Vai al contenuto

Lo Stregone (3)


Messaggio consigliato

Fossi in te prenderei la normale versione di Incantesimi Estesi, di modo da poterla applicare più volte al giorno a diversi incantesimi, soprattutto di Trasmutazione.

ok...intantesimi massimizzati immediati, non lo posso prendere sia come talento del 3 livello che come del sesto ad esempio...così da poter lanciare 2 palle di fuoco massimizzate...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

intantesimi massimizzati immediati, non lo posso prendere sia come talento del 3 livello che come del sesto ad esempio
Ti avevo già risposto: no. ;-)

No; prendi invece Incantesimi Estesi Immediati.

sei già morto xò ancora nn lo sai
Capisco che tu abbia voglia di ucciderlo, ma potesti limitarti a scrivergli in bacheca o via PM; spammare è vietato dal Regolamento.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

se ho 1 avversario a corpo a corpo e devo lanciare 1 incantesimo,basta che lo lancio sulla difensiva per non concedere 1 attacco di opportunità?o che mi sposti fuori portata?
Esattamente, anche se alcuni nemici possiedono talenti che non ti permettono di lanciare sulla difensiva.

Come ti avevo suggerito nel precedente post, ti consiglio di leggere bene le descrizioni del MdG per fare tuoi questi concetti base. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri abbiamo iniziato una campagna ( spettacolare ) nella quale interpreto uno stregone, ecco come sono messo :

Livello 7, umano

( 2 difetti di arcani rivelati )

Stregone 5 / Incantatrix 2 ( vista come cosa manipolazione innata, non come affiliazione alla corporazione presente nella ambientazione di faerun ).

home rules : lo stregone si considera di 1 livello superiore, siamo in una campagna ad elevato livello di potere.

Talenti :

1° Draconic heritage ( livello di sostituzione raziale dragonblood sorcerer ) + Draconic senses + Incantesimi estesi + Gold draconic heritage + Draconic power.

3° Versatile spellcaster

5° Regalo del master : Otyug hole ( l' oggetto che concede il talento Volontà di ferro ).

6° Rapid metamagic + Incantesimi persistenti

Ruolo nel gruppo : Buffer e " faccia ".

Consigli su come svilupparlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Venduì gente!

Dunque, avrei bisogno di una ano sulla creazione di un pg di ventesimo livello, di razza Drow e di classe Stregone, Discepolo dei Draghi Bianchi.

Premetto che il mio scopo è più che altro quello di creare un pg carismatico e giocabile, più che un ammazzatore. :-D In ogni caso vorrei renderlo almeno equilibrato, tendendo più sul potenziamento della classe di Stregone che del Discepolo.

Allora, il pg dovrebbe avere 11 livelli da Stregone e 9 da Discepolo (per via delle alucce :rolleyes: l'archetipo del Mezzodrago non mi interessa), ma non so proprio da dove iniziare. Non tocco l'argomento D&D da anni, e non so come calcolare i vari parametri.

Potete darmi qualche consiglio?

p.s. utilizzo la versione 3.5 di D&D, la campagna avverrà con tutta probabilità nel Sottosuolo. Sarà un play by forum, non so se questo possa influire. Sono concessi un bel pò di manuali, ma solo dell'edizione 3.5, se vi serve posso passarvi l'elenco completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio ti piace, io ti consiglierei se non altro di completare la CdP. Un Discepolo dei Draghi a cui non interessa diventare Mezzo Drago? Ma scherziamo? ;-)

Però dovrebbe venire fuori una cosa tipo Stregone da mischia... non molto Incantatore. Però sarebbe molto divertente da giocare, quello si... Se vuoi enfatizzare il lato draconico del tuo stregone senza ricadere nel Discepolo, dovrebbero esserci delle opzioni interessanti su Dragon Magic (che non possiedo, quindi lascio la parola ad altri), oppure i talenti di Retaggio Draconico sul Complete Arcane...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè un drow non può arrivare al livello 20?! O____O Dov'è scritta questa cosa, in quale manuale?

Non è che non può arrivare al 20... essendo una razza più potente di quelle base, ha un livello maggiorato non "riempibile" con livelli da pg.

è un discorso un pò lunghetto e ora non ho voglia di farlo... controlla sul manuale dei mostri (o del giocatore, boh) sotto "modificatori di livello".

Link al commento
Condividi su altri siti

Se permetti un consiglio, secondo me potresti applicare qualche archetipo utlie come Lolth-Touched, oppure, se preferisci non ottenere l'archetipo di mezzodrago ma ti piace avere qualcosa in comune con i draghi, c'è l'archetipo Creatura Draconica. Entrambi da LEP +1, conferiscono buone caratteristiche aggiuntive al tuo PG. Dacci un'occhiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi un consiglio su come fare uno stregone draconico con le ali?

Archetipo della progenie di drago, si trova nel Manuale dell'Ambientazione di Dragonlance.

È l'archetipo più sgravo che esista: al prezzo di solo un modificatore di livello di +1 (nel caso delle progenie di draghi bianchi) guadagni +7 all'armatura naturale, le ali, le armi naturali, arma a soffio utilizzabile una volta al giorno, spasmo mortale, un livello bonus da stregone e come se non bastasse pure bonus alle caratteristiche! Se il DM te la lascia fare è tutto di guadagnato. Se si accorge che è troppo sgrava poi sempre chiedergli di lasciarti usare la progenie di drago rosso, che ha un modificatore di livello più umano di +4. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...