Vai al contenuto

Organizzare torneo e sottotrama politica


Messaggio consigliato

Mi serve qualche idea per un torneo...

Allora, i pg di questo gruppo sono di livello abbastanza alto (13)...possiamo dire che lavorano alle dipendenze di un regno che ha subito un potente attacco da un esercito di orchi corrotti e altre creature (dal super cattivo per questioni di campagna). La capitale è stata in parte distrutta...Era previsto un torneo importante tra qualche settimana, ma dopo la battaglia è stato ovviamente cancellato. Il reggente però ha deciso di tenere il torneo ugualmente in quanto gli è giunta notizia che il regno vicino, approfittando della batosta presa dagli orchi, voglia invadere il regno dei pg.

Al torneo parteciperanno anche gli eroi del regno confinante, perciò il torneo si rivelerà come una sorta di guerra fredda.

Ora, ho bisogno di qualche idea...che avversari potrei fargli incontrare?Sia gli eroi del regno confinante che di altri partecipanti...inoltre ho pensato che magari potevo organizzare un tentativo di assassinare il reggente da parte del regno confinante...così potevano scoppiare le ostilità.

Che ve ne pare?A voi la parola!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Nell'avventura che sto giocando adesso, c'è una situazione similare, anche se i PG si trovano in una città malfamata dove i quartieri sono gestiti da piccoli signori della mafia.

Il tuo torneo nel mio caso sono degli incontri di lotta clandestini, cmq poco cambia.

Ti di solo un idea poi vedi se è per te fattibile.

Che ne pensi di mettere i PG nella situazione di dover per conto terzi truccare un dato incontro? Interessante poi se decidono o sono incentivati a far ricadere la colpa di questo, a qualcun'altro. fidati da me la situazione è molto più complicata, ma chiaramente è troppo inestata nella campagna per essere utilizzabile da terzi...

...eppoi i giocatori potrebbero ascoltare! ^^ shhhhhhhhhhh!!^^

I miei giocatori poi sono dei geni, hanno deciso di lasciare la via del ricatto attraverso una persona cara al lottatore... ...per prendere la via in cui invece lo rapiscono, e con un anello del cambiare sembianze lo impersonificano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai detto che l'avventura è a stampo politico, ricorda che il bene ed il male, il cattivo ed il giusto sono tutto qualcosa di relativo.

Provo ad abbozzare un esempio.

Uno dei consiglieri politici (non ho idea di che gerarchia tu abbia) possiamo dire che non è una persona del tutto onesta, ed il suo scopo è quello di sbarazzarsi di un avversario politico che mette in pericolo la sua posizione emergente.

Decide quindi che la soluzione migliore è quella di generare uno scandalo, e quale occasione migliore di un torneo pubblico di grande importanza per instaurare questo scandalo?

Al suddetto politico potrebbe venire quindi in mente, che quello di truccare un incontro possa essere una buona possibilità di scandalo, ma di certo non può assumere un chicchessia, il suo anonimato va garantito, deve trovare un modo per sviare i sospetti.

Gli serve un modo per commissionare qualcosa di poco legale, e farlo apparire come un azione nobile.

Qui potrebbe entrare in gioco una scommessa, sta poi a te approfondire come tale scommessa possa essersi manifestata e di quali termini consista. Fattostà che attraverso tale scommessa (le cui parti potrebbero non necessariamente coincidere con il losco politico), potrebbe sembrare vantaggiosa la vittoria di una delle due parti piuttosto che l'altra, magari facendo leva sul fatto che solo in tal modo si potrebbero scoprire intrighi e vicende per smascherare qualche furfante troppo altolocato e troppo protetto dalle normali leggi civile (da che mondo e mondo chi ha i soldi commanda).

Quindi a questo punto gli elementi in gioco sono scommessa <-> necessità di incontro truccato <-> e movente politico per far cadere un avversario.

Il ruolo dei PG poi starà a loro se essere ignare pedine oppure se partecipre attivamente allo smascheramento del Losco figuro in primis... ^^

Guarda questo è proprio un primissimo abbozzo, ma come vedi lavorandoci sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come trama non è niente male, ma non è quello che avevo in mente...

Allora, il regno è governato da un paladino di 17°liv, aiutato dal capo della gilda dei maghi e dal capo dei chierici di Selune...

Come detto prima, un regno confinante vuole invadere questo regno...io avevo pensato ad un tentativo di assassinare il paladino (avvelenerlo credo non sia possibile dato che sono immuni ai veleni)...magari i pg vincono la "guerra fredda" sconfiggendo i combattenti del regno al confine, quindi a questi non rimane che agire assassinando il regnante.

Se li conosco bene penso che potrebbero anche rispondere attaccando direttamente la capitale del regno confinante, magari tentando un colpo di stato...come rendergli le cose difficili?Perchè credo che potrebbero anche sconfiggere chi comanda, ma il problema poi sarà mantenere quel regno sotto di loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come trama non è niente male, ma non è quello che avevo in mente...

Allora, il regno è governato da un paladino di 17°liv, aiutato dal capo della gilda dei maghi e dal capo dei chierici di Selune...

Come detto prima, un regno confinante vuole invadere questo regno...io avevo pensato ad un tentativo di assassinare il paladino (avvelenerlo credo non sia possibile dato che sono immuni ai veleni)...magari i pg vincono la "guerra fredda" sconfiggendo i combattenti del regno al confine, quindi a questi non rimane che agire assassinando il regnante.

Se li conosco bene penso che potrebbero anche rispondere attaccando direttamente la capitale del regno confinante, magari tentando un colpo di stato...come rendergli le cose difficili?Perchè credo che potrebbero anche sconfiggere chi comanda, ma il problema poi sarà mantenere quel regno sotto di loro...

ok, scusa se ho divagato, ma a volte quando lavoro di fantasia mi succede.

Ora non ho molto tempo per sviluppare ma prova pensare...

...e se il paladino di 17° livello non lo volessero assassinare?

mi spiego meglio, e se il paladino fosse un maestro dell'inganno che lo impersonifica quando invece il vero paladino è gia nelle segrete del regno avversario?

Se i PG scoprissero una discrepanza nel suo comportamento...

...di sicuro non potrebbero denunciarlo apertamente.

Se poi il paladino truffatore volesse far entrare di soppiatto un consistente contingente di uomini armati atti a prendere in ostaggio consiglieri e senatori presenti al torneo?

Se tutto sembra perduto e si scoprisse che solo il vero paladino può mettere fine a questo visto la difficoltà nello screditare il vile traditore?

^^

In realtà IMHO l'idea dell'omicidio non mi piace troppo, perchè è definitiva...

...la sparizione, rapimento, sostituzione... ...la finzione insomma...

...genera più colpi di scena ^^

Spero d'esser stato ispirante ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Acc il Paladino proprio non ci voleva..

altrimenti visto che era il regno dei PG ad aver organizzato il torneo invitando anche il regno limitrofo poteva essere un tentativo per assassinare i mebri di punta dell'esercito avversario. Sai nei tornei a volte gli "incidenti" capitano. In alternativa potrebbe essere il capo della gilda dei maghi che ha fatto pressioni sul regnante per organizzare il torneo e attuare questo piano.

Magari i PG potrebbero essere proprio i sicari o imbattersi in qualcuno che sabota le attrezzature degli avversari. Da quì può nascere anche il dilemma: denuncio l'accaduto (ma incolpo il mio regno) oppure mi giro dall'altra parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

...e se il paladino di 17° livello non lo volessero assassinare?

mi spiego meglio, e se il paladino fosse un maestro dell'inganno che lo impersonifica quando invece il vero paladino è gia nelle segrete del regno avversario?

Se i PG scoprissero una discrepanza nel suo comportamento...

...di sicuro non potrebbero denunciarlo apertamente.

Se poi il paladino truffatore volesse far entrare di soppiatto un consistente contingente di uomini armati atti a prendere in ostaggio consiglieri e senatori presenti al torneo?

Se tutto sembra perduto e si scoprisse che solo il vero paladino può mettere fine a questo visto la difficoltà nello screditare il vile traditore?

Bellissimo, davvero bellissimo!!Come ho fatto a non pensarci?Neanche a me l'idea dell'omicidio piaceva, anche perchè mi sarebbe piaciuto averlo ancora per il futuro...

Grazie infinite, domani elaboro meglio tutta la situzione! Così quando in qualche modo cominciano a capire che in realtà il paladino è rinchiuso da qualche parte sicuramente dovranno recarsi nella capitale del regno limitrofo alla ricerca del recluso!

altrimenti visto che era il regno dei PG ad aver organizzato il torneo invitando anche il regno limitrofo poteva essere un tentativo per assassinare i mebri di punta dell'esercito avversario. Sai nei tornei a volte gli "incidenti" capitano. In alternativa potrebbe essere il capo della gilda dei maghi che ha fatto pressioni sul regnante per organizzare il torneo e attuare questo piano.

Anche questa sarebbe un'idea buona, se i regnanti dei pg non fossero buoni (in realtà il capo dei chierici è un cattivo infiltrato, ma non importa in questo momento). E' comunque ricordiamo che chi ha manifestato interesse ad aprire le ostilità è il regno limitrofo, non quello dei pg...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...