Vai al contenuto

bianco/blu volare


Messaggio consigliato

salve, sono nuovo di questo forum ^^

ora vi propongo il mio mazzo:

creature:

4 Kami della Lanterna

3 Falco Astrocoda

3 Destriero del Maestrale

3 Araldo di Azorius

2 Vassallo di Cardo Appassito

4 Orgoglio delle Nubi

4 Primo d'Ali Azorius

incantesimi:

3 Inno Glorioso

3 Anello dell'Oblio

oppure:

4 Inno Glorioso

4 Anello dell'Oblio

istantanei:

3 Predire il Tempo

2 Rimandare

2 Contromagia

2 Indebolimento Magico

oppure:

4 Predire il Tempo

3 ricerca compulsiva

terre:

9 Pianura

9 Isola

4 Scogliera di Borealia

sotto consiglio di amici ho tolto 2 ira di dio.

cmq, lo stile è semplice:

cerco di mettere più mostri con volare i primi turni, cercare di potenziarli con Inno Glorioso e Vassallo di Cardo Appassito, cosi da fargli male con quasi la certezza di non essere bloccato. mentre con gli istantanei riesci a neutralizzare le magie dell'avversario che danno fastidio alle mie creature, e se non riesco a farlo ci pensa Anello dell'Oblio che me le rimuove dal gioco.

ora ditemi che ne pensate, e magari dei miglioramenti da fare ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ti consiglio di modificarlo così

3 Windbrisk Heights

2 horizon canopy

8 Plains

2 Island

3 Hallowed Fountain

4 Flagstones of Trokair

4 Oblivion Ring

4 Path to Exile

2 Mask of Memory

4 Spectral Procession

2 Knight-Captain of Eos

2 Belfry Spirit

3 Soltari Priest

3 white-shield crusader

4 Lantern Kami

4 Celestial Crusader

2 Thistledown Liege

4 Pride of the Clouds

// Sideboard:

SB: 3 Relic of Progenitus

SB: 4 Pithing Needle

SB: 4 Martyr of Sands

SB: 4 Burrenton Forge-Tender

1) I token ti danno protezione automatica dalle varie wrath e simili, quindi giocare counters non ti serve; in caso burrenton forge tenders aiutano contro sweepers veloci rossi

2) i crusader son meglio degli anthem perchè hanno flash, volano, han split second e son creature

3) le mask of memory ti fan pescare una valanga di carte, soprattutto se le metti su creature imprendibili come i soltari priest. Comunque quasi tutto il resto vola quindi di solito chi è equipaggiato riesce a far danno all'oppo. Se vuoi puoi sostituirle con umezawa's jitte

4) i knight captain of eos possono darti due turni secchi in cui puoi semplicemente ignorare qualunque aggro ti stia attaccando. Se togli un pride of the clouds e i belfry spirit, e aggiungi 3 cloudgoat ranger, 1 solo knight captain of eos può stoppare l'oppo per molti più turni

5) windbrisk heights ti fan giocare carte gratis, canopy ti fan pescare, flagstones ti filtrano il mazzo. Se non hai soldi per hallowed fountains, mettici delle adarkar wastes.

Link al commento
Condividi su altri siti

incantesimi:

4 [Anello dell'Oblio]

4 [inno Glorioso]

istantanei:

4 [Predire il Tempo]

stregonerie:

4 [Processione Spettrale]

creature:

3 [kami della Lanterna]

3 [Falco Astrocoda]

2 [Araldo di Azorius]

3 [solcacielo Leonid]

4 [Orgoglio delle Nubi]

3 [Primo d'Ali Azorius]

2 [Vassallo di Cardo Appassito]

artefatti:

2 [Maschera della Memoria]

terre:

5 [isola]

12 [Pianura]

4 [scogliera di Borealia]

ho reso più agro questo mazzo, ma volevo togliere 1 [inno Glorioso] e 1 [Anello dell'Oblio] e altre due carte per mettere 4 [sentiero dell'Esilio]; stavo pensando di mettere anche 4 [Visioni del Siero] che sono dei peschini che costano 1;

datemi dei giudizi sulmazzo e dei consigli utili su come migliorarlo.... un ultima cosa, [inno Glorioso] non funziona su [Primo d'Ali Azorius] ? se non funziona, c'è qualche creatura simile con cui la posso sostituire?

[MOD] Discussioni unite. E quoto l'invito alla lettura del regolamento del forum e di quello di sezione. ^^ - Morwen

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma perchè hai ripostato il mazzo (anche se modificato) in un post diverso??

Non potevi aggiornare quello che avevi già aperto? Si vede che nessuno legge i regolamenti, una cosa del genere è vietata... :banghead:

Mah...

Comunque la Memory Mask non serve a granchè, piuttosto metti dei Loxodon Warhammer che danno il trample e lifelink ai Pride of the clouds.

Per gli Inni sono inutili sul Primo d'ali, hai già i Vassalli e (come ti aveva già detto All nell'altro post, ma l'hai letto??) puoi mettere dei Celestial Crusader per avere lo stesso effetto dell'inno, in più è una creatura con flash, split second e volare... manca solo che faccia il caffè.

Per le terre, se proprio non vuoi comprare delle fetch o delle Hallowed fountain (constano entrambe un botto), mettici 4 Distesa di terramorfica e 4 Adarkar wastes, che aiutano ad avere il mana giusto al momento giusto.

E leggiti i consigli postati anche nel post che avevi già aperto!!! :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) come t'ha già detto caleidon, che posti a fare qui? hai già aperto un topic, usa quello

2) inno glorioso funziona su primo d'ali azorius

3) non puoi giocare meno di 22 terre

4) è inutile che riposti il mazzo praticamente come era prima solo con 3 spectral procession dentro, dei consigli te li ho (direi abbiamo, perchè se qualcun altro avesse avuto dei consigli sarebbe intervenuto) già dati, quelli sono e quelli rimangono, è inutile che te li riscriva.

Link al commento
Condividi su altri siti

2) inno glorioso funziona su primo d'ali azorius

3) non puoi giocare meno di 22 terre

Inno glorioso: Azz pensavo di no :banghead:... effettivamente non bersaglia, è ad effetto generico.

Sulle terre gli ho messo anch'io quelle che potrebbe effettivamente aggiungere come budget, forse la distesa di terramorfica è un po' lenta in un mazzo del genere - tu cosa consigli??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...