Vai al contenuto

lista magli scarlatti-1850 pti


kantor

Messaggio consigliato


  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ma ci sono comunque dei personaggi speciali per la stirpe dei mille?

Naturalmente... il potente e invincibile Arihman della Stirpe dei Mille!

Colui che mai è stato sconfitto.

Colui che mai verrà sconfitto.

Colui che ha liberato l'intero capitolo dal pericolo incombente delle mutazioni demoniache.

Colui che solo è riuscito ad entrare nell'introvabile Biblioteca Nera degli eldar e a carpirne i suoi segreti.

Colui che chiacchera con tzeentch come fosse il vicino di casa.

Colui che è stato esiliato per un crimine commesso in buona fede.

Colui che sopra a tutti (secondo solo al Grande Magnus) ha amato il suo capitolo.

Colui che per primo si è battuto contro i traditori mandati dall'impertaore, i lupi siderali.

Colui che ha combattuto fianco a fianco con il suo primarca per difendere il loro pianeta natio, il pacifico Prospero.

Colui che, insieme al suo capitolo, è stato condannato da un essere senza morale per un crimine mai commesso.

Colui che ora vaga per il warp alla ricerca di antichi manoscritti dalla conoscenza oscura e antica...

Colui che ancora ora, nonostante l'espulsione dal capitolo, viaggia e studia così di aiutare il suo capitolo progenitore nella lotta contro il soggiogatore che li ha costretti ad abbandonare l'amato Prospero in fiamme per scappare nell'Occhio del Terrore, nella roca da allora chiamata "Pianeta degli Stregoni".

Oh, mi commuovo sempre a pensare al passato disgraziato di questo povero capitolo, sfruttato e tradito dall'Imperium in cui tanto credeva... *si asciuga una lacrima*

Sfortunatamente, stiamo andando largamente OT, se volete altre info, sarò felice di darvene attraverso pm ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kantor è un ottimo qg, poi quoto lysander: mischiare eroi/capitoli et similia fa schifo. Viene su solo un brutto minestrone (un pò come shrike che adesso lo mettono come il prezzemolo).

Fai i magli scarlatti, fai i magli scarlatti. Poi, se ti piace fare i minestroni, ben venga... ma io non lo giocherei mai un esercito così.

Perchè dovrebbe essere schifoso giocare un eroe di un altro capitolo? te lo permettono anche le regole non vedo qale sia il problema.

Cmq credo che metto kantor, lysander costa troppi punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dovrebbe essere schifoso giocare un eroe di un altro capitolo? te lo permettono anche le regole non vedo qale sia il problema.

Perchè tu sei partito dall'idea di fare un esercito di magli scarlatti, un esercito con un suo carattere, una sua storia, una sua tattica.

Ora, spiegami cosa centrerebbe lysander, o shryke o qualsiasi altro "eroe"in un tale esercito. Sono qg derivati da capitoli diversi, con storie diverse, panoplie diverse, colori diversi, tattiche diverse.

Va bene che lysander è il capo del capitolo padre per i magli scarlatti, ma è capo del SUO capitolo. Lysander si fa i suoi e kantor anche.

Poi, che le regole lo permettano questo è indiscusso, ma a me non piace...

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo lysander...per ora preferisco aderire alla grande caccia ai caduti...e credo anche te...però un giorno un secondo esercito non guasterà...un giorno...pensavo a un esercito misto tra stirpe e guardia...magari con obly...o i figli dell'imperatore non sono male tutto sommato...sopratutto l'effetto della frusta se non sbaglio...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

SPACE MARINE

QG 175

kantor

ELITE

squadra di terminator assaltatori 200

scudi e martelli

squadra veterana di guardia risoluta 175

7 guardie.

trasporto: capsula d'atterraggio .35

dreadrnought 130

cannone d'assalto, corazza rinforzata

trasporto: capsula d'atterraggio con faro localizzatore. 45

TRUPPE

squadra tattica 170

10 sm, maglio, lanciamissili e flamer.

Trasporto: rhino 35

squadra tattica 170

10 sm, lanciamissili e flamer.

squadra esploratrice 115

requiem pesante, mantelli mimetici, faro di teletrasporto.

SUPPORTI LEGGERI

squadra assaltatrice 245

10 sm, maglio potenziato.

SUPPORTI PESANTI

PREDATOR 165

all laser

PREDATOR 165

all laser

kantor lo metto con la guardia risoluta, gli assaltatori li tengo mi hanno fatto vincere diverse partite. Con gli esplo sono riuscito a prendere svariate volte degli obbiettivi anche all'ultimo turno! Che ve ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

squadra esploratrice 115

requiem pesante, mantelli mimetici, faro di teletrasporto.

Requiem pesante? mmh...

squadra di terminator assaltatori 200

scudi e martelli

Di più, abbondiamo!

squadra veterana di guardia risoluta 175

7 guardie.

trasporto: capsula d'atterraggio .35

Io continuo a non capire, la guardia risoluta è quella scelta élite con millemila tipi di proiettili?

squadra assaltatrice 245

10 sm, maglio potenziato.

Se proprio ti piace, mettila.

Con gli esplo sono riuscito a prendere svariate volte degli obbiettivi anche all'ultimo turno

Come? così settati non fanno molto se stanno in movimento (vedi requiem pesante che spara a pesante o mantelli mimetici utili solo se vai a caccia di coperture).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la guardia risoluta è quella scelta elite che ha 4 tipi diversi di proiettili.

Ho deciso levo gli esplo tanto anche senza loro ho tre scelte truppa.

In questo modo mi rimangono 140 pti. potrei aggiungere tre termi e mi avanzano 20 pti ( in cosa li "investo"?).

Link al commento
Condividi su altri siti

kantor lo metto con la guardia risoluta

Beh, ma allora che ci metti il signorino tirasberle in una squadra da fuoco?

Ho deciso levo gli esplo tanto anche senza loro ho tre scelte truppa.

Ne hai 2 di truppe.

Con kantor la guardia risoluta si prende le boiatine, ma di truppe ne hai due...

In questo modo mi rimangono 140 pti. potrei aggiungere tre termi e mi avanzano 20 pti ( in cosa li "investo"?).

Non so, da bg ci sta un bibliotecario?

Giusto perchè così avresti i poteri di supporto dei librarians e la calotta... sempre una buona scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh allora kantor con chi lo metto?

Poi le mie unità di guardia risoluta grazie alla regola speciale mantenere la posizione diventano unità valide, quindi possono conquistare gli obbiettivi.

Da bg il biblio non so se ci sta, mo faccio una ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh allora kantor con chi lo metto?

Da solo a chiedere di sparargli addosso :lol:

Poi le mie unità di guardia risoluta grazie alla regola speciale mantenere la posizione diventano unità valide, quindi possono conquistare gli obbiettivi.

Lo so...

Kantor potresti aggregarlo ai termy, sempre che tu non li faccia entrare in aip...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che intendi per boiatine?

Dizionario Maldazariano-Italiano on

Boiatine: dicesi "boiatine" l'insieme di benefici che una tale unità acquisisce tramite potenziamenti/equipaggiamenti/modifiche apportate da eroi vari (vedi "le boiatine che kantor da alla guardia risoluta").

N.B. non confondere "boiatine" con "boiate", quest'ultimo è un termine dispregiativo proferito dalla Grande Vipera solo in occasioni particolari, quando un utente inesperto proferisce una frase grettamente errata o pronuncia una frase che la Grande Vipera reputa "inesatta/sbagliata/eresia/partodiunamentemalata"

Grazie per essere stati con noi e alla prossima citazione ;-)

Dizionario Maldazariano-Italiano off

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

QG

kantor 175

ELITE

squadra di terminator assaltatori 320pti

8 termy, 5 scudi e martelli, 3 artigli

squadra veterana di guardia risoluta 185pti.

7 guardie, termico.

trasporto: capsula d'atterraggio, con faro 45pti.

dreadrnought 130 pti

cannone d'assalto, corazza rinforzata

trasporto: capsula d'atterraggio con faro localizzatore. 45

TRUPPE

squadra tattica 170

10 sm, maglio, lanciamissili e flamer.

Trasporto: rhino 35

squadra tattica 170

10 sm, lanciamissili e flamer.

SUPPORTI LEGGERI

squadra assaltatrice 179

8 sm, maglio potenziato.

Ho cambiato idea la lista la faccio da 1500 pti, adesso mi mancano 46 punti da aggiungere. Stavo pensando ad un lanciamissili per la capsula con la guardia risoluta e alla corazza rinforzata per il dreddy che ne dite?

La mia idea era di mettere kantor nella capsula così da rinforzare un po la squadra che per un turno si troverà da sola, oppure mi conviene metterlo nel rhino con la tattica ? in questo modo risparmio altri 16 con cui posso comprare un altro lanciamissili per la capsula del dreddy che ne dite? .

Secondo voi la lista com'è ? E' troppo mista?

Ciao e grazie in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia idea era di mettere kantor nella capsula così da rinforzare un po la squadra che per un turno si troverà da sola, oppure mi conviene metterlo nel rhino con la tattica ?

Ciao e grazie in anticipo per le risposte.

nel rhino non ci sta kantor;-)

a che pro la terminator da 8? intanto che ci sei, falla da 10!

a me il lanciamissili della capsula pare buono....

forse toglierei l'assaltatrice... nella lista che hai fatto non sembra che abbia un ruolo specifico... o si:confused:?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...