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Telflammar shadowlord


Messaggio consigliato

Chi mi sa consigliare una build incentrata su questa classe?o meglio..sullo shadow flurry: l'abilità che prende al 4 livello che ti permette di fare l'attacco completo dopo aver usato salti d'ombra o porte dimensionali. La combo più facile sarebbe horizon walker/telflammar ma non mi soddisfa e ho sentito che si potrebbe avere lo stesso risultato di 6 livelli da horizon walker con 2 livelli da totemist(classe che purtroppo non mi è congeniale)

Manuali a disposizione tutti ambientazione casuale et inventata razza che non abbia lep(preferibilmente)e si, deve combattere con 2 armi.La parola a chi è più furbo di me!

ps:se esiste un altra classe con abilità simile/uguale a shadow flurry ben venga

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Premetto che non sono un esperto in questo genere di classi, ma mi è venuta in mente una build, quindi la posto comunque :-p

Razza: Umano

Swordsage 7/ Shadowdancer 4/ Telflammar Shadowlord 6/ Swordsage +3

Difetti: Shaky

Talenti:

1 Riflessi in Combattimento

1 Schivare

1 Mobilità

3 Arma Accurata

6 Attacco Rapido

9 Combattere alla Cieca

12 Shadow Blade

15 Adaptive Style

18 Extra Readied Maneuver

Da chiarimento del CustServ Adaptive Sytle non solo permette di cambiare le manovre preparate con una azione di full round, ma queste sono automaticamente disponibili e spendibili.

I 2d6 di attacco furtivo li ottieni con Assasin's Stance, una manovra della scuola Shadow Hand.

EDIT: Uff... anticipato da Wazabo, vedo però che avevamo pensato alla stessa cosa.

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Quello che sto cercando di fare in realtà, invece di studiare per un esame, sarebbe unire il classico pouncer psionico al ToB in modo efficace..così da surclassare i soliti 3/4 full attack concessi.però è abbastanza ostica

La soluzione è massimizzare il numero di volte a round in cui ci si può teletrasportare, e la soluzione migliore sarebbe proprio usare il totemist (Magic of Incarnum).

Con la soulmeld blink shirt, infatti, ci si può teletrasportare come azione standard di 3m per ogni punto di essenza investito nella soulmeld stessa; vincolandola però al chakra del totem, la si può utilizzare come azione di movimento. Ma a quanto dici non la ritieni adatta, e questo è un peccato.

Tuttavia, la variante per maghi specialisti del PHB II permette, come azione immediata, di teletrasportarsi di 3m per un numero di volte al giorno pari al proprio modificatore di intelligenza.

A questo io aggiungerei due livelli da monaco con questa variante, un livello da guerriero per avere qualche altro talento (solo la cdp ne richiede quattro, mica pizza e fichi).

Avremmo quindi due livelli da monaco, uno da mago ed uno da guerriero: restano tre livelli da ladro per i danni da furtivo.

Ipotizzando quindi un umano monaco 1°/mago 1°/monaco +1/guerriero 1°/ladro 3°/Telflamm shadowlord, un'idea per i talenti potrebe essere:

- combattere con due armi (primo livello)

- able learner (primo livello, bonus da umano)

- dodge (primo livello, bonus da monaco)

- blind fight (secondo livello, bonus da mago con questa variante)

- arma focalizzata, magari sul colpo senz'armi (terzo livello)

- mobility (terzo livello, bonus da monaco)

- superior unarmed strike (quarto livello, primo livello da guerriero)

- spring attack (sesto livello)

Per fare ciò, è necessario usare la regola per BaB e TS frazionati.

Mamma mia, che casino...

EDIT: corretto il talento. Grazie ad iKaR dell'appunto.

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Ma non ho capito, come potrebbe teletrasportarsi più di 3 volte a round così?

Di immediate al turno ne hai sempre e solo una, bisognerebbe infilarci dentro qualcos' altro...

Io avevo pensato all' Ruby knight vendicator... Ci dà un azione veloce in più al round.

Si potrebbero fare 4 attacchi completi: 3 con manovre della shadow Hand (Standard, movimento, veloce), ed un ulteriore attacco con un qualsiasi incantesimo di teletrasporto velocizzato. Se si inserisce un livello da mago, con abrupt jaunt diventano 5...

Qualcosa come, chierico x - crusader 1 - Mago 1 - ruby knight vendicator 10 - Shadowlord x

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Di immediate al turno ne hai sempre e solo una, bisognerebbe infilarci dentro qualcos' altro...

Qualche livello da warmind per prendere lo psicocristallo, fargli apprendere sinchronicity ed avere un'azione standard in più a round per tot volte al giorno, in modo da usare più di frequente il passo d'ombra?

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Ok, mettiamo che prendendo anche livelli da warmind si arrivi a 6 attacchi completi. (si potrebbe fare lo stesso anche con il factotum, ma richiede troppi livelli).

2 standard 1 movimento 2 veloci 1 immediata.

Si riesce a fare di meglio?

(sempre che quest' accozzaglia di classi si possa prendere senza problemi)

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Uhm, ma con il RKV, avendo un buon numero di tentativi di scacciare, si possono ottenere più swift, e quindi usare la manovra teleport swift, più volte.

1)Swift per usare la manovra

2)spendo turn e ottengo una swift

3)spendo turn e recupero manovra

4)spendo turn e ottengo swift -> Punto 1)

...?

Edit: In ogni caso, io avevo fatto una build del genere per questa cdp:

Razza: Shadow-Walker Human (+1 LA ridotto)

Classi: Rogue 3 / Warblade 5 / Telflammar 4 / Fighter 1 / Warblade 4 / Fighter +1 / Warblade +2

Talenti: (2 difetti)

1h - Dodge

1d - Mobility

1d - 2 Weapon Fighting

1 - Able Learner

3 - Weapon Finesse

6 - Spring Attack

8b - Blind Fight [bonus Warblade]

9 - Improved 2 Weapon Fighting

12 - Martial Study (Shadow Jaunt)

13b- Martial Study (Shadow Stride) [bonus Fighter]

15 - Greater 2 Weapon Fighting

17b- Improved Initiative [bonus Warblade]

18 - Craven

18b- Martial Study (Shadow Blink) [bonus Fighter]

Si usano i 3 teletrasporti per fare 3 attacchi completi. Il round dopo si recuperano tutte le manovre e si è pronti per agire di nuovo. Putroppo non sono riuscito a farci stare dentro anche Assassin's Stance e Shadow Blade :(

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  • 4 mesi dopo...

salve a tutti ^^

riuppo questo post per evitare di aprirne uno nuovo.

stiamo per iniziare un nuova campagna, dove con molta probabilità sarò io il master. i giocatori non sono eccessivamente a loro agio con classi di questo tipo, ma volevo comunque cercare di introdurre il ToB nella campagna, e proporre ad uno di loro questa build.

dato che ho pensato a una campagna piuttosto difficile, volevo che i pg fossero competitivi, ora però ho problemi di ottimizzazione.

con una build tipo ladro3°/swordsage4°/telflammar4°/swordsage+9, si arriverebbe ad avere un IL di 16, che non concede manovre di 9°, e depotenzierebbe di molto il pg.

dunque mi chiedevo : come propone Mizar, assassin's stance soddisfa i requisiti di 2d6 di furtivo, o servono livelli di classe?

poi un'altra cosa...il ToB è piaciuto un sacco ai giocatori e ne faremo un uso massivo, ma volevo limitare le classi base per non creare fotocopie di pg e avere una maggiore varietà. fin'ora l'unico non preso è lo swordsage, quindi vorrei che la build rimanesse incentrata su questa classe.

ultimo dubbio, così evito post multipli : se si usa shadow (blink/jaunt/stride) per teletrasportarsi alle spalle di un nemico, conta come attacco furtivo?

grazie a tutti anticipatamente!!

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  • 3 settimane dopo...

riuppo anch'io e ne sparo una simpatica.

Qualcosa ho combinato e devo cominciare a giocarlo ma è troppo malvagia e devo ancora capire se funziona effettivamente quindi per ora la tengo per me però chiedo.. una cosa del tipo

1 warblade/1 crusader/1 chierico/1 guerriero/2 swordsage/2 bloodclaw master/4 telflammar shadowlord/7 ruby knight vendicator/1 warblade

come la vedete?

tenendo conto che:

1)devo ancora capire bene la meccanica del livello iniziatore con le multiclassi e

2)devo ancora studiare le manovre da imparare

non mi sembra male anche perchè con 2 flaws posso mettere twf,itwf,gtwf,dodge,mobility,ironheart aura,stormguard warrior,blindfight,spring attack e 2 liberi che, se non riesco a infilarceli con lo sword o il ruby, saranno martial study sui teletrasporti d'ombra. Si usa la recovery del warblade e via che si fanno almeno 3 fullattack senza usufruire del ruby e nel round successivo un fullattack e swift per la ricovery e nella fattispecie potremmo usare il nostro stormguard warrior per avvantaggiarci sul prossimo turno..Falle,sbagli,migliorie?

Dite tutto,sparate a zero se sono niubbo!

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chè è giusto giusto il livello che serve per lo shadowblink proprio quello che volevo sapere.Ci perdo ancora un po di tempo e se ci sto dentro senza la martial study direi che un riflessi da combattimento e stile mazza fulminea ci stanno a fagiolo

Edit:mi pareva di aver visto da qualche parte una variante del warblade che gli dava accesso a shadowhand..qualcuno si sa dov'è o sono pazzo io e me la sono inventata?

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  • 3 settimane dopo...

Riuppo per proporre questa e vedere cosa ne pensate.

Razza:

umano

Progressione:

1 warblade/1 cloistered cleric/1 crusader/3 warblade/2 bloodclaw master/2 telflammar shadowlord/1 warblade/2 telflammar shadowlord/7 ruby knight vendicator

Talenti:

1)dodge,mobility[human],combat reflex[1° flaw],free[2° flaw]

3)twf

6)spring attack

9)itwf

11)ironheart[bonus warblade]

12)stormguard warrior

15)robilar's gambit

18)gtwf

Il primo talento posso metterci un po quello che voglio o, al massimo, spostarlo al 3. Alcune idee possono essere:

hold the line,combat expertise,weapon focus,weapon finesse,nimph kiss,shadowborn warrior,stand still,improved initiative,dark stalker ma sono del tutto indeciso(si accettano suggerimenti)

Manovre:

1 warblade: punishing stance,sudden leap,wolf fang strike,steel wind

1 crusader: martial spirit, crusaders strike, douse the flames, stone bones,vanguard strike,charging minotaur

2 warblade: shadow jaunt

3 warblade: claw at the moon

4 warblade: assassin stance(convertire wolf fang strike con soaring raptor strike)

1 bloodclaw master: flesh ripper

5 warblade: iron heart surge

1 ruby knight vendicator:thiket of blade

2 ruby knight vendicator:shadow stride

4 ruby knight vendicator:shadow blink

6 ruby knight vendicator:defensive rebuke, immortal fortitude

Domini del chierico:

knowledge[bonus],undeath e darkness.I quali ci offrono gratuitamente blind-fight(prerequisito per lo shadowlord) e extraturning che ci servirà più avanti.

Varianti:Cloistered cleric e Soldier of Shadow per il warblade

Ora..come funziona? bhe è uno shadowpouncer ma non solo.

E' un ottimo combattente con 2 armi che utilizza 2 kukri, arriva a 17 di bab, aggiunge il totale bonus forza all'arma secondaria e non soffre delle noiose penalità di -2 ai tpc. Ha +14 +10 +9 rispettivamente a tempra, riflessi(al quale aggiunge un utile bonus di intelligenza) e volontà..non ottimi ma meglio di niente. Ha buoni pf:7d12+1d10+5d6+7d8+20*cos. A bassi livelli si difende comunque bene:

wolf fang strike e steel wind lo introducono da subito nel suo stile di combattimento

crudader strike e martial spirit gli fanno recuperare pf dal secondo livello, cosa che non si possono permettere in tanti

e le altre manovre sono solo un piccolo contorno. Ps non sono riuscito a fare di meglio per soddisfare noiosi prerequisiti..

Ma appena arriva al 13 comincia il divertimento

Utilizza le manovre di teletrasporto per fare almeno 3 attacchi completi, infinite volte al giorno, purtroppo non eseguibili ad ogni round. Con iron heart surge si prende un notevole vantaggio contro i debuff e da qui in poi entrano in gioco varie combo.

thiket of blade+defensive rebuke+robilar's gambit=attacco di opportunità concesso più o meno in ogni occasione(mage slayer ci sarebbe stato a pennello)

Cosa ce ne facciamo di generare tutti questi attacchi di opportunità?

Bhe per ora niente visto che di solito vi rinunciamo per far entrare in ballo stormguard warrior che ci permette di aggiungere un +4 a danno e tpc cumulativo per ogni aop a cui rinunciamo. In più in questo round non abbiamo ancora fatto nulla percui perchè non fare(almeno) un full attack? lo consideriamo come touch e non facciamo danno. Questo ci permetterà, sempre grazie al nostro stormguard warrior, un +5 al danno per ogni attacco andato a segno. Il round seguente è una bloodfest a cui possiamo aggiungere:

assassin stance se l'avversario non è immune ai furtivi

punishing stance se l'avversario è immune ai furtivi

martial spirit se siamo in condizioni non proprio piacevoli dopo esserci subiti un round libero del nostro avversario.

Infine entra in gioco il nostro ruby e la sua abilità di 7 che ci permette di usare un turn o rebuke undead per avere una swift in più(ed ecco spiegato l'extra turning).Con questa swift possiamo fare altre cose divertenti come:

generare una swift per cominciare la recovery delle manovre che ricordiamo è quella del warblade

usare un altro turn/rebuke undead per riavere lo shadowblink e utilizzarlo con la nuova swift generata per garantirci un altro full attack

usarla per altre ragioni che potrebbero venirvi in mente.

Infine parliamo di alcune minuzie..

Abbiamo immortal fortitude, schifo non fa se prendiamo proprio tante botte per generare la nostra combo assassina

Non ho descritto le abilià ma l'importante infondo e soddisfare i prerequisiti delle multiclassi e credo che portero ad alti livelli abilità di stealth, di mobilità e almeno una sociale, non ci ho ancora guardato in modo approfondito.

Castiamo come un chierico di livello 6 che fa ridere a livello 20 ma qualcosa di carino c'è. Anche qui non sono un esperto di caster e si accettano suggerimenti. Le caratteristiche non sono ancora distribuite ma da subito è capibile che qulche punto andrà speso negli attributi mentali lasciando però sempre alle fisiche un buon margine di miglioramento.

Vi piace?Proposte?Aiuti riguardo al talento non preso, alle spell da chierico, alle abilità e soprattutto all'equip?In più lancio un'idea su un'altra costruzione che non riesco a far diventare soddisfacente e ancora chiedo aiuto.

L'idea è 7 livelli liberi/4 shadowlord/9 swiftblade con l'house rule che potrebbe permettermi di assegnarla a qualcisasi classe di incantatore anche psionico.

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immagino che la variante soldier of shadow del warblade ti dia l'accesso a shadow hand...se così fosse,l'unica cosa che non convince sono i due livelli da bloodcrawl master..a sto punto fattene un paio da guerriero per prendere competenza armi esotiche (catena chiodata), weapon finesse e shadow blade.

così non solo renderesti efficace la combo di thicket+robilar, ma abbasseresti anche il MAD che non è mai male.

poi giusto una curiosità...soldier of shadow e nimph kiss,shadowborn warrior,dark stalker su quali manuali si trovano?

bye bye :)

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poi giusto una curiosità...soldier of shadow e nimph kiss,shadowborn warrior,dark stalker su quali manuali si trovano?

Allora vado a memoria quindi non fucilarmi:

soldier of shadow nonl'ho trovato su un manuale ma qui: http://www.dandwiki.com/wiki/User:Risek

dark stalker è sul lord of madness

nymph kiss è dal Book of Exalted Deeds

e shadowborn warrior purtroppo ma non me lo ricordo ma dava dei bonus nel combattere nell'oscurita(uno sprazzo di gdr in una build altrimenti troppo powerfull)

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  • 2 settimane dopo...

Riecco che, si spera per l'ultima volta, si parla di questo pg. Finalmente ho cominciato a giocare e ascoltando qualche consiglio ho sostituito il bloodclaw con un bel monaco cobra strike. Ora, il dm ha dato 73 punti da distribuire nelle caratteristiche. Come li distribuisco?

Avevo pensato:

For 14 (partiamo da livello 1 e ho pensato che un pelo di tpc ci voleva anche se..)

Des 16 (armatura leggera e combattiamo con 2 armi, andrà aumentato)

Cos 11 (anche se i pf ci servono speravo di aumentarli quando entrerà in gioco il gambit)

Int 12 (per un punto abilità e gli incantesimi dello shadow)

Sag 12 (Al 20 castiamo divino di 3 ed è un incentivo per quando la nostra destrezza sarà troppo alta per continuare a indossare un'armatura)

Car 8 (Serve solo al 20 per il ruby e di certo non è il miglior modo per aumentare i tentativi di scacciare, va benissimo così)

Ora non è che non mi soddisfa ma volevo una seconda opinione. La saggezza non è che serva tantissimo ma visto che a lv 5 prendo un livello da chierico il potermi curare un po in solitaria(non abbiamo healer) o una protezione dal male per supplire al tiro salvezza alla volontà bassino fino a livelli alti non guasta, più i motivi sopra. Forza non è che serva proprio a 14 ma non volevo fare un pg che per i primi 3 livelli avesse come unico compito occupare un quadretto della grande scacchiera cosmica. Infine la destrezza, bhe ci insegnano che sarebbe bello partire da 18. A voi

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Riecco che, si spera per l'ultima volta, si parla di questo pg. Finalmente ho cominciato a giocare e ascoltando qualche consiglio ho sostituito il bloodclaw con un bel monaco cobra strike. Ora, il dm ha dato 73 punti da distribuire nelle caratteristiche. Come li distribuisco?

Avevo pensato:

For 14 (partiamo da livello 1 e ho pensato che un pelo di tpc ci voleva anche se..)

Des 16 (armatura leggera e combattiamo con 2 armi, andrà aumentato)

Cos 11 (anche se i pf ci servono speravo di aumentarli quando entrerà in gioco il gambit)

Int 12 (per un punto abilità e gli incantesimi dello shadow)

Sag 12 (Al 20 castiamo divino di 3 ed è un incentivo per quando la nostra destrezza sarà troppo alta per continuare a indossare un'armatura)

Car 8 (Serve solo al 20 per il ruby e di certo non è il miglior modo per aumentare i tentativi di scacciare, va benissimo così)

Ora non è che non mi soddisfa ma volevo una seconda opinione. La saggezza non è che serva tantissimo ma visto che a lv 5 prendo un livello da chierico il potermi curare un po in solitaria(non abbiamo healer) o una protezione dal male per supplire al tiro salvezza alla volontà bassino fino a livelli alti non guasta, più i motivi sopra. Forza non è che serva proprio a 14 ma non volevo fare un pg che per i primi 3 livelli avesse come unico compito occupare un quadretto della grande scacchiera cosmica. Infine la destrezza, bhe ci insegnano che sarebbe bello partire da 18. A voi

Non sono d'accordo con la sostituzione. Il BCM serve moltissimo per un combattente con 2 armi, visto che azzera le penalità al TxC nel combattere con due armi e fornisce bonus di forza pieno con l'arma secondaria.

Sicuro di non riuscire ad inserire il Cobra Strike Monk in qualche altro modo? Magari togliendo 2 livelli al RKV.

Altro consiglio: il Cloistered Cleric fornisce il dominio della Conoscenza. Sacrificalo per ottenere in cambio Knowledge Devotion, che è sempre utile.

Forza 14 è troppo, alza la Des. La For serve solo come aiuto al danno base, perché al TxC userai la Des e manca il talento shadow blade (se la build è quella del tuo post precedente). In questo modo riduci anche il MAD.

Un'ultima cosa: bisogna fare qualcosa per quella Cos, è troppo bassa.

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