Vai al contenuto

aiuto contro tiranidi


INOXPIER93

Messaggio consigliato


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Eh, io i tiranidi li asfalto veloci :-D (ok, un pò me la sudo...)

Dunque, giochi coi marine vero? non hai ancora iniziato il caos?

Bene, innanzitutto mi sai dare qualche info sull'esercito avversario o non lo conosci? del tipo, gioca monocicco o mista?

Inoltre, a quanti punti giocate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, io i tiranidi li asfalto veloci (ok, un pò me la sudo...)

io ho visto certe sconfittone nette nette... :lol:

usi cinque termy con martello per il carni, poi tanti bei requiem pesanti e lanciamissili a frammentazione contro la fanteria.. e ci aggiungi qualche laser e termico contro i tiranni e le robe più dure capito?

quoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto certe sconfittone nette nette...

All'inizio, dai... :lol:

Ora sono vittorie nette nette.

Per abbattere i bestioni grossi la cosa migliore è andare in cac, paradossalmente. Non hanno l'invulnerabilità, ci butti addosso una squadra di termy è fai terreno bruciato sui bestioni.

La fanteria la asfalti a fuoco, bastano i requiem (se vuoi andare sul sicuro usa anche i pesanti).

Tendenzialmente, asfalti i carnefici e i tiranni in cac mentre il resto lo obliteri indietreggiando man mano e vessando le squadre con tonnellate di piombo.

Solo, attento ai geno! Sono unità tremendamente potenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da come gioca.

Se cerca di ingaggiarti con truppe veloci come gli hormagaunt (in mischia al secondo turno) per tenerti ferme le squadre da fuoco per poi falciarti con i geno e davvero dura... un'unità che con i tiranidi si ripaga è una squadra di land speeder con ass.cannon.

...ti dirò, io gioco tiranidi, ho incontrato impero non più di una decina di volte e non ho mai perso. A differenza degli altri eserciti sono troppo facili da ingaggiare, e una volta che ingaggi tieni ferme le unità, e allora è la fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da come gioca.

Se cerca di ingaggiarti con truppe veloci come gli hormagaunt (in mischia al secondo turno) per tenerti ferme le squadre da fuoco per poi falciarti con i geno e davvero dura... un'unità che con i tiranidi si ripaga è una squadra di land speeder con ass.cannon.

...ti dirò, io gioco tiranidi, ho incontrato impero non più di una decina di volte e non ho mai perso. A differenza degli altri eserciti sono troppo facili da ingaggiare, e una volta che ingaggi tieni ferme le unità, e allora è la fine.

se hai marines, usa termy, magari con lanciafiamme pesanti...io ho visto salamandre sterminare i tiranidi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

allora...anche io giocavo i tiranidi e devo dire che non sono per niente male...

se il tuo avversario gioca un grande raptor ed i suoi genoraptor usando la regola infiltrazione ti frega perchè quell'unità se ti viene addosso alla fanteria ti falcia tutto e se per caso riesci a resistere ti arrivano gli hormagaunt perchè non sei riuscito a spararci contro...

io butterei addosso al carnifex dei terminator con martello del tuono e scudo tempesta (anche il carnifex ha I 1 quindi combattete in contemporanea, ma tu hai l'invulnerabilità al 3+ avendo lo scudo tempesta e il carnifex è fregato).

sul tiranno ci butterei dei terminator con artigli del fulmine assieme a un bibliotecario in arm. term. con arma psionica (è un'arma pot. ma quando infliggi una ferita che non è stata salvata fai un test psionico e se lo superi infliggi morte immediata a quella creatura...e il tiranno non ne è immune).

se riesce ad assaltarti le truppe io ci butterei addosso degli assaltatori con pistola plasma e spada a catena ed il sergente col maglio...se hai un'ottima dose di fortuna i geno li butti giù...hanno un ts al 5+ e il sergente col maglio farà strage...

ma se invece non ti viene addosso spara sulla fanteria con tutto ciò che hai...è l'unico modo per vincere...:bye:.blood angel

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente quello che ho detto, se i tiranid sono forti in corpo a corpo gli angeli sanguinari dovrebbero essere più o meno al loro livello, se non superiore (non avendo il codex dei tiranid non posso dare opinioni completamente esatte)

mph...

MAGARI i templari neri.

Angeli sanguinari contro tiranidi in CaC vengono falciati, giusto giusto per il numero di dadi.

Buono il consiglio di Zhoul, armi a ventaglio o a pizza sono utilissime per le truppe.

e non lo ripeterò mai abbastanza, per i bestioni ass cannon.

Link al commento
Condividi su altri siti

contro i tiranidi, puntando a entrare in CaC, si hanno le stesse possibilità di vincere che volendo vincere a obbiettivi puntando a uccidere l'esercito nemico o a voler vincere a kill point nascondendo le proprie unità senza sparare/assaltare.

Ovvero, questa si chiama "cerco la botta di ****": se uno space marine mi fa 3 attacchi che salvo al 5+, se non ho iniziativa superiore poi sta a me e gliene faccio dai 3 ai 5 con circa il doppio dei modelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

sul tiranno ci butterei dei terminator con artigli del fulmine assieme a un bibliotecario in arm. term. con arma psionica (è un'arma pot. ma quando infliggi una ferita che non è stata salvata fai un test psionico e se lo superi infliggi morte immediata a quella creatura...e il tiranno non ne è immune).

Nain!

Il tiranno è sinaptico? SI, SIGNORI, SIII!

Ergo, è immune lui e tutti gli amichetti entro 12''.

se riesce ad assaltarti le truppe io ci butterei addosso degli assaltatori con pistola plasma e spada a catena ed il sergente col maglio...se hai un'ottima dose di fortuna i geno li butti giù...hanno un ts al 5+ e il sergente col maglio farà strage...

Amico mio caro... non bestemmiamo, nè? ;-)

I geno ti aprono tutti gli assaltatori che vogliono senza neanche sudare.

Hanno iniziativa più altà, più attacchi, tutti dilanianti, più forza... e poi costano meno. Una squadretta di geno se li mangia con niente.

Oltretutto, hai detto che dovrebbero avere la pistola al plasma, quindi tutta la squadra deve morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...