Vai al contenuto

lista magli scarlatti-1850 pti


kantor

Messaggio consigliato

SPACE MARINE

QG

capitano 160

martello tuono, armatura dell'artefice, scuso tempesta

ELITE

squadra di terminator assaltatori 200

scudi e martelli

squadra veterana di guardia risoluta 150

5 guardie. maglio, due termici

dreadrnought 130

cannone d'assalto, corazza rinforzata

trasporto: capsula d'atterraggio con faro localizzatore. 45

TRUPPE

squadra tattica 170

10 sm, lanciamissili e flamer.

squadra tattica 170

10 sm, lanciamissili e flamer.

squadra tattica 170

10 sm, lanciamissili e flamer.

SUPPORTI LEGGERI

squadra assaltatrice 245

10 sm, maglio potenziato.

SUPPORTI PESANTI

PREDATOR 165

all laser

PREDATOR 165

all laser

whirlwind 85

La lista devo modificarla e per questo mi serve il vostro aiuto.

avevo intenzione di aggiungere almeno due rhino, oppure un rhino e una capsula. Uno dei vari problemi della lista secondo me consiste nella carenza di Cl, inoltre i predator secondo me costano troppo per quello che poi faranno sul campo(però non li ho mai usati e quindi non so).

Il capitano ero indeciso se metterlo con i termy o con la guardia risoluta (dite che mi conviene mettere lysander al suo posto?).

secondo voi mi conviene levare le pistole plasma all'assaltarice e mettere almeno un maglio ad una delle tattiche?

la lista è mooooolto statica mi potreste aiutare a velocizzarla un po?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

squadra assaltatrice 245

10 sm, maglio potenziato.

Io le assaltatrici non le capisco... durano quanto un marine ma costano di più.

Io ci ho giocato contro e devo dirti che solitamente sono kill point regalati all'avversario, poi fai te.

QG

capitano 160

martello tuono, armatura dell'artefice, scuso tempesta

Diavolo, fai i magli imperiali, ti chiami kantor... e non ci metti Kantor? :lol:

squadra di terminator assaltatori 200

scudi e martelli

Aggiungine se possibile...

squadra tattica 170

10 sm, lanciamissili e flamer.

squadra tattica 170

10 sm, lanciamissili e flamer.

squadra tattica 170

10 sm, lanciamissili e flamer.

Mmh... senza i rhino non vanno da nessuna parte (vedo molto gettonati anche i razorback).

secondo voi mi conviene levare le pistole plasma all'assaltarice e mettere almeno un maglio ad una delle tattiche?

Le pistole al plasma sono armi inutili... prova a farci una partita poi vedi.

Il capitano ero indeciso se metterlo con i termy o con la guardia risoluta (dite che mi conviene mettere lysander al suo posto?).

Kantor, se mai.

Lysander se vuoi sgravare.

Una domanda, ma la guardia risoluta non è quella gentaglia coi fucili caricati con 27 tipi di colpi diversi? che ci aggreghi uno da cac a fare?

whirlwind 85

Mmh...

Questi mi sono venuti di slancio, ad altri penserò in futuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto maldazar.

via il whirlwind e ti becchi 2 rhino forse 2 razorback ( scusa ma non ho il codex a portata di mano quindi andrò un po a memoria). via anche gli assalitori e ti prendi dei termy uguali a quelli che hai e poi un rhino o un razorback. non so 2 predator sono buoni ma io andrei sul classico: land raider

Link al commento
Condividi su altri siti

beh inizialmente kantor mi piaceva molto solo che poi dopo averlo provato sul campo e dopo averlo messo a confronto con il capitano mi sono reso conto che non è poi tanto forte. E poi faccio i magli scarlatti xD.

Il whirlwind l'ho messo per contrastare eserciti ccome orchi o tiranidi però mi sa che mi conviene toglierlo e metterci come dice pieceverde i rhino.

Gli assaltatori li ho provati diverse volte e non mi hanno mai deluso non so se mi conviene mettere altri termy, poi deciderò.

Link al commento
Condividi su altri siti

maldazar ho scritto che faccio i magli scarlatti perchè tu hai scritto che faccio io magli imperiali:

Quote:

QG

capitano 160

martello tuono, armatura dell'artefice, scuso tempesta

MALDAZAR: Diavolo, fai i magli imperiali, ti chiami kantor... e non ci metti Kantor?

@INOXPIER93@: ti conviene studiarti un po il codex degli sm infatti i personaggi provenienti da altri capitoli possono essere utilizzati in un esercito di un altro capitolo. Il modello di lysander inoltre è perfetto per interpretare un eroe dei magli scarlatti (con tutti quei pugni)!!! xD(non prenderla come una critica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto maldazar...e poi lysander non è dei magli scarlatti ma dei magli imperiali...i canarini per capirci...:lol:

vedi di non offendere più i magli..... Lysander, il "canarino" ti fa 3 attacchi a fo 10 con un martello tuono perfezionato......

comunque kantor conviene metterlo..... se non altro per essere da bg....

e poi anche se magari individualmente non è potentissimo, da a tutte le unità la regola speciale determinati, che li fa sparare con armi pesanti e a cadenza rapida anche se ci si è mossi, e dopo si può anche assaltare...... in più, le unità dei veterani della guardia risoluta possono tenere gli obiettivi.

e tutti quelli a 12" da lui hanno 1 A in più.....

e poi, il requiem d'assalto che si porta dietro non è niente male (fo 4 vp4 assalto 4 gittata 24")......

e se vuoi essere da bg, metti più armamenti pesanti..... i magli scarlatti, da bravi discendenti dei magli imperiali, soono tradizionalmente un esercito pesante basato sul corpo a corpo.......

ps. non è bello però usare personaggi di altri capitoli...... altrimenti tutti potrebbero avere un calgar super-pompato con un patello di guardie d'onore o un Tigurius vi-spacco-tutti-con-tre-poteri-psionici-a-turno.....;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi di non offendere più i magli..... Lysander, il "canarino" ti fa 3 attacchi a fo 10 con un martello tuono perfezionato......

comunque kantor conviene metterlo..... se non altro per essere da bg....

e poi anche se magari individualmente non è potentissimo, da a tutte le unità la regola speciale determinati, che li fa sparare con armi pesanti e a cadenza rapida anche se ci si è mossi, e dopo si può anche assaltare...... in più, le unità dei veterani della guardia risoluta possono tenere gli obiettivi.

e tutti quelli a 12" da lui hanno 1 A in più.....

e poi, il requiem d'assalto che si porta dietro non è niente male (fo 4 vp4 assalto 4 gittata 24")......

e se vuoi essere da bg, metti più armamenti pesanti..... i magli scarlatti, da bravi discendenti dei magli imperiali, soono tradizionalmente un esercito pesante basato sul corpo a corpo.......

ps. non è bello però usare personaggi di altri capitoli...... altrimenti tutti potrebbero avere un calgar super-pompato con un patello di guardie d'onore o un Tigurius vi-spacco-tutti-con-tre-poteri-psionici-a-turno.....;-);-)

i magli scarlatti da quanto ne so usano i requiem pesanti pe poter meglio contrastare gli orchi contro cui devono combattere quotidianamente. Non hanno molte armi pesanti solo perchè discendono dai magli imperiali. Le guardie d'onore di calgar le giocano credo in pochi costano una barca di punti e non sono poi un gran che.Inoltre secondo me non conviene muoversi e assaltare sempre tirando 2d6.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i due d6 non sono sicuro.... la regola è "Determinati", non "lenti e determinati".... non so se si muovono normalmente o se tirano i 2 d6....

scusa per l'errore di bg... però secondo me kantor dovresti metterlo.. non è così male.... oltre al requiem d'assalto ha anche un maglio potenziato, mi ero dimenticato di dirlo.....

quello di calgar era un esempio, il messaggio era un altro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io non so cosa viene kantor o se ti piace giocare da bg comunque se viene più di lysander toglilo con quei punti ti ci metti dei razorback laserati e volendo dei land speeder......ah non l' ho detto prima!?Anche i land speeder sono carini ; almeno a me piacciono poi vedi tu....... comunque non giocare solo da bg o fai fatica sopratutto se il bg comprende gli elite solamente in cac...... fatti una lista versatile ma la cosa più importante è che ti piaccia!!!!!!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Kantor viene 175 punti con requiem e maglio.... ma ti ripeto, non credo che la regola Determinati rallenti le unità..... altrimenti avrebbero messo "Lenti e Determinati"....

ps. scusa, la regola determinati è un errore di traduzione: la regola che applica è Risoluti, che permette alle unità di are i test di D ignorando gli eventuali modificatori negativi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kantor viene 175 punti con requiem e maglio.... ma ti ripeto, non credo che la regola Determinati rallenti le unità..... altrimenti avrebbero messo "Lenti e Determinati"....

ps. scusa, la regola determinati è un errore di traduzione: la regola che applica è Risoluti, che permette alle unità di are i test di D ignorando gli eventuali modificatori negativi...

Si è vero hai ragione tu me lo avevano detto al gw ma me lo sono dimenticato, grazie xD!

Link al commento
Condividi su altri siti

di nulla... però è un peccato..... sarebbero devastanti gli space se potessero sparare e muoversi.....

Ma ci sono, si chiamano "stirpe dei mille" ;-)

ma sono caotici! peccato... chi gioca stirpe? IO! :-D

Kantor è un ottimo qg, poi quoto lysander: mischiare eroi/capitoli et similia fa schifo. Viene su solo un brutto minestrone (un pò come shrike che adesso lo mettono come il prezzemolo).

Fai i magli scarlatti, fai i magli scarlatti. Poi, se ti piace fare i minestroni, ben venga... ma io non lo giocherei mai un esercito così.

comunque non giocare solo da bg o fai fatica sopratutto se il bg comprende gli elite solamente in cac

Boiate.

Non è vero che un esercito da bg è scarso per antonomasia.

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero la stirpe dei mille è irriducibile?

comunque anche i terminator sono irriducibili......

grazie per avermi quotato maldazar...

sai una cosa però che non mi piace per niente(parlando dei personaggi)?

I puffi hanno in sacco di personaggi speciali, che sono anche forti, mentre gli altri capitoli hanno poco o addirittura niente, pur essendo capitoli da codex... per esempio, in teoria i magli imperiali dovrebbero esser capaci di isolare il dolore con la mente, in modo da poter combattere con ferite che fermerebbero altri marine... ma non hanno niente per loro nemmeno un codex.... figurati, ce l'hanno gli angeli sanguinari che in più hanno solo la legione della morte.......

scusate l'OT...

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero la stirpe dei mille è irriducibile?

Sono lenti e determinati, irriducibili, invulnerabilità al 4, armatura al 3, (hanno la regola che non mi ricordo mai... quella che non ti fa testare disciplina/inchiodamento et similia), dardi inferno (= requiem fo4 vp3) e uno psionico con tanto di potere a far loro da sergente.

Unica pecca? costano uno sfottio di punti :lol:

grazie per avermi quotato maldazar...

Nulla.

I puffi hanno in sacco di personaggi speciali, che sono anche forti, mentre gli altri capitoli hanno poco o addirittura niente

Vedi, i puffi sono il capitolo standard (il più brutto, inoltre). Alcuni capitoli hanno un codex a parte (vedi i già citati angeli sanguinari, angeli oscuri, templari neri ecc) ma le loro regole, solitamente, sono inferiori ai capitoli da codex. Nel senso, i magli imperiali tendenzialmente sono più bussi da tirar giù dei templari. Perchè? regole aggiornate, unità nuove, regole nuove.

I capitoli da codex compensano la mancata caratterizzazione in campo di unità/eroi/regole, con aggiornamenti molto veloci ed unità sempre nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

noi angeli oscuri siamo più fortunati...e ti chiedo scusa lysander per la battuta sui canarini...non era un'offesa...scusa...spero nel perdono...

Maldazar porca miseria...continuando a leggere i tuoi topic sto diventando caotico pendente verso khorne e stirpe...anche i pestilens non sono male...

Ps...quoto maldazar x la storia del minestrone e della boiata...:lol:!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldazar porca miseria...continuando a leggere i tuoi topic sto diventando caotico pendente verso khorne e stirpe...anche i pestilens non sono male...

Sono i tentacoli serpeggianti del caos che albergano nel cuore di ogni maronzo... stanno solo uscendo. E si dirigono verso il tuo cervelletto...

quindi dovrei essere contento che i magli non abbiano un codex...

Diciamo che compensa la cosa...

Anche a me piacerebbe avere un codex separato per stirpe dei mille, divoratori di mondi, figli dell'imperatore e guardia della morte (nel codex vecchio del caos gli eserciti monodio erano molto più caratterizzati... un monotzeentch ti schierava stuoli di psionici, vedi "prescelti marchiati tzeencth che diventano aspiranti stregoni", et similia... il codex che c'è adesso non è del caos, è della legione nera :-()

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...