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Servitore radioso di Pelor


Berserker83

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  • Supermoderatore

avrei un numero di incantesimi massimizzati e potenziati(tramite la cdp)pari al numero di incantesimi di Dominio che posso lanciare al giorno?
No, di base avresti un numero di incantesimi potenziati o/e massimizzati pari al numero di incantesimi provenienti dal Dominio della guarigione preparati negli slot di dominio.

Se puoi lanciare incantesimi fino al 9° livello e predisponi solamente gli slot di Dominio dal 1° al 4° con incantesimi dal Dominio della Guarigione, lancerai solamente questi 4 incantesimi con i benefici garantiti dalla CdP.

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  • 4 mesi dopo...

  • Risposte 74
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Principali partecipanti

Salve vi scrivo per chiedervi una delucidazione per quel che riguarda la capacità del Servitore Radioso di Pelor.

Lo so che esistono innumerevoli discussioni (che tra l'altro ho anche letto) ma pur consultando quelle risposte non sono. arrivato a capo della faccenda.

Ciò che vorrei sapere è :

Il potere del servitore si applica solo agli spell del dominio della Guarigione (che vengono preparati nello slot di dominio) o a qualunque guarigione che compaia anche nel suddetto dominio (permettendo in pratica di usare, per il lancio, un qualunque slot e/o la conversione spontanea).

La domanda nasce dal fatto che non ha alcun senso essere costretti a prendere "Domain Spontaneity (Healing)" per poter usare questa cdp.

Grazie e scusate per il disturbo.

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Salve vi scrivo per chiedervi una delucidazione per quel che riguarda la capacità del Servitore Radioso di Pelor.

Lo so che esistono innumerevoli discussioni (che tra l'altro ho anche letto) ma pur consultando quelle risposte non sono. arrivato a capo della faccenda.

Ciò che vorrei sapere è :

Il potere del servitore si applica solo agli spell del dominio della Guarigione (che vengono preparati nello slot di dominio) o a qualunque guarigione che compaia anche nel suddetto dominio (permettendo in pratica di usare, per il lancio, un qualunque slot e/o la conversione spontanea).

La prima che hai detto.

  • Mi piace 1
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  • Supermoderatore

La domanda nasce dal fatto che non ha alcun senso essere costretti a prendere "Domain Spontaneity (Healing)" per poter usare questa cdp.
Lo scopo della CdP non è massimizzare e potenziare qualsiasi cura lanciata da un Servitore, ma di renderne particolarmente potenti alcune.

Se si vuole prendere quel talento per ottimizzazione è un conto, ma non sei affatto costretto.

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Beh in pratica si è costretti visto che si dovrebbero riempire tutti gli slot di dominio (1 per livello) con gli spell del dominio della guarigione.

Sempre relativamente al servitore radioso vorrei sapere se la massimizzazione e il potenziamento delle cure lanciate spontaneamente grazie a spontaneous domain casting (PH 2) sono comunque soggette all'aumento del tempo di lancio.

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Quindi se prendo Dominio spontaneo posso convertire un incantesimo preparato da me in qualunque incantesimo del dominio che ho scelto(in questo caso guarigione)e di conseguenza massimizzarlo e potenziarlo se ho raggiunto il decimo livello della cdp!Ogni volta che lo faccio pero' consumo uno scacciare non morti...Giusto?Grazie in anticipo per le risposte!

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  • 1 anno dopo...

Premesso che ho letto tutte le 4 pagine con attenzione, continua sfuggirmi il motivo delle critiche al chierico che si concentra sulla cura.

Io ho intrapreso questa strada (anche se per ignoranza e per sfortuna, non ho fatto una scelta ottimale di talenti).

Detto questo consideriamo un Chierico/Servitore di Pelor con i talenti Aumentare Guarigione, Dominio Focalizzato, Incremento Sacro, Dominio Spontaneo, Scacciare Extra (ho visto varianti con Incantesimi Massimizzati, Incantesimi Rapidi, e i vari talenti di Metamagia divina), il dominio della Guarigione, con attivo l'incantesimo Healing Lorecall, e pronto l'incantesimo Close Wounds. Consideriamo anche che in tutte le discussioni si dice che il chierico non è la classe più adatta per fare un danno massiccio (come lo è un blaster) e che viene consigliato (correggetemi se sbaglio) come secondo tank e non come primo (i vari incantesimi di potenziamento richiedono round e prima di entrare in battaglia rischia di vedere i compagni ridotti in condizioni critiche). Consideriamo ora un gruppo con un buon guerriero, un buon blaster, un ladro, e il suddetto chierico. Prendiamo gli incantesimi cura di massa che permettono un alto livello dell'incantatore e quindi di sfruttare tutti i bonus dei vari talenti oltre che di curare a distanza. Un chierico/gruppo simile non dovrebbe essere teoricamente molto longevo perché il curatore è sempre in grado di rendere competitivi i propri compagni, curandoli contemporaneamente e velocemente? Può comunque contribuire al danno con i vari incantesimi o scendere sporadicamente in battaglia. Però un tiro di dado può andare storto, un incantesimo può non superare la RI, o essere vanificato da un fortunato Tiro salvezza... mentre la cura va sempre a buon fine. Potrà essere noioso, lo ammetto, ma avere una scatola di latta sempre a pieno dei punti ferita su cui i nemici si accaniscono, il tank, mentre il blaster e il ladro infliggono palate di dadi di danno non mi sembra poco efficace.

Dove è sbagliato questo ragionamento? Grazie.

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Non c'è nulla di sbagliato nel giocare un chierico healer, ma è un po' come avere una ferrari e non andare mai oltre i 50 km/orari.

La cura durante il combattimento può essere utile, ma una classe come il chierico ha a disposizione moltissime altre opzioni (tra cui spiccano soprattutto i buff/debuff, ed ovviamente anche incantesimi da god), quindi molti giocatori preferiscono utilizzare il loro round per potenziare sè o gli alleati, indebolire i nemici o ancora scatenare delle fiamme divine sui propri nemici, piuttosto che impiegare la loro azione a curare i propri compagni che magari sono a metà dei loro pf e quindi non stanno neanche rischiando di morire :)

Detto questo, anch'io vado un po' controcorrente e devo dire che quando nei party in cui ho giocato/masterato c'era un caster divino focalizzato sulle cure si riusciva ad avanzare nei dungeon molto più facilmente e velocemente che rispetto ai party nei quali questa figura veniva a mancare, quindi io l'idea del chierico curatore non la schifo, anzi :D

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La cura durante il combattimento può essere utile, ma una classe come il chierico ha a disposizione moltissime altre opzioni (tra cui spiccano soprattutto i buff/debuff, ed ovviamente anche incantesimi da god), quindi molti giocatori preferiscono utilizzare il loro round per potenziare sè o gli alleati, indebolire i nemici o ancora scatenare delle fiamme divine sui propri nemici, piuttosto che impiegare la loro azione a curare i propri compagni che magari sono a metà dei loro pf e quindi non stanno neanche rischiando di morire :)

Per assurdo... avere cure più potenti non da modo di avere più incantesimi da dedicare a buff/debuff o al danno?

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Non proprio, perchè le risorse (cdp/talenti) che spendi per aumentare il potenziale delle cure potresti spenderli per potenziare gli altri aspetti, e come molto probabilmente inizieranno a dire quelli della politica "omfg chierico healer, sei un n00b!", offrono vantaggi migliori al party durante il combattimento :)

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Non proprio, perchè le risorse (cdp/talenti) che spendi per aumentare il potenziale delle cure potresti spenderli per potenziare gli altri aspetti, e come molto probabilmente inizieranno a dire quelli della politica "omfg chierico healer, sei un n00b!", offrono vantaggi migliori al party durante il combattimento :)

Tranquillo, ho 33 anni: passo la vita a sentirmi ripetere da under 25 che quello che pubblico è "old" e che sono "niubbo"!

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