Vai al contenuto

Mazzo MonoR Sparo(Burn) T1/For Fun


Matb09

Messaggio consigliato

salve...vorei dei consigli per migliorare il mio mazzo rosso sparo...sono alle prime armi e so che le mie carte non sono competitive...vorrei migliorarlo senza spendere troppo....spero si riesca a fare un mazzo per giocare con gli amici ma sempre competitivo e utilizzando anche tutte le espansioneo edizione....

ecco le carte che ho:

18 x Montagne

--------------------------------------

Creature:

2 x Predoni Di Keld

1 x Fuochista Carbonaio

2 x Membrana Eterea

3 x Fattucchiera Vulshock

3 x Piromante Errante

3 x Muro di Fiamma Eterea

2 x Signiore dei segugi ronin

1 x Lottatore goblin

--------------------------------------

Magie

1 x Getto Di Lava

1 x Raggio Glaciale

1 x Fiamme Della Mano Infuocata

4 x Fiamme Crepitanti

4 x Colpito,Affondato(carta doppia)

2 x Fiamma Dello Yamabushi

1 x Cieco Di Rabbia

3 x Fulmine Spinato

1 x Shock

4 x Braci turbinanti

1 x Dolore Insostenibile

1 x Sigillo di fuoco

1 x Hoden della raggia infinita

------------------------------------------------------------------------------------------------

come già detto aspetto risposte per fare un mazzo da giocare con gli amici ma abbastanza competitivo e in qui posso mettere qualsiasi espeansione o edizione senza problema...Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

sicuramente in un mazzo delle carte x1 nn stanno a dire niente ...perciò ti consiglio di mettere carte come shoc , fulmine , getto di lava in x4 magari cercare di evitare il piu possibile le creature, mettendone però alcune che entrano ad uno e hanno rapidita come il brillafauci o l'elementare scintillante ... poi se vuoi nonostante nn siano degli spari puoi metterci anche delle forze brute (istantanei che entrano ad 1® e danno +3/+3 fino alla fine del turno ad una creature x bombare le uniche che hai)...

poi ti consiglio di mettere i sigilli del fuoco in x4 e di aggiungere sempre in x4 il martello vulcanico.

per ora questo è tutto... se avrai ancora bisogno chiedi !

poi volevo sapere quanto sei disposto a spendere così da regolarmi per darti altri nomi di carte ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ti posto il mio mazzo sparo così magari puoi prendere qualche spunto per il tuo...

TERRE___

20x Montagne

CREATURE___

4x Brillafauci

2x Elementale scintillante

2x Apprendista mago scintilla

3x Piromante errante

4x Brandigelo

1x Ben ben eremita akki

MAGIE___

4x Sigillo del fuoco

2x Bombarcana di pirite

4x Forza bruta

3x Raggio glaciale

3x Dolore insostenibile

4x Fulmine spinato

Link al commento
Condividi su altri siti

Do anchio il mio contributo cià =)

[io però sono limitato dato che lo sto preparando per quando esce M10 da giocare in esteso]

Terre

Mountain 20

Creature

Keldon Marauders 4

Spark Elemental 4

Ball Lightning 4

Spari

Browbeat 3

Incinerate 1

Smash to Smithereens 2

Blood Moon 3

Volcanic Fallout 3

Lightning Bolt 4

Magma Jet 4

Lava Spike 4

Rift Bolt 4

Lands: 20, Spells: 28, Crt: 12 60

Link al commento
Condividi su altri siti

Mainboard:

2 Barbarian Ring

12 Mountain

4 Bloodstained Mire

2 Wooded Foothills

4 Mogg Fanatic

4 Keldon Marauders

4 Hellspark Elemental

4 Chain Lightning

4 Lightning Bolt

3 Price of Progress

4 Fireblast

4 Magma Jet

2 Smash to Smithereens

3 Sulfuric Vortex

# 56

Sideboard:

2 Pyrostatic Pillar

2 Relic of Progenitus

2 Anarchy

2 Blood Moon

4 Red Elemental Blast

2 Breaking Point

1 Boil

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e volevo porre una domanda riguardante il topic, che potrebbe sembrere stupida, ma che non la è affatto:

"T1, burn, monorosso.....e allora le creature cosa centrano??????" il burn t1 è un mazzo completamente incentrato sugli spari, senza creature, che tenta di chiudere al 4 turno (altrimenti in questo formato hai già perso). Le creature sono se non mi sbaglio non dovrebbero essere invece presenti nello SLIGH monorosso???

I consigli che ti do sono i seguenti: metti dentro in 4x speri con ottimi rapporti di costo-danno, quindi fulmini, fulmini a catena e getti di lava.

Secondariamente decidi se giocare burn o SLIGH e modifica il mazzo di conseguenza..

L'ultimo punto è la carta "elementale scinitllante, non solo può essere neutralizzata (ma fino a qui è tutto da aspettarsi), ma può essere benissimo bloccato dal più stupido bloccante dell'oppo....e così i danni vengono ridotti e ci si ritrova al quinto turno in cui si deve decidere ancora cosa fare, mentre l'oppo se non ha già chiuso al terzo è un controllo che sta per chiuderti con 3 o 4 punti vita senza che nemmeno tu te ne accorga......

A mio parere devi velocizzare di molto questo mazzo, oppure passare ad un formato diverso e meno frenetico = legacy.

:bye::bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e volevo porre una domanda riguardante il topic, che potrebbe sembrere stupida, ma che non la è affatto:

"T1, burn, monorosso.....e allora le creature cosa centrano??????" il burn t1 è un mazzo completamente incentrato sugli spari, senza creature, che tenta di chiudere al 4 turno (altrimenti in questo formato hai già perso). Le creature sono se non mi sbaglio non dovrebbero essere invece presenti nello SLIGH monorosso???

I consigli che ti do sono i seguenti: metti dentro in 4x speri con ottimi rapporti di costo-danno, quindi fulmini, fulmini a catena e getti di lava.

Secondariamente decidi se giocare burn o SLIGH e modifica il mazzo di conseguenza..

L'ultimo punto è la carta "elementale scinitllante, non solo può essere neutralizzata (ma fino a qui è tutto da aspettarsi), ma può essere benissimo bloccato dal più stupido bloccante dell'oppo....e così i danni vengono ridotti e ci si ritrova al quinto turno in cui si deve decidere ancora cosa fare, mentre l'oppo se non ha già chiuso al terzo è un controllo che sta per chiuderti con 3 o 4 punti vita senza che nemmeno tu te ne accorga......

A mio parere devi velocizzare di molto questo mazzo, oppure passare ad un formato diverso e meno frenetico = legacy.

:bye::bye::bye:

Giustissimo tutto quello che dici, solo che ora per Burn si intende, l'ottimizzazione tra creature e magie aventi CC e effetti vantagiosi e quindi è cambiato un po dalle sue origini.

Molti nuovi utenti o giocatori che si affacciano alle restrizioni per la prima volta non sanno che pesci pigliare e quindi puntano sul Vintage perché non ha limitazioni... e qui il loro più grande errore, comunque anche se non sono l'utente che a aperto il topic mi sentirei di dire che il mazzo sarebbe più performante in EXT ed è in questo formato che dovrebbe essere portato... :bye:

P.s. In Vintage il Burn proprio non esiste dato che i mazzi non ci arrivano al 4... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo perfettamente....e chiedo scusa se sono rimasto un po' indietro con le definizioni di burn e sligh...

ribadisco ulteriormente di passare a EXT cmq...in t1 non fai molta strada.

Verissimo e in più con l'uscita della prossima Esp M10 ristampano Fulmine e quindi ancora più letale... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...