Vai al contenuto

DNA Ultima Online


Messaggio consigliato

Vi volevo segnalare un gioco online davvero avvincente. Si chiama Ultima Online e io ci gioco su uno shard completamente scriptato in italiano che si chiama Dawn of a New Age (DNA).

ultimaonlinekrart1.jpg

Nel gioco è possibile combattere contro i personaggi (persone, mostri, animali) controllati dall'IA oppure contro i personaggi controllati dagli altri giocatori.

Lo Shard è orientato al GdR ma è permesso anche il gioco PvP, quindi un giocatore può benissimo gestirsi la sua vita e interpretare il proprio pg e poi quando ne ha voglia combattere in guerre campali o partecipare ad eventi.

Sono presenti 7 razze, 9 tipi di allineamento diverso, 20 classi differenti, in un sistema di exp di 30 livelli che vi permetteranno di caratterizzare al meglio il vostro personaggio rendendolo unico ed irripetibile. Il sistema di combattimento è stato totalmente rivisitato ad aggiornato in base alle esigenze di noi player, è inoltre possibile cambiare la geopolitica del mondo attraverso le scelte dei player (è possibile avviare una carriera politica, burocratica, o di semplice soldato, o costruire una propria gilda). E' stato inoltre possibile per noi player creare una nuova città con le nostre sole forze!

fantasmagorie.th.png

N.B: attualmente UO viene considerato un gioco di nicchia, questo perchè è molto diverso dai soliti mmorpg "picchia picchia" e risulta di gran lunga più complesso. Per questo lo consiglio a tutti quei player che non son riusciti ad adattarsi ai nuovi rpg online, in particolar modo a coloro che sono in grado di far galoppare la propria fantasia anche nei racconti e nel mondo fantasy in generale (quindi magari chi ha scritto nella zona Background e Racconti Antichi). E' consigliabile un tentativo anche a chi magari ama gestire il proprio personaggio dal punto di vista prettamente "socio-economico", quindi lavoro, casa e famiglia.

Ho visto che avete preso l'ambientazione di DNA per una campagna online via forum qui: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=26639&highlight=alseran

Se deciderete di provare a interpretare un personaggio di Alseran fatevi britanniani e contattate i Guardiani della Rinascita.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Per giocare e scaricare i files del gioco basta guardare qui: http://www.mmorpgitalia.it/dna/home.htm

Per il mac credo che si possa far girare con gli emulatori per windows. Ce ne sono diversi. Non è un browser game ma un gioco a tutti gli effetti. Il mio consiglio è comunque quello di giocarci sotto windows per non avere possibili crash in game. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

uhhh, ultima online quanti ricordi :-)

Ci ho giocato per la prima volta 10 anni fa, ogni tanto ricomincio a giocare su qualche server.. ne ho creati anche di miei ma ci vuole troppo tempo per amministrarlo al meglio.

In ogni caso, su che emulatore gira? runUO? spero di no perchè l'ensure items imho ha rovinato la cosa più bella di questo gioco.. il fatto che se muori TUTTO quello che hai addosso può venirti rubato dal cadavere :lol: il rosik ne è parte integrante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma vedo che ci sono altri giocatori di DNA qua bene bene :) ho visto perfino un'ambientazione su questo forum basata interamente sul nostro shard!

In ogni caso, su che emulatore gira? runUO?

Sphere ^^

Ma sbaglio o ultima online nelle prime versioni non aveva classi ma era completamente skill-oriented?

Esattamente, la prima versione era praticamente priva di classi, ora ogni shard ha realizzato grosso modo il proprio mondo rendendolo spesso unico nel suo genere (tranne diversi ANY che si assomigliano parecchio). DNA non è da meno e credo sia lo shard che ha meglio caratterizzato l'aspetto razze/classi/allineamento per un mondo fantasy.

Per intenderci comunque:

Any = puoi fare tutto quello che vuoi

GdR = interpretazione del proprio personaggio in quel dato mondo

In Italia ad ogni modo any è ormai sinonimo di full pvp e macraggio delle skill.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sputato sangue a lungo per trovare un MMORPG online completamente skill-based, col full-loot, mondo non instanziato, la possibilità di costruire case/muri/ecc dovunque, di andare in barca, di combattersi OVUNQUE, senza livelli e che premi quindi l'abilità del giocatore, in cui una spada di ferro assolutamente grezza, fa più danno di una spada d'oro piena di pizzi e merletti, in cui ci si può costruire tutti gli oggetti, in cui gli orsi nelle foreste non droppano barre di metallo, minerali o spade complete, ma AL MASSIMO puoi ottenerci pelle ossa e carne con le giuste abilità ecc.

In totale ho tirato fuori 4 nomi:

shadowbane: carino, per moltissimi aspetti si avvicina a quello che ho detto sopra, principalmente per la creazione del personaggio/pvp/città. Grafica sgradevole (meglio un buon 2D che un 3D di m***a) ma è COMPLETAMENTE FREE (no niente donazioni) ;

ultima online: il primo in assoluto, incredibile perché nelle prime versioni aveva ottimi concetti, poi una volta nato wow, si è conformato diventato item-based, class-based, level-based ecc. buona grafica 2D (non esprimo giudizi su quella roba che chiamano 3D).

Giocabile solo su alcuni shard che dovrebbero rispettare lo spirito iniziale (non ne ho ancora trovati).

daggerfall: doveva dare una svolta epocale a tutto il mondo degli mmorpg (guardare la pagina su wikipedia) ma alla fine la software house non è riuscita a trascrivere con efficacia, le idee in codice.

mortal online: sta venendo prodotto da una casa indipendente scandinava con gli stessi concetti (ma più avanzati) dei primi ultima (altrimenti detto un daggerfall che funziona). Assomiglia molto a quello che cerco anche se devono lavorare ancora molto. Ottima grafica con l'unreal engine 3. Ha chicche fantastiche come la possibilità di scegliere quanto sangue hai di ogni razza in corpo, ottenendo persino una modifica visibile all'aspetto del personaggio. La visuale in prima persona promette di essere migliore di persino di quella di Oblivion. MA È IN BETATEST maledizione.

In totale: ancora adesso il migliore è ultima, ma vedremo con Mortal

Link al commento
Condividi su altri siti

Sphere ^^

Questo è positivo ;-)

ultima online: il primo in assoluto, incredibile perché nelle prime versioni aveva ottimi concetti, poi una volta nato wow, si è conformato diventato item-based, class-based, level-based ecc. buona grafica 2D (non esprimo giudizi su quella roba che chiamano 3D).

Giocabile solo su alcuni shard che dovrebbero rispettare lo spirito iniziale (non ne ho ancora trovati).

Hai ragione, mi ricordo quando programmi come UOassist, injection, razor,gear,ezmacros e quello che vuoi non esistevano.. se volevi macrarti una skill dovevi sudare di olio di gomito ORE.. così si vedeva gente in pvp fuori dalle città che combatteva con 72 di magery et simili, insomma si cresceva sul campo (parlo per me che son sempre stato un pk, quasi sempre dai.. odiavo lavorare per crearmi le robe.. le rubavo dagli altri :lol: ).

Adesso invece con sale da sparro, macroaway free, tutti i programmi di sto mondo, ci credo che la gente rimane a macrare finchè non raggiunge lo skill cap.. bah.. è per quello che non ci gioco più, aprire uno shard old style ci ho provato.. ma la gente ormai se non ha transfer e tutte le comodità di cui è abituata non viene.. ci si ritrovava con una decine di persone amanti del vintage e basta.. :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo oramai superato anche il concetto di combattere o usare per ore una certa skill per aumentarne la capacità nell'uso. Oltre a risultare spesso noioso finisce per non avere senso. Meglio un sistema più bilanciato in cui hai X punti da distribuire all'inizio a tutte le abilità che vuoi, considerando che devi rimanere bilanciato e nel mondo non devi solo combattere ma anche sopravvivere. Lo scopo del gioco non deve essere diventare forti o combattere per potenziarsi, ma combattere per divertirsi, e vivere in un mondo fantasy, con tutto quello che comporta in maniera divertente (voglio viaggiare fino all'altro capo del mondo... Non deve esserci un teletrasporto, ma deve diventare un lungo viaggio insidioso da affrontare in gruppo con le giuste tappe, il giusto equipaggiamento, e le giuste conoscenze. BASTA MAPPE CHE SEGNANO DOVE SONO, VOGLIO POTERMI PERDERE IN UNA FORESTA).

Oppure un tetto massimo di X numero di skill raggiungibile velocemente cimentandosi nei campi in cui si vuole migliorare. Insomma deve contare di più l'esperienza acquisita realmente (so che quell'erba incrociata con l'altra da questo unguento) piuttosto che ho 50 di alchimia e mettendo reagenti a caso ottengo quello che voglio/le ricette le compro in negozio/me le droppano i mostri

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scaricato il tutto!

ma mi dice che si deve creare un account....non riesco a capire come si fa

mi sono registrato con passw e usrn ma poi mi dice di inserire il codice qualcosa.....e sotto ancora, che posso mettere un codice in cui posso giocare gratis per 14 giorni

Ma allora è a pagamento o no??

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scaricato il tutto!

ma mi dice che si deve creare un account....non riesco a capire come si fa

mi sono registrato con passw e usrn ma poi mi dice di inserire il codice qualcosa.....e sotto ancora, che posso mettere un codice in cui posso giocare gratis per 14 giorni

Ma allora è a pagamento o no??

Ehm non ho idea di dove tu ti sia iscritto, ma DNA è totalmente gratis, non ho mai visto quella scritta quindi controlla bene d'esserti registrati sul link giusto. Per giocare scarica Mondain's Legacy da qua e scarica il file "DNA Updater" dalla sezione files, sempre nel sito di DNA.

Per l'account si và nella sezione Account, sempre sul sito di DNA, si fà una normalissima registrazione SENZA background, che attualmente non è richiesto (il sito non è stato aggiornato). Sarebbe comunque cosa buona e giusta scriverlo sul forum gdr una volta che si ha accesso al forum di DNA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo oramai superato anche il concetto di combattere o usare per ore una certa skill per aumentarne la capacità nell'uso. Oltre a risultare spesso noioso finisce per non avere senso. Meglio un sistema più bilanciato in cui hai X punti da distribuire all'inizio a tutte le abilità che vuoi, considerando che devi rimanere bilanciato e nel mondo non devi solo combattere ma anche sopravvivere. Lo scopo del gioco non deve essere diventare forti o combattere per potenziarsi, ma combattere per divertirsi, e vivere in un mondo fantasy, con tutto quello che comporta in maniera divertente (voglio viaggiare fino all'altro capo del mondo... Non deve esserci un teletrasporto, ma deve diventare un lungo viaggio insidioso da affrontare in gruppo con le giuste tappe, il giusto equipaggiamento, e le giuste conoscenze. BASTA MAPPE CHE SEGNANO DOVE SONO, VOGLIO POTERMI PERDERE IN UNA FORESTA).

Oppure un tetto massimo di X numero di skill raggiungibile velocemente cimentandosi nei campi in cui si vuole migliorare. Insomma deve contare di più l'esperienza acquisita realmente (so che quell'erba incrociata con l'altra da questo unguento) piuttosto che ho 50 di alchimia e mettendo reagenti a caso ottengo quello che voglio/le ricette le compro in negozio/me le droppano i mostri

Su DNA le skill sono intese soprattutto per i lavoratori che acquisiscono il massimo nella loro arte (diventano maestri) con il lavoro.

Gli avventurieri invece, non si "skillano" salendo in maniera random, ma con l'esperienza di battaglie e avventure arrivano fino al massimo consentito.

Il modo di giocare che dici tu esiste ma viene guidato dai GM per evitare che i lamers speculino su alcuni punti "oscuri".

Io ho iniziato da qualche mese e devo dire che è davvero un bel gioco e ci si diverte moltissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in media quanto ci vuole per avere l'account? ho fatot richiesta domenica io...

Uhm io l'avevo ottenuto due giorni dopo (parliamo di dicembre 2008), qualcuno ha dovuto aspettare un pò di più, non per altro ma perchè d'estate magari qualcuno latita :lol:

Comunque se ci sono problemi e vedi che dopo 5 giorni ancora non ti è arrivato nulla ti pregherei di avvertirmi, cosi magari contatto lo staff.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...