Vai al contenuto

Lo Stregone (3)


Messaggio consigliato


mmm pensando alle varie cdp possibili per gli ultimi 5 livelli, sono incappato nel spellwarp sniper (complete scoundrel).... in inglese non sono mai stato bravo :( ma se non ho capito male, questa classe è molto efficace nell'usare attacchi di contatto (aggiunge i bonus dell'attacco furtivo agli incantesimi di contatto) almeno credo =P

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera a tutti :-)

il png che volevo creare, doveva essere tipo il 'capo' di una piccola cittadina/avamposto magico, deve essere necessariamente buono (i pg che lo dovranno affrontare sono malvagi)

al momento sono un po a corto di idee su come impostarlo, pensavo di utilizzare come prima possibile CdP L'Arcanista Eroico

solo che al momento non mi vengono in mente altre possibli CdP.. (continuare ad avanzare anche di stregone penso sia la scelta peggiore...:banghead::banghead:)

grazie 1000 in anticipo :bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

sul complete mage c'è una cdp chiamata holy scourge.

è uno mago/stregone esclusivamente buono e mi pare che sia specializzato in invocazione...un blaster eroico insomma!

oppure il devoto arcano (di una divinità buona) se lo vedi più come "guida spirituale" della comunità, può essere interessante..lo trovi su gioda del giocatore a faerun.

altrimenti su races of the dragon ci sono un paio di classi che potrebbero piacerti se lo vuoi fare più "individualista". ad esempio un dracolexi o un dragon devotee..sono specifiche per stregone, e se gli fai prendere come talento "dragon familiar" (che mi pare si trovi sul draconomicon, ma non se sono convintissimo) potresti fare uno stregone con sangue di drago d'oro che combatte il male con l'aiuto del suo draghetto famiglio...molto d'effetto!

ho dato i miei 4 spicci, spero di essere stato utile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il png che volevo creare, doveva essere tipo il 'capo' di una piccola cittadina/avamposto magico, deve essere necessariamente buono (i pg che lo dovranno affrontare sono malvagi)

Non ho capito, perché i PG sono malvagi, il nemico deve essere PER FORZA malvagio? Perché non può essere un neutrale o un malvagio che abbia contrasti coi PG?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti, un mio amico ha deciso di iniziare una campagna ( ambientazione forgotten realms faerum) per 4 giocatori, premetto che partiremo tutti dal 1lv.

Io ho poca esperienza inquanto gioco da poco e volevo consigli su quale sia la miglior progressione per diventare un discepolo dei draghi , con che classe iniziare, i talenti, se rende di più la configurazione da picchio o da magia e preferibilmente a che livello prendere la classe di prestigio.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque partiamo dal presupposto che il discepolo dei draghi NON è una classe per incantatori, e in generale non è un granché come CdP

La cosa migliore sarebbe non prenderla affatto, e anche se partite dal 1° livello, iniziare con l'archetipo del mezzo drago, magari con una progressione come su specie selvagge (non idea se ci sia)

Se comunque vuoi fare questa CdP, mi orienterei su un combattente

Potresti fare un lama iettatrice, i cui pochi incantesimi possono renderti comunque accessibile la CdP senza multiclassamenti

Es. Lama Iettatrice 5°/ Discepolo 10° /Lama iettatrice 5°

Altrimenti non sarebbe male un barbaro, con un livello magari da bardo che oltre farti accedere alla CdP può dare lo stile del barbaro nordico che suona il suo corno prima di entrare in battaglia (e che poi è legato ai grandi draghi del nord con la CdP)

Es. Barbaro 4°/Bardo1°/Discepolo 10°/Barbaro5°

I talenti va da sé che sono quelli tipici di un barbaro o un guerriero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!! Sono qui epr chiedere il vostro parere...

Sto giocando in un gruppo che si sta dilettando con una campagna ambientata nel forgotten e io sto sviluppando un elfo selvaggio che poi diventerà discepolo dei draghi (drago d'ombra). Attualmente siamo di 3° e il mio pg è sviluppato in questo modo:

FOR 18

DES 16

COS 16

INT 12

SAG 9

CAR 11

1° Guerriero

2° Stregone

3° Barbaro

I miei dubbi principali non sono tanto le classi e la loro progressione fino ad entrare nella cdp, ma risiedono nelle caratteristiche dell'attacco soffio che mi fornisce la cdp stessa!!

Mi spiego meglio, nel draconomicon viene detto che l'arma soffio del discepolo dei draghi d'ombra infligge un livello negativo e fin qui mi è tutto chiaro, ma all'aumentare della potenza dell'arma soffio (progressione normale 2d8 -> 4d8 -> 6d8) aumentano anche i livelli negativi inflitti (1 -> 2 ->3)? Quale sarebbe la CD per rimuovere i livelli negativi?

Graize

Link al commento
Condividi su altri siti

bene... la CDrisiede nel manuale del DM del discepolo del drago.....

infilggi sdolo un livello negativo e poi non credo che il master ti faccia fare un discepolo del drago così potente perchè altrimenti faresti prima a fare discepolo del drago prismatico che fa soffio prismatico

e sinceramente l'arma a soffio del drago dombra a quei livelli fa veramente schifo

magari a livelli altri è meglio perchè a livelli alti ci rimettono di + insomma guardati il manuale del DM

Link al commento
Condividi su altri siti

Da FAQ il problema non si dovrebbe nemmeno porre, visto che la CdP permetterebbe di avere un'eredità draconica legata ai soli Draghi base (e il Drago d'ombra non lo è). ;-)

Leggendo proprio la guida del dungeon master alla pagina del discepolo dei draghi ho letto sotto la tabella dei tipi di soffio quanto segue "*Altre varietà di discepoli dei draghi sono possibili, usando altre varietà di draghi come progenitori."

Il master mi ha già dato il via libera limitando la mia scelta ai soli draghi presenti nel forgotten e tabellati a pagina 196 del draconomicon (dove sono riportate le tipologie di soffio e le resistenze delle nuove tipologie di mezzo-drago).

Quindi, come potete ben vedere, la mia domanda è più che pertinente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

discepolo dei draghi ho letto sotto la tabella dei tipi di soffio quanto segue "*Altre varietà di discepoli dei draghi sono possibili, usando altre varietà di draghi come progenitori."
Hai ragione, ho confuso il Discepolo con lo Sciamano dei Draghi (a cui si riferiva la FAQ). ;-)

Da come sono riportate le caratteristiche del Mezzo-Drago D'Ombra (pag. 196 del Draconomicon) l'arma a soffio si limita a infliggere un livello negativo (non aumenta).

Per quanto riguarda la CD per la rimozione, è la stessa del TS sui riflessi concesso dall'arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico ha un mago combattente 8 e diecepolo deo draghi 3 ed è super sgravo nel nostro gruppo. Ha CA 25 incatesimi massimizzati potenziati , immobili e silenziosi immediati ( perfetto arcanista) e fa uno sbotto di danni. tipo 8d6 massimizzati e potenziati senza tiro salvezza ma solo contatto a distanza. A me sinceramente mi sta sul ***** proprio perchè è sgravo il suo pg ma sinceramente io ti consiglio un mezzo drago barbaro o uno stregone con achetipo "creatura draconica" (razze selvagge/ manuale delle terre selvagge faccio confusione...)

Link al commento
Condividi su altri siti

fa uno sbotto di danni. tipo 8d6 massimizzati e potenziati senza tiro salvezza ma solo contatto a distanza.

embè? può usare quel trucchetto solo una volta al giorno... non mi pare questo gran portento...

sicuri di aver letto BENE la descrizione dei vari "sudden x metamagic"? possono essere usati ciascuno solo una volta al giorno.

il 25 in classe armatura poi non rientra nella definizione di SGRAVO. non all'undicesimo livello almeno. nemmeno al terzo in effetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma invece di usare cdp se ti piacciono i dragji così come piacciono a me guarda sul manuale di arcani rivelati e leggiti le stirpi draconiche! Belle, fortine, a livello di bg guadagni veramente tanto e puoi tranquillamente applicarle a qualunque classe senza troppa preoccupazione.

Leggile e ti piaceranno, se non ti piaceranno allora forse sei un poco strano (senza offesa eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...