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i miei giocatori in questo momento sono reincarnati per ragioni che non sto a spiegare, in orchi e goblin.

devono riuscire a trovare un'artefatto per poter tornare indietro in una città morta.

il gruppo è strutturato così:

1 goblin adepto 6 livello

1 goblin esperto 6 livello (una sorta di ladro)

1 mezz'orco esperto 4 livello (una sorta di ranger)

1 orco combattente 4 livello con arma a due mani

1 orco combattente 4 livello con 2 armi

il problema è che oltre alle caratteristiche basse, al poco equipaggiamento e al fatto che sanno poco e nulla suille loro caratteristiche e abilità hanno anche poco tempo. più passano tempo in quei corpi e più tempo perdono la loro volontà i loro ricordi diventando orchi e goblin veri.

l'artefatto è rinchiuso in una struttura al centro città due torri gemelle collegate tra loro da un passaggio. all'interno ci troveranno (almeno questa era la mia intenzione) un bodak, un mago ucciso che regnava sulla cittadina. ora il bodak è una grande sfida per questi personaggi volevo fare in modo che potessero evitare lo scontro o affrontarlo in modo indiretto dandogli la possibilità di rimanere vivi.

inoltre volevo qualche consiglio su come questi personaggi potessero utilizzare le loro capacità... insomma scontri con trappole inventive e situazioni particolari ed evitare combattimenti per loro troppo gravosi (ovvio che se si intestardissero a voler combattere ogni mostro che incontrano e poi crepano cavoli loro.

spero di essermi spiegato...

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La città è popolata da orchi e goblin?

Le due torri sono il centro del potere della città o sono solo un palazzo dei tanti?

Il bodak è stato piazzato solo come protezione per l'artefatto o essendo un vecchio regnante ha ancora influenza sulla città?

Nel caso potresti far si che i tuoi PG seminino i semi della discordia generando una rivolta nella città. Le proporzioni devono essere tali da costringere il bodak ad intervenire, soprattutto perchè le due torri verranno assalite dai rivoltosi., In quel frangente i PG (intrufolandosi per passaggi segreti o fingendo di sostituire le guardie o....) arriveranno fino al loro obiettivo senza colpo ferire (o quasi)

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La città è popolata da orchi e goblin?

Le due torri sono il centro del potere della città o sono solo un palazzo dei tanti?

Il bodak è stato piazzato solo come protezione per l'artefatto o essendo un vecchio regnante ha ancora influenza sulla città?

Nel caso potresti far si che i tuoi PG seminino i semi della discordia generando una rivolta nella città. Le proporzioni devono essere tali da costringere il bodak ad intervenire, soprattutto perchè le due torri verranno assalite dai rivoltosi., In quel frangente i PG (intrufolandosi per passaggi segreti o fingendo di sostituire le guardie o....) arriveranno fino al loro obiettivo senza colpo ferire (o quasi)

citytà di non morti

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Per eliminare il bodak senza combattere basta riuscire ad esporlo alla luce del sole

lo so... ma loro sono creature notturne..... il bodak inoltre è in una torre..... o forse nei sotterranei.....

secondo te copme potrebbero fare in modo di farlo uscire alla luce?

suggerimenti?

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Il come riuscire a farlo uscire sta ai PG, supponendo che abbiano la furbizia di intrufolarsi di giorno (tanto ai non morti non cambia niente, mica dormono)

Ma poi perché gli devi mettere contro proprio un bodak?

Non andrebbe lo stesso bene un Allip, o un non morto del genere alla loro altezza?

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Il come riuscire a farlo uscire sta ai PG, supponendo che abbiano la furbizia di intrufolarsi di giorno (tanto ai non morti non cambia niente, mica dormono)

Ma poi perché gli devi mettere contro proprio un bodak?

Non andrebbe lo stesso bene un Allip, o un non morto del genere alla loro altezza?

volevo semplicemente un non morto che non fosse affrontabile, qualcosa che dovessero superare con l'astuzia e non con la forza.

poi dal punto di vista della storia un mago morto e rianimato come bodak costretto da una maledizione a restare confinato per sempre nella sua torre.....

non era male.

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Allora vada per il Bodak, che ha appunto la debolezza della luce del sole

I PG potrebbeo trovare il modo di mettergli un cappuccio in testa e trascinarlo fuori alla luce del sole, tanto a lottare è alquanto penoso, basta evitare lo sguardo.

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qualcuno ha visto per caso LEGEND?

un demone cattivo stava per trucidare un unicrono. Il demone viveva in profondità nel sottosuolo e poteva essere distruto solo con la luce del sole.

Una serie di specchi orientati lungo un tortuoso tragitto hanno portato la luce del sole fino al demone distruggendolo.

tornando a noi i PG possono:

intrufolarsi nella città, scoprire la natura del loro nemico,

scoprire una serie di passaggi segreti/poco frequentati (eventualmente ripulirli da eventuali non morti alla loro portata),

posizionare gli specchi,

aspettare il giorno,

far fuori il bodak,

fuggire

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