Vai al contenuto

Tessitore d'incantesimi


staant

Messaggio consigliato

Al 7 livello la classe di prestigio il maestro mutaforma guadagna la capacità di

usare qualsiasi capacità straordinaria di una forma assunta.

Sfogliando il manuale dei mostri 2 ho notato il tessitore di incantesimi

Umanoide mostruoso Medio

Dadi Vita: 10d8-10 (36 pf)

Iniziativa: +3

Velocità: 9 m

CA: 18 (+3 Des, +5 naturale), contatto

13, colto alla sprovvista 15

Attacchi: 2 schianti +9

Danni: Schianto ld3-l

Faccia/Portata: 1,5 m per 1,5 m/l,5 m

Attacchi speciali: Capacità magiche, incantesimi

Qualità speciali: Disco cromatico, scurovisione

18 m, immunità a effetti di influenza

mentale, mente schermata,

tessere incantesimi, RI 21, telepatia

Tiri salvezza: Temp +2, Rifl +10, Vol +10

Caratteristiche: For 9, Des 16, Cos 9, Int

18, Sag 17, Car 16

Abilità: Conoscenze (arcane) +13, Osservare

+12, Sapienza Magica +17, Scrutare +14, Utilizzare

Oggetti Magici +15

Immunità a effetti di influenza mentale: Poiché la

sua mente aliena funziona in modo diverso rispetto a quelle

di altre creature, un tessitore d'incantesimi è immune a

tutti gli incantesimi e gli effetti che influenzano la mente.

Mente schermata (Str): I tentativi da parte di creature di

altre razze di comunicare telepaticamente con un tessitore

d'incantesimi, o di leggere la sua mente, falliscono sempre.

Una creatura che compie un tale tentativo deve effettuare

con successo un tiro salvezza sulla Volontà (CD 17) o essere

soggetta a un effetto simile all'incantesimo confusione (livello

dell'incantatore pari all'effettivo livello da stregone del

tessitore d'incantesimi) per ld6 giorni. Questo effetto può

essere dissolto o rimosso con un effetto di guarigione.

Tessere incantesimi (Str): Questi mostri sono tristemente

noti per la loro capacità di lanciare più di un incantesimo

alla volta. Lanciare un incantesimo occupa un numero

di braccia del tessitore d'incantesimi pari al livello

dell'incantesimo (massimo 6°). Un tessitore d'incantesimi

può lanciare più di un incantesimo contemporaneamente,

purché la somma dei livelli di incantesimo sia sei o meno.

Potrebbe, per esempio, lanciare un incantesimo di 6° livello,un incantesimo di 4° livello e uno di 2° livello, un incantesimo

di 3° livello e tre di 1° livello, sei incantesimi di 1° livello,

o qualsiasi altra combinazione di incantesimi la cui

somma dei livelli sia di sei o meno. (Un singolo incantesimo

di livello 0 occupa un braccio.)

Vieniamo al punto

Tessere incantesimi sembra una capacità veramente straordinaria

come potrei sfruttarla secondo voi?

inoltre notate questo

Incantesimi: Un tessitore d'incantesimi lancia incantesimi

come uno stregone di due livelli più alti dei suoi Dadi

Vita. (Cioè, un tessitore d'incantesimi con 10 Dadi Vita lancia

incantesimi come uno stregone di 12° livello; incantesimi

conosciuti 9/5/5/4/3/2/1; incantesimi al giorno

6/7/7/7/6/5/3; tiro salvezza CD 13 + livello dell'incantesimo,

o 15 + livello dell'incantesimo per incantesimi di Abiurazione

e Invocazione). Un tessitore d'incantesimi preferisce

combinazioni di incantesimi che si focalizzano su attacchi,

difesa e trasporto.

E se l'incantatore trasformatosi in tessitore di incantesimi conosce anke incantesimi pù alti del 6° lv "raggionando su lv alti"?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Tessere incantesimi (Str): Questi mostri sono tristemente

noti per la loro capacità di lanciare più di un incantesimo

alla volta. Lanciare un incantesimo occupa un numero

di braccia del tessitore d'incantesimi pari al livello

dell'incantesimo (massimo 6°). Un tessitore d'incantesimi

può lanciare più di un incantesimo contemporaneamente,

purché la somma dei livelli di incantesimo sia sei o meno.

Potrebbe, per esempio, lanciare un incantesimo di 6° livello,un incantesimo di 4° livello e uno di 2° livello, un incantesimo

di 3° livello e tre di 1° livello, sei incantesimi di 1° livello,

o qualsiasi altra combinazione di incantesimi la cui

somma dei livelli sia di sei o meno. (Un singolo incantesimo

di livello 0 occupa un braccio.)

Tessere incantesimi è una capacità speciale, quindi se tu trovassi un modo per ottenere anche le capacità speciali delle creature in cui ti trasformi (come ad esempio con l'incantesimo trasformazione) potresti beneficiarne.

E se l'incantatore trasformatosi in tessitore di incantesimi conosce anke incantesimi pù alti del 6° lv "raggionando su lv alti"?

Non potresti lanciarli, avendo tu solo sei braccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tessere incantesimi è una capacità speciale, quindi se tu trovassi un modo per ottenere anche le capacità speciali delle creature in cui ti trasformi (come ad esempio con l'incantesimo trasformazione) potresti beneficiarne.

no è (str)=straordinaria P.s.(conosci l'abilita che acquista al 7 livello un del maestro dalle molte forme "perfetto avventuriero"

Non potresti lanciarli, avendo tu solo sei braccia.

Sei sicuro leggi attentamente le capacità magiche della creatura c'è scritto

"un tessitore d'incantesimi con 10 Dadi Vita lancia

incantesimi come uno stregone di 12° livello; incantesimi

conosciuti 9/5/5/4/3/2/1; incantesimi al giorno

6/7/7/7/6/5/3; tiro salvezza CD 13 + livello dell'incantesimo,

o 15 + livello dell'incantesimo per incantesimi di Abiurazione

e Invocazione)" e se si ci trasforma in un tessitore d'incantesimi con più di 10 dv

es. un druido 13 lv + 7 lv maestro dalle molte forme

può assumere la forma di maestri mutaforma con 20 dv! Possibile che progredendo con i livelli il un tessitore d'incantesimi non impari altri incantesimi?????

Link al commento
Condividi su altri siti

no è (str)=straordinaria

1) Le capacità che caratterizzano una creatura si dividono in tre categorie: straordinarie, soprannaturali e capacità magiche;

2) Queste capacità, in base al loro effetto, si suddividono a loro volta in attacchi speciali e qualità speciali.

Tessere incantesimi è una capacità straordinaria che ricade tre le qualità speciali del mostro. Più chiaro così?

P.s.(conosci l'abilita che acquista al 7 livello un del maestro dalle molte forme "perfetto avventuriero"

Sì la conosco: recita anch'essa che ottieni le qualità speciali straordinarie della creatura in cui ti trasformi. Quindi non le soprannaturali (come la presenza terrificante di un drago) e nemmeno le capacità magiche.

Sei sicuro leggi attentamente le capacità magiche della creatura c'è scritto

"un tessitore d'incantesimi con 10 Dadi Vita lancia

incantesimi come uno stregone di 12° livello; incantesimi

conosciuti 9/5/5/4/3/2/1; incantesimi al giorno

6/7/7/7/6/5/3; tiro salvezza CD 13 + livello dell'incantesimo,

o 15 + livello dell'incantesimo per incantesimi di Abiurazione

e Invocazione)" e se si ci trasforma in un tessitore d'incantesimi con più di 10 dv

es. un druido 13 lv + 7 lv maestro dalle molte forme

può assumere la forma di maestri mutaforma con 20 dv! Possibile che progredendo con i livelli il un tessitore d'incantesimi non impari altri incantesimi

Puoi trasformarti in una versione avanzata di una creatura solo dopo l'approvazinoe del DM.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Le capacità che caratterizzano una creatura si dividono in tre categorie: straordinarie, soprannaturali e capacità magiche;

2) Queste capacità, in base al loro effetto, si suddividono a loro volta in attacchi speciali e qualità speciali.

Tessere incantesimi è una capacità straordinaria che ricade tre le qualità speciali del mostro. Più chiaro così?

Guarda che ti sbagli, tessere incantesimi (str) "str stà per qualita straordinaria non ci piove

leggi sul glossario"

"Ti prego di rispondermi in modo che possa verificare su di un manuale se non hai capito ancora la dicitura STR"

Considerando che in genere le capacità STR sono quelle fisiche

una possibile interpretazione sul perche abbiano creato questa capacità straordinaria , potrebbe essere questa;

il tessitore di incantesimi ottiene "cito":

Immunità a effetti di influenza mentale: Poiché la

sua mente aliena funziona in modo diverso rispetto a quelle

di altre creature...."

è considerato alieno,

è proprio per questa sua Straordinaria mente che riesce a sparare contemporaneamente più di un incantesimo"

Puoi trasformarti in una versione avanzata di una creatura solo dopo l'approvazinoe del DM.

Certo ma non hai capito il succo della questione, c'era una domanda...

Come progredisce il tessitore di incantesimi? Un tessitore di incantesimi non può lanciare incantesimi oltre il livello 6 solo perche a sei braccia?

Purtroppo però a questa domanda non c'è una risposta xche non credo esista una tabella di progressione del tessitore d'incantesimi "và interpretato"

Cmq chi se nè importa del tessitore d'incantesimi

pensando di potermi, trasfomandomi in tessitore d'incantesimi, avvelermi della sua capacità sdi lanciare più magie alla volta e magari di più alto livello del sesto"ovviamente se il mio personaggio ne fosse stato capace"

"es. un druido 13 lv + 7 lv maestro dalle molte forme settimo livello d'incantesimo"

può assumere la forma di maestri mutaforma con 20 dv! " nel senso non più potenziata ma solo con più dadi vita, infatti se un druido di lv 20 si trasforma in un lupo mika avra soli 3dadi vita "se non ricordo male il lupo è di terzo lv, forse esagero ma non importa "

a me pare assurdo che un tessitore di incantesimi si fermi al sesto livello di incantesimo per via delle "SOLE" sue sei braccia una caratteristica peculiare e straordinaria di una creatura che diventa improvvisamente anke un suo handicap

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che ti sbagli, tessere incantesimi (str) "str stà per qualita straordinaria non ci piove

Guarda che Larin sa leggere benissimo. Ti riporto quello che tu stesso hai scritto:

Qualità speciali: Disco cromatico, scurovisione

18 m, immunità a effetti di influenza

mentale, mente schermata,

tessere incantesimi, RI 21, telepatia

E ti quoto quello che ha detto Larin:

1) Le capacità che caratterizzano una creatura si dividono in tre categorie: straordinarie, soprannaturali e capacità magiche;

2) Queste capacità, in base al loro effetto, si suddividono a loro volta in attacchi speciali e qualità speciali.

Tessere incantesimi è una capacità straordinaria che ricade tre le qualità speciali del mostro. Più chiaro così?

Ora, rileggi attentamente e spiega dove ha sbagliato Larin.

"Ti prego di rispondermi in modo che possa verificare su di un manuale se non hai capito ancora la dicitura STR"

Considerando che in genere le capacità STR sono quelle fisiche

una possibile interpretazione sul perche abbiano creato questa capacità straordinaria , potrebbe essere questa;

il tessitore di incantesimi ottiene "cito":

Immunità a effetti di influenza mentale: Poiché la

sua mente aliena funziona in modo diverso rispetto a quelle

di altre creature...."

è considerato alieno,

è proprio per questa sua Straordinaria mente che riesce a sparare contemporaneamente più di un incantesimo"

E cosa c'entra? Tessere incantesimi rimante una capacità speciale del mostro, ed è straordinaria. Ergo?

Certo ma non hai capito il succo della questione, c'era una domanda...

Come progredisce il tessitore di incantesimi? Un tessitore di incantesimi non può lanciare incantesimi oltre il livello 6 solo perche a sei braccia?

Si, le regole dicono esattamente questo.

Purtroppo però a questa domanda non c'è una risposta xche non credo esista una tabella di progressione del tessitore d'incantesimi "và interpretato"

No, le regole parlano chiaro: il tessitore può lanciare solo incantesimi il cui livello sia minore o uguale al numero delle sue braccia. Il che vuol dire che se ne vuoi fare una versione avanzata con 10 braccia, non solo la devi fare in accordo al dm, ma è lui a decidere se ti ic puoi trasformare o meno.

pensando di potermi, trasfomandomi in tessitore d'incantesimi, avvelermi della sua capacità sdi lanciare più magie alla volta e magari di più alto livello del sesto"ovviamente se il mio personaggio ne fosse stato capace"

Ma non puoi.

"es. un druido 13 lv + 7 lv maestro dalle molte forme settimo livello d'incantesimo"

può assumere la forma di maestri mutaforma con 20 dv! " nel senso non più potenziata ma solo con più dadi vita, infatti se un druido di lv 20 si trasforma in un lupo mika avra soli 3dadi vita "se non ricordo male il lupo è di terzo lv, forse esagero ma non importa "

Non c'entra niente: con metamorfosi, forma selvatica, forma alternativa, maestro mutaforma e quant'altro, i tuoi dv non cambiano e i dv dell'animale in cui ti trasformi nemmeno. Punto. Per trasformarti in versioni avanzate, se il dm lo permette, l'avanzamento te lo fai tu.

a me pare assurdo che un tessitore di incantesimi si fermi al sesto livello di incantesimo per via delle "SOLE" sue sei braccia una caratteristica peculiare e straordinaria di una creatura che diventa improvvisamente anke un suo handicap

Non vedo perchè. Le sue capacità sono che lancia incantesimi fino al 6° livello come uno stregone, e ne può lanciare fino a 6 livelli a round. Nella sua forma normale è ottimamente efficiente per quello che fa. Se poi tu hai le manie di grandezza è un altro discorso e allora ti casti benedizione del girallon dopo esserti trasformato in questo coso e preghi che il dm ti conceda l'abuso. Altrimenti, l'handicap lo vedi solo tu perchè vuoi castare anche il 9° livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

E cosa c'entra? Tessere incantesimi rimante una capacità speciale del mostro, ed è straordinaria. Ergo?

Appunto, ti riporto l’abilita di 3° livello del maestro mutaforma

“Forma selvatica straordinaria(str):A partire dal settimo livello, un maestro dalle molte forme ottiene le qualità speciali straordinarie di qualsiasi creatura di qualisiasi forma assuma con la forma selvatica.”

Tessere incantesimi è una qualista speciale Straordinaria (str), quindi la posso usare

se sostenete il contrario ditemi dopo posso trovare un riscontro di ciò che sostenete sul manuale.

No, le regole parlano chiaro: il tessitore può lanciare solo incantesimi il cui livello sia minore o uguale al numero delle sue braccia. Il che vuol dire che se ne vuoi fare una versione avanzata con 10 braccia, non solo la devi fare in accordo al dm, ma è lui a decidere se ti ic puoi trasformare o meno. .

Su questo hai ragione le regole parlano chiaro il tessitore d’incantesimi con sole sei braccia non può sparare magie oltre il 6°lv

E sono d’accordo con la tua interpretazione, che con l’avanzare di livelli un il tessitore lancia magie più potenti aumentando il numero delle braccia

Non c'entra niente: con metamorfosi, forma selvatica, forma alternativa, maestro mutaforma e quant'altro, i tuoi dv non cambiano e i dv dell'animale in cui ti trasformi nemmeno. Punto. Per trasformarti in versioni avanzate, se il dm lo permette, l'avanzamento te lo fai tu.

E che vuol dire?

Se un mago di ventesimo si trasforma il pulce allora ha 1 punto ferita???

Forse non avete capito ma quando parlo dei dv intendo numero dei dadi vita di punti ferita

Mi scuso se ho usato in modo inapropriato il termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte mi sembra di parlare con un muro...

Appunto, ti riporto l’abilita di 3° livello del maestro mutaforma

“Forma selvatica straordinaria(str):A partire dal settimo livello, un maestro dalle molte forme ottiene le qualità speciali straordinarie di qualsiasi creatura di qualisiasi forma assuma con la forma selvatica.”

Tessere incantesimi è una qualista speciale Straordinaria (str), quindi la posso usare

se sostenete il contrario ditemi dopo posso trovare un riscontro di ciò che sostenete sul manuale.

Ma cominciamo con pazienza:

1) Tira fuori il punto in cui qualcuno in questo thread ha affermato che tessere incantesimi non è una capacità straordinaria.

2) Rileggiti tanto il manuali dei mostri quanto questo topic, e scopri le differenze tra "attacco speciale", "qualità speciale", "capacità straordinaria", "capacità soprannaturale", "capacità magiche".

Ma evitiamo di sprecare altro tempo inutilmente, e chiariamo qualche punto:

- io ho affermato che tessere incantesimi è una qualità speciale, e che quindi non basta un metamorfosi per ottenerla (leggasi "se tu trovassi un modo per ottenere anche le capacità speciali delle creature in cui ti trasformi" nel mio primo post);

- la capacità del maestro trasformista ti permette di sfruttare le qualità speciali straordinarie (e solo quelle straordinarie) delle creature in cui ti trasformi, qundi anche il tessere incantesimi;

- non puoi beneficiare (e qui ti consiglio di leggere bene il "non") delle altre capacità speciali della creatura in cui ti trasformi; quindi non puoi lanciare incantesimi come uno stregone di 12° livello, visto che il lanciare incantesimi non è una capacità straordinaria (sono sicuro che il grassetto aiuterà).

E che vuol dire?

Se un mago di ventesimo si trasforma il pulce allora ha 1 punto ferita???

Forse non avete capito ma quando parlo dei dv intendo numero dei dadi vita di punti ferita

Mi scuso se ho usato in modo inapropriato il termine.

Non siamo noi che non abbiamo capito, sei tu che usi termini non corretti.

"Il numero dei dadi vita di punti ferita" è un concetto che non esiste. Punto.

Esistono i punti ferita: ad ogni livello, devi tirare un certo dado e sommarvi il modificatore di costituzione e la somma del risultato ottenuto per ogni livello da i tuoi punti ferita. Sono esclusi i livelli "vuoti" dovuti ad un modificatore di livello.

Esistono i Dadi Vita: tale termine è intercambiabile con "livello", quindi un incantesimo che influenzerà creature con al massimo 4 livelli avrà effetto su chi ha al massimo 4DV.

Se un mago di 20° livello si trasforma in una pulce manterrà i suoi 20DV, e quindi incantesimi quali sonno o spruzzo colorato non avranno effetto su di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto

questo topic è stato aperto parlando della capacità del maestro mutaforma che mi permette di assumere la forma di tessitore di incantesimi e di beneficiare della sue qualità speciali straordinarie di tessere incantesimi. E non di beneficiare della sua cpacita di lanciare incantesimi come un incantatore di 12 livello "in quanto sò benissimo che questa rientra fra le sue capacità magiche è non ho mai sostenuto di volerne essere capace"

infatti ho fatto l'esempio di un druido 13 lv MMf 7 che di per se conosce

incantesimi fino al 7 livello

nessuno a mai parlato mi usare un incantesimo metamorfosi!

qunidi il discorso di larin

e sbagliato

Tessere incantesimi è una capacità speciale, quindi se tu trovassi un modo per ottenere anche le capacità speciali delle creature in cui ti trasformi (come ad esempio con l'incantesimo trasformazione) potresti beneficiarne.

in quanto non conosce"

“Forma selvatica straordinaria(str)"

in quanto hai dadi vita ribadisco che effettivamente che mi sono sbagliato

chiariti questi punti ripropongo la domanda iniziale

Tessere incantesimi sembra una capacità veramente straordinaria

come potrei sfruttarla secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno a mai parlato mi usare un incantesimo metamorfosi!

qunidi il discorso di larin

e sbagliato in quanto non conosce"

“Forma selvatica straordinaria(str)"

Prima di affermare cosa una persona conosce e non conosce, controlla, e leggi il mio secondo post in questo thread.

Per quanto riguarda il riferimento a metamorfosi/trasformazione, trattasi di un esempio. Conosci il concetto di esempio, spero.

Infine, avanti: trova gli errori che ho fatto. Elencameli e confutameli, oppure ritratta.

Per quanto riguarda la capacità di tessere incantesimi, il suo uso mi pare più che scontato: lancia più incantesimi di medio/basso livello nello stesso turno.

Ah, per la cronaca: lo stesso risultato si può ottenere con tre miseri livelli nella cdp e l'incantesimo enhance wild shape (Spell Compendium, pag. 82).

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di affermare cosa una persona conosce e non conosce, controlla, e leggi il mio secondo post in questo thread.

Per quanto riguarda il riferimento a metamorfosi/trasformazione, trattasi di un esempio. Conosci il concetto di esempio, spero.

Infine, avanti: trova gli errori che ho fatto. Elencameli e confutameli, oppure ritratta.

Per quanto riguarda la capacità di tessere incantesimi, il suo uso mi pare più che scontato: lancia più incantesimi di medio/basso livello nello stesso turno.

Ah, per la cronaca: lo stesso risultato si può ottenere con tre miseri livelli nella cdp e l'incantesimo enhance wild shape (Spell Compendium, pag. 82).

Non hai fatto nessun errore , mi sembra che inizialmente non si sia capito in che modo

beneficiassi della capacità"anke se ho esplicitamente dichiarato l'abilità del personaggio di beneficiare delle qualità speciali straordinare" in quanto mi era stato detto che non nè potevo beneficiare , invece adesso mi sembra chiaro il modo in cui ne beneficio.

Grazie del consiglio di andare a vedere sullo spell compendium.

Volevo però sapere se esisteva un modo per lanciare incantesimi non di medio/basso livello...

In quanto spesso ci divertiamo a fare Pvp e con i personaggi del mio gruppo sprecare un round per lanciare un incantesimo di buff "del genere" significa morte!

P.S. ti ho aggiunto alla mia lista di conttti msn

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è più che altro che Black e Larin [a mio modo di vedere le cose, leggendo la conversazione] hanno posto i loro interventi come se loro negassero che un maestro trasformista potesse usufruire di quella capacità. Cominciando a citare cose che non erano inerenti alla domanda dell'utente:

Tessere incantesimi è una capacità speciale, quindi se tu trovassi un modo per ottenere anche le capacità speciali delle creature in cui ti trasformi (come ad esempio con l'incantesimo trasformazione) potresti beneficiarne.

Ora, rileggi attentamente e spiega dove ha sbagliato Larin.

[...]

E cosa c'entra? Tessere incantesimi rimante una capacità speciale del mostro, ed è straordinaria. Ergo?

...verosimilmente non notando come cominciava il 3d:

Al 7 livello la classe di prestigio il maestro mutaforma guadagna la capacità di usare qualsiasi capacità straordinaria di una forma assunta.

...il che palesava l'interesse dell'utente a ragionare sulla questione in oggetto al titolo del 3d in relazione con la capacità di classe enunciata [avendo lui di fatto già trovato il modo per usufruire di quella determinata qualità speciale straordinaria e non interessandogli quindi sapere come e perché ottenerla, bensì solo come sfruttarla al meglio].

O semplicemente si sono espressi in modo non molto chiaro.

Vabbè, amen.

Comunque IMHO non c'è bisogno dell'approvazione di "versione avanzata" nel caso in cui semplicemente si applicano i propri DV alle capacità della creatura che da essi dipendono.

Ad esempio se un mostro di base ha 4 DV e un veleno [la cui CD come è noto dipende dal numero dei DV della creatura] non servirà proporre al master la versione avanzata della creatura [in cui cambierebbero più che altro le caratteristiche ed eventualmente la taglia] al fine di considerare la CD del veleno più alta essendo che la forma selvatica [o metamorfosi, o quant'altro] non modifica i DV della creatura che ne beneficia e, quindi, tutti i parametri che dipendano direttamente da essi verranno modificati "automaticamente".

Negare ciò significa affermare che allo stesso modo il PG necessiterà dell'autorizzazione del master per alzare la CD del veleno se quando si trasforma in quella creatura velenosa aveva già addosso castato un incantesimo che gli concede un bonus di potenziamento alla costituzione.

Per quanto riguarda la domanda iniziale del topic questo mostro ha il limite specifico di non poter castare incantesimi oltre al 6°, avendo solo 6 braccia. Quindi qualsiasi mezzo che gli permetta di aumentare il numero di braccia [come ad esempio la benedizione del girallon e se non ricordo male le braccia della naga] gli permette di superare questo limite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la domanda iniziale del topic questo mostro ha il limite specifico di non poter castare incantesimi oltre al 6°, avendo solo 6 braccia.

Ha il limite di non poter castare oltre il 6° o gli incantesimi occupano al massimo 6 braccia? Quindi ad esempio utilizzando incantesimi di 7,8 o 9° le braccia occupate sono comunque 6?

Il dubbio mi viene dal fatto che:

a)

Un tessitore d'incantesimi lancia incantesimi come uno stregone di due livelli più alti dei suoi Dadi Vita.

e alla voce Avanzamento è scritto 11-30 DV, quindi teoricamente potrebbe arrivare a lanciare incantesimi come uno stregone di 32 livelli.

Se non fosse in grado di lanciare incantesimi di livello superiore IMHO perderebbe senso come mostro. Salgono pf, TS, BaB, LI eccetera, ma la capacità principale del mostro, cioè lanciare incantesimi, non migliora.

Ok, ne guadagna di livelli bassi, ma come insegnano gli esperti (molti anche su questo forum), non conta tanto il numero, quanto il livello.

B) nell'aggiornamento alla 3.5 del manuale viene dato un LA di +7, quindi è un razza giocabile. Sarebbe l'unica razza (a memoria) "utile" per uno stregone, ma anche "inutile" per uno stregone, non potendo andare oltre il 6° livello di incantesimi (non parliamo poi delle altre classi di incantatore).

Insomma, sia come png che come pg in proporzione sarebbe più svantaggiato con l'avanzamento (DV o classi) che nella forma base.

O è solo un problema mio?:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

druido 9 + Maestro dalle molte forme 3 --> mi trasformo in tessitore d'incantesimi

questa trasformazione mi da accesso a incantesimi da stregone fino al liv 6. Dato che tra questi incantesimi ce metamorfosi, mi sorge la domanda, io lancio tt gli incantesimi e mi tengo per ultimo uno spazio libero per metamorfosi. lo uso e mi ritrasformo nella stessa creatura ( si puo fare?? io sarei in forma selvatica e lancio l'incantesimo per cambiare ancora la mia forma)

Se posso lanciarlo mi RItrasformo in questo tessitore d'incantesimi, quindi altri incantesimi da stregone da lanciare, poi rilancio metamorfosi ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tessitore di incantesimi è un mostro nato nella seconda edizione, quando non c'era l'avanzamento e non si prendevano le capacità delle creature in cui ci si trasformava...

La sua peculiarità era quella di essere un incantatore MUTO, ma di avere la capacità di sostituire le componenti verbali con ulteriori componenti somatiche... La sua mente aliena, poi, gli conferiva la possibilità, preclusa a chiunque altro, di concentrarsi sul lancio di due o più incantesimi contemporaneamente, a patto che avesse abbastanza braccia libere per farlo...

Quando è stato convertito alla 3.0, il lavoro è stato pessimo, visto che lo hanno riportato pari pari senza adeguarlo alla possibilità di avanzamento e quindi di lanciare anche incantesimi di livello superiore al 6°... In pratica gli slot oltre il 6° livello possono solo essere usati per lanciare solo incantesimi di 6° livello o inferiori, considerando compresa anche la metamagia, rendendo un tessitore di incantesimi un mostro pateticamente debole rispetto al GS che otterrebbe avanzando...

E qui sorge il problema...

Secondo le errata che hanno cambiato la forma selvatica e le altre forme di metamorfosi, la creatura che si trasforma mantiene LA PROPRIA capacità di lanciare incantesimi e per poterla usare nella nuova forma deve poterla usare COME LA USA NELLA SUA FORMA BASE... In pratica, trasformandosi in un tessitore di incantesimi, un mago/druido/quant'altro non può più parlare, in quanto la creatura è muta, è quindi NON PUO' LANCIARE INCANTESIMI CON COMPONENTI VERBALI (è specificato che bisogna poter parlare in maniera intelligibile nella nuova forma per farlo)...

Questo perchè non ha appreso gli incantesimi del tessitore, ma deve continuare ad usare i suoi...

Avete scritto fiumane di post per una "combo" inesistente... :D

P.S. Incantesimi Naturali non aiuta, in quanto serve comunque sostituire le componenti verbali con versi o altri suoni prodotti dalla creatura, ma il tessitore è MUTO...

Link al commento
Condividi su altri siti

talento incantesimi naturali:

Beneficio: Il personaggio può sostituire le componenti verbali e

somatiche degli incantesimi mentre è in forma selvatica .

non dice che va sostituito con suoi emessi dalle corde vocali della creatura.

e anche se dicesse "con suoni prodotti dalla creatura", il tessitore potrebbe schioccare le sue innumerevoli dita, respirare pesantemente, battere i piedi a terra, bruxare, far pernacchie e...mi fermo qui. (^_^)

Link al commento
Condividi su altri siti

For example, while in the form of a hawk, you could substitute screeches and gestures with your talons for the normal verbal and somatic components of a spell.

Questo viene dalla descrizione del talento e non mi pare faccia riferimento a cose strane... Usi i suoni emessi naturalmente dalla creatura, senza poterti inventare stranezze per gabbare il DM...

Ma comunque la capacità indicata da abuna dovrebbe risolvere il problema, se il suo DM non modifica la CdP...

Link al commento
Condividi su altri siti

in conclusione visto che con l'Eloquio del mutaforma posso lanciare incantesimi. Se mi trasformo nel tessitore D'incantesimi che ha accesso agli incantesimi da stregone e tra questi cè l'incantesimo metamorfosi; io lancio mentamorfosi e mi trasformo in un altro tessitore D'ncantesimi e ho ancora a disposizione tutti gli incantesimi giornaglieri del tessitore?

In pratica lancio incantesimi infiniti dall'1 al 6??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...