Vai al contenuto

Transformers la Vendetta del Caduto


allsunday

Messaggio consigliato

A parte che quoto in pieno Garv (tranne sulla parte degli ologrammi visto che in questo film ci arrivano anche gli stupibot), ma non si scrive BumbleBee o una roba del genere? E già che son tornata qui, non è che qualcuno sa dove trovare i suoni delle trasformazioni chè voglio metterle sul cellulare? XD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Errore (che tra l'altro è stato degli sceneggiatori, pare non abbiano tenuto minimamente conto del primo film): alla fine del primo film Bubblebeam riacquista la capacità di parlare normalmente, non capisco perchè se ne siano totalmente scordati in questo film :rolleyes:.

Si si lo sapevo, ma dato che sul 2 non va più.. si sarà rotto di nuovo, come meccanici sono messi male :-)

(tranne sulla parte degli ologrammi visto che in questo film ci arrivano anche gli stupibot)

Le moto? vero.. ehh ma erano talmente insignificanti che me ne sono dimenticato :-p

ma non si scrive BumbleBee o una roba del genere?

Sìsì, è probrio Bumblebee.

:doh:

E già che son tornata qui, non è che qualcuno sa dove trovare i suoni delle trasformazioni chè voglio metterle sul cellulare? XD

Ne ho trovate un bel pò, ora non ho più tempo, appena posso mi faccio vivo e te le passo :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dunque...

il mio pensiero per questo film si riassume in due parole.

SCROTO e ROBOTICO.

mi sarebbe bastato quello a farmi rimpiangere i soldi del biglietto, ma purtroppo mi son dovuto sorbire una bella ora e mezza di effetti speciali, culi (e non parlo dellla signorina Fox, purtroppo), robot flatulenti e razzismo a manetta.

e meno male avevo lo sconto universitario...

ma passiamo alle cose positive:

- Cannone a rotaia Tau sulla portaerei (rovinato dallo Scroto Robotico...)

- The Fallen che era un incrocio fra un Sacerdote Necron e Magneto, ribattezzato quindi Magnecron.

- Il carretto dei gelati (purtroppo poi si è rivelato essere composto dai gemelli...)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque in origine alcuni Autorobot si trasformavano in aerei: Powerglide è un Caccia A10 warthog , Silverbolt è un Concorde , Air raider è un F-15 Eagle

Li ho presi da viki perchè non ricordavo i nomi comunque ci sono.

Metto il link alla pagina wiki con tutti gli autorobot e decepticon apparsi nel cartone ^^

wiki Transformers

probabilmente ce ne sono molti altri il cartoon è lungo^^

Per quanto riguarda il film, togli i due protagonisti umani che non servono a nulla e diventa un bel film, ci sono un paio di riprese dala serie 1 dei Transformer che son degne di nota, tipo il fatto che che inizialmente il Combine di 2 autobot richiedono il sacrificio (annullamento) della scintilla di chi si combina, e il fatto che devastator è l'unione di un Decepticon con degli add che gli fanno da gambe e braccia e non come nella serie 2 del cartone che miracolosamente devastator diventano 5 decepticon che si combinano ...

A parte questo è piacevole come film direi , nulla di straordinario ma nemmeno uno scempio ^^''

E PS rimango sempre dell'idea che lasciare il nome Bumblebee sia la cosa più brutta del mondo soprattutto perchè non si trasforma pù in maggiolino -_______-

Scusate se mi intrometto ma un'altra domanda mi è sorta spontanea

Spoiler:  

Ma il Decrepiton Satellite che fine fa?Rimane la su a fare la muffa?

SI XD, a quanto pare non si trasforma :P

PPS: Comunque La storia delle moto non mi è andata giù, in origine di versione moto ce ne è 1 sola non 3 anche perchè è l'unico auobot femmina n tutta la serie cartoon e tale doveva rimanere, con 3 moto perde il senso che aveva .

AH THX a chiunque ha legato i post

Link al commento
Condividi su altri siti

E PS rimango sempre dell'idea che lasciare il nome Bumblebee sia la cosa più brutta del mondo soprattutto perchè non si trasforma pù in maggiolino -_______-

la cosa più brutta del mondo è stato barattare il maggiolino con la camaro... ma suvvia...

comunque, mi ripeto:

fossero tutti così i film brutti... ;-)

sono quasi sicuro, che nella terza serie del cartone ci fosse il decepticon (o forse dovrei dire distructor) satellite

Link al commento
Condividi su altri siti

.....

Credo sia dovuto anceh al fatto che spesso gli autobot portano umani a bordo quindi non servirebbe (supposizione)

Questa è una cosa del film mai vista nelle serie a cartoon quindi del tutto discutibile

Gli autobot non vogliono ferire gli umani quindi non portano nulla di distruttivo a priori tranne le armi per la versione robot che usano solo contro i decepticon

Particolarità su cybertron i decepticon prendono questo nome solo dopo il tradimento di megatron , fino a prima erano tutti BoT , gli autobot prendono il nome sulla terra (se non ricordo male)

Altra cosa del film

Per lo spoiler beh c'è poco da dire in teoria tutti i prime lo fanno e anche optimus dovrebbe farlo , ma aimè è troppo "giovane"

Gli autobot sono sparsi per i mondi nella storia a cartoon quindi cybertron è in mano ai decepticon, i bot si producono (generano) su cybertron che genera deceptycon dato che li ci son loro a programmarlo , quella dell'all spark è una parte del nucleo e si comporta da programma , ora di cybertron non se ne parla nel film quindi mettiamo che solo l'all spark possa creare ciò per cui è programmato e sulla terra non può essere riprogrammato, alla fine creerà solo modelli decepticon (supposizione)

Gli autobot hanno Omega

Ultima cosa:

La parte del distacco è ripresa paro paro dal cartoon , logica conclusione del motivo per cui i pezzi si sono attaccati, finito l'uso non hai motivo di tenerli .

quella sul maestro a mio avviso si è scaricata la batteria ...poco energn :P

non l'ho capita ...ma poi che fine ha fatto la scheggia???

quella del cubo intendo...

la parte della polverina magca mi ha lasciato altamente perplesso

Le risposte son solo IMO, alla fin fine è n film gradevole e da prendere come film non come trasposizione fedele dell'originale :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Le risposte son solo IMO, alla fin fine è n film gradevole e da prendere come film non come trasposizione fedele dell'originale :P

ma infatti nessuno ha in mente che non sia fedele all'originale; il vero problema è la mancanza di realismo e di coerenza della sceneggiatura (oltre alla lunghezza e confusione, che sarebbero potuti passare in secondo piano in un film migliore)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti nessuno ha in mente che non sia fedele all'originale; il vero problema è la mancanza di realismo e di coerenza della sceneggiatura (oltre alla lunghezza e confusione, che sarebbero potuti passare in secondo piano in un film migliore)

Sul fatto che sia confusionale in certi tratti son pienamente daccordo.

Che ci siano degli strafalcioni che potevano evitarsi anche

(tipo il decepticon terminator adolescente con le scalmane) .

Tutte le scenette sexoriented che potevano evitarsi e che non hanno rimosso.

Di incorente (estremamente incoerente) ho trovato solo la parte di Bumblebee che non parla (forse piaceva l'idea che parlasse con le voci della radio :P)

E gli autobot stupidi anchessi potevano essere rimossi e messo qualcosa di più serio.

Altro ....? on saprei .... una lista perfavore ^^

aspè cercando di trovare le emerite ZZate del film , a prescindere dal contesto , son finito sul sito di Morelli che ovviamente recensisce senza limiti di parole il film...e daltro canto come dargli torto.....

recensione transformer , la vendetta del caduto su Morelli's guide

Effettivamente questo film proprio 80% puntato su battutine poco utili /consoni/attraenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Come mai nel forum non c'è manco un topic su questo filmone estivo?

Visto settimana scorsa e rimasto piuttosto deluso, forse perchè il primo, pure a fronte di una certa lunghezza, era stato piuttosto divertente, con bravi attori ed una storia intrigante e ben fatta.

Il secondo capitolo, ahimè, è stato una mezza boiata:

- la trama è inconsistente, piena zeppa di buchi, poco realistica

Spoiler:  
famo che mister Fallen arriva a tre quarti d'ora dalla fine, elimina gli inutili marine, porta sulla luna il cadavere di optimnus stupidity e distrugge il mondo? no? perchè no? se tu, stupido sceneggiatore, fossi stato un mega robot di 10000 anni, aspettavi forse di farti ammazzare?...

- il film è lunghissimooooooo non finisce più! due palle tutta la battaglia finale....

- i robot son "troppo" costruiti (e troppo simili): tanto di cappello ai maghi degli FX che li han fatti, ma il 70% delle volte non si capiva quale robot fosse questo, quale fosse quello, e quale dei due stesse pestando l'altro!

- i personaggi non son minimamente caratterizzati, vengon sfruttati al massimo per far salire gli ormoni dei ragazzini mostrando Megan mox sudata

Insomma, un polpettone da vedere per gli effetti, ma niente di più, sicuramente molto al di sotto del primo. Che ne pensate?

E soprattutto, ma perchè minghia gli autobot son così dementi da trasformarsi in camion dell'immondizia, mentre tutti i decepticon son jet supersonici?

sono al 100% d'accordo con te

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Sul fatto che sia confusionale in certi tratti son pienamente daccordo.

Che ci siano degli strafalcioni che potevano evitarsi anche

(tipo il decepticon terminator adolescente con le scalmane) .

Tutte le scenette sexoriented che potevano evitarsi e che non hanno rimosso.

Di incorente (estremamente incoerente) ho trovato solo la parte di Bumblebee che non parla (forse piaceva l'idea che parlasse con le voci della radio :P)

E gli autobot stupidi anchessi potevano essere rimossi e messo qualcosa di più serio.

Hai perfettamente ragione nell'elencare questi fra i principali difetti del film.

Non per scusare o perdonare Michael Bay e gli sceneggiatori per aver realizzato questa... Questa cosa, ma, dal loro punto di vista, dal punto di vista becero e gretto del "infiliamo in questo film ciò che il pubblico vuole vedere", per loro è stato un lavoro magistrale.

Il target a cui sono rivolti i blockbuster estivi sono gli adolescenti (ed i pre-adolescenti) che da un film estivo di Michael Bay, con Megan Fox e Shie LeBouf, si apettano:

- roba che esplode;

- tette e culi;

- un adolescente a rivestire gli improbabili panni dell'eroe;

- scenette comiche per smorzare le due ore di cose meccaniche che esplodono;

- una trama che non richieda granchè sforzo;

- altre tette ed altri culi;

- retorica banalotta e gretta alla fine del film, nello stile "siamo ganzi, trionfiamo su tutti, coraggio, onore, Autobot, John Connor".

Nessuno di quelli che ha lavorato su questo film si aspettava che il pubblico che ha visto questo film andasse a vedere anche Milk, o the Wrestler.

Si sono detti "guadagnamo un sacco facendo un film con quello che i ragazzi ed i ragazzini vogliono vedere" e sapevano benissimo che un film che rendesse giustizia ai Transformer (quelli veri, quelli dei cartoni) avrebbe dovuto avere più trama, meno tette e culi, meno cose meccaniche infilate a caso e dei personaggi costruiti un pochino meglio.

Ma un film così, per quanto sarebbe piaciuto a me, a te e credo a gran parte della board, non sarebbe andato bene ai ragazzini che vogliono tette, culi ed esplosioni.

Detto questo, beh, spero sempre che decidano di fare un bel film sui Transformer, prima o poi.

Mi fermo, che credo di non aver mai scritto tante volte le parole "tette" e "culi". :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non mi è dispiaciuto, anche se ho preferito il primo.

Sono totalmente d'accordo su questo punto sollevato da allsunday:

- i robot son "troppo" costruiti
A cosa serve far vedere i bulloni e le girelle quando si trasformano, se poi non si distinguono carrozzeria e tratti principali del mezzo base?

Imho hanno esagerato con i dettagli, Optimus spesso non ricorda nemmeno l'autotreno in cui si trasformava nei cartoni della prima serie: quelle si che erano belle trasformazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo faccia tutto parte del trend che stanno seguendo molti film ad alto budget e blockbuster d'azione / fantascienza negli ultimi tempi.

Una cosa simile (fortunatamente lì si sente di meno) è successa per G.I. Joe: siccome il pubblico sta diventando scientificamente più esigente, spesso l'aspetto "mecha" viene reso il più "credibile" ed attuale possibile.

Mi spiego: è qualche anno che la scienza sta entrando di peso nella nostra televisione e nei nostri cinema (basti pensare al successo di serie come CSI), spingendo il pubblico a sentirsi molto più esigente, nei programmi che segue, da un punto di vista scientifico. Che poi non sia vera scienza quella che c'è dietro ai Transformer, non ci piove, ma credo che l'idea dei produttori sia stata quella di contattare un team di ingegneri dicendo loro: "noi vi diamo un autotreno, una jeep, un aeroplano, una macchina sportiva ed un bulldozer e voi ci fate degli sketch ingegneristicamente credibili di come si trasformerebbero".

Ok, ok, un autotreno non potrebbe mai trasformarsi in Optimus Prime, ma è certamente molto più credibile, dal punto di vista meccanico, che da un tir fantascientifico esca qualcosa così, piuttosto che qualcosa così.

Ci siamo convinti di essere un pubblico scientificamente esigente, che non manda giù facilmente la fantascienza nuda e cruda, ma ha bisogno di una vena scientifica in tutto quanto, che in qualche modo giustifichi, o renda quanto meno credibile, quello che si vede.

Così come per G.i: Joe, anche i Transformer si sono aggiornati al nuovo millennio e alle ultime tecnologie (nel campo dell'animazione digitale, ma anche nel campo delle "tecnologie" che compaiono nel film, come l'uso di satelliti, ad esempio, per le operazioni dei Decepticon). Optimus Prime non è più una serie di parallelepipedi colorati che si muovono per misteriosa tecnologia aliena, con un paio di ruote sulle gambe per rendere chiaro che si trasforma in un tir. Ora Optimus ha dentro una quantità di ferraglia che il pubblico, vedendola, percepisce come qualcosa che "lavorando un pochino di fantasia potrebbe anche starci dentro un autotreno".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il tuo intervento è molto preciso e corretto, e mi fa pensare di appartenere a due fette probabilmente molto più piccole di pubblico.

La prima è quella più infantile, che non vuole vedere un verosimile ammasso di bulloni che mai collegherebbe al tir, ma un robot che ricordi visivamente un autotreno, anche se non ha le candele o i giunti del semiasse.

La seconda (sicuramente maggiore della precedente) è quella classica, che ha voluto vedere questo film non perchè pieno di effetti speciali verosimili ma per il desiderio di rivedere sul grande schermo gli eroi che la hanno accompagnata nella crescita o in un momento particolare della propria vita. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...