita

Messaggio consigliato

Buon giorno vorrei farmi consigliare qualche carta poco costosa per il mio mazzo silvantropi per distruggere...vi spiego il mio avversario ha moltissimi mostri che evocano token 1/1 che vengono anche potenziati dai mostri che gli evocano poi ci mette un campione elfico e mi trovo in difficoltà...mi suggerite con cosa uscirne?ho solo 2 pack's disdrain al momento nel mazzo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Buon giorno vorrei farmi consigliare qualche carta poco costosa per il mio mazzo silvantropi per distruggere...vi spiego il mio avversario ha moltissimi mostri che evocano token 1/1 che vengono anche potenziati dai mostri che gli evocano poi ci mette un campione elfico e mi trovo in difficoltà...mi suggerite con cosa uscirne?ho solo 2 pack's disdrain al momento nel mazzo

Dannazione

Per il resto non so che dirti visto che non ho capito bene... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

se le carte dell'oppo sono elfi, allora metti peste artificiale e nomina elfo (se tu non ne giochi), sennò andando MOLTO nel casual play c'è "grado e matricola" (che è una cartaccia).

però dovresti imparare a spiegarti meglio se vuoi farti capire: poco costosa può indicare sia il costo di mana che quello in soldi, ma dal tuo post non si evince a quela tu ti riferissi, tu parli di token e dato che hai citato il campione elfico mi viene da pensare che siano elfi, il che è possibile se non certo, ma a me sembra strano dato che il mazzo elfo gioca pedine insetto (almeno la lista da torneo ne fa anche 10 di 3° turno).

volendo ci sarebbe anche la decomposizione riecheggiante, però è buona solo contro le pedine del solito tipo, e non si capisce se il tuo oppo gioca solo pedine elfo o anche lupo e insetto (tanto per fare altri esempi possibili in quel mazzo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho capto che il tuo è un mazzo silvantropi... ma quello che come è stato detto non si capisce è il formato e Poco costosa...

dei consigli di sopra comunque ripropongo anch'io:

peste artificiale

decomposizione riecheggiante

ma soprattutto gli

Esplosivi Ingegnerizzati

che sono dei rimuovi Token più che ottimi... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esplosivi non è una buona idea in un mazzo non control o che metta molta pressione. Idem peste artificiale (non elimina nulla perchè perfects e lieges pompano), e decomposizione rieccheggiante (può servire solo se l'oppo gioca un solo tipo di token quindi ad esempio è utile contro ETW tokens, ma poco contro tokens continui o tokens pompati).

Infest è una buona soluzione perchè elimina i perfect assieme a tutti i tokens (bisogna giocarla prima dei liege), sennò la roba migliore è damnation o anche meglio perish. Ma rimane il fatto che son tutti consigli pseudo inutili se non sappiamo che tipo di formato gioca, senza contare il fatto che se esiste un topic sul suo mazzo silvantropi, questa discussione deve continuare lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, in che senso gli esplosivi on sono una buona soluzione???? hanno scritto sopra:bannati in non-control decks??? sono sempre rimuovitori di tutto, a patto che non abbia un costo eccessivo...mai, dico MAI sottovalutare quella carta.poi se il suo problema sono le pedine tra l'altro pompate per cui peste perde di potenza, è uno dei pochi modi quello di usare gli esplosivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esplosivi non è una buona idea in un mazzo non control o che metta molta pressione. Idem peste artificiale (non elimina nulla perchè perfects e lieges pompano), e decomposizione rieccheggiante (può servire solo se l'oppo gioca un solo tipo di token quindi ad esempio è utile contro ETW tokens, ma poco contro tokens continui o tokens pompati).

Infest è una buona soluzione perchè elimina i perfect assieme a tutti i tokens (bisogna giocarla prima dei liege), sennò la roba migliore è damnation o anche meglio perish. Ma rimane il fatto che son tutti consigli pseudo inutili se non sappiamo che tipo di formato gioca, senza contare il fatto che se esiste un topic sul suo mazzo silvantropi, questa discussione deve continuare lì.

Esatto, infatti i miei consigli sono nati dal fatto che avrebbe preferito eliminare le creature dell'oppo e tenersi le sue visto che gioca un "aggro?" :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, in che senso gli esplosivi on sono una buona soluzione???? hanno scritto sopra:bannati in non-control decks??? sono sempre rimuovitori di tutto, a patto che non abbia un costo eccessivo...mai, dico MAI sottovalutare quella carta.poi se il suo problema sono le pedine tra l'altro pompate per cui peste perde di potenza, è uno dei pochi modi quello di usare gli esplosivi.

1) gioca max due colori quindi non eliminerà mai perfects, senza parlade di wilt lief lieges.

2) sono lenti: per eliminare tokens han bisogno di 2 mana, per eliminare altre creature han bisogno di 3-5 mana.

3) non eliminano i produttori di token

4) se non li puoi ricorrere, se non li puoi tutorare, e se hai a disposizione removal per vari permanenti già di main, non valgono la pena di essere usati perchè "c'è sempre di meglio". In questo caso la scelta giusta sarebbe

- infest di side (treefolks han costituzione maggiore di 2)

- terrors/putrefies/maelstrom pulses di main contro i produttori di token

Certo, crime/pusishment è peggio di explosives, e explosives è comunque una gran buona carta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco giusto così con i miei amici quindi non ci sono restrinzioni....al massimo legacy

si peste artificiale sarebbe una bella carta solo che ne servirebbero 2 in gioco visto che i token siano 2/2 o 3/3 comunque mi scuso per prima

non mi sono spiegato bene inendevo carte che non costano molto in soldi ma del costo del mana non importa perchè in pochi turni arrivo a

6-7mana...nel mazzo ho anche 3 pianure se vi può aiutare...quindi verde nero bianco..

le carte che gioca il mio avversario sono vassallo del bosco scricchiolante(2/2 ogni turno evoca un token verme 1/1,E da +1/+1 a tutte le

creature verdi e +1/+1 a tutte le creature nere ovviamente del controllore della carta) e imperius perfect(2/2 potenzia gli elfi di +1/+1 e

tappandolo evoca un elfo) di conseguenza ogni turno ci sarà un verme 2/2 in più e un elfo 3/3 in più per poi nn parlare del campione

elfico...comunque il mio avversario gioca un mazzo verde nero elfo con qualche carta in più tipo fauce divoratrice(quella 10/10)

Buona infest ne ho appena comprate 4 a 0,71 cent in cinese XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...