Vai al contenuto

Giochini semplici


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio.

Mia mamma (60 anni, non totalmente incapace col pc ma a zero con l'inglese) ha preso il suo primo pc e vorrebbe qualche videogiochino con cui passare il tempo. Le ho scaricato i classici solitari e tetris ma oramai ci ha giocato fino alla nausea e me ne ha chiesti altri. Tenendo conto che devono per forza di cosa essere totalmente in italiano e possibilmente gratuiti, nonchè non online chè la connessione ancora è da sistemare, avete qualche link o consiglio in merito?

Mi piacerebbe trovare qualcosa sul genere di Puzzle Quest (videogame per Nintendo DS che purtroppo esiste solo per ds e solo in inglese) o giochi di strategia non troppo complicati. Per ora ha varie tipologie di tetris, majhong e i classici solitari di carte in dotazione con windows.

Ringrazio chiunque vorrà darmi una mano e vi auguro buona serata. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


Giochini... giochini... è più complicato di quello che sembra perchè la maggior parte delle case produttrici di giochi punta a roba più soffisticata...

Cmq apparte tutto potresti provare con i classici dei classici da sala giochi,

(perché non c'è mai l'elenco puntato quando serve)

1- Mame 32 emulatore per giochi da salagiochi si va da arcanoid a puzzle bubble a metal slug, si può scaricare la versione in italiano e le rom le rom sono "gratuite" grazie al mulo o a qualche forum di file hosting.

2- Scumm VM un po più soffisticato, emula i vecchi giochi lucas (appunto Monkey island), lo scarichi in italiano e se vuoi mi mandi un pm ti passo le rom dei giochi e c'ho in italiano(o sennò il mulo FTW:rock:), logicamente (non so com'è tua mamma, ma la mia non c'arriverebbe all'uso del pollo di gomma con la carrucola) sono avventure grafiche, non giochi come tetris.

POi... poi...

3- Ci sarebbe il neogeo che all'incirca funziona come il mame 32, mulo FTW:rock:

le restanti alternative sono emulatori del gameboy advance (per il quale ti consiglio un gioco strategico a turni: "Advence wars" lo so il nome non è molto fantasioso) e del nintendo DS che scarichi pre-impostati... dal mulo:-D.

DI giochi apri e gusta che conosco, bellino è Lemonade Tycoon, è della serie Tycoon, praticamente sei un ragazzino che vende la limonata e da li devi farci un impero finanziario... per reperirlo... come sopra:rolleyes:

O senno di strategia 3d in tempo reale c'è una rivisitazione di Warzone 2100(un fantastico gioco per playstation, mai arrivato per pC rifatto dai fanboy e scaricabile gratuitamente al sito: http://wz2100.net/)

Poi purtroppo non me ne viene in mente altri... se mi capita rispondo un'altra volta...

ah... ecco... prova a guardare su sourceforge.net è un sito dove i programmatori postano i loro progetti per farli provare, ci sono anche tanti giochini spam, rivitazioni e tributi... lì trovi di sicuro qualcosa...

poi sai adesso gira tutto intorno a flash player perciò la maggior parte dei giochini apri e gusta sono su internet...

Tutti i giochi e ed emulatori elencati sopra girano anche sulle caffettiere perciò non dovresti avere problemi di alcun genere.

ok... penso di avere detto tutto... CIauZ!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio qui, ma se cerchi su google ne trovi a migliaia di siti.

Ultimamente però la Lucasarts ha messo in vendita, tramite Steam mi pare, alcuni suoi vecchi videogiochi (Loom, i due Indy e the Dig anche se solo in inglese) e altri nei negozi (Grim fandango, Monkey 3 e Sam&max) quindi a occhio direi che di "abandonware" rimangono solo i due primi Monkey (anche se del primo è uscita ieri la Special edition), Maniac mansion 1&2 e Zak McKracken.

Link al commento
Condividi su altri siti

Monkey Island è un po' oltre le sue possibilità ma ringrazio davvero tanto M4g3 per la dritta su Puzzle quest (lo voglio anche io in tialianoooo) mentre ringrazio Keyron per la dritta su Puzzle Bubble... poi, magari sbaglio io ma gli emulatori non sono illegali? O alcuni sono oramai (titpo il mame che ha mille mila anni) diventati legali?

A casa di un amico giocai tempo fa ai giochi della serie Mystery Case o qualcosa del genere (dove bisogna cercare degli oggetti nascosti nella figura) ma purtroppo erano in inglese e risulta difficile giocarci (per qualcuno che è totalmente a zero con questa lingua) visto che i nomi stessi degli ogetti da trovare sono in tale lingua. Avevo sentito che ne esisteva la versione italiana per SD ma non ho approfondito (il mini schermo del DS renderebbe difficile il gioco, secondo me): per caso qualcuno sa di giochi simili in italiano?

Per ora comunque qualcosa ho trovato, vi ringrazio tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvero? Dove si possono scaricare?

Il sito migliore da cui scaricare abandonware, imho, è Home of the Underdogs, ha un database impresisonante... O meglio aveva... scopro ora che è morto e poi rinato in due siti diversi... In ogni caso immagino che qui puoi trovare diversi siti di abandonware.

poi, magari sbaglio io ma gli emulatori non sono illegali? O alcuni sono oramai (titpo il mame che ha mille mila anni) diventati legali?

Gli emulatori in se non sono illegali. Sono le rom che possono essere illegali, se relativamente recenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...