Vai al contenuto

aiuto con mono-dio


INOXPIER93

Messaggio consigliato


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

BUAHAHAHAHAHAHAHAHA!

I tentacoli serpeggianti e le lusinghe del caos affascinano chiunque e strappano il cuore ai marine senza fede.

Coloro che finalmente hanno aperto gli occhi verranno accolti a braccia aperte dai poteri perniciosi, i Quattro sono felici.

Ogni uomo che apre gli occhi è un anima finalmente libera, i Quattro ti accolgono: che il tuo battesimo sia compiuto.

Alzati INOXPIER, nuovo Apostolo Oscuro, saluta i tuoi nuovi fratelli!

Ora che anche tu hai abbracciato la causa del caos, ci sono alcune domande a cui dovrai rispondere:

-Stiamo parlando di space marine del caos o di demoni?

-A quanti punti?

-Perchè non una monotzeencth? (:lol:)

EDIT.

Tutte le cose devono morire. Che le radici marciscano e i filari avvizziscano, per alimentare la pestilenza della speranza abbandonata.

Aghalhor il Portatore di Infezioni

Link al commento
Condividi su altri siti

siiiii! Un altro nipote del Nonno pronto alla battaglia! :lol:

Allora, qualche premessa di BG:

Puoi decidere di fare un'armata qualsiasi di Nurgle (i tagliati, ad esempio) o la celeberrima Guardia della Morte, la legione traditrice di Mortarion e Typhus, per intenderci.

Le differenze sono 2: i marine della peste sono bg-compatibili solo con la guardia della morte; inoltre, la guardia della morte, vista la disciplina che Mortarion imponeva alle truppe, usa pochi mezzi corazzati (il bg fa intendere che fanno largo uso solo dei trasporti) e SP.

La mia lista quasi mono-fanteria è un esempio lampante di ciò, e può essere ancora più estremizzata!

Dimmi che tipo di lista vuoi e da quanti punti, butta giu una bozza e ti aiuterò volentieri ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

accogliamo questo fratello al banchetto degli dei!

devi sapere (ma forse sai già) che il nonno è il dio dall'amore: lui ama tutti i suoi figli, e glielo dimostra donandogli un'esistenza eterna di malattie e mutazione, i suoi figli non sentono ne dolore ne sofferenza, ne fame ne fatica, perchè sono sostenuti dall'amore del nonno (che è un'ammasso putrescente, dal cui ventre squarciato sorgono orde di nurglini).

lui va molto d'accordo col dio del sangue, perchè rappresenta la brutalità della vita, mentre disprezza i due dei pianificatori, edonisti, intellettuali e decadenti.

i colori principali dei suoi figli sono il marrone, il verde e il giallo: colori di putrefazione, morte, corruzione.

il suo araldo è il grande immondo, spesso descritto come un essere che non vorresti toccare nemmeno con una lancia lunga 40 piedi.

lui è la volontà di vivere, lui accoglie tutti coloro che temono la morte, donando la vita eterna, lui è il nonno, e quindi:

HUGS FOR THE LOVE GOD!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi...sono commosso...e spero di essere un degno apostolo al vostro fianco...la lista la pensavo da 1500 p.ti...di space marine non di demoni...pensavo a tanti marine della peste magari con le famose granate del contagio...idee?!

Maldazar avevo pensavo anche alla mono-cinzio perché io adoro la stirpe...non so perché ma mi sembra la più astuta...ma poi ho pensato...maldazar si arrabbierà parecchio se uso come spunto la sua lista...ma se posso wow...a braccia aperte verso cinzio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

i marine della peste hanno SEMPRE le granate difensive

Quindi

PD marchio, ali, tempo warp -> 175 (credo sia la scelta migliore, ma se vuoi mettere un condottiero NON metterlo in terminator che così non puoi portarlo nei rhino)

7 marine della peste (161) + rhino, 2 termici -> 216

7 marine della peste (161) + rhino, 2 plasmi -> 226

7 marine della peste (161) + rhino, plasma, termico -> 221

7 marine della peste (161) + rhino, plasma, termico -> 221

E questa base mi sembra obbligatoria (1059 punti): se vuoi puoi farle tutte plasma-termico così se il nemico vuole farti fuori l'anticarro non deve sparare a una sola squadra ma, allo stesso tempo, se vuoi fare fuori un carro devi mandarci almeno 2 squadre insieme per non sfidare troppo la sorte...

Poi abbiamo più possibilità:

5 moto + icona, 2 termici, aspirante con maglio -> 275

Dreadnought, 2 braccia con armi da mischia, corazza rinformata -> 115

1449 pt.

hai dei termici in più, e questi termici sono pure velocissimi e resistentissimi! (R6!!! I Requiem ti prendono al 6!!!!).

Inoltre, il Dreadnought con armi da mischia avanza e avanza verso il nemico più vicino in attesa di un bel 6 sul folle, in modo di assaltarlo il prima possibile

7 marine della peste (161) + rhino, plasma, termico -> 221

7 marine della peste (161) + rhino, 2 termici -> 216

1446 pt.

Via con la fanteriaaaaa! *puro background

3 obliteratori

7 marine della peste (161) + rhino, 2 termici -> 216

1446 pt.

Così hai tantissimo altro anticarro (3 laser + 2 termici) e pure antifanteria (piattelle di plasma)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldazar avevo pensavo anche alla mono-cinzio perché io adoro la stirpe...non so perché ma mi sembra la più astuta...ma poi ho pensato...maldazar si arrabbierà parecchio se uso come spunto la sua lista...ma se posso wow...a braccia aperte verso cinzio!!!

Macchè!

Mica mi arrabbio... è solo che bisogna capirla: la monononno è molto più solida ed economica, la monocinzio non funge verso tutti ed è molto costosa.

A me però piace troppo e faccio quella :-D

5 moto + icona, 2 termici, aspirante con maglio -> 275

Io ho sempre sognato di fare una squadra da 6 moto con icona e 2 termici a cui ci aggreghi uno stregone marchiato e su moto anche lui...

7 moto a R6 che avanzano, spettacolo!

Peccato che con la guardia della morte cozzi col bg...

Così hai tantissimo altro anticarro

Butta gli obly che non ci stanno da bg...

7 marine della peste (161) + rhino, plasma, termico -> 221

7 marine della peste (161) + rhino, plasma, termico -> 221

A mio parere non è necessario dare tutti 'sti mezzi, 1 o 2 si possono anche levare.

Oltretutto, plasma e termico fanno schifo insieme: o doppio plasma, o doppio termico (massimo meltagun e flamer).

Dreadnought, 2 braccia con armi da mischia, corazza rinformata -> 115

E lanciafiamme: per i 5 punti che costa vale molto di più di un semplice requiem binato...

Link al commento
Condividi su altri siti

I termy sono perfetti da bg, la guardia della morte ne faceva largo uso.

Per rimanere in numero magico, o ne fai 7 (ben equipaggiati e iconati) o ne fai 6 e aggiungi un secondo qg (un condottiero in termy con demoniaca, magari...) e lo aggreghi.

Il landone è meno utile di quanto sembri, se proprio vuoi metterlo lo usi posseduto come trasporto per i termy, così da farli assaltare subito (anche se ora non ricordo quanti posti porta...).

I termy, equipaggiati bene potrebbero essere:

6-icona-1/2catena-2/3magli-lanciafiamme (il mietitore viene troppo per quello che fa)-combiarmi a volontà (solitamente piace il combiplasma)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che sulla gw ci siano le caratteristiche e tutto...

Comunque, sono dei marine normali con iniziativa più bassa, tutti marchiati nurgle (quindi vanno a R5) con doppia arma da mischia e requiem, oltre che granate del contagio (=granate difensive) e insensibili al dolore.

Come dotazioni possono avere termici, fucili plasma e lanciafiamme, oltre che promuovere un marine a campione della peste (così da avere accesso a pistole plasma, magli e armi potenziate).

Vengono 23 p.ti. ognuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...