Vai al contenuto

Scartacarte UB EXT


cocco88

Messaggio consigliato

ciao a tutti...nel sistemare e risistemare un mazzo orzhov sono finito per costruire un mix control scartacarte che non mi convince troppo.

mi date qualche consiglio e magari una build per un mazzo UB EXT control/scartacarte da 45/65 carte??? magari se non ci sono rare è meglio dato che non ci voglio spendere molti soldi....

come carte base diciamo che ho già:

ospite infetto

funerale mentale

distorsione straziante

miasma sibilante

crimine del corvo

straga rubapensieri

manipolazione dell'anima

pensavo di inserirci anche:

necrofilo

nutrimento ombroso

banchetto miserabile

terror

sete necromantica

Tra amici uso anche una combo che quando funziona è devastante: oltre alle carte prima citate inserisco becchino, attrito, patto sepolcrale, macina organi.

grazie

sapete come posso ricreare una combo sullo stesso stile in esteso??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

è che non avendo soldi da spendere lo posso fare solo con comuni e alcune non comuni....ho provato ad abbozzare una cosa del genere

terre

2x acquedotto dimir

4x mistvein borderpost

10x paludi

4x isole

creature

3x strega rubapensieri

3x ospite infetto

3x necrofilo

4x ratti famelici

3x becchino

magie

3x mind funeral

2x distorsione straziante

2x miasma sibilante

2x soul manipulation

3x crimine del corvo

2x nutrimento ombroso

2x emicrania

2x macchinazioni dimir

2x patto spepolcrale

Link al commento
Condividi su altri siti

forse un po' troppi 2x, proverei con un numero maggiore di 4x per rendere il mazzo più solido. poi io toglierei gli acquedotti, che entrano tappati e ti fanno riprendere in mano una terra....in pratica per quel turno la terra non la hai giocata....risultato?=leeeento nei primi turni in cui gli devi levare utta la mano e in ci hai bisogno dell'essere più veloce possibile, anche se giochi in EXT...una volta che lui la mano la ha giocata non puoi sperare che si tenga in mano la pescata per fargliela scartare, visto che tutti gli scartacarte per ragioni ovvie viaggiano a velocità sorcery...è il commento che faccio unpo' a tutti i mazzi e so di essere monotono e ripetitivo ma.....PIU' VELOCEEEEEE...

Link al commento
Condividi su altri siti

dentro le distese terramorfiche, non sono delle fetch ma è quanto di più gli si avvicina a basso costo (soldi), ora che le hanno ristampate mettici 4x duress, magari in esteso non sono dei missili come in t1, ma sono pur sempre forti e le trovi ad 1€ l'una, che è un ottimo prezzo se pensi che i rubapensieri costano 10€ (o poco meno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimane il fatto che nei topic ufficiali son già spiegati tutti i vari motivi per cui certe carte van bene, certe no, ecc.

I consigli son sempre gli stessi, quindi in questo caso che il mazzo non ha possibilità di vittoria neanche a pagarle oro, sia perchè quasi tutti gli scartanti migliori son molto cari, sia perchè gli scartanti da sè non fan nulla, quindi ti servirebbero carte molto aggressive per sfruttare il tempo che gli scartini ti fan guadagnare (e le suddette carte si chiamano the rack, tarmogoyf, tombstalker e compagnia, quindi di nuovo fuori budget).

allora ti posso consigligliare tyranizze e merfolk hollow sage =) costano poco e cindehazewretch

che costeran poco, ma son pure pessime...

in esteso le uniche cose giocabili son wrench mind, duress (che non è proprio la meno costosa delle carte), blightning, e qualche spettro.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma duress la trovi a 1€ quella nuova (sempre a trovare qualcuno che abbia il coraggio di comprarla) e la bambolina costa si e no 2€, spettri trovi il 4x revised (quelli di nona\decima sono delle bestemmie viventi) a 15€ senza problemi, magari sono tanti soldi lo stesso, ma se vuoi pagare una comune forte meno di 1€ hai sbagliato gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...