Vai al contenuto

Perchè proprio loro?


Messaggio consigliato

Oggi giocheremo l'ultima parte di una quest che i miei giocatori avevano accettato tempo fa , se tutto fila liscio i pg potranno finalmente riscuotere la giusta ricompensa e recarsi nella piccola città vicina al villaggio dove hanno compiuto la quest ( recuperare un importante artefatto per gli abitanti del villaggio rubato da ... bla bla bla ) .

Volevo fare scegliere i pg dagli arcimaghi della città per svolgere un caso d'investigazione , ma la mia domanda è ... perchè proprio loro?

Forse la gente e i viaggiatori delle città vicine parlano delle loro imprese? Forse la guardia cittadina cerca validi avventurieri?

Insomma ho in mente una quest ben strutturata ma non so bene come arrivarci in modo credibile... una manina?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

La risposta l'hai data tu stesso:

hanno compiuto la quest ( recuperare un importante artefatto per gli abitanti del villaggio rubato da ... bla bla bla ) .

Gli arcimaghi potrebbero aver saputo della loro impresa.

Inoltre, se questa non è la loro prima missione superata, qualche viandante o addirittura qualche bardo potrebbe aver diffuso racconti o voci riguardo le "grandi capacità" dei pg, soprattutto se hanno già risolto una qualche quest sul genere investigativo.

Un'altra possibilità è il "test attitudinale": gli arcimaghi hanno affisso qualche manifesto o proclama in città che a prima vista sembra non riguardare per niente loro e la missione reale.

Solo chi riuscirà a capire cosa si nasconde dietro gli indizi del manifesto arriverà agli arcimaghi, e a questo punto loro sapranno che chi si presenta ha una qualche possibilità di superare la missione. Se i pg non ci arrivano vagheranno per la città inutilmente :mrgreen:

Potresti creare anche un secondo gruppo di avventurieri che superano il test, che lavoreranno parallelamente ai pg, con cui potranno scambiarsi informazioni o anche con cui scontrarsi, se hanno intenzione di rubare la scena (o la ricompensa) ai pg o se fanno il doppio gioco (sono stati assoldati da chi hai interesse a far fallire la missione o lavorano per conto proprio?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto! Degli indizi per vedere chi è sufficientemente sveglio!

Altrimenti, se l'impresa che verrà proposta dagli arcimaghi necessita di un gruppo forte piuttosto che intelligente, potresti fare così: il gruppo degli arcimaghi indice un torneo di combattimento nell'arena della città e possono partecipare gruppi di avventurieri; chi sarà il finalista del torneo sarà sufficientemente forte da poter portare a termine l'impresa proposta dagli arcimaghi.

Altrimenti potresti mischiare l'idea degli indizi con quella del torneo, nel caso in cui l'impresa abbia bisogno di gente sia sveglia che forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto! Degli indizi per vedere chi è sufficientemente sveglio!

Oppure anche dei test per vedere chi particolarmente NON è sveglio, se il mandante delle indagini è in combutta col criminale e vuole soltanto confondere le acque ^^.

Perchè pensare facile quando le cose possono essere assai più complesse!??!?! XD XD

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie alle vostre idee è venuta fuori una bella sessione ... peccato per la morte del chierico nano e per il salvataggio in estremo del barbaro/stregone contro 5 goblin... grazie per le idee che mi avete dato se la quest riuscirà particolarmente bene lo scriverò qui e vi farò sapere.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine è andata : dopo un torneo i pg sono stati scelti dai chierici per andare a scoprire che fine ha fatto un mago(non ci sono più sue notizie da settimane) e recuperare lui e l'artefatto su cui stava svolgendo delle ricerche su come aprire portali per altri mondi. Il mago si trova in una casa di campagna isolata.

Adesso vi vorrei chiedere un favore ma non apro altre discussioni quindi chiedo qua:

In questa quest( abbastanza piacevole) i pg hanno trovato diverse e divertenti creature degli altri piani come il ghiottone crudele anarchico( denominato l'orso biscottofilo questo perchè aveva saccheggiato la cucina ) ... alla fine gli farò trovare il mago morto tra dei rovi usciti dal piano del caos che aveva aperto e l'artefatto ormai rotto( e quindi il portale chiuso...anche perchè non essendo in possesso del manuale dei piani non saprei che pesci prendere in un altro mondo) in mano ad esso... tornati indietro sarà finita la quest e dopo la ricompensa baci e abbracci....teoricamente potrebbe finire cosi' però ormai i pg sono pronti ( sia come livello sia come equip. ) per intraprendere una CAMPAGNA , cioè una serie di quest incatenate tra loro e non più quest a se stanti , solo che tra i mille impegni ( eeeh i mitici corsi di recupero ) che ho in questo periodo non ha tanto tempo per strutturarne una quindi chiedevo aiuto a voi . Avete idee?

ps: se serve posso dirvi di più sulle imprese passate dei pg

Magari i pg appena toccano l'artefatto rotto vengono investiti da un esplosione magica e si risvegliano solo un mese dopo quando in città e scoppiata un epidemia . Dopo essere tornati provocando lo stupore di tutte le alte sfere però vengono incaricati di andare a recuperare l'unico antitodo che avrebbe potuto funzionare che si trova nella terra degli orchi ( da tempo nemici degli umani ...almeno nel mio mondo)

Che ne pensate? Idea per perfezionare questa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...