Vai al contenuto

Poteri degli oggetti magici domanda e riflessioni


ayruin

Messaggio consigliato

scusatemi se scrivo questo thread, ma non ho trovato nulla al riguardo precedentemente, se vi dovesse essere un doppione, cancellate pure questo.

La questione è la seguente:

Vorrei sapere come funzionano di preciso gli oggetti magici con poteri giornalieri.

Da quello che ho capito un personaggio dispone di 1 slot per rango di poteri giornalieri di oggetti magici da usare, questa slot può essere occupata da uno qualsiasi dei poteri giornalieri da oggetto di cui il personaggio dispone.

Inoltre aggiunge una slot di potere giornaliero per ogni pietra miliare che ha incontrato nella sua avventura giornaliera.

Quindi in pratica se il mio personaggio di 11° ha 6 oggetti magici dotati di 1 potere giornaliero a testa, ed ha incontrato 3 pietre miliari, può usare solamente 5 del 6 poteri giornalieri da oggetto di cui dispone.

Inoltre a quanto ho capito, se un oggetto magico dispone di più di 1 potere giornaliero, se ne può usare uno solo al giorno, prima di aver incontrato una pietra miliare.

Ho capito bene ?

Quello che non ho capito per niente è il paragrafetto successivo, quello che parla degli "impulsi curativi". Io non ho ancora trovato un oggetto magico che riporti la dicitura Potere (Impulso curativo). Come si deve interpretare questa cosa ? Perchè è particolarmente ambigua.

Inoltre mi viene anche una riflessione da fare.

Io per ora ho giocato solo al rango eroico, perciò non so come sia per i livelli successivi. Tuttavia mi pare una limitazione estremamente grande e senza senso quella relativa agli oggetti magici, a patto che abbia capito bene.

Perchè dico questo ?

1) Perchè in tutte le precedenti edizioni di D&D, cioè in D&D, la magia l'ha sempre fatta da padrone, e di un personaggio sono sempre contati di più gli oggetti magici dei poteri in sè dello stesso, va bene la rivoluzione, ma questo è eccessivo.

2) Capirei questa cosa se gli oggetti magici dessero dei poteri infinitamente grandi o comunque forti più dei poteri dei personaggi, ma non mi pare sinceramente, per il rango eroico, per un personaggio di 8° o 9° livello, che fare 5 danni in più in un giorno o avere una resistenza 5 ad un danno per un turno, sia un vantaggio così grosso da limitarne così fortemente l'utilizzo.

3) Per quale motivo uno dovrebbe comprare più oggetti magici ? Se poi ne può usare solo 1 o 2, dato che gli oggetti che danno un bonus o un vantaggio attraverso le proprietà sono pochi e i vantaggi che danno sono miserrimi ? Cioè uno li compra secondo la regola "melius abundare quam deficere" ma a quel punto se ne potrebbe anche fare a meno e dare la possibilità di aggiungere qualche altro talento, perchè di fatto sono gli oggetti magici sono diventati dei loro equivalenti.

Ovviamente questa è una mia interpretazione figlia del fatto che abbia capito bene come funziona la faccenda, perchè noi abbiamo sempre giocato secondo la seguente regola di casa:

Nessuna limitazione al numero di poteri giornalieri utilizzabili dal personaggio in 1 giorno, se io ho 7 oggetti con 7 poteri magici giornalieri e decido di usarli tutti e 7 in un incontro posso farlo tranquillamente.

Ad ogni pietra miliare vengono ricaricati tutti i poteri giornalieri degli oggetti.

Risultato: le battaglie si svolgono sostanzialmente nel solito modo in cui si svolgerebbero se non avessimo quegli oggetti, il vantaggio che danno è minimo anche con questi accorgimenti.

Vorrei precisare di nuovo che sto parlando di rango eroico, prima di continuare, perchè quello è l'unico a cui ho giocato, ma come insegnano le altre edizioni del gioco, se la cosa non torna ai livelli bassi a maggior ragione non torna ai successivi.

Proprio per questo posso dire che tale limitazione è del tutto inutile, perchè la limitazione la danno di già i costi in azioni che richiedono i poteri degli oggetti e le monete d'oro che costano, per dare bonus o vantaggi di molto inferiori a quelli che i personaggi hanno già di suo, anche se sono in aggiunta ad essi. Potrei anche arrivare ad affermare che si potrebbero mettere anche tutti ad incontro i poteri giornalieri (tranne alcuni casi palesi, tipo le bacchette) e il risultato che si otterrebbe sarebbe comunque quasi ininfluente sulla meccanica delle battaglie. Solo inserendo tali poteri come poteri a volontà si darebbe un vero vantaggio a questi oggetti, al punto che uno potrebbe veramente scegliere se utilizzare quelli oppure i poteri di cui già dispone, ma in quel caso mi rendo perfettamente conto che sarebbero sproporzionati, anche se non lo sarebbe a patto di non inserire questa regola per quelli oggetti che, come potere, dessero dei bonus ad altri poteri, i quali al più potrebbero essere lasciati ad incontro. Comunque penso che si sia capito quello che voglio dire.

Ad esempio mi pare giusta questa limitazione per le bacchette, ma solo perchè replicano poteri reali dei personaggi, ma non per oggetti come i guanti d'arme del potere orchesco o il mantello della resistenza, per i quali una dicitura potere (incontro) mi parrebbe più che accettabile; ma fa davvero così tanta differenza infliggere 5 danni in più o ridurre 5 danni in un turno di un incontro ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Da quello che ho capito un personaggio dispone di 1 slot per rango di poteri giornalieri di oggetti magici da usare, questa slot può essere occupata da uno qualsiasi dei poteri giornalieri da oggetto di cui il personaggio dispone.

Inoltre aggiunge una slot di potere giornaliero per ogni pietra miliare che ha incontrato nella sua avventura giornaliera.

Quindi in pratica se il mio personaggio di 11° ha 6 oggetti magici dotati di 1 potere giornaliero a testa, ed ha incontrato 3 pietre miliari, può usare solamente 5 del 6 poteri giornalieri da oggetto di cui dispone.

Inoltre a quanto ho capito, se un oggetto magico dispone di più di 1 potere giornaliero, se ne può usare uno solo al giorno, prima di aver incontrato una pietra miliare.

Ho capito bene ?

Puoi usare un numero di oggetti daily pari a 1*rango + pietre miliari ma un potere giornaliero se lo usi non puoi usarlo nuovamente fino a che non fai un riposo esteso. Nel tuo caso avendo 6 oggetti daily con 5 slot disponibili un oggetto è completamente inutile. E' quindi bene fare attenzione a non avere troppi daily fra gli oggetti

Quello che non ho capito per niente è il paragrafetto successivo, quello che parla degli "impulsi curativi". Io non ho ancora trovato un oggetto magico che riporti la dicitura Potere (Impulso curativo). Come si deve interpretare questa cosa ? Perchè è particolarmente ambigua.

Ti assicuro che qualcuno ce n'è, per usarli devi spendere una HS ma non recuperi vita e usi il potere

1) Perchè in tutte le precedenti edizioni di D&D, cioè in D&D, la magia l'ha sempre fatta da padrone, e di un personaggio sono sempre contati di più gli oggetti magici dei poteri in sè dello stesso, va bene la rivoluzione, ma questo è eccessivo.

I paragoni inter-edizioni sono sbagliati. La 4° è pensata per togliere perso agli oggetti e darne di più al personaggio. L'importanza dominante degli oggetti rispetto al personaggio è qualcosa di cui molta gente si è lamentata nelle edizioni precedenti

2) Capirei questa cosa se gli oggetti magici dessero dei poteri infinitamente grandi o comunque forti più dei poteri dei personaggi, ma non mi pare sinceramente, per il rango eroico, per un personaggio di 8° o 9° livello, che fare 5 danni in più in un giorno o avere una resistenza 5 ad un danno per un turno, sia un vantaggio così grosso da limitarne così fortemente l'utilizzo.

Ci sono poteri che effettivamente non hanno senso avere a giornalieri ma ce ne sono alcuni che limitare è cosa buona e giusta, uno su tutti un oggettino che quando vai a 0 recuperi alcuni pf e resti in piedi o la dwarven armor che 1) costa poco 2) come free action ti fa recuperare hp come se avessi usato una HS il che significa che quando un colpo ti sta per mandare giù la usi e recuperi i pf prima di subire il colpo. Ora io se avessi i soldi per prendermi la dwarven armor +3 e non avessi il limite di poteri daily al giorno ne porterei dietro 2 +2 per usare più volte lo stesso potere cambiando oggetto (magari l'armatura è ingombrante ma anelli neck e armi sanno fare molto bene il loro lavoro)

3) Per quale motivo uno dovrebbe comprare più oggetti magici ? Se poi ne può usare solo 1 o 2, dato che gli oggetti che danno un bonus o un vantaggio attraverso le proprietà sono pochi e i vantaggi che danno sono miserrimi ? Cioè uno li compra secondo la regola "melius abundare quam deficere" ma a quel punto se ne potrebbe anche fare a meno e dare la possibilità di aggiungere qualche altro talento, perchè di fatto sono gli oggetti magici sono diventati dei loro equivalenti.

Perchè ci sono oggetti con poteri encounter o con proprietà passive che sono delle vere bombe =D

un esempio è l'arma jagged che incrementa il critico SEMPRE a 19-20, non male no?

Nessuna limitazione al numero di poteri giornalieri utilizzabili dal personaggio in 1 giorno, se io ho 7 oggetti con 7 poteri magici giornalieri e decido di usarli tutti e 7 in un incontro posso farlo tranquillamente.

Se nessuno fa il furbo comprando più copie dello stesso oggetto non credo sia un grossissimo problema ma occhio che questo problema si pone

Ad ogni pietra miliare vengono ricaricati tutti i poteri giornalieri degli oggetti.

COSA?!?!?!?!?! Va bene finchè usate oggettini scrausi ma quando cominceranno a crearli e vedranno gli oggettini che come daily ti impediscono di morire/risorgono, quelli che ti fanno prendere 20 su un tiro salvezza sulla morte e simili vedrai che ti accorg di quanto sia una PESSIMA idea

Risultato: le battaglie si svolgono sostanzialmente nel solito modo in cui si svolgerebbero se non avessimo quegli oggetti, il vantaggio che danno è minimo anche con questi accorgimenti.

Solo finchè non scopriretee gli oggetti davvero utili =)

Cmq aggiungere 5 danni ad un attacco significa aggiungere poco meno di un d10 in media quindi è come se un potere che fa 2d10 ne facesse 3d10. Se usato intelligentemente inoltre verrà usato su poteri che colpiscono più bersagli passando da 5 a 10 e probabilmente con un bravo guerriero +15. Intorno a quei livelli inoltre non dovrebbe essere raro trovare oggetti con +10

Diciamo che il master dovrebbe essere coscienzioso e dare oggetti con poteri encounter o proprietà utili anzichè tanti oggetti con poteri daily

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti assicuro che qualcuno ce n'è, per usarli devi spendere una HS ma non recuperi vita e usi il potere.

mi potresti fare qualche esempio perchè io non ne ho visto neanche uno nè sul manuale del giocatore nè sulla cripta dell'avventuriero

Ci sono poteri che effettivamente non hanno senso avere a giornalieri ma ce ne sono alcuni che limitare è cosa buona e giusta, uno su tutti un oggettino che quando vai a 0 recuperi alcuni pf e resti in piedi o la dwarven armor che 1) costa poco 2) come free action ti fa recuperare hp come se avessi usato una HS il che significa che quando un colpo ti sta per mandare giù la usi e recuperi i pf prima di subire il colpo. Ora io se avessi i soldi per prendermi la dwarven armor +3 e non avessi il limite di poteri daily al giorno ne porterei dietro 2 +2 per usare più volte lo stesso potere cambiando oggetto (magari l'armatura è ingombrante ma anelli neck e armi sanno fare molto bene il loro lavoro)

l'esempio dell'armatura nanica ovviamente rientrava in quella eccezione che avevo fatto per le bacchette, cioè quando è palese che quel potere dà un vantaggio netto allora è giusto che sia giornaliero, ma quando questo non lo è come gli esempi che avevo fatto io allora ha poco senso una limitazione così netta.

Perchè ci sono oggetti con poteri encounter o con proprietà passive che sono delle vere bombe =D

un esempio è l'arma jagged che incrementa il critico SEMPRE a 19-20, non male no?

questo probabilmente sarà vero per i ranghi successivi, ma per il rango eroico non lo è. Avere critico 19-20 sembra un grosso vantaggio, ma se pensi che se ad esempio sei un chierico e fai l'oracolo divino hai un critico automatico da dare a te stesso o ad uno degli alleati ad ogni incontro, allora ti rendi conto della disparità. Con quell'arma raddoppi la possibilità di critico, ma rimande comunque 1 possibilità su 20 in più rispetto ad un'arma normale, se anche fai 40 danni in più con un critico in media fai 2 danni in più, e allora sono quasi meglio le Iron Armbands of Power.

COSA?!?!?!?!?! Va bene finchè usate oggettini scrausi ma quando cominceranno a crearli e vedranno gli oggettini che come daily ti impediscono di morire/risorgono, quelli che ti fanno prendere 20 su un tiro salvezza sulla morte e simili vedrai che ti accorg di quanto sia una PESSIMA idea

quando ci arriveremo ci porremo la questione, perchè questo discorso generale era stato fatto per gli oggetti di livello eroico. Ripeto che tutto quello che ho detto riguarda soltanto la nostra esperienza per il rango eroico.

Cmq aggiungere 5 danni ad un attacco significa aggiungere poco meno di un d10 in media quindi è come se un potere che fa 2d10 ne facesse 3d10. Se usato intelligentemente inoltre verrà usato su poteri che colpiscono più bersagli passando da 5 a 10 e probabilmente con un bravo guerriero +15. Intorno a quei livelli inoltre non dovrebbe essere raro trovare oggetti con +10

Fammi capire una cosa, io posso usare i guanti d'arme del potere orchesco su un potere tipo "appello a combattere" ed aggiungere 5 danni a tutti gli attacchi che ho fatto ? Non mi sembra che il testo dica questo, dice che lo aggiungi ad un attacco, quindi scegli uno dei bersagli a cui hai inflitto danno e lo aggiungi solo a lui. A meno che, di nuovo, non abbia frainteso il significato, perchè nei poteri ad area si tira un tiro per colpire per ogni bersaglio, anche se effettivamente si tira un solo tiro dei danni... Anche questa è un'altra cosa ambigua.

Diciamo che il master dovrebbe essere coscienzioso e dare oggetti con poteri encounter o proprietà utili anzichè tanti oggetti con poteri daily

concordo, ma ripeto io sto parlando di rango eroico, e a quei livelli non ce ne sono oggetti con poteri ad incontro.

I paragoni inter-edizioni sono sbagliati. La 4° è pensata per togliere perso agli oggetti e darne di più al personaggio. L'importanza dominante degli oggetti rispetto al personaggio è qualcosa di cui molta gente si è lamentata nelle edizioni precedenti

Sì anche questo è vero, eppure non si può passare da avere la magia dominante ad avere i poteri personali dominanti, ci vuole una via di mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gioco con ayruin e devo dire che giocando in quel modo noi non notiamo tutta questa differenza quando usiamo gli oggetti... Poi non so quali oggetti voi usiate da essere così tanto forti da risollevare le sorti di una battaglia.

Secondo me portare a encounter anzichè daily tanti dei poteri degli oggetti non sarebbe una cattiva idea. Sicuramente oggetti come la dwarven armor o la veteran armor devono assolutamente rimanere daily ma oggetti come ad esempio bracers of respite o belt of fitness, per dirne due a caso, potrebbero essere a incontro a mio avviso...

Link al commento
Condividi su altri siti

gli offetti con l'uso HS li ho visti spulciando nel character builder, sinceramente non saprei come ripescarli sorry ma so per certo che ce ne sono

la veteran armor è stata corretta e le hanno tolto il potere. E' rimasta solo la proprietà magica.

Come vi ho detto prima, gli oggetti migliori sono quelli con proprietà continue (dei bracciali che danno +2 fisso ai danni e cose simili) o alcuni poteri encounter. I poteri daily ce ne sono pochi di simpatici ma alcuni assolutamente abusabili. Anzichè fare una HR per una parte degli oggetti daily che poi rischiano di venire fuori discussioni sul lasciare o meno daily un potere oppure al master può scappare che un oggetto merita davvero lo status di daily cestina immediatamente l'oggetto e usa gli altri. Dai pochi oggetti daily e utili tipo medallion of feath deferred e dai molti oggetti con proprietà o poteri encounter.

Ci sono degli oggetti che rendono i limiti dei daily più che meritati, basta che non fai trovare ciarpame al tuo gruppo ma fai trovare oggetti belli =)

Link al commento
Condividi su altri siti

gli offetti con l'uso HS li ho visti spulciando nel character builder, sinceramente non saprei come ripescarli sorry ma so per certo che ce ne sono

la veteran armor è stata corretta e le hanno tolto il potere. E' rimasta solo la proprietà magica.

Come vi ho detto prima, gli oggetti migliori sono quelli con proprietà continue (dei bracciali che danno +2 fisso ai danni e cose simili) o alcuni poteri encounter. I poteri daily ce ne sono pochi di simpatici ma alcuni assolutamente abusabili. Anzichè fare una HR per una parte degli oggetti daily che poi rischiano di venire fuori discussioni sul lasciare o meno daily un potere oppure al master può scappare che un oggetto merita davvero lo status di daily cestina immediatamente l'oggetto e usa gli altri. Dai pochi oggetti daily e utili tipo medallion of feath deferred e dai molti oggetti con proprietà o poteri encounter.

Ci sono degli oggetti che rendono i limiti dei daily più che meritati, basta che non fai trovare ciarpame al tuo gruppo ma fai trovare oggetti belli =)

mmm e se mettessimo, ad esempio, la possibilità di sacrificare 1 impulso al posto di una delle slot giornaliere ? cioè se applicassimo la regola degli impulsi per tutti gli oggetti magici con poteri giornalieri, tranne ovviamente quelli che avessero poteri decisamente troppo forti ? Basterebbe dire che quegli oggetti rimangono con la dicitura "Giornaliero", mentre gli altri passerebbero a "Giornaliero (Impulso Curativo)". Alla fine questa regola è abbastanza pesante per chiunque, e diversi eviterebbero di usare un impulso se non è veramente indispensabile.

la veteran armor è stata corretta e le hanno tolto il potere. E' rimasta solo la proprietà magica.

sì l'avevo visto anch'io, ma sinceramente è pesante anche questa come limitazione, uno perde 1 punto azione per poter riottenere un giornaliero ! Magari potevano mettere un limite, come quello che ha il balsamo del potere, magari legato al livello dell'armatura, +1 massimo 5° livello, +2 massimo 10°, +3 massimo 15°, e così via; dicendo che questo potere non può essere riottenuto in alcun modo eccetto che con un riposo esteso, aumentando il livello base dell'armatura, ad esempio poratandolo come +1 al 5°.

gli offetti con l'uso HS li ho visti spulciando nel character builder, sinceramente non saprei come ripescarli sorry ma so per certo che ce ne sono

se ci sono sono proprio 1 o 2; anche se per me non ce ne sono, perchè nella dicitura non c'è nessun indicazione "Potere (Impulso Curativo)", oppure "Potere [Giornaliero (Impulso Curativo)]; tanto valeva non metterli nemmeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

un esempio di oggetto magico che funziona con impulso curativo:

Bracers of Rejuvenation

Power (Healing Surge): Minor Action. Gain a +1 item

bonus to all rolls, defenses, and saving throws until the

end of your next turn

per il discorso dei poteri daily secondo me le regole cercano di stabilire un equilibrio anche negli oggetti magici, in modo da non far diventare il gioco solo quello che si porta addosso.

Conta che la limitazione si fa sentire parecchio a livello eroico, poi scende molto. Ma non è corretto che un personaggio giovane, che non ha mai avuto a che fare con oggetti magici potenti, all'inizio della sua carriera da eroe non sappia/possa usare più di un potere daily e debba sbattersi per risolvere le situazioni con le sue forze? :-D

Già dal livello leggendario avendone 2 al giorno e uno ogni pietra miliare, quindi ogni due incontri, la limitzione si fa sentire meno, dato che non utilizzi solitamente tutti i poteri daily in un solo combattimento.

Passando a livello eroico ancora meno, e compaiono gli oggetti daily che non fanno usare il potere giornaliero ( non mi viene un esempio ma ci sono )

Comunque visto che giocare deve essere un piacere non una limitazione, non è male l'idea di fare tutti i daily ricaricabili a impuslo curativo, piuttosto che a incontro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nel complesso d'accordo con LetBloodline.

Finora, ho sempre trovato i poteri ad incontro nel complesso più utili di quelli giornalieri, proprio per la loro natura di per sé più debole ma utilizzabile più spesso.

Gli stivali che ad incontro ti danno un'azione di movimento aggiuntiva sono impagabili, piuttosto che quelli che ti aumentano di fisso un quadretto al movimento.

Ci sono però poteri giornalieri che durano fino alla fine dell'incontro davvero notevoli. Uno ad esempio è la cintura totemica, che ti da un bonus di +1 al tpc (dopo un certo livello di potenziamento passa a +2); un tale bonus è enorme, soprattutto in mano alle classi giuste (io ad esempio sto facendo un ranger a distanza al momento, e capite bene che tirando una media di 2 attacchi a round si tratta di una cosa davvero mirabile).

Nel complesso, la cosa migliore da fare a mio avviso è quella di cercare di fornire al proprio gruppo oggetti che diano bonus intrinseci e poteri a incontro per la maggiore, più un oggetto giornaliero per categoria di rango (in maniera che sia attivabile senza pietre miliari): così nell'arco della giornata posso attivarmi i miei oggetti giornalieri quando lo ritengo utile, e usare gli altri ad incontro per sfruttarli al massimo.

Ma è solo la mia idea :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ribadisco il concetto, e fargli trovare invece oggetti utili così non devi cambiare il regolamento a metà?

Concentrati principalmente sui poteri encounter e le proprietà, è quella la direzione giusta

non sono io il master ^_*

un esempio di oggetto magico che funziona con impulso curativo:

Bracers of Rejuvenation

Power (Healing Surge): Minor Action. Gain a +1 item

bonus to all rolls, defenses, and saving throws until the

end of your next turn

per il discorso dei poteri daily secondo me le regole cercano di stabilire un equilibrio anche negli oggetti magici, in modo da non far diventare il gioco solo quello che si porta addosso.

Conta che la limitazione si fa sentire parecchio a livello eroico, poi scende molto. Ma non è corretto che un personaggio giovane, che non ha mai avuto a che fare con oggetti magici potenti, all'inizio della sua carriera da eroe non sappia/possa usare più di un potere daily e debba sbattersi per risolvere le situazioni con le sue forze? :-D

Già dal livello leggendario avendone 2 al giorno e uno ogni pietra miliare, quindi ogni due incontri, la limitzione si fa sentire meno, dato che non utilizzi solitamente tutti i poteri daily in un solo combattimento.

Passando a livello eroico ancora meno, e compaiono gli oggetti daily che non fanno usare il potere giornaliero ( non mi viene un esempio ma ci sono )

Comunque visto che giocare deve essere un piacere non una limitazione, non è male l'idea di fare tutti i daily ricaricabili a impuslo curativo, piuttosto che a incontro ;-)

Grazie per l'esempio.

Sono nel complesso d'accordo con LetBloodline.

Finora, ho sempre trovato i poteri ad incontro nel complesso più utili di quelli giornalieri, proprio per la loro natura di per sé più debole ma utilizzabile più spesso.

Gli stivali che ad incontro ti danno un'azione di movimento aggiuntiva sono impagabili, piuttosto che quelli che ti aumentano di fisso un quadretto al movimento.

Ci sono però poteri giornalieri che durano fino alla fine dell'incontro davvero notevoli. Uno ad esempio è la cintura totemica, che ti da un bonus di +1 al tpc (dopo un certo livello di potenziamento passa a +2); un tale bonus è enorme, soprattutto in mano alle classi giuste (io ad esempio sto facendo un ranger a distanza al momento, e capite bene che tirando una media di 2 attacchi a round si tratta di una cosa davvero mirabile).

Nel complesso, la cosa migliore da fare a mio avviso è quella di cercare di fornire al proprio gruppo oggetti che diano bonus intrinseci e poteri a incontro per la maggiore, più un oggetto giornaliero per categoria di rango (in maniera che sia attivabile senza pietre miliari): così nell'arco della giornata posso attivarmi i miei oggetti giornalieri quando lo ritengo utile, e usare gli altri ad incontro per sfruttarli al massimo.

Ma è solo la mia idea :bye:

Questo probabilmente sarà vero nei ranghi successivi, ma io ripeto sto parlando di rango eroico, nel quale non ci sono, se non qualche raro caso, oggetti con poteri a incontro.

Comunque il discorso che facevo io era per il fatto che sono troppo deboli i poteri giornalieri degli oggetti magici rispetto ai poteri utilizzabili dal personaggio derivanti dalla sua classe. Non capisco che vantaggio abbia io guerriero di 8° livello ad aver comprato tutti gli oggetti che ho comprato, rispetto ad un guerriero analogo che si è comprato solo l'arma magica uguale alla mia. A cosa mi servono i soldi se poi gli oggetti che ci sono a disposizione non mi servono a nulla, o quasi ? Tanto vale tenersi i soldi da parte e prendere un'arma o un'armatura meglio appena possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

un guerriero si prende

Dwarven Armor oggetto disponibile nei primissimi livelli

arms:

Iron Armbands of Power +2 ai danni a tutti i poteri melee, proprietà

Recoil Shield encounter oggetto lv 9

feet:

Acrobat boots lv2 molto utile

boot of eagerness lv 9 encounter DIVINO

hands:

Antipaty gloves lv10 ha un daily ma il bello è la proprietà non certo il potere

Gauntlets of the Ram lv 8 per chi usa molto le spinte

strikebacks lv 10 encounter

head:

helm of battle lv9

Coif of Mindiron blocca il dazed 1/incontro. Buono contro uno status molto pericoloso e seccante per il guerriero

neck:

Periapt of Cascading Health lv10 encounter bellissimo

Cloak of the Walking Wounded lv 4 proprietà utilissima per un guerriero

Cloak of Distortion proprietà interessante che difende dagli attacchi da distanza

waist

Belt of Blood lv10 proprietà interessante per un guerriero con tanta costituzione

Healer's Sash lv 11 ma molto utile

bè un guerriero se sa scegliere gli oggetti e prende alcuni di questi (tutti di livello sotto il 10 a parte healer's Sash) ti assicuro che sente la differenza e sono quasi tutti encounter/proprietà a parte dei daily davvero forti

Ci sono liste simili per tutte le classi se ti interessa

ah, per l'arma c'è la Bloodclaw che spacca ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...