Vai al contenuto

mezzo drago d'argento e mezzo drago nero


octoberrust

Messaggio consigliato

Vorrei creare questo mostro per la mia campagna,in cui dovrebbe essere una specie di semidivinità...

non credo lo userò mai in combattimento ma mi piacerebbe avere qualche parere sulle regole da utilizzare per costruirlo, in modo da sapere cosa può fare!

mi consigliate di applicare l'archetipo "mezzo-drago" ad uno dei due originali? Es. drago d'argento + mezzo drago (nero)

(modificatore al GS+2)

oppure di mischiarli a piacimento Es. tenendo la taglia di uno,il liv. incantatore dell'altro

ma terrei tutte e 3 le armi a soffio, anzi vorrei combinarle insieme due alla volta

(aumenterei il GS di 2-3)

Pensavo ad un Gs tra il 16 e il 18

Che ne dite?

:-D

ovviamente non chiedetemi come abbiano potuto incrociarsi un drago nero e uno d'argento...

=D

comunque l'allineamento risultante è Neutrale Puro

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Allora, per prima cosa ti serve una creatura base, per esempio un umano. Poi applichiamo il template mezzodrago. A quando ho letto ti piacerebbe fondere due mezzodraghi in uno. Potresti usare questi bonus:

+4 CA

For +8

Cos +2

Int +2

Car +2

GS +5

Poi, come per il mezzodrago standard ottieni:

Low-light vision. Darkvision 60’. Immune to sleep & paralysis effects. Gain two 1d4 Claw & one 1d6 Bite attacks (if Medium).

Immunità Acido e Freddo (immunità perchè mi dici che vuoi che sia una semidivinità, altrimenti potresti anche considerare una riduzione del danno di 20 o 30 su Acido e Freddo)

Arma a soffio: Linea di Acido e Cono di Freddo entrambe utilizzabili una volta al giorno.

Su races of the dragon trovi il talento dragon breath, che ti consente di usare l'arma a soffio ogni 1d4 round.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei creare questo mostro per la mia campagna,in cui dovrebbe essere una specie di semidivinità...

non credo lo userò mai in combattimento ma mi piacerebbe avere qualche parere sulle regole da utilizzare per costruirlo, in modo da sapere cosa può fare!

mi consigliate di applicare l'archetipo "mezzo-drago" ad uno dei due originali? Es. drago d'argento + mezzo drago (nero)

(modificatore al GS+2)

oppure di mischiarli a piacimento Es. tenendo la taglia di uno,il liv. incantatore dell'altro

ma terrei tutte e 3 le armi a soffio, anzi vorrei combinarle insieme due alla volta

(aumenterei il GS di 2-3)

Pensavo ad un Gs tra il 16 e il 18

Che ne dite?

:-D

ovviamente non chiedetemi come abbiano potuto incrociarsi un drago nero e uno d'argento...

=D

comunque l'allineamento risultante è Neutrale Puro

Ad uno dei due draghi applica l'archetipo del mezzo drago, ed anche l'archetipo della creatura a più teste (Specie Selvagge): ecco ottenuto un drago con due teste e due armi a soffio diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte!!

devo precisare per mizar che l'intento era di creare un drago completo, ma con caratteristiche di due draghi diversi (un incrocio)

a questo punto però devo dire che l'archetipo mezzo drago non mi soddisfa per niente, soprattutto se applicato ad un drago!!!

perchè un "drago/mezzo-drago" dovrebbe avere più CA naturale e +8 in forza rispetto ad un "drago" completo? :banghead:

L'unica cosa che mi viene da pensare è che questo serva a recuperare il +2 di modificatore al GS...

Ma se è mezzo e mezzo perchè dovrebbe avere uno dei 2 soffi che fa solo 6d8??

Quindi lo farò da zero, e verrà una figata!!! :cool:

Se volete poi lo posto ;-)

Ah dimenticavo, preferisco farlo ad una testa sola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, mi ero accorto di aver capito male, ma amen, potrebbe servire come ispirazione per qualcuno :-p

Al massimo puoi semplicemente prendere uno dei due draghi, e aggiungere il soffio dell'altro. La CA la lasci uguale (ha sempre lo stesso numero di scaglie con la stessa consistenza, al massimo saranno nere con striatura argento), come le caratteristiche. Il tipo di danno a cui è immune diventa Acido e Freddo. L'arma a soffio fa due tipi di danno (metà danno acido e metà freddo, per esempio), poi sta a te decidere se linea o cono (io preferisco il cono)

Il GS +2 è ok per me.

Buon lavoro :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok evito di postarlo perchè l'hai già spiegato tu, esattamente come ce l'avevo in mente!!

l'unica cosa è che, essendo un mostro unico avrà anche l'abilità di unire 2 tipi di soffio in questo modo:

-cono di freddo paralizzante

-linea d'acido paralizzante

-cono d'acido

e avrà un soffio speciale aggiuntivo (qualcosa come dissolvi magie o ancora dimensionale a cono)

il GS mi sa che salità a +3 :-p

e questo mi dà anche molte idee sull'altro drago che avevo in progetto,mezzo rosso e mezzo blu!! ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...