Vai al contenuto

cosa ne pensate della furia immortale?


staant

Messaggio consigliato

Coff, coff... Celerity/Greater Celerity coff, coff...

per la miseria non avevo mai visto quest'incantesimo(le mie lacune in inglese non me lo consentono :banghead:), da quel poco che ho capito ora spulciando su internet sembra molto sgravo, ma dato il mio scarso inglese è meglio che me lo spiega meglio qualcuno di voi, se ne avete voglia :-p.

Gia sapevo x esperienza che un mago giocato bene era molto molto tosto da battere, cosi lo è ancor di + :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Con quell'incantesimo un mago può agire (come az standard o round completo nella versione great) in un momento qualsiasi del round di combattimento. Quindi anche se non vince lui l'iniziativa con il tiro di dado, casta celerity ed agisce comunque prima del berserker.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quell'incantesimo un mago può agire (come az standard o round completo nella versione great) in un momento qualsiasi del round di combattimento. Quindi anche se non vince lui l'iniziativa con il tiro di dado, casta celerity ed agisce comunque prima del berserker.

molto sgravo come incantesimo :-o, mi sa che è ora di prendere i manuali in inglese e cercare di tradurli insieme agli altri miei compagni, mi sto perdendo un sacco di cose ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Celerity: lo casti come azione immediata (quindi anche nel round avversario) e ti concede un'azione standard (cosa dite? celerity+time stop? BRAVI! ;-)). Lv 4°.

Greater Celerity: lo casti come azione immediata (quindi anche nel round avversario) e ti concede un'azione di round completo (COMPLETO). Lv 8°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un minimo di fortuna con i dadi nn è un problema, dovresti fare solo 1 x fallire, il pg di mio fratello barbaro 10, berserker furioso 10 aveva oltre il 20 su volontà, certo parliamo di un pg di ventesimo livelo ;-), il berserker è una grande incognita, contro un combattente vince quasi sicuramente, contro un incantatore dipende dall'iniziativa e da come sono disposti i personaggi, se perde l'iniziativa il mago se lo mangia lo sputa e se lo rimangia, se invece la vince probabilmente il mago lo raccolgono col cucchiaio :-D

Scusa ma non credo che un incantatore degno di tale classificazione possa perdere contro un berserker anche perchè, come ti è già stato detto, l' incantatore arcano se vuole inizia per primo consumando uno slot di 4° livello.

Se gli incantatori non fossero sgravi probabilmente non staremmo parlando di D&D 3.5 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quell'incantesimo un mago può agire (come az standard o round completo nella versione great) in un momento qualsiasi del round di combattimento. Quindi anche se non vince lui l'iniziativa con il tiro di dado, casta celerity ed agisce comunque prima del berserker.

Attenzione che il lancio è un' azione immediata, quindi no, non può lanciarlo anche se non vince l' iniziativa, perchè da colti alla sprovvista non si possono usare azioni immediate.

Ovviamente il discorso cambia se il mago non può essere colto alla sprovvista, ad esempio attraverso l' incantesimo Foresight.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Se mi trovassi davanti un berserk Furioso, primo round rido, al secondo lo secco, se poi non dovessero bastare la marea di danni che gli faccio in un round e dovesse avere furia immortale attiva, mi chiudo in una bella sfera elastica e continuo a ridere.

Personaggio pressocchè inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi trovassi davanti un berserk Furioso, primo round rido, al secondo lo secco, se poi non dovessero bastare la marea di danni che gli faccio in un round e dovesse avere furia immortale attiva, mi chiudo in una bella sfera elastica e continuo a ridere.

Esagerato. Gli tiri una gabbia di forza e ti prepari il tè, mentre aspetti un paio di minuti. Quando è finita la furia, in genere termina anche l'ira, e normalmente è affaticato. Quando lui ha finito di incavolarsi, gli tiri quello che ti pare. Questo se è da solo. Se è in gruppo, invisibilità migliorata, e palla di fuoco o altro danno massiccio ad area nel mucchio. Il berserker va in furia (perchè ci va, visto che non può minimamente di passare una cd su volontà di 10+danno subito, se tiri un incantesimo serio), e poi ci sono due possibilità: o il berserker esce subito dalla furia (se non vede nnemici si scaglia contro gli amici, e se si scaglia contro gli amici, non è bello, ergo fara il ts volontà per uscire dalla furia), e non la può usare per il resto dell'incontro, oppure non riesce nel ts e inizia a menar eun alleato.

Insomma, è facile neutralizzarlo.

a me sembra un personaggio poco gestibile e molto sbilanciante. Se fa parte del gruppo praticamente non può morire, se è un png è una rottura di scatole ucciderlo (aspetti che la furia finisca o cerchi di calmarlo, cosa non facile).

Intendi che è sbilanciante averlo in gruppo perchè è brutto giocare con un compagno di party che si rivolta, vero? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio gruppo c'è un berserker furioso e la sua utilità dipende dal tipo di incontro che si fa, contro mostri volanti e incantatori che quasi sempre volano è inutile, anzi è come averlo contro, mentre contro mostri a terra è quasi utile.....i danni li fa e questo consente al mago di risparmiare incantesimi, ma come contro li fa sprecare al chierico che è costretto a curarlo per non farlo morire e soprattutto bisogna sperare che riesca a bloccare la furia a fine combattimento, personalmente abbiamo rischiato di morire per colpa sua solo 3-4 volte, una volta per una trappola è andato in furia con il mio pg mago di fianco, ha sculato sull'iniziativa e mi ha dovuto far sprecare celerity....mi sono ripromesso che non gli devo stare vicino mai più ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

I

ntendi che è sbilanciante averlo in gruppo perchè è brutto giocare con un compagno di party che si rivolta, vero? :)

Anche. Se è parte del gruppo è una rottura di scatole perchè:

1) se c'è un altro combattente si può sentire in inferiorità anche perchè:

2) se finisce il combattimento prima della furia l'altro combat rischia seriamente di rimetterci le penne, gli incantatori hanno il loro bel daffare per farlo uscire dalla furia

Se è un avversario:

1) il mago si può fare invisibilità, il guerriero no ed è frustrante pestare qualcuno che NON puoi ammazzare finchè non finisce la furia

2) è frustrante per tutti dover attendere, o ritirarsi aspettando che il tipo finisca la furia

Link al commento
Condividi su altri siti

I

Anche. Se è parte del gruppo è una rottura di scatole perchè:

1) se c'è un altro combattente si può sentire in inferiorità anche perchè:

2) se finisce il combattimento prima della furia l'altro combat rischia seriamente di rimetterci le penne, gli incantatori hanno il loro bel daffare per farlo uscire dalla furia

Azione preparata: quando mi arriva a 3 metri mi muovo. Se sta caricando mi muovo di lato, in modo che lui non possa raggiungermi, se fa movimento e attacco mi muovo lo stesso perchè se ho un buon movimento, sta ceppa che lui mi raggiunge. Inoltre un guerriero può sempre usare oggetti magici.. un berserker in furia no...

Se è un avversario:

1) il mago si può fare invisibilità, il guerriero no ed è frustrante pestare qualcuno che NON puoi ammazzare finchè non finisce la furia

2) è frustrante per tutti dover attendere, o ritirarsi aspettando che il tipo finisca la furia

Unto e passa la paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ogni situazione particolare ci può essere una soluzione, parlando in generale, come facevo nel mio caso, le soluzioni "generali" che ha dato black sono possibili ma comportano comunque un rischio. Un barbaro si muove generalmente di più di un guerriero, quindi anche con l'azione preparata penso sia difficile non beccarsi attacchi (ce ne beccheremo di meno, ma qualcuno arriva).

Unto è un incantesimo di I con cd sui riflessi, a sto punto passa di più la paura con calmare emozioni.

Sto solo dicendo che se devo essere preparato per queste cose contro un mio compagno, cose che non so se funzioneranno subito e bene allora è quasi come avere un nemico in più. se si tratta di un nemico il problema permane in quanto i guerrieri diventano inutili contro questo nemico (posso anche pestarlo, ma a che serve se sta li?), se vi sono più nemici allora diventa un problema serio, perchè:

1) o concentro tutte le attenzioni su di lui e spero di finirlo velocemente ( e qui serve fortuna, poi ci sono tanti modi però nessuno sicuro) oppure mi rassegno a prendermi tante mazzate da lui e cerco di fare fuori i suoi compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ogni situazione particolare ci può essere una soluzione, parlando in generale, come facevo nel mio caso, le soluzioni "generali" che ha dato black sono possibili ma comportano comunque un rischio. Un barbaro si muove generalmente di più di un guerriero, quindi anche con l'azione preparata penso sia difficile non beccarsi attacchi (ce ne beccheremo di meno, ma qualcuno arriva).

Dipende da quanto fa male, ma in generale hai ragione.

Unto è un incantesimo di I con cd sui riflessi, a sto punto passa di più la paura con calmare emozioni.

A creature can walk within or through the area of grease at half normal speed with a DC 10 Balance check. Failure means it can’t move that round (and must then make a Reflex save or fall), while failure by 5 or more means it falls (see the Balance skill for details).

Dal momento che il BF non può usare abilità sulla destrezza in furia, cade. E sta giù. Secondo me, è meglio di calmare emozioni.

Sto solo dicendo che se devo essere preparato per queste cose contro un mio compagno, cose che non so se funzioneranno subito e bene allora è quasi come avere un nemico in più.

Ma infatti sono perfettamente d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Coff, coff... Celerity/Greater Celerity coff, coff...

Lasciamo stare i 20 naturali, ok?

No, ts volontà bassi non ti permettono di passare delle CD degne di questo nome...

inoltre una cosa che è venuta fuori durante l'ultima sessione. un pg è andato in furia (furia immortale ovvio).... a nemici uccisi, ovviamente agendo per iniziativa, i personaggi si sono gettati a terra facendo finta di morire.

il bers non potendo fare tiri su percepire intenzioni guarire o qualunque skill gli permettesse di capire che i personaggi hanno fatto finta è uscito dalla furia senza colpo ferire non avendo nessuno da attaccare.

ergo basta far uccidere l'ultimo nemico al bers e "morire" ognuno alla propria iniziativa (o magari nascondersi se si ha l'opportunità) senza stare a portata del bers.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per te tutti i nemici che fanno la stessa cosa sono immuni alla furia del Berserker? :lol:

puo' sembrare assurdo ma secondo me da regola è così.

se il bers in furia non è capace di distinguere chi è morto da chi è a terra svenuto o da chi è a terra fermo a far finta di essere morto perchè ha le "facoltà intellettive e di ragionamento" bloccate..... si.

ovvio che il tuo ragionamento sarebbe furbo solo se il bers è da solo contro un gruppo o una persona......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...