Vai al contenuto

dubbio su praticed spellcaster


berzelius

Messaggio consigliato

espongo il dubbio direttamente con un esempio:

sono un mago 9 , guerriero 1 , e ho il talento praticed spellcaster (complete divine, arcane) che aumenta il livello di incantatore di 4 ma fino ad un massimo pari ai dadi vita posseduti. il che vuol dire che ho un livello incantatore di 10. ammettiamo che entri in possesso di qualcos'altro che aumenti il livello di incantatore, facciamo di 1, come ad esempio un talento ( vari talenti riserva del complete mage lo fanno) o magari con una pietra magica arancione (pag 262 manuale del master)

a questo punto cosa succede?

1) il talento praticed spellcaster aumenta il liv. inc. fino al massimo dei dadi vita (in questo caso fa recuperare quello perso per il multiclassaggio guerriero) e POI applico l'oggetto che mi aumenta il liv. inc. di uno, arrivando quindi ad un liv incantatore di 11 (9 mago, 1 praticed spellcaster, 1 pietra magica arancione)

2)la pietra magica porta il livello inc. da 9 a 10, e POI applico "praticed spellcaster" ed essendo un pg di 10 dadi vita, il suddetto talento non aumenta nulla, per cui rimango ad un livello incantatore 10 (9 mago, 1 pietra magica, 0 praticed spellcaster)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

1) il talento praticed spellcaster aumenta il liv. inc. fino al massimo dei dadi vita (in questo caso fa recuperare quello perso per il multiclassaggio guerriero) e POI applico l'oggetto che mi aumenta il liv. inc. di uno, arrivando quindi ad un liv incantatore di 11 (9 mago, 1 praticed spellcaster, 1 pietra magica arancione)

Questo, da FAQ

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...