Vai al contenuto

Mezzorco Barbaro


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Sto cercando un consiglio per prendere i poteri per una barbaro mezzorco :dwarf:di 3° liv con queste caratteristiche:

FOR 18

COS 14

DES 16

INT 8

SAG 11

CAR 12

Ho scelto Rageblood Vigor e i talenti Power Strike e Weapon Expertise con le Heavy blade (mi piace la Greatsword...).

Che poteri mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

è un pò poco per sapere cosa consigliarti.

Qual è il background del personaggio ?

Come è composto il resto del gruppo ?

Qual è lo scopo che si prefigge il personaggio ? (fare una marea di danni, avere un gran numero di punti ferita temporanei, tenere occupate più creature, sfruttare al massimo l'ira) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il gruppo è così composto:

Ranger

Mago

Chierico

Il personaggio si prefigge di attaccare facendo più danni possibili all'avversario più importante del gruppo mentre mago e ranger si occupano di quelli a distanza. Il chierico attacca in corpo a corpo o a distanza e fornisce cure a seconda dell'esigenza.

Per il BK ho questa idea:

Una nobile signora di Candlekeep è stata stuprata durante un viaggio dal figlio del capo di una tribù che risiede nelle caverne delle vicine Cloud Peaks.

Da questa unione è nato il mezzorco in questione, che è stato cresciuto con amore dalla madre, ma tenuto nascosto agli occhi dei più per la vergogna nei sotterranei del palazzo della madre. Qui viene addestrato dal maestro d'armi di corte che lo cresce abile in battaglia e che cerca di dominare la parte bestiale dell'allievo. Il mezzorco non si sente a suo agio con scudi e con armature troppo pesanti, e la forza dei suoi colpi precisi tende ad abbattere gli avversari prima che possano contrattaccare. Un giorno il patrigno scopre il figliastro seguendo la madre in una delle sue visite notturne nei sotterranei del palazzo. Il patrigno, accecato dall'ira per essere stato all'oscuro di tutto e inorridito dall'essere che si trova davanti estrae la spada e colpisce la povera donna. Il mezzorco a sua volta uccide il patrigno e fugge scosso portandosi appresso il corpo della madre, che rivela al figlio la storia della sua nascita. La donna muore poche ore più tardi, portata in braccio dal figlio mezzorco lungo le fognature e poi seppellita dallo stesso nel bosco di Cloak Wood. Qui il mezzorco vive per un paio d'anni costruendosi un piccola casupola di tronchi e frasche, vivendo di caccia e vendendo le pelli degli anomali predati fino a quando incontra i PG nella città di Candlekeep, dove si reca per sapere di più sulle sue origini e per cercare vendetta nei confronti del vero padre malvagio e stupratore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io non sapri di prciso ma ti consiglierei poteri e talenti che aumentano i tuoi danni e i txc. Poi secondari da prendere i poteri i talenti ch aumntano le tue difese.

Gian certo che non puoi consigliare se non c'hai il manuale2:lol::lol::lol:.ma comunque deve potenziare il danno non le difese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gian certo che non puoi consigliare se non c'hai il manuale2:lol::lol::lol:.ma comunque deve potenziare il danno non le difese.

Matti, se è l'unico che va in mischia oltre a i danni dovrebbe potenziare le difese se non vuole restarci secco nel primo combattimento impegnativo! Poi non ho detto che non posso consigliare! Ho detto soltanto che non posso fargli l'elenco completo dei poteri. Però il barbaro sò come funziona! del resto il MdG2 te l'ho letto un po' per quanto riguarda le classi e i ruoli di esse! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho giocato un barbaro ma se è l'unico che va in mischia senza difensore non campa troppo a lungo... O cerchi davvero di prendere tutti talenti per aumentare le difese ma credo che comunque non verrà una ca alta come quella di un guerriero... La vedo un po' problematica come situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho giocato un barbaro ma se è l'unico che va in mischia senza difensore non campa troppo a lungo... O cerchi davvero di prendere tutti talenti per aumentare le difese ma credo che comunque non verrà una ca alta come quella di un guerriero... La vedo un po' problematica come situazione.

Per la ca non è un problema: esistono le armature e i talenti per prenderle

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la ca non è un problema: esistono le armature e i talenti per prenderle

Be', in realtà, per le armature il problema potrebbe esserci.

Il barbaro usa solo armature leggere e di solito non ha neanche des alta. E le armature magiche sono un po' costose per uno di terzo livello.

Leonardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', in realtà, per le armature il problema potrebbe esserci.

Il barbaro usa solo armature leggere e di solito non ha neanche des alta. E le armature magiche sono un po' costose per uno di terzo livello.

Leonardo.

Vero. Concordo. Ma prima delle armature magiche ci sono la cotta di maglie ma ancor meglio la corazza a scaglie e se vogliamo andar sicuri e sacrificare qualcosa per la resistenza direi che l'armatura di piastre è perfetta. Dopo aver acquisito i relativi talenti, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', in realtà, per le armature il problema potrebbe esserci.

Il barbaro usa solo armature leggere e di solito non ha neanche des alta. E le armature magiche sono un po' costose per uno di terzo livello.

Leonardo.

Beh in realtà no.

Un'armatura magica di 1° (Armatura Magica +1) costa 360 mo, quindi niente di trascendentale ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con chi consiglia un indirizzo "difensivo" del barbaro in questo caso. Il talento per le armature lo prenderei (ma mai armatura pesante, perchè perde il bonus di classe) e propenderei verso il Guerriero Orso come Cammino Leggendario.

Qualche aiutino dal DM con oggetti che aiutano ad incassare colpi (c'è un mantello, ad esempio, che permette di spendere 2 impulsi al posto di uno solo quando si usa l'azione di recuperare energie) e il gioco è fatto.

NON è assolutamente come avere un difensore, ma può andare bene se il gruppo si comporta come si deve ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con chi consiglia un indirizzo "difensivo" del barbaro in questo caso. Il talento per le armature lo prenderei (ma mai armatura pesante, perchè perde il bonus di classe) e propenderei verso il Guerriero Orso come Cammino Leggendario.
"Purtroppo" sei competente già con tutte le armature leggere, ed essendo limitato alle armi a 2 mani (salvo 1 potere a volontà) non puoi utilizzare scudi ^_^

Per un barbaro di "difensivo" ci sarebbe Robustezza e penso null'altro :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

"Purtroppo" sei competente già con tutte le armature leggere, ed essendo limitato alle armi a 2 mani (salvo 1 potere a volontà) non puoi utilizzare scudi ^_^

Per un barbaro di "difensivo" ci sarebbe Robustezza e penso null'altro :-p

Hi hi hai ragione, vecchie inflessioni della 3.5 nella quale esistevano le medie. Crisc ha perfettamente ragione, perdono :doh:

Niente altra competenza nelle armature, ma una robustezza appunto può essere determinante.

E magari anche una caparbietà, perchè no ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie e tutti! Cmq per la cronaca ho +3 di des, +4 per l'armatura (+3 pelle, +1 magica), poi un +1 per la classe, +1 per il livello (3°), quindi in totale un 19, se non dimentico qualche cosa... Ho messo tanto di des apposta, credo che sia meglio un +1 alla des. e quindi alla c.a. rispetto ai 2 pf e alla healing surges aggiuntiva per un +1 di mod. alla costituzione. No?

Cmq credo che opterò per quei poteri che danno pf temporanei, tipo Recuperating Strike.

Poi ho scelto Rageblood Vigor, dovrebbe essere d'aiuto.

I miei compagni sono dei veri codardi :-), optano per il corpo a corpo solo se i nemici gli ingaggiano in combattimento... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...