Vai al contenuto

T2 verde/bianco


Jabawack

Messaggio consigliato

Terre:

7 x Foresta

7 x Pianura

4 x Bastione Arboreo

Creature:

4 x Uccelli del Paradiso

4 x Ausiliare di Valeron

4 x Vassallo di Foglia Secca

4 x Cavaliere di Nuova Alara

3 x Assalitore di Qasal

4 x Cavaliere di Foglia Secca

4 x Paladino di Vite Intrecciata

Altre Magie:

4 x Benedizione del Sigillo

4 x Crescita Gigante

3 x Cristallizzazione

4 x Sentiero dell’Esilio

Questo mazzo non l'ho mai provato ma avevo voja di montarlo anche se mi mancano alcune carte.Penso abbia delle potenzialità.Datemi un parere e dei consigli per migliorarlo.Altre carte utili che pensavo di mettere sono il "BEHEMOT CAVALCARUPI" , il "SERPIFERO" e lo "SPINAMORFO" ma così penso sia più veloce.Le maggiori insicurezze sono sulle ultime due magie del mazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Terre:

7 x Foresta

7 x Pianura

4 x Bastione Arboreo

Creature:

4 x Uccelli del Paradiso

4 x Ausiliare di Valeron

4 x Vassallo di Foglia Secca

4 x Cavaliere di Nuova Alara

3 x Assalitore di Qasal

4 x Cavaliere di Foglia Secca

4 x Paladino di Vite Intrecciata

Altre Magie:

4 x Benedizione del Sigillo

4 x Crescita Gigante

3 x Cristallizzazione

4 x Sentiero dell’Esilio

Questo mazzo non l'ho mai provato ma avevo voja di montarlo anche se mi mancano alcune carte.Penso abbia delle potenzialità.Datemi un parere e dei consigli per migliorarlo.Altre carte utili che pensavo di mettere sono il "BEHEMOT CAVALCARUPI" , il "SERPIFERO" e lo "SPINAMORFO" ma così penso sia più veloce.Le maggiori insicurezze sono sulle ultime due magie del mazzo.

Potresti montarti un Tokerrun:

Terre: n(22)

6 x Foresta

6 x Pianura

4 x Bastione Arboreo

3 x Villaggio Arboricoro

3 x Nuova Dual

Creature: n(27)

4 x Gerarca Nobile

4 x Lama sicura di Bant

4 x Vassallo di Foglia Secca

4 x Mago quasiel

3 x Ranger della Capra Alata

4 x Cavaliere di Foglia Secca

2x gaddoc teeg

Altre Magie: n(11)

4 x Processione Spettrale

3 x Garruck

4 x Sentiero dell’Esilio

2x Maglio del beemoth

Link al commento
Condividi su altri siti

io posso dirti che per un t2 hai poche terre, ne hai 18, di solito se ne giocano almeno 20, se non di più.

e poi non terrei in dubbio il path, è l'unica carta del tuo mazzo che si gioca anche in t1, non conosco il meta t2, ma non credo sia poi così orrenda, l'ho vista postata in diversi mazzi t2 anche qui sul forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le terre le ho messe a 18 perkè ho i bird e gli ausiliari che danno mana,in più tutte le carte si pagano massimo a 4.

Comunque non è una carta orrenda,anzi,la gioco anche in altri mazzi ma non ero convinto sul numero.

La cosa che mi preme soprattutto sapere è questo: i serpiferi li metto?e i qasal li lascio a 3?

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che hai i bop, però considera che senza una terra non li cali, che non sono ripidi e che con 1 danno te li seccano, secondo me o aumenti le terre o ci provi anche i gerarchi.

riguardo ai path, non dicevo che sono orrendi, dicevo che in t1 sono l'unica carta giocata, ma non conoscendo il meta t2, magari lì sono più deboli, però avendoli visti in altri mazzi, mi veniva da dire il contrario, e infatti anche tu li giochi, secondo me 4x va bene.

non so se è sempre in t2, ma potresti provarci gli oblivion ring, sono pur sempre un modo per non perdere nessuna partita (mana permettendo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrei provare i ring a posto di cristallizazione per cominciare.Per le terre magari forse potrei mettere un'altra pianura e foresta ma cosa posso togliere?Poi vorrei altri consigli perchè prima finisco la lista prima cerco le carte che mi mancano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Terre:

8 x Foresta

7 x Pianura

4 x Bastione Arboreo

Creature:

4 x Uccelli del Paradiso

4 x Ausiliare di Valeron

4 x Vassallo di Foglia Secca

3 x Cavaliere di Nuova Alara

3 x Assalitore di Qasal

4 x Cavaliere di Foglia Secca

4 x Paladino di Vite Intrecciata

Altre Magie:

4 x Benedizione del Sigillo

4 x Crescita Gigante

3 x Anello dell'Oblio

4 x Sentiero dell’Esilio

Ho tolto un Cavaliere di Nuova Alara per mettere una foresta e con le terre mi fermo a 19.A posto di Cristallizzazione ho messo Anello dell'Oblio ma vorrei altri aiuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tolto un Cavaliere di Nuova Alara per mettere una foresta e con le terre mi fermo a 19.A posto di Cristallizzazione ho messo Anello dell'Oblio ma vorrei altri aiuti.

altri aiuti = 22 terre, non una di meno. Elimina gli assalitori che tanto son fuffa, e aggiungi 2 behemoth sledge per aver trample, taglia 2 crescite giganti.

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordissimo dulle terre, con meno di 20 in t2 e in questo mazzo non ci fai nulla (te lo dice uno che gioca 12 terre di cui solo 1 base).

giusto anche sulle crescite, gli sledge restano in campo, quindi li utilizzi più volte anche in turni successivi, danno trample e lifelink (mi pare) le crescite spesso sono inutili...

Link al commento
Condividi su altri siti

altri aiuti = 22 terre, non una di meno. Elimina gli assalitori che tanto son fuffa, e aggiungi 2 behemoth sledge per aver trample, taglia 2 crescite giganti.

Direi di più, io metterei anche 3 Kitchen Finks al posto del terzo Assalitore e di 2 Cavalieri di nuova Alara... Nell'ultima partita che ho fatto (live 3 giorni fa) mi hanno salvato il posteriore almeno 2 volte.

Quoto le Sledge, in aggro sono fortissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, la curva è abbastanza alta con altri knights, a quel punto meglio metter 3 mycoid sheperd, son troppo aggressivi per non giocarli, e ogni altra creatura grazie a wilt-lief liege arriva ad avere 5 punti di forza (e vi assicuro che sono assurdi in quanto a lifegain, se ne giochi due allo stesso momento poi ci metti un attimo a ritrovarti con 20 punti vita in più).

Gli assalitori son da togliere e son già sostituiti dalle terre, io toglierei in knight of new alara, un paladin e un ausiliare e metterei 3 sheperd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...