Vai al contenuto

Arma Multipla


MizarNX

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, mi stavo chiedendo se esiste un metodo per far si che un'arma a due mani si trasformi in due ad una mano. Mi spiego meglio: come si può incantare/fabbricare un'arma a due mani (spadone per esempio) che a comando diventi due armi ad una mano (due spade lunghe o una spada lunga e una corta)? Esiste un meccanismo descritto su qualche manuale o è da inventare? Nell'ultimo caso, come fare?

Per gli incantamenti pensavo che si potrebbero fare pagare il doppio, come per due armi.

Potrebbe essere una buona idea per l'arma di un PNG!

Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte/idee.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

uhm...ascia da guerra nanica, urgrosh nanico, doppia ascia orchesca, spada bastarda, spada a due lame, mazzafrusto doppio,etc, etc: sono armi che possono essere utilizzate a due mano o due (spada bastarda e ascia da geurra nanica su tutte).

Le altre armi possono essere utilizzate come arma a due manio (sfruttando una sola estremita') o per combattere con due armi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi stavo chiedendo se esiste un metodo per far si che un'arma a due mani si trasformi in due ad una mano. Mi spiego meglio: come si può incantare/fabbricare un'arma a due mani (spadone per esempio) che a comando diventi due armi ad una mano (due spade lunghe o una spada lunga e una corta)? Esiste un meccanismo descritto su qualche manuale o è da inventare? Nell'ultimo caso, come fare?

Per gli incantamenti pensavo che si potrebbero fare pagare il doppio, come per due armi.

Potrebbe essere una buona idea per l'arma di un PNG!

Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte/idee.

io ho creato un paio di lame che usate in coppia possono ottenere tre differenti combinazioni magiche.

se vuoi puoi inventare qualcosa come quel cartone animato tipo "masters of the universe" in cui il protagonista e l'anatgonista avevano la metà di una lama per ciascuno (lama del potere e lama stellare)........

per il "prezzo": secondo me potresti mettere il paletto dell'uso in coppia in modo da aggiungere il "secondo potere" al 50%

uhm...ascia da guerra nanica, urgrosh nanico, doppia ascia orchesca, spada bastarda, spada a due lame, mazzafrusto doppio,etc, etc: sono armi che possono essere utilizzate a due mano o due (spada bastarda e ascia da geurra nanica su tutte).

Le altre armi possono essere utilizzate come arma a due manio (sfruttando una sola estremita') o per combattere con due armi

credo intendesse un'arma che si sdoppia letteralmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei il DM? Allora decidi che l'arma funziona così, e vi poni un prezzo ad hoc. Ad esempio, potrebbe essere un incantamento da +1, ma delle due armi ad una mano che si vengono a creare una mantiene i bonus, l'altra è solo perfetta.

Altrimenti, si potrebbe inserire una serie di capacità con effetti a scalare, chiamiamola twinning: esistono 5 tipi di incantamento twinning, ognuno con un prezzo di potenziamento che va da +1 a +5, e si può applicare solo ad armi a due mani.

L'arma twinning può dividersi in due armi dello stesso tipo (tagliente, perforante, contundente), con ognuna delle due armi che mantiene un incantamento (o analoghe capacità) pari al valore di potenziamento della capacità twinning, o giù di lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti fare una cosa non magica... un'incastro di due lame che si dividono solo con una prova di dex 10, ma le devi prendere di un materiale molto duro perchè insieme fanno una spada a due mani ma divise sono più sottili... poi le incanti come se fossero due armi diverse... ti faccio un esempio... una spada lunga la crei senza punta ma con due punte divise, in quel buco ci fai stare normalmente un'altra spada che si incastri con l'elsa nella punta ma deve essere un lavoro fatto molto molto per bene tipo una prova di costruire armi almeno 25...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. Si, sono il DM, ma mi chiedevo come poter gestire un'arma del genere qualora venisse in possesso di un PG.

L'idea dell'incantamento twinning mi piace, magari potrei usarlo anche in combinazione con le regole presentate in Weapons of Legacy così da scalare la potenza delle armi, grazie Larin!

E grazie anche a DTM e fire per le idee.

Se avete altre idee/suggerimenti non esitate a postare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...