Vai al contenuto

Astronavi e skills


Kursk

Messaggio consigliato

Bene bene bene...

Come ho più volte detto, masterizzando star wars saga mi trovo spesso e volentieri di fronte a piccoli buchi non tanto regolistici quanto "pratici" per il DM.

Questo è uno di quelli...

Partendo dal presupposto che, pur avendo letto i manuali in questione potrei aver sorvolato sulla cosa o non avervi prestato la sufficnete attenzione, mi trovo di fronte ad un picxcolo problemino.

Se uno spacemaster vuole costruire da zero o modificare una navetta spaziale si trova, ad un tratto, di fronte alle SKILL della navetta .. queste, pur se limitate a sole 5 sono inspiegabili: ovvero non si capisce come si possano "calcolare le skill" nè come si arrivi ai punteggi delle astronavi già pronte!

Mi riferisco, in particolare, a STARSHIPS OF THE GALAXY SAGA ed al manuale base...

Qualcuno ha affrontato il problema?

Io vado ad occhio... parto magari da uan astronave base e la modifico come mi fa comodo tentandlo di ricalcolare "per differenza" le nuove skilll...

Che ne dite? :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Guarda, ho trovato difficoltà pure a capire, nei droidi, da dove arrivassero certi bonus alle abilità. Un po' in generale in fase di costruzione, sia essa di non eroici, droidi o navi, ho notato un po' di incertezze.

Io più che di incertezze parlerei proprio di pressapochismo... e per le navi a tratti è disarmante! :banghead::banghead::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un vero peccato, in sé il regolamento è funzionale e molto pratico secondo me. C'è anche da dire però che tra Minacce della Galassia, Astronavi della Galassia e tutti gli altri supplementi, di incontri se ne possono costruire a bizzeffe e di tutti i livelli senza dover mai costruire nulla di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un vero peccato, in sé il regolamento è funzionale e molto pratico secondo me. C'è anche da dire però che tra Minacce della Galassia, Astronavi della Galassia e tutti gli altri supplementi, di incontri se ne possono costruire a bizzeffe e di tutti i livelli senza dover mai costruire nulla di nuovo.

Si ma... il bello è anche costruire... ho un giocatore maniaco che vuole inventarsi la sua astronave, ad esempio... e sarebbe un peccato tarpargli le ali no?! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah bè certo, io non ho avuto ancora a che fare con certe idee dei PG. Quelle che hai creato sono un po' "ad hoc" quindi?

Piu' che altro ... quelel che ho creato le ho create per la necessita' di metterci qualcosa di "mio" ... Come Spacemaster(MDM) non potevo certo limitarmi ad usare quello che c'e' nei manuali (soprattutto solo all'inizioo col manuale base)... se non altro peerche' lo ritengo poco credibile che in una galassia intera esistano solo 4 modelli di astronavi :banghead::banghead:

A questo poi si e' aggiunta la necessita' di appliacre un template ad una nave esistente, e la cosa mi ha posto di fronte al "problema skills" ... che si e' accentuato quando ho avuto la richiesta del giocatore!

Alla fine... vedo come fiunzionano navi simili e provo ad usare un metodo sensato che mi dia risultati confrontabili.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

No beh... ASTRONAVI DELLA GALASSIA è un gran bel manuale ... ed un paio di archetipi sono vermente spettacolari (PROTOTIPO in particolare...) ... Io li ho usati per dare un po' di colore alla mia campagna... e per complicare un po' la vita dei miei simpatici giocatori...

Però i dubbi espressi in questo topic restano! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sissì prototipo è una chicca, i PG l'anno già notato e chiederanno na piccola modifica ai kaminoani. Loro hanno una Citadel Class un po' modificata, un ottima nave. Loro un Lambda giusto?

I miei hanno un "lambda per modo di dire" .. nel senso che sono partito da lì ma l'ho modificato un bel po'...

Volevo linkare il PDF ma non riesco... pazienza! :-(:banghead:

Comunque...

Uno dei problemi maggiori è anche il fatto che guadagnando crediti i PG sono i primi a voler modificare la nave... e spesso alcune cose non sono proprio bemn regolamentate! :banghead::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei hanno un "lambda per modo di dire" .. nel senso che sono partito da lì ma l'ho modificato un bel po'...

Volevo linkare il PDF ma non riesco... pazienza! :-(:banghead:

Comunque...

Uno dei problemi maggiori è anche il fatto che guadagnando crediti i PG sono i primi a voler modificare la nave... e spesso alcune cose non sono proprio bemn regolamentate! :banghead::bye:

della serie need for speed Tatooine drift?

Link al commento
Condividi su altri siti

della serie need for speed Tatooine drift?

Qualcosa del genere... anzi direi piuttosto, dato che il pilota/capitano è lo wookie: FAST AND FURIOUS - THE CORUSCANT FILES :lol::bye:

No beh.. comunque è un afase di gioco divertente... nel senso che è bello vedere che i giocatori si appassionano anche al "contorno" della storia e non solo alla bottissima ed alle spade laser.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è molto stimolante e interessante personalizzare la propria nave, soprattutto visto che ci devi mettere sopra le chiappette. Ho notato che in molti punti sono i manuali stessi a consigliare di "inventare" o comunque adattare modifiche o accessori. In effetti è un regolamento molto basilare, non è nemmeno difficile inventarsi qualche modifica o oggetto, dando un occhio a quelli già esistenti magari; anche perché cose sgravissime non ne ho ancora viste (tranne i Jedi mannacc...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...