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Rodomonte


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Salve a tutti io avevo avuto la mezza idea di creare un drow ranger (caratteristiche 16 20 12 15 13 14 non era la mia giornata con i dadi) letale con lo stocco o con altre armi simili.

Per migliorarlo pensavo di aggiungere qualche livello da rodomonte ( mi attira il bonus ai danni dato dall'intelligenza)

Secondo voi è un'idea che potrebbe funzionare? Se si con quale talento potrei iniziare?

Accetto illuminazioni l'edizione è la 3.5 per i manuali non c'è limitazioni

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Io direi di partire come rodomonte, tanto per avere il talentino gratis, per poi attaccare a combattere con due armi (se non stocco e stocco, magari stocco e pugnale). Ma se tu fai già un pg che combatte con due armi e vuoi variare... Bè, potresti fare un rodomonte duskblade, ma a quel punto avresti penalità ai pe, quindi niente.

Il rodomonte vale la pena se metti almeno il 16 all'intelligenza, altrimenti direi che è un po' sprecato.

Se lo fai combattente, comincia sempre (oppure spesso) con arma focalizzata, visto che combatti in mischia, oppure con iniziativa migliorata, che fa sempre comodo.

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Sinceramente l'idea delle 2 armi non mi attira molto

il talento gratis non lo posso prendere facendo ranger di 1°/ rodomonte di 1° ?

ma soprattutto come talento sarebbe arma accurata giuto?

Con 15 d'intelligenze sarebbe veramente sprecato o qualche speranza di utilità c'è?

Abbi pazienza se ti tartasso di domande ma mi hai smontato le poche idee che avevo

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Sinceramente l'idea delle 2 armi non mi attira molto

il talento gratis non lo posso prendere facendo ranger di 1°/ rodomonte di 1° ?

ma soprattutto come talento sarebbe arma accurata giuto?

Con 15 d'intelligenze sarebbe veramente sprecato o qualche speranza di utilità c'è?

Abbi pazienza se ti tartasso di domande ma mi hai smontato le poche idee che avevo

^^" scusa, non l'ho fatto apposta!!

Bè, se partite di 4° livello, quindi riesci ad avere subito un livello da una classe ed un livello dall'altra, tanto meglio. Davo per scontato che dovessi scegliere con quale cominciare.

Sì, il talento sarebbe arma accurata.

La mia idea sarebbe quella di mettere 15 in For, 20 in Des e 16 in Int, tanto per beneficiare anche di punti abilità extra, e per poter fare, al 3° livello da rodomonte, 1d6 (stocco) + 2 for + 3 int.

Se vuoi, c'è un talento che ti permette di usare il modificatore di destrezza al posto del modificatore di forza per i danni in mischia, ma richiederebbe di multiclassare con un'altra classe e di non combattere con lo stocco ma con, ad esempio, con la catena chiodata. Interessa?

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Ehm grazie ma la catena chiodata no fa per me anche se sarebbe una figata.

Ho visto la duskblade grazie ma non mi interessa.

beh l'inversione delle caratteristiche la potrei anche fare.

ma non ho ben capito questa cosa del livello gratis se posso o non posso (parto al primo purtroppo)

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Ecco quello che intendevo: intanto, per ipotesi diciamo che metti il 16 in forza, sia che tu lo metti, sia che tu non lo metti, ok? Il nocciolo è che, dovendo tu partire con un solo livello di classe, devi scegliere che livello prendere: il ranger, ottenendo più punti abilità, migliori tiri salvezza ed un paio di capacità di classe, oppure il rodomonte, acquisendo un ottimo talento a gratis, ma meno punti abilità e peggiori ts?

Se scegli il ranger, avresti un +4 (+1 d BaB e +3 per la forza) ai TxC in mischia, mentre se sceglie il rodomonte avresti un +6 (+1 BaB e +5 per la destrezza); questo nel caso tu combatta con lo stocco.

Oltretutto, il tuo livello effettivo è 3, visto che hai un modificatore di livello di +2 ed un guerriero di 3° avrà anche lui un +6 al TxC, o anche di più.

Tutto questo, escludendo i talenti che si acquisiscono con il passare di livello.

Se poi, al posto del 16 in forza ci metti un 15, il tuo bonus ai tiri per colpire in mischia scende ulteriormete se inizi da ranger.

Alla fin fine, devi scegliere se fare un pg più versatile (grazie ai più punti abilità) e più difensivo (grazie ai migliori TS) oppure più efficace in mischia (grazie al maggiore bonus al TxC)?

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beh fare danni in mischia fa sempre comodo

pensavo di partire da ranger per essere più utile nel gruppo visto che ci sono già un guerriero e un barbaro per fare danni in mischia e volendo un chierico.

ma quest'idea di partire come rodomonte mi stuzzica parecchio soprattutto visto quello che potrei fare

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beh visto che dal punto di vista della mischia come gruppo siamo coperti ho pensato che mancasse qualcuno che esplorasse un po in giro.

Ma non ne sono più tanto sicuro potrei fare male in mischia da rodomonte e lasciare al ladro il compito di guardarsi intorno

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Il brutto del rodomonte, IMHO, è che è una classe sterile. Il guerriero si specializza in un buon numero di armi, con una buona dose di competenze e "giochetti" vari effettuabili con talenti.

VIsto che hai buona intelligenza, potresti multiclassare spellthief, o giù di lì.

^^" oppure sono io di mentalità ristretta

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Questo era un altro motivo per fare il ranger potevo usare un bell'arco lungo che fa sempre comodo.

mi sono accorto ora che il 16 alla forza è un 16 "puro" (è il risultato del dado per intendersi) mentre il 15 all'intelligenza è dato da un 13 (dado) + 2 (bonus drow)

quindi invertendo come dicevi te avrei un 13 alla forza e un 18 all'intelligenza

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Mmmm... Ciò risulta interessante. Se ho ben capito, la tua idea è quella di andare prevalentemente in mischia, e se capita di tirare con l'arco, giusto? C'è sempre l'idea del rodomonte/guerriero, oppure rodomonte/esploratore. ;-) le possibilità sono infinite!

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Esattamente a questo punto però potrei iniziare come rodomonte e potrei fare tanto male soprattutto se trovo il talento che aggiunge il mod di destrezza ai danni.

poi dopo 1 o 2 livelli prendere qualche livello in altre classi per tirare con l'arco e colpire a distanza.

potrebbe funzionare.

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Meglio dopo 3 livelli, sennò non sommi l'int ai danni da mischia.

Il talento che ti serve l'ho trovato solo non ufficiale su un netbook in internet:

mano del drow

Prq: Arma fatta di materiale leggero, arma focalizzata.

Beneficio: Si sceglie un'arma per cui si abbia arma focalizzata e si utilizza il modifcatore di destrezza al posto del modificatore di forza per i danni in mischia.

Prova a chiedere su cerco/non trovo/esiste, sotto regole.

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  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti...

Con un nuovo gruppo mi accingo a creare un nuovo personaggio.Partiamo dal secondo livello. Ambientazione Eberron.Manuali: master, giocatore, i 4 perfetti(combattente sacerdote arcanista avventuriero) e ovviamente il manuale di ambientazione di Eberron.

Io pensavo di creare un umano ladro 1/rodomonte 1,(ovviamente il primo livello sarebbe da ladro per prendere + punti abilità,)e poi far crescere più o meno similmente sia il ladro che il rodomonte.

Vorrei fare questo perchè così facendo creerei un personaggio con tanti punti abilità e inoltre un combattente che si basa sulla destrezza(cosa che mi piace molto).

Inoltre credo che il rodomonte integri bene il ladro e lo completi(per sempio +4 ad attaccare sui fianchi invece che il +2 normale).

Le caratteristiche devo ancora tirarle, ma ho già un dubbio sui 2 talenti da prendere al momento della creazione(ricordando che il rodomonte al primo livello prende arma accurata).

Qua chiedo la vostra opinione: cosa ne pensate di questo personaggio?è fattibile?Che ordine di importanza dareste alle caratteristiche?Che talenti prendereste al primo livello?(io pensavo a iniziativa migliorata e combattere con due armi perchè voglio che il mio personaggio combatta con due armi)

Aspetto le vostre risposte e scusate se ho scritto tanto ma volevo essere chiaro.Grazie:bye:

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Il rodomonte risulta molto comodo fino al 3° livello, dopodiché ci penserei 2 volte prima di prendere un altro livello

Quanto alle caratteristiche vanno privilegiate

Des

Int

Cos

For

Car

Sag

Quanto hai talenti, se vuoi combattere con due armi non è una cattiva idea, io mi butterei su kukri

altri talenti utili possono essere(a parte i vari combattere con due armi): critico migliorato, arma focalizzata, dual strike (complete adventurer), iniziativa migliorata

Un talento che devi assolutamente prendere è sicuramente daring outlaw, lo trovi sul complete scoundrel e ti permette di sommare i livelli da rodomonte e ladro per determinare attacco furtivo, schivare e grazia del rodomonte

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