Vai al contenuto

Miglior nano da mischia


Messaggio consigliato

per i talenti vedi il post n. 11 qui

visti... vorrei mettere ascia focalizzata al posto di arma focalizzata e magari ascia specializzata al posto di arma specializzata se esiste...

Per il chierico che mi dici? con le caratteristiche cosi è inutile vero?

Link al commento
Condividi su altri siti


visti... vorrei mettere ascia focalizzata al posto di arma focalizzata e magari ascia specializzata al posto di arma specializzata se esiste...

Per il chierico che mi dici? con le caratteristiche cosi è inutile vero?

Se tu avessi almeno una minima cognizione del manuale del giocatore sapresti che arma focalizzata e arma specializzata sono i nomi generici di due talenti che, quando vengono presi, vanno applicati a un tipo di arma, ad esempio l'ascia nanica.

http://www.d20srd.org/indexes/feats.htm

Non è questione di "conoscere tutti i manuali a memoria", questa è pigrizia, che è diverso.

Cercare sull'SRD è facile e veloce [vedi il link che ho riportato lì sopra] alternativamente se devi cercare su un manuale esiste uno strumento all'inizio di ognuno di essi chiamato indice, che indica a che pagina puoi trovare le cose che ti servono.

Una cosa è richiedere una mano per una build, un'altra è chiedere quanti danni fa l'ascia o se si può prendere "ascia focalizzata" al posto che "arma focalizzata", quando basta un click per sapere la risposta da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedevo perchè pensavo che fosse un talento diverso... so che l'arma focalizzata si applica all'arma che usi... ma pensavo che ascia focalizzata desse qualche altro vantagglio...

E che effetto pensavi avesse questo fantomatico talento di cui solo tu hai ipotizzato l'esistenza?

Gran brutta malattia la pigrizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte quelli già elencati no.

Stavo vedendo altre classi di prestigio... alla fine, il difensore nanico è troppo statico, il guardiano del baratro sembra essere la cosa migliore, anche perchè potrei cambiare le caratteristiche, dare meno destrezza che poi viene sostituita dalla costituzione per quando riguarda la classe armatura.

Ho letto anche del Martello di Moradin... ma ha un paio di piccoli problemi, come i poteri divini e il fatto di dover usare il martello...quindi viene escluso e il primo posto se lo aggiudica il guardiano del baratro...

Ora conviene escludere completamente il chierico come opzione e fare guerriero 6/guardiano del baratro 2

Sta cdp proprio nn la riesco ad inserire...

Forse è meglio nn metterla...

Melee Weapon Mastery lo posso mettere come talento se sono guerriero 8... ce la faccio?

Dovrei avere 9 talenti totali...

Ascia focalizzata

Attacco poderoso

Incalzare

Riflessi in combattimento

Arma specializzata (ascia specializzata)

competenza nelle armature pesanti

Ottimizzazione armature pesanti

Melee Weapon Mastery

talento da scegliere.

La combo arma focalizzata, arma specializzata e Melee Weapon Mastery mi porterebbe ad avere +3 ai tiri per colpire e +2 ai danni?

I danni per colpo sono: 1d10(ascia)+5(Forza)+1d6(gelido)+2(Arma Spec)+1(incantamento) +2 del Melee Weapon Mastery = 1d10+9+1d6 giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo vedendo altre classi di prestigio... alla fine, il difensore nanico è troppo statico, il guardiano del baratro sembra essere la cosa migliore, anche perchè potrei cambiare le caratteristiche, dare meno destrezza che poi viene sostituita dalla costituzione per quando riguarda la classe armatura.

Quindi come metteresti le caratteristiche?

Melee Weapon Mastery lo posso mettere come talento se sono guerriero 8... ce la faccio?

[...] guerriero 6/guardiano del baratro 2
all'ottavo livello non hai nessun talento bonus, prendilo al nono.

Ascia focalizzata
su che manuale la trovi ASCIA FOCALIZZATA???

Dovrei avere 9 talenti totali...

[...] guerriero 6/guardiano del baratro 2
quindi 4 del guerriero e 2 del personaggio = 6 talenti totali

Come hai detto, prendi questa CdP per l'abilità del 2° livello, che ti consente di scambiare Cos con Des ai fini della CA. Attento però che il bonus massimo di Costituzione che puoi applicare quando indossi un'armatura è sempre quello indicato per la Destrezza, questo da chiarimento del Customer Service:

Wizards' Customer Service Department:

"All the Stone Warden ability does is allow you to transpose your

(better) Con modifier to your AC to replace a poorer Dex modifier. The

same limitations to this AC modifier apply, including the Max Dex (Con)

modifier of armor."

Riflessi in Combattimento con una build tale non ti serve a molto, puoi anche toglierlo e così prendi prima competenza nelle armature NANICHE.

Ti si libera un talento a sesto livello: Incalzare Potenziato potrebbe fare al caso tuo.

La combo arma focalizzata, arma specializzata e Melee Weapon Mastery mi porterebbe ad avere +3 ai tiri per colpire e +2 ai danni?

No, controlla sui manuali.

I danni per colpo sono: 1d10(ascia)+5(Forza)+1d6(gelido)+2(Arma Spec)+1(incantamento) +2 del Melee Weapon Mastery = 1d10+9+1d6 giusto??

:banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:

5+2+1+2=10 quindi 1d10+10+1d6

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahahahhahahaha

Scusa nn mi trovo... il guerriero prende i talenti al primo al secondo al quarto al sesto e all'ottavo...e so 5... piu il un altro al primo lvl del pg, uno al terzo e uno al sesto... cax... so 8 hai ragione...

Melee Weapon Mastery +2 ai tiri per colpire e +2 ai danni...

quindi +1 dell'arma focalizzata e +2 a ai danni dell'arma specializzata

tot= +3 ai tiri per colpire e +4 ai danni giusto?

Finalmente l'ho trovato.

lvl sostitutivo razziale da nano guerriero che stu razze di pietra. pag 148

Praticamente al posto di prendere arma focalizzata, prendo ascia focalizzata, prendendo il primo lvl del pg non da guerriero ma da nano guerriero.

Questo talento è simile ad arma focalizzata per quando riguarda i prerequisiti ad altri livello o alle cdp, ma nn funziona solo sull'ascia selezionata ma su ascia da guerra, ascia bipenne, ascia da lancio e ungosh

Ascia focalizzata

Attacco poderoso

Incalzare

Riflessi in combattimento

Arma specializzata (ascia specializzata)

competenza nelle armature pesanti

Ottimizzazione armature pesanti

Melee Weapon Mastery questo allora all'8°lvl nn posso prenderlo? All'8°lvl da guerriero posso prendere un talento e prendo questo giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, usi la sostituzione del guerriero nano. Mi piace, ti da anche il d12 come dado vita al posto del d10!

tot= +3 ai tiri per colpire e +4 ai danni giusto?
Oui!

Ascia focalizzata

Attacco poderoso

Incalzare

Riflessi in combattimento

Arma specializzata (ascia specializzata)

competenza nelle armature pesanti

Ottimizzazione armature pesanti

Melee Weapon Mastery questo allora all'8°lvl nn posso prenderlo? All'8°lvl da guerriero posso prendere un talento e prendo questo giusto?

Il problema non è dato dal fatto che tu l'abbia messo al livello 8, ma dal fatto che la build da te postata ha 6 livelli da guerriero e 2 da guardiano. Quindi all'ottavo livello non hai alcun talento bonus.

Inoltre con la sostituzione razziale del guerriero perdi lo slot talento di livello 2 e 8 (oltre che il primo)

Permettimi quindi di aggiornare la build fino al livello 20, così hai un'idea di quello che avevo pensato:

1guerriero - Ascia Focalizzata*, Attacco Poderoso

2guerriero - Nemici Razziali*

3guerriero - Resistenza (credo si chiami così, è il prerequisito alla classe di prestigio)

4guerriero - Arma Specializzata (Ascia da guerra nanica)

5guerriero - /

6guerriero - competenza nelle armature NANICHE, Ottimizzazione armature pesanti

7guerriero - (per il fatto che guarire e sopravvivenza non sono abilità di classe, sei costretto ad attendere il livello 7)

8guardiano

9guardiano - Melee Weapon Mastery (Taglienti)

10guerriero - Maestria nelle armature pesanti*

11guerriero - /

12guerriero - Arma Foc Sup (Ascia da guerra nanica), Arma Spec Sup (Ascia da guerra nanica)

13guerriero - /

14guerriero - Slashing Flurry

15guerriero - Incalzare

16guerriero - Armor Specialization (l'armatura che usi)

17guerriero - /

18guerriero - Incalzare Potenziato, Steadfast Determination

19guerriero - /

20guerriero - Weapon Supremacy

*= sostituzione razziale guerriero nano

Così ottieni:

bonus di +4 al tiro per colpire con armi taglienti

bonus di +6 ai danni con armi taglienti

CA potenzialmente molto alta e basata sulla costituzione

tiro salvezza Volontà si basa sulla Costituzione E il tiro salvezza tempra non fallisce automaticamente con un 1

Questo significa che i tuoi punteggi primari sono Forza e Costituzione, seguiti dal resto della compagnia :-D

Il guardiano l'ho inserito per soli 2 livelli perchè per il resto non mi fa impazzire e ritengo più importante prendere Weapon Supremacy prima dei livelli epici.

I talenti in inglese sono sul Player's Handbook 2!

Trovati una bella Ascia da guerra nanica Affilata e inizia a fare la conta dei nemici uccisi. (come Gimli nel Signore degli Anelli)

EDIT: dimenticavo, tutta la build ha la caratteristica di avere come dado vita il d12, quindi con un'alta costituzione i pf non saranno un problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, usi la sostituzione del guerriero nano. Mi piace, ti da anche il d12 come dado vita al posto del d10!

Oui!

Il problema non è dato dal fatto che tu l'abbia messo al livello 8, ma dal fatto che la build da te postata ha 6 livelli da guerriero e 2 da guardiano. Quindi all'ottavo livello non hai alcun talento bonus.

Inoltre con la sostituzione razziale del guerriero perdi lo slot talento di livello 2 e 8 (oltre che il primo)

Permettimi quindi di aggiornare la build fino al livello 20, così hai un'idea di quello che avevo pensato:

1guerriero - Ascia Focalizzata*, Attacco Poderoso

2guerriero - Nemici Razziali*

3guerriero - Resistenza (credo si chiami così, è il prerequisito alla classe di prestigio)

4guerriero - Arma Specializzata (Ascia da guerra nanica)

5guerriero - /

6guerriero - competenza nelle armature NANICHE, Ottimizzazione armature pesanti

7guerriero - (per il fatto che guarire e sopravvivenza non sono abilità di classe, sei costretto ad attendere il livello 7)

8guardiano

9guardiano - Melee Weapon Mastery (Taglienti)

10guerriero - Maestria nelle armature pesanti*

11guerriero - /

12guerriero - Arma Foc Sup (Ascia da guerra nanica), Arma Spec Sup (Ascia da guerra nanica)

13guerriero - /

14guerriero - Slashing Flurry

15guerriero - Incalzare

16guerriero - Armor Specialization (l'armatura che usi)

17guerriero - /

18guerriero - Incalzare Potenziato, Steadfast Determination

19guerriero - /

20guerriero - Weapon Supremacy

*= sostituzione razziale guerriero nano

Così ottieni:

bonus di +4 al tiro per colpire con armi taglienti

bonus di +6 ai danni con armi taglienti

CA potenzialmente molto alta e basata sulla costituzione

tiro salvezza Volontà si basa sulla Costituzione E il tiro salvezza tempra non fallisce automaticamente con un 1

Questo significa che i tuoi punteggi primari sono Forza e Costituzione, seguiti dal resto della compagnia :-D

Il guardiano l'ho inserito per soli 2 livelli perchè per il resto non mi fa impazzire e ritengo più importante prendere Weapon Supremacy prima dei livelli epici.

I talenti in inglese sono sul Player's Handbook 2!

Trovati una bella Ascia da guerra nanica Affilata e inizia a fare la conta dei nemici uccisi. (come Gimli nel Signore degli Anelli)

EDIT: dimenticavo, tutta la build ha la caratteristica di avere come dado vita il d12, quindi con un'alta costituzione i pf non saranno un problema!

Perfetto... ma penso che il guardiano nn lo faccio mi faccio 8lvl da nano guerriero... neanche se nn uso due lvl da guardiano all'8 prendo il talento?

1guerriero - Ascia Focalizzata, Attacco Poderoso

2guerriero - Nemici Razziali

3guerriero - Incalzare

4guerriero - Arma Specializzata (Ascia da guerra nanica)

5guerriero -

6guerriero - competenza nelle armature naniche

7guerriero -

8guardiano- Ottimizzazione armature pesanti

Perdo riflessi in combattimento e Melee Weapon Mastery devo prenderlo al nono giusto?

All'ottavo sicuro che nn prendo un altro talento? cioè 2 da guerriero nano e 6 da guerriero prendo solo 7 talenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto conferma

all'8lvl ho 8 talenti, considerando che uno solo lo perdo per il secondo lvl da guerriero nanico dovrebbe essere cosi la build

1guerriero - Ascia Focalizzata, Attacco Poderoso

2guerriero - Nemici Razziali

3guerriero - Incalzare

4guerriero - Arma Specializzata (Ascia da guerra nanica)

5guerriero -

6guerriero - competenza nelle armature naniche, maestria armi da miskia ( Melee Weapons Mastery)

7guerriero -

8guardiano- Ottimizzazione armature pesanti

Vi trovate?

D12 come dado 'vita

Punti abilità? 22

Link al commento
Condividi su altri siti

:banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:

Si, ho visto il thread, però all'ottavo livello non sei guerriero, ma guardiano del baratro, quindi non hai il talento a quel livello.

Poi, accidenti, mi sono onestamente un po' rotto, Melee Weapon Mastery non lo puoi prendere al sesto livello, richiede BaB +8 e questo lo trovi scritto sul manuale. Mi viene l'idea che non solo non leggi i manuali, ma nemmeno quello che ho scritto nel fiume di post precedenti.

1guerriero - Ascia Focalizzata, Attacco Poderoso

2guerriero - Nemici Razziali

3guerriero - Incalzare

4guerriero - Arma Specializzata (Ascia da guerra nanica)

5guerriero -

6guerriero - competenza nelle armature naniche, maestria armi da miskia ( Melee Weapons Mastery)

7guerriero -

8guardiano- Ottimizzazione armature pesanti

Qua c'è guerriero 7/guardiano 1, che ti fornisce un numero di talenti pari a 4 (grr) + 2 build e all'ottavo nulla, come da manuale.

Inoltre, prendendo la sostituzione razziale il talento da guerriero 8 è sostituito da Maestria nelle armature pesanti, come da manuale.

Quindi anche se tu fossi guerriero 8 non lo avresti libero quello slot, perchè occupato dalla sostituzione.

E con questo chiudo!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:

Si, ho visto il thread, però all'ottavo livello non sei guerriero, ma guardiano del baratro, quindi non hai il talento a quel livello.

Poi, accidenti, mi sono onestamente un po' rotto, Melee Weapon Mastery non lo puoi prendere al sesto livello, richiede BaB +8 e questo lo trovi scritto sul manuale. Mi viene l'idea che non solo non leggi i manuali, ma nemmeno quello che ho scritto nel fiume di post precedenti.

Qua c'è guerriero 7/guardiano 1, che ti fornisce un numero di talenti pari a 4 (grr) + 2 build e all'ottavo nulla, come da manuale.

Inoltre, prendendo la sostituzione razziale il talento da guerriero 8 è sostituito da Maestria nelle armature pesanti, come da manuale.

Quindi anche se tu fossi guerriero 8 non lo avresti libero quello slot, perchè occupato dalla sostituzione.

E con questo chiudo!

guardiano del baratro nn c'entra più nulla...

guerriero nanico 2... guerriero 6... cosi deve essere.

Scusa ma nn è come una classe di prestigio? Io voglio prendere solo i primi due lvl da guerriero nanico, all8 lvl generale salgo come sesto da guerriero... o sto sbagliando?

Se scegliessi di fare ranger 6 scout due... mica sarei obbligato a prendere i lvl da scout sempre, solo quando sceglo di salire come scout... di conseguenza se faccio i primi due da guerriero nanico, prendo 3 talenti, 1 del primo 1 del primo generale e nemici razziali del secondo nanico..

poi comincerei a salire come guerriero e prenderei i normali talenti che mi spettano salendo generale, quindi uno ogni 3 e uno ogni due del guerriero escludendo quello del primo livello.. no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma le sostituzioni razziali sono sostituzioni rispetto alla clase normale.

L'unico modo per non prendere il privilegio dato dalla sostituzione è cambiare classe o fermarsi prima.

Quindi ricapitolando se la prendi al 1° livello non hai il talento bonus dato dal guerriero ma hai il beneficio del 1° livello della sostituzione, lo stesso vale per il 2° e l'8° livello.

La spiegazione è abbastanza chiara ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma le sostituzioni razziali sono sostituzioni rispetto alla clase normale.

L'unico modo per non prendere il privilegio dato dalla sostituzione è cambiare classe o fermarsi prima.

Quindi ricapitolando se la prendi al 1° livello non hai il talento bonus dato dal guerriero ma hai il beneficio del 1° livello della sostituzione, lo stesso vale per il 2° e l'8° livello.

La spiegazione è abbastanza chiara ?

Ricordo che non è obbligatorio prendere tutti i livelli di sostituzione razziale, e che addirittura si può ignorare il primo e prendere il secondo ed il terzo, o ignorare i primi due e prendere solo il terzo, o addirittura prendere solo il secondo.

Insomma, i tre livelli sostitutivi non sono vincolati l'uno all'altro.

guardiano del baratro nn c'entra più nulla...

guerriero nanico 2... guerriero 6... cosi deve essere.

Scusa ma nn è come una classe di prestigio? Io voglio prendere solo i primi due lvl da guerriero nanico, all8 lvl generale salgo come sesto da guerriero... o sto sbagliando?

Se scegliessi di fare ranger 6 scout due... mica sarei obbligato a prendere i lvl da scout sempre, solo quando sceglo di salire come scout... di conseguenza se faccio i primi due da guerriero nanico, prendo 3 talenti, 1 del primo 1 del primo generale e nemici razziali del secondo nanico..

poi comincerei a salire come guerriero e prenderei i normali talenti che mi spettano salendo generale, quindi uno ogni 3 e uno ogni due del guerriero escludendo quello del primo livello.. no?

Stai sbagliando, e se non ti metti a leggere i manuali prima di postare continuerai a sbagliare.

No, i livelli sostitutivi razziali non sono cdp: sono dei livelli che vanno a sostituire determinati livelli e determinati privilegi di altre classi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che non è obbligatorio prendere tutti i livelli di sostituzione razziale, e che addirittura si può ignorare il primo e prendere il secondo ed il terzo, o ignorare i primi due e prendere solo il terzo, o addirittura prendere solo il secondo.

Insomma, i tre livelli sostitutivi non sono vincolati l'uno all'altro.

Quindi come dici tu ho ragione io... perchè se poi prendo solo i primi due livelli da guerriero nanico, l'ottavo generale posso prenderlo come sesto di guerriero e quindi avrei il talento che mi spetta dal guerriero e non dal guerriero nanico... e di conseguenza anche se nn è una classe di prestigio posso decidere come in una cdp, se prendere o no il livello da guerriero nanico... sto sbagliando ancora?

Stai sbagliando, e se non ti metti a leggere i manuali prima di postare continuerai a sbagliare.

No, i livelli sostitutivi razziali non sono cdp: sono dei livelli che vanno a sostituire determinati livelli e determinati privilegi di altre classi.

Insomma, i tre livelli sostitutivi non sono vincolati l'uno all'altro.

Quindi come dici tu ho ragione io... perchè se poi prendo solo i primi due livelli da guerriero nanico, l'ottavo generale posso prenderlo come sesto di guerriero e quindi avrei il talento che mi spetta dal guerriero e non dal guerriero nanico... e di conseguenza anche se nn è una classe di prestigio posso decidere come in una cdp, se prendere o no il livello da guerriero nanico... sto sbagliando ancora?

il mio master conferma

hai QUESTE cose:

ascia focalizzata

nemico raziale

3 talenti come vuoi

3 talenti da guerriero

quindi

Ascia Focalizzata Guerriero nanico

Attacco Poderoso il guerriero può selezionarlo come uno dei suoi talenti bonus pag 38

Nemico razziale Guerriero nanico

incalzare il guerriero può selezionarlo come uno dei suoi talenti bonus pag 38

arma specializzata il guerriero può selezionarlo come uno dei suoi talenti bonus pag 38

melee weapons mastery talento generale

competenza nelle armature naniche talento generale

ottimizzazione armatura pesanti talento generale

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ti si vuole dire è che tra guerriero e guerriero nano non c'è alcuna differenza, sono la stessa classe. Quindi sei guerriero di ottavo livello e punto.

Semplicemente al livello 1 e 2 decidi di non prendere dei talenti bonus ma la sostituzione razziale.

Com'è organizzata ora la tua build?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ti si vuole dire è che tra guerriero e guerriero nano non c'è alcuna differenza, sono la stessa classe. Quindi sei guerriero di ottavo livello e punto.

Semplicemente al livello 1 e 2 decidi di non prendere dei talenti bonus ma la sostituzione razziale.

Com'è organizzata ora la tua build?

E' una domanda retorica o vuoi saperlo sul serio? Per build intendi tutto? Armature armi e compagnia bella, o solo i talenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ottavo generale posso prenderlo come sesto di guerriero

No, no, no, no, no, no, no!

Tra guerriero e guerriero nanico, come già detto, non c'è differenza!

Se hai 2 livelli da guerriero nanico e 6 livelli da guerriero "standard" sei comunque un guerriero di 8° livello! Ti qualifichi comunque per i vari talenti come guerriero di 8° livello, e non hai preso il sesto livello da guerriero "standard", ma sei un guerriero di 8° livello.

Se il tuo ragionamento fosse corretto, ed i livelli da guerriero nano fossero una classe a sè stante, allora si potrebbe cominciare con i primi due livelli da guerriero nano e prendere il terzo ed il quarto generali, come dici tu, come primo e secondo livello da guerriero "standard", ottenendo i benefici dei primi due livelli sostitutivi e poi i due talenti bonus per il primo ed il secondo livello da guerriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...