Vai al contenuto

Mazzo UWB


ebrow

Messaggio consigliato

Arriva l'estate ed eccomi di nuovo qui a chiedervi aiuto per costruirmi un mazzo da giocare per passare un po' tempo tra amici.

Volevo qualcosa di particolare ed ho provato a buttar giù questa bozza :

Creature

x4 Kami della luna crescente

x3 Spezzasapere

x4 Archivio ambulante

x2 Gwafa Hazid,profittatore

Spells

x4 Contromagia

x4 Sogni del mondo sotterraneo

x3 Vergine di ferro

x4 Morsa maledetta

x4 Miniera ululante

x4 Indebolimento magico

x3 Anello dell'oblio

x2 Ambizioni stroncate

Per quanto riguarda le terre non saprei bene mi serve un'aiuto a rendere stabile il mana essendo il mazzo di tre colori

Il mazzo ha la base di un control ma che invece di chiudere con le chiusure più

"convenzionali" chuderebbe infliggendo danni all'avversario ( con la morsa,la vegine e i sogni del mondo sotterraneo) costringendolo a pescare (il kami ,la miniera ecc..)

Ovviamente sarebbe un mazzo ForFun quindi non vorrei spenderci una cifra superiore ai 45euro e qualche carta già la ho

Quindi oltre che per le terre mi servirebbe un'aiuto nel trovare qualche carta che rientri in questa "strategia" del tipo che non faccia avere il limite di carte nella mano dell'avversario o roba simile.

Qualcuno può darmi una mano ?

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

non credo di essere la persona più adatta per i consigli sui tricolori...ma ti avverto: fare una mana base stabile per un tricolore comporta fetch e doppie terre unlimited, non le nuove, cosa che comporta a sua volta una spesa superiore ai 100 euro solo per le terre, visto che da quel che vedo è un mazzo legacy.......

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica soluzione economica sarebbe mettere 4x distesa terramorfica, 2x lastricato di trokair e un 5\6x di shockland (le terre doppie di ravnica), però a questo modo sei più lento che con dual\fetch e spendi tutti i soldi che hai messo a dipsosizione per il mazzo solo per le terre.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica soluzione economica sarebbe mettere 4x distesa terramorfica, 2x lastricato di trokair e un 5\6x di shockland (le terre doppie di ravnica), però a questo modo sei più lento che con dual\fetch e spendi tutti i soldi che hai messo a dipsosizione per il mazzo solo per le terre.

appunto, la manabase solida, anche se fatta con terre non di prima scelta, resta molto dispendiosa, se avessi detto:"non me ne frega niente del prezzo" ci poteva stare, ma anche le shockland costano, e come già detto ce ne vogliono 5....metti anche 10 euro a shockland (che sono pochi) sono già 50 euro, più tutto il resto.....a questo punto le opzioni sono tre:

1)alzare il budget

2)proxare nell'attesa di trovare i soldi per acquistare le terre (cosa però che da fastidio a molti giocatori, senza offesa, sopratutto ai meno esperti che si sentono così presi in giro forse dall'utilizzo di carte non originali...mai sentito parlare di tornei non sanzionati con partecipanti che si presentano con un intero mazzo stampato e vincono il primo premio che è sempre un pezzo di p9?????)

3)rassegnarsi ad una cmpetitività ristretta, e mettere in preventivo che il mazzo spesso non girerà e non darà magari il doppio mana specifico che ti serve.....

ciao e buon gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che basterebbe comprare le fetch, con cui puoi semplicemente trovarti terre basiche (se non devi giocare roba con 3 mana dello stesso colore o altro di solito non avrai problemi comunque), e premesso che comunque anche solo un 5 fetch ti costano un occhio della testa:

1) 4 terramorphic expanse e 4 arcane sanctum risolvono i tuoi problemi di mana. Rimane comunque il fatto che perdi il primo/i primi due turni

2) le painlands sono la cosa più utile e meno costose per quel che riguarda terre doppie decenti

3) non saprei che consigli darti sul resto del mazzo. Capisco che è per divetimento, ma è parecchio bruttino, io ti consiglierei semplicemente di cambiarlo, o di portarlo in T2 che è l'unico formato in cui un fog può avere "qualche" speranza

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah,il mazzo è forfun per cui non mi interessa più di tanto la competitività però è chiaro che di girare deve girarare sennò va bene lo stare tra amici e il resto ma se non vinci mai prima o poi ti secchi:-)

Quindi non so l'unica cosa che escludo è quella di spendere 50euro solo per le terre , forse potrei portarlo a due colori magari un UB anche se perderebbe alcune buone carte..:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi fare come ha detto all e usare le painland (iceage costano troppo, ma di 9° le trovi a 3\4€ l'una), hai il problema dei danni che in late game si fanno sentire, ma a quel punto dovresti avere abbastanza basiche da usare solo il mana incolore

si, se vuoi restare sull'economico e non spendere un occhio della testa solo in terre mi pare la migliore soluzione, visto che le altre terre costano tutte veramente tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti andare di terramoprhic expanse comunque non farebbe male, tanto è un mazzo lento di suo e che non potrebbe giocar nulla di primo comunque.

si, altra valida soluzione per non spendere troppo, solo che rallentare ulteriormente questo mazzo non saprei se sia una buona idea....come dicevi è già lento di suo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

le terramorfich me le sono comprate oggi a 2dollari =)

non sembra nemmeno a me un affarone....prima di comprare on-line, controllate sempre che nei negozi non svendano delle carte o non le diano proprio via a prezzi stracciati, come ti ha già detto nemesis

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...