Vai al contenuto

Il perfetto guaritore


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, avrei bisogno dei vostri consigli per la creazione di un pg. Quello che mi serve è un vero e proprio supporter del party per quanto riguarda gli incantesimi di cura (sia per i p.f. che per i livelli negativi, perdite di caratteristica, avvelenamenti, ecc.). Insomma ho bisogno di creare un chierico che però sia specializzato non tanto nello scacciare (ovviamente una minima parte anche quello) ma nelle guarigioni di ogni tipo. Potete aiutarmi, consigliandomi le cdp o le classi più adatte, i talenti, eventuali oggetti magici e chi più ne ha più ne metta?

Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è anche una classe apposta sul manuale delle mini, ma ora non ricordo come diavolo si chiami...

Si chiama Guaritore. :-p

In effetti te la consiglio. L'ho giocata ed è una classe interessante.

Però, attenzione. Nessun incantesimo di attacco, nessun incantesimo che possa migliorare l'abilità in combattimento e niente scacciare. E' una bella classe, ma se vuoi fare anche altro oltre a curare, allora forse non va proprio benissimo. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiama Guaritore

Diavolo, W la fantasia :lol:

Si, quoto, è per guaritori appunto.

Le due idee da me postate sono più versatili (la seconda prende anche un livello da chierico solo per avere accesso a domini e scacciare necessari per la cdp, il resto è di anima prescelta così da castare più incantesimi al giorno ;-)).

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo: è vero che con il Guaritore non hai scacciare di classe, ma in fin dei conti che ti frega di scacciare i non morti quando puoi all'occorrenza polverizzarli ricorrendo all'energia positiva? :-p

Energia positiva che non manca, fra l'altro, visto che uno dei punti di forza del Guaritore è proprio l'alto numero di incantesimi al giorno.

Se vuoi percorrere questa strada non ti occorrono particolari talenti. Bastano Augment healing e Spontaneous healer (il Guaritore prepara gli incantesimi e non può convertire quelli di cura, con questo talento ne puoi convertire un certo numero al giorno così da far fronte ad ogni evenienza), entrambi dal Complete Divine.

Come oggetti magici, anche qui niente di speciale. Basta un Mantello del carisma e sei praticamente a posto.

Poi va bè.. io scrivo e scrivo e il Guaritore magari ti fa pure schifo! :-p

Comunque sarebbe utile sapere anche il livello di partenza e i manuali a cui accesso, oltre che l'ambientazione, se rilevante. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sarebbe utile sapere anche il livello di partenza e i manuali a cui accesso, oltre che l'ambientazione, se rilevante. ^^

Dunque, il livello dovrebbe essere il 13, ma siccome si tratta di un pg che entra in un party già "iniziato" posso aspettare anche il 14 o il 15 liv prima di fare entrare il nuovo pg, se mi conviene. Per quanto riguarda i manuali utilizzati sovo veramente tanti per elencarli qui, cmq sono tutti manuali tradotti in italiano, ne cito alcuni:

-tutti i manuali base

- tutti i perfetti (sacerdote, avventuriero, combattente ec.)

-Liber Mortis

-Fosche Tenebre e il suo opposto non malvagio di cui non ricordo il nome

-Eroici (anche se il master non ce lo fa utilizzare tutto)

-Orde dell'Abisso

-Terre Selvagge, Razze di Faerun

- Arcani Rivelati

-Abissi e Inferi

E poi non mi ricordo più, mi spiace :( Ma se tu mi dici un titolo che potrebbe essermi utile io ti dico se lo utilizziamo o no.

Per quanto riguarda l'ambientazione, come avrai capito è, Forgotten Realms.

Grazie per i consigli, intanto!! Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'ambientazione, come avrai capito è, Forgotten Realms.

In realtà non hai dato tanti indizi caratteristici per capire di che razza di ambientazione stai parlando... tirare a caso è divertente, però :lol:

-Fosche Tenebre e il suo opposto non malvagio di cui non ricordo il nome

-Eroici (anche se il master non ce lo fa utilizzare tutto)

Libro delle Imprese Eroiche (c'è anche il libro delle imprese erotiche, ma non so se abbiate voglia di utilizzarlo :lol:).

Ora devo scappare, appena torno ti do qualche dritta in più ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

In Heroes of Battle ci sono le classi Combat Medic e War Weaver che potrebbero risultare interessanti per un personaggio del genere. La prima aggiunge effetti simpatici alle tue cure, e ti fornisce gli effetti del talento Spontaneous Healer del Complete Divine. La seconda andrebbe presa dopo il teurgo mistico e solo se il DM ti accetta una certa questione di livello di incantesimi, in modo da poter lanciare guarigione su tutto il party sprecando un solo slot, e nel contempo risultare decisamente competitivo come buffer e nel controllo del territorio (guida in inglese qui).

Sul Libro delle Imprese Eroiche c'è l'apostolo di pace che merita una menzione.

In conclusione ci sono tante opzioni, la più semplice delle quali è sicuramente il classico chierico 5/servitore radioso 10/combat medic 5. Scegli ciò che più ti aggrada e facci sapere ;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oook..

Prima di tutto.. sei più orientata verso il Guaritore di cui ti ho parlato (Manuale delle Miniature) o preferisci un po' di versatilità in più (vedi le proposte di Maldazar)?

Wow! Mi avete dato davvero molte scelte! Mmm...guaritore e qualcosa di più versatile? Devo pensarci un pò su, intanto dò un'occhiata alle varie classi che mi avete detto così mi faccio un'idea più precisa, poi vi farò sapere verso che tipo di pg preferisco orientarmi, così magari mi aiutate un pò nella creazione, non vorrei approfittare troppo della vostra gentilezza, ma mi sarebbe molto d'aiuto.

Intanto vi ringrazio ancora! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo citato il manuale Razze di Faerun era anche abbastanza chiaro..

Io la devo smettere di postare senza occhiali per fare il figone...

Quanti ne avrò sbagliate in una settimana perchè non vedevo? :lol:

non vorrei approfittare troppo della vostra gentilezza, ma mi sarebbe molto d'aiuto

Cosa sono 'sti influssi "occhionilacrimoni" che mi costringono a risponderti senza la solita nonchalanse e brutalità? Chi sei tu per riuscire in questo?

Comunque, ora che mi viene in mente... potresti riuscire a fare un gran guaritore anche restando in campo arcano: stregone con un talento che ora non ricordo... ti permette di aggiungere quotidianamente gli incantesimi di un determinato dominio (in questo caso, guarigione) alla tua lista di incantesimi conosciuti di quel giorno. Ergo, puoi cambiarli di giorno in giorno se non ti soddisfano ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'effetto "occhioni-alla-manga" è terribile per tutti, purtroppo. :lol:

non vorrei approfittare troppo della vostra gentilezza, ma mi sarebbe molto d'aiuto.

Butto anche io i miei 2centesimi: volendo si può ottenere un ottimo guaritore anche con un bardo, con i dovuti accorgimenti. Se ti interessa/ti può essere utile posto la costruzione (il 13° livello dovrebbe essere il livello a cui ingrana, bene o male), ma è necessario che tu possa usare il Heroes of Battle per poter funzionare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ci ho pensato un pò e mi sa che il guaritore è veramente molto buono come classe però troppo a "senso unico". Per quanto riguarda l'anima prescelta su che manuale la trovo, che in questo momento mi sfugge?

Il bardo non mi attizza molto, quindi abbandonerei subito questa strada, ma grazie cmq per il tuo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

se è accettato anche il complete mage c'è una buona cdp a parer mio:eldritch disciple.

ti permette di avere un discreto effetto in combattimento a distanza grazie alle capacità del warlock, e con healing blast ti permette di curare a distanza(250 ft con eldritch spear!e mi pare 5d6danni di cura o giù di lì)un discreto numero di volte. ti prendi practiced spellcaster per non perdere come chierico(meglio cloistered cleric a parer mio) e scacciare extra per aumentare il numero di volte in cui puoi curare.

poi non so dove avevo visto un paio di guanti( mi pare) che permettevano di trasformare 5 punti di cura in rimozione di effetti come affaticamento e nausea(mi pare sul magic item compendium....ma tanto vedo che non è tra quelli concessi)

boh,io l'ho buttata lì

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo il mio modesto parere in faerun un bel chierico di lathander .... ( chiedi al master di equipararti le divinità pelor e lathander) e ti fai il servitore raggiante di pelor del perfetto sacerdote ( secondo me per metterlo in copertina è in assoluto il prete perfetto!!!! curi massimizzato e a distanza se ti incazzi vai di luci incandescenti tipo cannonate fotoniche alla vultus 5.... ) e poi sei un chierico ... mal che ti vada favore divino, giusto potere, e potere divino e puoi smetti di curare !.... scontato ma efficace! oppure anima prescelta anche pura!

....tornando al chierico .. il signore del mattino di lathander mmm so che esiste ma non mi ricordo che fa ...bho xD scusate.. buona scelta facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'effetto "occhioni-alla-manga" è terribile per tutti, purtroppo.

Vero? allora non sono l'unico :lol:

potresti riuscire a fare un gran guaritore anche restando in campo arcano

Il talento a cui mi riferivo è Divine Sorcery, sul DR n°343... ovviamente, se il tuo master non ti fa usare tali riviste non ne avrai accesso.

Nel caso tu non abbia tale rivista, puoi sempre cercare su crystalkeep, l'indice dei talenti. Lo trovi li, cercando un pò ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Farei un pensierino anche su 1 o 2 livelli di Gerofante se riesci a ottenere i gradi in conoscenze:religione.

Con ogni livello puoi aumentare di 9m la gittata dei tuoi incantesimi a contatto, ottimo per non dover essere continuamente gomito a gomito con tutto il party.

Nel caso dell'anima prescelta, se è umano puoi ottenere le conoscenze come abilità di classe con il talento "Able Learner" su Races of Destiny oppure con "Knowledge Devotion" su Complete Champions, che ti aggiunge anche alcuni altri simpatici bonus. (se ti sono permessi come libri)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una piccola domanda. Sto dando un'occhiata alla classe combat medic che mi avete consigliato. Siccome io ho sempre usato i manuali in italiano, sto tentnato di tradurre questa classe e devo dire che non è difficile. L'unica cosa che non capisco è come tradurre l'incantesimo HEAL. A me sembrerebbe si possa tradurre con Guarigione ma mi sembra molto esagerato. Siccome non so come viene chiamato Guarigione nel manuale in inglese, voi potete aiutarmi? Magari con HEAL intendono un qualsiasi incantesimo di cura? Sono nella sezione Spontaneous Heal...grazie mille!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...