Vai al contenuto

Talento multiclassaggio condottiero


Wolfwood

Messaggio consigliato

Salve!

Domanda: nel momento in cui prendo il talento che mi multiclassa con il condottiero e acquisisco la possibilità di utilizzare una parola ispiratrice come potere giornaliero, il carattere 'speciale' del potere (ovvero quello di utilizzarlo due volte in un incontro ma in round differenti e, in questo caso, una volta al giorno) resta invariato oppure posso usufruire di parola ispiratrice esclusivamente per una volta in un round al giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao, IMHO lo puoi usare in quell'unico incontro della giornata per 2 volte in round diversi. Almeno, io con il mio paladino multiclassato condottiero lo uso così. Aspettiamo smentite... ;-)

mmm, in effetti non diventa un potere giornaliero ma nella descrizione dice "Once per day, you can use the warlord’s inspiring

word power"... mi sa che ha ragione LetBloodline.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio entrambi per la risposta, ma... mmm... quindi perderebbe il suo 'speciale'?.. mi sembra comunque strano, dato che in questo modo si modificherebbe una caratteristica della descrizione del potere oltre che la frequenza del suo utilizzo... il mio dubbio di base (e con cui ho avuto da discutere con un amico) era questo, ovvero se la dicitura 'una volta al giorno' eliminasse o meno lo caratteristica 'speciale' del potere

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me invece il talento va interpretato così:

invece di avere a disposizione ad ogni incontro quella capacità di classe, ce l'hai a disposizione per un solo incontro al giorno; ma in quell'incontro funziona normalmente.

cioè: scegli un incontro, e in quell'incontro lì puoi usare fino a due volte la parola ispiratrice, come recita la capacità di classe. Una volta terminato l'incontro negli incontri successivi, fino a che non effettui un riposo esteso non sarai più in grado di usare il potere, a differenza del condottiero che lo recupera con il riposo breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho proposto la questione sul forum della wizards, proseguento il thread che avete indicato (sono Tiverine), e leggete un pò gli sviluppi della questione, si è formato un nuovo spaccamento, mezzi dicono che 1/giorno vuol dire che lo usi una volta sola e mezzi sono della mia opinione. In questo caso è questione di interpretazione da parte del master. Il discorso che la parola chiave "speciale" decadrebbe è un interpretazione del costumer care non degli sviluppatori del gioco, anche perchè in risposta a quello uno potrebbe dire che il talento dice anche che vieni considerato a tutti gli effetti un chierico per gli sviluppi successivi del personaggio, quindi non si vede perchè non dovrebbe essere considerato chierico anche per le capacità che ottiene con il talento, ed oggettivamente come dice qualcuno di quelli che mi hanno risposto non è chissà quale immenso vantaggio il poter avere in un singolo incontro una cura in più al gruppo. Perciò come ho già detto l'interpretazione spetta al master, che può o meno consentire entrambe le soluzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordiamo che in D&D le regole specifiche sovrastano quelle generali in ogni campo, c'è anche scritto nelle prime pagine del manuale

La regola generale è che il potere lo usi più volte in un incontro, la regola specifica è che il potere ti viene concesso una sola volta => la specifica ha priorità => lo usi una volta e basta

Sopratutto perchè lo speciale si riferisce ad altri utilizzi del potere e non a quello singolo che ti è concesso dal talento

Se lo speciale avesse detto che quando lo usi curi un numero di persone pari al tuo modificatore quello speciale si sarebbe applicato perchè non in contraddizione con la regola più specifica, ma così com'è scritto ora le due cose sono in contraddizione e il manuale del giocatore ci dice che quando due regole sono in contraddizione prevale quella più specifica

Il discorso che la parola chiave "speciale" decadrebbe è un interpretazione del costumer care non degli sviluppatori del gioco

No, lo trovi sul manuale del giocatore =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...