Vai al contenuto

Rodomonte


Messaggio consigliato

Fai lo Gnomo del Sussurro, tieni il Rodomonte a 3, il Guerriero a 2 e porti il Ladro avanti quanto vuoi.

Nessuna penalità, e in generale ti conviene.

Grazie D@rK-SePHiRoTH per la dritta!!!!!!! Ma utilizzando lo gnomo del sussurro, la mia lama leggera elfica non farebbe piu 1d6 danni ma 1d4???

Link al commento
Condividi su altri siti


P.S

Ladro - rodomonte - duellante Potrebbero essere una buona idea???

Dipende da quello che vuoi fare, il Duellante è una classe estremamente difensiva, e in questo eccelle grazie al bonus INT alla CA e a Parata Elaborata che prende al lv.7, ma in attacco non ti offre praticamente nulla a parte il BaB pieno. Colpo Preciso non serve a niente.

Certo se fai tutti e 10 i livelli e combatti sulla difensiva sei imprendibile.

Se ti interessa una CdP equilibrata e gradevole per sviluppare il PG io ti ripropongo lo Spadaccino Virtuoso (da Razze di Pietra). Unica limitazione, vuole lo stocco, che però è un'arma migliore di quello che sembra visto che permette di usare Attacco Poderoso e nello stesso tempo consente Arma Accurata e i bonus al danno del Rodomonte.

Puoi anche combattere con 2 stocchi usando un talento chiamato "combattere con 2 armi sovrabbondanti"

Altrimenti, Lama Invisibile, come è già stato detto, è un classico per questo genere di PG (anche questa ti costringe a cambiare arma, vuole spada corta pugnale o kukri)

Se invece ci tieni ad aumentare di parecchio il danno, dovresti fare l'elfo e inserire nella build 2 livelli del Campione di Corellon, una CdP per soli elfi che ti permette di aggiungere la DES al danno quando usi alcune particolari armi elfiche esotiche - l'elfo migliore nel tuo caso è l'elfo grigio che ha anche un bonus all'INT

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quello che vuoi fare, il Duellante è una classe estremamente difensiva, e in questo eccelle grazie al bonus INT alla CA e a Parata Elaborata che prende al lv.7, ma in attacco non ti offre praticamente nulla a parte il BaB pieno. Colpo Preciso non serve a niente.

Certo se fai tutti e 10 i livelli e combatti sulla difensiva sei imprendibile.

Se ti interessa una CdP equilibrata e gradevole per sviluppare il PG io ti ripropongo lo Spadaccino Virtuoso (da Razze di Pietra). Unica limitazione, vuole lo stocco, che però è un'arma migliore di quello che sembra visto che permette di usare Attacco Poderoso e nello stesso tempo consente Arma Accurata e i bonus al danno del Rodomonte.

Puoi anche combattere con 2 stocchi usando un talento chiamato "combattere con 2 armi sovrabbondanti"

Altrimenti, Lama Invisibile, come è già stato detto, è un classico per questo genere di PG (anche questa ti costringe a cambiare arma, vuole spada corta pugnale o kukri)

Se invece ci tieni ad aumentare di parecchio il danno, dovresti fare l'elfo e inserire nella build 2 livelli del Campione di Corellon, una CdP per soli elfi che ti permette di aggiungere la DES al danno quando usi alcune particolari armi elfiche esotiche - l'elfo migliore nel tuo caso è l'elfo grigio che ha anche un bonus all'INT

Ma dove trovò il campione di corellon????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho identificato il manuale nel quale e spigata la classe del Campione di Corellon, il suddetto manuale è "razze delle terre selvagge". Ho cercato dappertutto, in libreria, bibblioteca e negozi online, ma niente..... qualcuno puo aiutarmi?????? perche questa classe mi interesserebbe molto! ;-)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si bhe non era mia intenzione violare il copyright, comunque grazie D&D_Seller per i due link molto interessanti che mi hai passato

Ciao a tutti, ma esiste un talento alternativo ad attacco rapido???? Vorrei un talento che mi dia un po di mobilità durante ilo combattimento.....

Dai che forse ci siamo........ che ne dite??????

Mi resta solo il dubbio su attacco rapido.....

Razza GNOMO DEL SUSSURRO

Classe di razza LADRO

Arma LAMA LEGGERA ELFICA (perfetto combattente pag.154)

Caratteristiche

Forza = 12 (-2 Gnomo)

Destrezza = 18 (+2 Gnomo +1 al 4° livello)

Costituzione = 16 (+2 Gnomo)

Intelligenza = 16

Saggezza = 12

Carisma = 10 (-2 Gnomo)

Progressione PG

Difetti = Disattento -4 alle prove di osservare e ascoltare

1° Ladro (Attacco furtivo +1d6 - Scoprire trappole) Abilità di classe

(Combattere con 2 armi) Talento primo livello

(Craven) Talento Bonus x difetto

2° Ladro (Eludere) Abilità di classe

3° Guerriero (Schivare)Talento per terzo livello

(Mobilità) Talento Bonus Guerriero

4° Rodomonte (Arma accurata -Lama leggera elfica-) Abilità di classe

5° Guerriero (Attacco rapido)Talento Bonus Guerriero

6° Ladro (Attacco furtivo +2d6 - Percepire trappole +1) Abilità di classe

(Daring outlaw) Talento per sesto livello

7° Rodomonte (Grazia +1) Abilità di classe

8° Rodomonte (Colpo intuitivo) Abilità di classe

9° Ladro (Schivare prodigioso) Abilità di classe

(Critico migliorato o Knowledge Devotion) Talento per nono livello

10° Ladro (Attacco furtivo +3d6) Abilità di classe

11° Ladro (Percepire trappole +2)

12° Ladro (Attacco furtivo +4d6) Abilità di classe

(Combattere con due armi migliorato) Talento per dodicesino livello

13° Ladro (Schivare prodigioso migliorato) Abilità di classe

14° Ladro (Attacco furtivo +5d6 + Percepire trappole +3) Abilità di classe

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sto creando un Rodomonte. Scrivo come ho intenzione di costruirlo. Sono accetti consigli, critiche, qualsiasi considerazione...

Manuali a disposizione: Giocatore, Master, Perfetto Combattente, Perfetto Arcanista, Perfetto Sacerdote, Perfetto Avventuriero, Razze di Pietra, Razze del Destino, Signori delle Terre Selvagge, Manuale d'ambientazione Forgotten Realms, Magia di Faerun, Guida al Giocatore a Faerun... spero di non essermi dimenticato nulla.

Il personaggio sarà di 9° livello. Ho pensato di farlo così: Rodomonte 3°/Guerriero 3°/Duellante 3°. Sarà di razza umana.

Le caratteristiche, ancora non le ho generate, ma ovviamente punterò su destrezza e intelligenza. Secondarie costituzione (per i PF) e carisma (per le abilità sociali).

Ho deciso inoltre che sarà un combattente con due armi, in modo da sfruttare al massimo la capacità Colpo Intuitivo.

I talenti sarebbero: Arma Accurata (al 1° di Rodomonte), Competenza nelle Armi Esotiche (lama leggera elfica - Perfetto Combattente), Arma Focalizzata (lama leggera elfica), Combattere con due armi, Mobilità, Schivare, Combattere con due armi migliorato, Critico Miliorato (lama leggera elfica)

La lama elfica che ho scelto è tale e quale a uno stocco, solo che è un'arma leggera. Ottima per il combattimento con 2 armi. La uso in entrambe le mani, per sfruttare soprattutto critico migliorato.

Con la CdP del Duellante di sfrutta al meglio l'intelligenza, che non solo aumenta i danni ma ora anche la CA. Vorrei puntare soprattutto sulla CA... sto pensando di crearmi oggetti che mi lancino: armatura magica superiore, scudo e grazia del gatto.

Per adesso, ho in mente queste cose... che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sto creando un Rodomonte. Scrivo come ho intenzione di costruirlo. Sono accetti consigli, critiche, qualsiasi considerazione...

Manuali a disposizione: Giocatore, Master, Perfetto Combattente, Perfetto Arcanista, Perfetto Sacerdote, Perfetto Avventuriero, Razze di Pietra, Razze del Destino, Signori delle Terre Selvagge, Manuale d'ambientazione Forgotten Realms, Magia di Faerun, Guida al Giocatore a Faerun... spero di non essermi dimenticato nulla.

Il personaggio sarà di 9° livello. Ho pensato di farlo così: Rodomonte 3°/Guerriero 3°/Duellante 3°. Sarà di razza umana.

Guerriero dispari è solitamente considerato un errore in ambito di ottimizzazione e il +1 ai TS secondari generalmente non vale l'investimento.

Se il problema è il BaB, Ranger 2 Guerriero1 Rodomonte 3 è probabilmente migliore come ingresso alla CdP.

In alternativa, Rodomonte 3 Guerriero 4 ti fa ritardare di 1 livello l'entrata in CdP ma puoi prendere Arma Specializzata (o qualsiasi altro talento ti interessi)

Sicuro dell'umano e del duellante?

L'umano è buono ma di solito le razze piccole producono combattenti agili migliori, vuoi per i bonus di taglia, vuoi per i bonus alle caratteristiche. Candidati ideali i soliti halfling, gnomo del sussurro

il Duellante non migliora per nulla il danno a meno che tu combatta con armi finesse particolari con cui sia possibile utilizzare Attacco Poderoso. Come lo Stocco. Magari invece di spendere un talento per uno stocco leggero, prendi combattere con 2 armi sovrabbondanti così da poter usare direttamente due stocchi.

Difensivamente il Duellante è molto buono, ma fa solo quello.

Un'alternativa interessante può essere lo Spadaccino Virtuoso da Razze di Pietra, (ma dovresti cambiare razza) poi chiaramente sta a te

Mobilità e Schivare presi per conto loro non servono a molto, a meno che tu stia cercando di qualificarti per la Tempesta (potrebbe essere un'idea), e/o se vuoi prendere Elusive Target, o se hai modo di sfruttare Attacco Rapido (ma non hai accesso a Rapid Blitz e Bounding Assault quindi non è il caso). Rimane comunque un investimento pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guerriero dispari è solitamente considerato un errore in ambito di ottimizzazione e il +1 ai TS secondari generalmente non vale l'investimento.

Se il problema è il BaB, Ranger 2 Guerriero1 Rodomonte 3 è probabilmente migliore come ingresso alla CdP.

In alternativa, Rodomonte 3 Guerriero 4 ti fa ritardare di 1 livello l'entrata in CdP ma puoi prendere Arma Specializzata (o qualsiasi altro talento ti interessi)

Hai pienamente ragione, per l'ottimizzazione si può fare di più, prendendo un paio di livelli da Ranger. Ci avevo pensato. Però i rodomonti "non interagiscono molto spesso con barbari, druidi o ranger, siccome questi personaggi preferiscono generalmente gli ambienti naturali, piuttosto che la tipica ambientazione urbana del rodomonte" (cito dal Perfetto Combattente).

Un rodomonte che viene dalla città, e che "disprezza la campagna" non ce lo vedo di punto in bianco a scegliere una classe amante delle terre selvagge.

Comunque come tu ben dici, potrei giocarmi un livello da duellante per Arma Specializzata.

Sicuro dell'umano e del duellante?

il Duellante non migliora per nulla il danno a meno che tu combatta con armi finesse particolari con cui sia possibile utilizzare Attacco Poderoso. Come lo Stocco. Magari invece di spendere un talento per uno stocco leggero, prendi combattere con 2 armi sovrabbondanti così da poter usare direttamente due stocchi.

Difensivamente il Duellante è molto buono, ma fa solo quello.

Un'alternativa interessante può essere lo Spadaccino Virtuoso da Razze di Pietra, (ma dovresti cambiare razza) poi chiaramente sta a te

Belle idee. Vado a dare un'occhiata allo spadaccino virtuoso. Non me lo ricordo per niente.

Però il Duellante a me sembra tosto (anche da interpretare)...

Mobilità e Schivare presi per conto loro non servono a molto, a meno che tu stia cercando di qualificarti per la Tempesta (potrebbe essere un'idea), e/o se vuoi prendere Elusive Target, o se hai modo di sfruttare Attacco Rapido (ma non hai accesso a Rapid Blitz e Bounding Assault quindi non è il caso). Rimane comunque un investimento pesante.

Mobilità e Schivare, insieme a Arma Accurata, sono prerequisiti per la CdP del DUellante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardati la variante del ranger urbano su arcani rivelati!!

Se non ricordo male diverse capacità del duellante, tra cui sommare int alla ca, le puoi sfruttare solo se impugni un'arma e l0altra mano è libera...

Arcani Rivelati, purtroppo non lo ho a disposizione...

Per quanto riguarda le capacità del duellante, l'importante è non indossare armature o impugnare scudi.

Comunque grazie comunque, Il Ranger urbano è davvero figo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi, ho creato il background del mio pg, cosa ne pensate??????

NOME: Garry

RAZZA: Gnomo del Sussurro

TRATTI FISICI: Sebbene di corporatura minuta la sua muscolatura risulta ben definita se paragonata agli altri membri della sua specie, alto 1.2 m e con 15 Kg di peso. Capelli e barba rossa, occhi celesti, il colore della pelle e grigio chiaro. Porta delle vistose cicatrici sulla schiena dovute alle varie disavventure vissute da giovane, purtroppo questi sono i rischi che si corrono quando si ha la passione per il furto e per le gemme preziose.

TRATTI PSICOLOGICI: E' un tipo estroverso, vivace e allego, contrariamente agli altri gnomi della sua specie, ama molto la compagnia dei nani sopratutto quando e ora di fare baldoria e di bere qualche birra "a parer suo solo i nani sanno divertirsi veramente", si trova perfettamente a suo agio in tutti quei luoghi frequentati da molta gente, come taverne, piazze ecc perche3 gli risulta più semplice effettuare piccoli furti che molto spesso lo portano a passare guai seri. Molto spesso ruba solo per il piacere di farlo. Come ogni buon gnomo ama molto tutti quei oggetti "tecnologi" gli smonta e li rimonta in continuazione cercando di capirne il funzionamento, anche se alcune volte nel rimontarli avanza dei pezzi.. Sempre molto disponibile verso gli amici, darebbe la vita per loro (si fa per dire).

BACKGROUND: Sono nato in un piccolo villaggio situato al centro della foresta, fin da piccolo mi dedicai assieme alla mia famiglia al lavoro che meglio ci riusciva....svolgere furti su commissione, e si non sarà un lavoro onesto e dignitoso ma a livello economico rende parecchio! Sia ben chiaro che non siamo ladri qualsiasi, abbiamo anche noi in codice morale, cerchiamo sempre di utilizzare la violenza il meno possibile, anche se purtroppo il nostro lavoro ci porta ad incontri......come dire.....poco amichevoli. Scassinare serrature, borseggiare e sempre stato il mio passatempo preferito....ovviamente dopo le gemme e l'oro! All'età di 45 anni (+ o - 15 anni umani credo) commisi il mio primo furto su commissione, dovevo rubare un grosso smeraldo presso la villa di un riccone panciuto...non fu un successo, anzi, la mia avventatezza mi porto a far scattare una trappola... come potete già immaginare fui catturato, ricevetti una buona dose di frustate (ne porto ancora i lividi) mi impriggionarono, però commisero l'errore di utilizzare manette scadenti....e stato un gioco da razzi per me scappare. Persi tutto il mio equipaggiamento. Dopo questa disavventura decisi di migliorare le mie capacità in combattimento, provai la vita militare, mi arruolai nella milizia, ma non durai a lungo, in effetti molti miliziani si lamentarono di furti all'interno della caserma......si è vero mi sono arricchito parecchio in quel periodo ma non meritavo l'espulsione....non avevano prove contro di me! Anche se breve questa mia esperienza mi permise di migliorare molto le mie abilità in combattimento.....non c'e molto altro da aggiungere, questa e la mia storia. oggi mi trovo qui per affari diciamo.....bhe dai voglio essere onesto con voi, poco tempo fa mi fermai in una taverna, non ricordo il nome ma la cameriera aveva due pagnotte da far invidia anche a un fornaio, cmq sia mi appoggiai al bancone e iniziai a bere, poco distante da me senti due individui parlare, raccontavano strane storie su un tempio caduto in decadenza molti anni fa’, la cosa mi incuriosì, mi avvicinai un pochino per sentire meglio, parlavano di ricchezze e tesori inestimabili.... voi ne avete sentito parlare???? Sapete dove si trova questo tempio???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...