Vai al contenuto

Un programma per gli Army Lister


Krieg

Messaggio consigliato


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

quelli che ci sono mi sembra siano illegali visto che riportano il punteggio per ogni singolo equipaggiamento, il che è proibito perché è violazione di copyright nei confronti della GW, visto che lasciar sbandierare i contenuti dei codex vorrebbe dire che tutti scaricano il programma e nessuno compra i codex.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai quasi completamente ragione, ma mi sento di dissentire in parte: dato che non c'è scritto l'effetto degli oggetti magici, è vero che puoi farti la lista dell'esercito, ma non puoi sapere cosa fanno i tuoi eroi, e (nel fantasy) hai comunque bisogno del codex per scegliere le magie, ci sono tanti altri piccoli aspetti per cui il codex è indispensabile, non solo per il bg ma anche per il gioco; come ho già detto, questa è la mia idea, non la verità assoluta...

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che stesse parlando di WH40K.

Le magie del fantasy sono assimilabili ai poteri psionici o ai voti del 40K.

Comunque concordo con te che per il fatto che il fantasy non si può fare senza codex: nel profilo non ti dice il TA, ma ti dice che armatura hanno e devi andare a controllare sul regolamento, ad esempio.

Le magie hanno il loro punteggio di ingresso, etc...

Io credo che nel 40K sia un pò diverso perché, in fondo, tutte le armi e gli effetti riconducono a certe regole comuni scritte sul regolamento.

L'unico army list buono è quello che non ti dice i prezzi ma ti formatta solo la roba per stamparla, senza dover scrivere tutto a mano.

Forse sono accettabili anche la descrizione dell'equipaggiamento e delle statistiche dei modelli, visto che sul sito GW sono illustrati.

Come spuntano dei punteggi, mi sa che non sono più legali ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sapevo dell'esistenza di un programma ufficiale della gw... cmq grazie dell'aiuto! proverò ad arrangiarmi

non credo che possa esistere una cosa del genere, perché sarebbe un duro colpo agli affari.

E visto che la GW approfitta sempre di qualsiasi momento per alzare di botto tutti i prezzi di 2,5 € (stiamo parlando di un aumento di quasi il 10% rispetto alle scatole standard da 30 €), ci spenna con barattolini di colore da 3 € e bombolette da 12,5 €, scatole per miniature da 50 € che tengono la metà di una scatola da 50 € non GW... credo proprio che ciò non possa esistere.

Esistono si regolamenti e codex gratis (Epic Armageddon, ad esempio, come i codex di Angeli Sanguinari, Eldar Oscuri e Inquisizione) ma solo perché il mercato è piccolissimo e pubblicare codex cartacei sarebbe controproducente: anche qui torna il guadagno.

Forse quello che dici te è Vassal 40K, ma serve per simulare battaglie, non per fare liste di eserciti (anche se dentro puoi selezionare ogni modello con ogni equipaggiamento possibile). In ogni caso, non è ufficiale della GW.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti il codex eldar oscuri esiste... cmq io avevo visto una programma di dimostrazione al luca comix di 3-4 anni fa quando usciva la quarta edizione, c'era uno stend GW(l'ultimo decente visto al lucca comix) e appunto questo programma in mostra al computer con tanto d confezione gw con space marine... vassal l'ho scaricato ma non riesco a capirci niente!!! vabè cmq ricorrerò al vecchio metodo di carta e calcolatrice!!!!:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

xendor, o hai scritto una cosa per un'altra o ho un pezzo unico in negozio, perchè io il codex dei dark eldar originale ce l'ho, ma l'ho preso dal mio grossista, quindi come me può averlo qualsiasi negozio, scusa ma forse mi è sfuggito qualcosa...

strano... mi sembrava fosse fra gli eserciti il cui codex non è più stampato... di quand'è la stampa di quel codex?

Ma probabilmente ho scazzato io

infatti il codex eldar oscuri esiste... cmq io avevo visto una programma di dimostrazione al luca comix di 3-4 anni fa quando usciva la quarta edizione, c'era uno stend GW(l'ultimo decente visto al lucca comix) e appunto questo programma in mostra al computer con tanto d confezione gw con space marine... vassal l'ho scaricato ma non riesco a capirci niente!!! vabè cmq ricorrerò al vecchio metodo di carta e calcolatrice!!!!

Se esiste te lo fanno sicuramente pagare :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

@ xendor: il codex mi pare sia del 2006, quindi 4° edizione (i grossiti lo hanno ancora, non è che ce l'ho in negozio da 3 anni, tranquillo)

@ krieg in una colonna scrivi i nomi delle truppe o qg, ognuno con equip e roba varia, e nella colonna accanto metti i costi (in ogni cella metti un nome e in quella accanto i punti che costa)

Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio così:

(questi campi sono tutti sulla linea 1)

NOME (nome dell'unità)

PUNTI/MODELLO (il costo al modello scritto sul codex, per i più nuovi è a squadre)

MODELLI (numero di modelli)

PUNTI (quanti punti costa, scrivo "=B2*B3", ovvero modelli*punti/modello)

COSTO EQUIP

EQUIPAGGIAMENTO

COSTO TOTALE (punti+costo equip)

TOTALE (tutti i costi totali)

Se la vuoi che elenchi anche le statistiche delle unità... diventa complicato, se vuoi te lo spiego via pm o ti mando uno screen

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...