Vai al contenuto

Marchio Magospada


Fraco

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

l'altro giorno giocando con alcuni miei soci è sorto un piccolo problema...

Il magospada marchia con una minore e quindi se io marchio qualcuno ci metto anche l'effetto del marchio (per esempio la possibilità di teletrasportarmi vicino a quel bersaglio)...

ora i poteri in cui c'è scritto che marchi ti permettono anche di attivare le possibili reazioni derivanti dal marchio???

non ci capisco niente!?!??!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

NON ho capito la domanda, quindi la mia risposta potrebbe essere una castroneria

I poteri con cui un magospada marchia non gli fanno scattare l'effetto della sfida, semplicemente vengono marchiati dall'attacco in questione.

Va fatto notare che questo marchio è da considerarsi addizionale al marchio solito, quindi ti consente di tenere l'aegis attivo su due mostri.

Il che si traduce in una penalità di -2 su entrambi, e che la tua bella interruzione derivante dalla sfida può essere attivata da tutti e due, con le conseguenze solite (riduzione danni/teletrasporto e crocca)

:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu puoi fare la tua interruzione immediata derivante dal privilegio di classe "aegis di qualchecosa" contro tutti i nemici che sono marchiati da te :-p

la domanda di Fraco è: più di una volta per round? perché le interruzioni immediate sono concesse una sola volta per round di combattimento... o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ho capito bene la domanda ma facciamo un esempio; con Aegis d'Assalto (che credo tu abbia):

è azione minore con emanazione ravvicinata 2.

puoi marchiare un nemico entro gittata come azione minore (con poteri speciali puoi marchiare più nemici)

Quando un nemico marchiato colpisce con un attacco qualcun'altro puoi teletrasportarti come interruzione immediata ed effettuare un attacco basilare in mischia.

Non so però con sicurezza se puoi usare l'effetto più volte nello stesso round???:confused::confused::confused:

la domanda di Fraco è: più di una volta per round? perché le interruzioni immediate sono concesse una sola volta per round di combattimento... o sbaglio?

si sono concesse una per round ma questo è forse uno dei casi particolari in cui l'effetto del potere vince sulla regola base?:confused::confused::confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda di Fraco è:

L'aegis mi permette di marchiare un solo nemico

Altri poteri mi consentono invece di marchiare altre persone.

Il marchio che mettono gli altri poteri si considerano come marchi messi dall'aegis e quindi fanno scattare tutti annessi e connessi o sono semplicemente lo status "marchiato" descritto a pagina 277 del ph?

IMHO sono solo lo status marchiato e l'aegis funziona sui nemici marchiati dall'aegis stessa e stop

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece non credo sia così. Il Guerriero fa scattare la sfida su chiunque dopo che ha attaccato più mostri, il Guardiano idem, il Paladino è un'eccezione perchè l'unica cosa che ha multipla è un privilegio di un cammino che lo fa sfidare due volte, quindi ovvio.

Il Magospada credo sia lo stesso. Possa far scattare il suo Aegis su tutti quelli che sono marchiati da lui, anche perchè altrimenti non vedo l'utilità dei poteri che marchiano (che guarda caso hanno in abbondanza proprio i difensori, mentre quasi nulla le altre classi; l'unico non difensore che ha un attacco che marchia che mi viene in mente è il chierico)

Però non so, bisognerebbe vedere cosa dice la descrizione dell'Aegis specificatamente ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utilità dei poteri che marchiano è ovvia: il marchiato ha -2 al colpire una persona che non sia lo swordmage.

L'effetto dell'aegis scatta SOLO su nemici marchiati dall'aegis O marchiati da poteri che dicono ESPRESSAMENTE che l'effetto dell'aegis può essere applicato

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono concesse una per round ma questo è forse uno dei casi particolari in cui l'effetto del potere vince sulla regola base?:confused::confused::confused:

no non penso proprio è come il marchio del guerriero e quindi il magospada può compiere solamente una volta la sua interruzione immendiata a round

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...