Vai al contenuto

Tavoletta grafica "AIPTEK HYPERPEN 6000"


Messaggio consigliato

Ho trovato su ebay questa tavoletta grafica a 29 euro, spedizione compresa.

Mi servirebbe soltanto per fare disegnetti senza pretese al computer, da dilettante totale di GIMP e del disegno in generale.

E' abbastanza buona per lavori assolutamente senza pretese?

E il prezzo è in linea?

E, soprattutto, dovrebbe essere compatibile con un laptop sul quale gira vista?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Io ti scrivo da completo ignorante software ma l'anno scorso le uniche tavolette che funzionavano con Gimp erano le Vacom (comunque le bamboo più piccole di questa marca sono anch?esse sui 40 euro).

Il discorso potrebbe essere che io finora (da quel che ho visto) piuttosto che avere una tavoletta imprecisa uso il mouse. Linee che si interrompono, curve e "brufoli" che si creano su una linea che tu hai disegnato assolutamente diritta fanno venire il nervoso. Sopratutto perché con la tavoletta si tende a non staccare spesso la penna e quindi la funzione di "undo" ti cancella parti notevoli del disegno.

Il mio consiglio è spendere qualcosina in più oppure (alternativa migliore in assoluto) comperare uno scanner (ormai costano pochissimo) e disegnare su carta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io uso wacom, graphire A5 Extra per la precisione... che dire tranne il fatto che l'ho pagata cara per il resto non perde un colpo... questo anni fa... ora la graphire credo che non sia neanche più in commercio, la wacom è LA lider delle tavolette grafiche e se posso permettermi un consiglio pagandola solo 49,00€ potresti provare la Bamboo One (la economica) anche oggi per una semiprofessionale ti chiedono intorno alle 200,00€

Prova qui: http://it.shop.wacom.eu/Bamboo-One_cat_15154.html

Le Intuos sono quelle professionali...

P.s. la Bamboo One come altre è A6

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte.

Per chiarire, lo scanner lo possiedo, ma la tavoletta è una cosa che non mi dispiacerebbe.

Ero interessato a questa perché 29 euro tutto compreso (spedizione inclusa) sarebbe proprio un prezzaccio, ma se mi dite che è scarsa non la prendo.

Altre non me ne posso (o meglio, voglio... i soldi ci sono, ma ho altri modi -cuoio per armatura larp- migliori -raccolta di EoM- per spenderli in articoli per lo svago) permettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perché per apprezzare una tavoletta professionale serve un computer adeguato ^^ pure a me fa gola la intuos ma anche nel mio lavoro (o meglio la parte grafica di esso) la moda del disegno digitale sta passando (mi chiedono sempre più il bianco e nero figurati) e quindi per il momento risparmio per l'iMac. LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono proprio un professionista.

Ho all'attivo un paio di immagini modificate (il mio avatar è una mia foto a cui ho applicato effetti particolari), lo sfonde per il manuale di un mio GdR e robetta del genere, ma in ogni caso non voglio certo diventare chissà che cosa.

Soltanto, essendo io un mancino che ha imparato a usare il mouse con la destra, la tavoletta mi permetterebbe quel controllo e quella grazia di cui col mouse sono carente (leggi: un bisonte erratico che s'avanza nella prateria seguendo i disegni di Balo).

Anche il mio computer non è niente di che: un portatile di due anni esatti, 2 GB di RAM e una NVidia GeForce Go 7400. E mica mi serve fare lavori da grafico.

Soltanto, magari, fare una mappa direttamente al computer, o poter portare il puntatore dove serve sull'immagine senza imprecare contro il mouse ogni due minuti.:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...