Vai al contenuto

consiglio mazzo rosso nero


Messaggio consigliato

salve a tutti gioco a magic da 1 anno e vorrei un parere sul mio mazzo rosso nero. Vi posto la lista:

terre:

12x paludi

10x montagne

1x carnario rakdos ( entra in gioco tappata e riprendi in mano 1 terra tappa mana rossa E nera)

creature rosse:

2x fattucchiera vulshock

1x mogg fanatico

1x calcafuoco slith

1x drago predatore

1x kavu lingua fiammeggiante 4/ 2 ( quando entra in gioco 4 danni ad 1 creature)

creature nere:

3x demonietto putrido

3x mano della crudeltà

1x mortivoro

1xcavaliere nero

2x vampira scheletrica

1x trapper di rath

1x giullare del demone

creature rosse/nere:

2x vassallo della brughiera grigia

1x sputafiele rakdos

istantanei rossi:

4x shock

2x fuoco di catrame ( stesso effetto di shock)

2x fulmine esplsivo

1x incenerire

1x fulmine spinato

1x prenderele redini

istantanei neri:

1X fuligine soffocante

istantanei rossi/neri:

3x terminare

viandanti:

1x liliana vess (nero)

1x chandra nalaar(rossa)

stregonerie: rosse e nere

3x martello vulcanico

1x palla di fuoco

1X disintegrazione

1x dannazione

1x anatema

1x zombificare

1x ritorno terrificante

come potete vedere è un mazzo ke usa gli spari x tenere pulito il terreno.

Nei casi più fortunati cn la viandante nera riprendo tutte le creature ke distrutto sotto il mio controllo.....a meno ke il tuo avversario nn gioca ira di dio hai vinto... inoltre a breve aggiungere avatar della disperazione e assassino reale. COME VI SEMBRA??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ci sembra che dovresti leggere il regolemento del forum e quello di sezione, specificare il formato del mazzo, la sua strategia e quanto vorresti spendere per modificarlo.

Comunque per come è adesso il mazzo è brutto anche per partite casual, non ha una strategia troppo definita, ci sono troppi 1x e carte inutili o addirittura antisinergiche tra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che l'elfo chiude di primo\secondo turno (voglio vedere con quel mischione di carte come lo batti)

ma tu devi dirci in che formato vuoi giocare, quanto puoi spendere in soldi, se ti serve per tornei o solo tra amici e che strategia vuoi usare (ad esempio far scartare carte o usare tanti spari)

ci sono almeno altri 2 topic simili al tuo, sarebbe meglio usare quelli, comunque le carte migliori sono: pantano insanguinato, malaterra, stripmine, wastland, bloodmoon, fulmine, lavamnate spietato, pillar, fireblast, petalo di loto, mana crypt, negator, editto diabolico, e varie altre che non ho voglia di elencare...

l'unica carta carina che c'è nel tuo mazzo è il mogg fanatico (in una sola copia) che con le nuove regole perde tutto il suo potere e diventa una carta quasi inutile

fai un po' te

Link al commento
Condividi su altri siti

ho gia buttato giu una lista: il rosso comprende gli spari e qualche spakkaterre come pillage( lo tolgo o lo lascio???) il nero comprende carte come terminare( anke se è anche rosso) e unmake i soldi non sono un problema postatemi le carte e vedrò quanti soldi devo mettere nella postpay. Vorrei giocare in esteso.

ho delle domande: ho visto molti che giocano i carnofagi e phyrexia negator...perche?? uno ti fa perdere punti vita l'altro ti distrugge i permanenti( se ho tradotto correttamente dalla carta in inglese). avrei bisogno di carte ke fanno pescare. per quanto riguarda le terre doppie un mio amico mi ha consigliato le sorgenti sulfuree....... cosa ne pensate???

Link al commento
Condividi su altri siti

terre doppie ti servono quelle di ravnica e in più le fetch, il negator è buono perchè un 5\5 travolgere che entra di primo turno non è proprio da buttar via, almeno in t1 è l'unica creatura nera abbastanza decente da essere giocata da qualcuno, a parte il confidant che serve per pescare, e non per far danni seri, l'unica altra scelta è l'ombra di nantuko, ma in t1 non ha senso, può andar bene in legacy se non si gioca ad alti livelli, ma per far danno ha bisogno di mana, e se ho tutto quel mana faccio prima a fare 10 spells e chiudere di tendrills, magari dopo che ho tirato duress o con fow attiva.

per l'esteso non saprei, tutte le carte più forti sono bandite, non hai ne slandi seri come strip, wast e sinkhole, non hai acceleratori come petalo e rito, non hai gli spari migliori come fulmine e fireblast, comunque guardati le liste che ci sono già sul forum di reddechwins e slight, magari puoi partire da quella base, eliminare carte come i mogg o quelle con doppio cc colorato e aggiungere un po' di carte nere

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il massimo che si possa fare in Ext, e comunque una versione RG sarebbe più competitiva imho:

4 Swamp

3 Stomping Ground

1 Overgrown Tomb

3 Gemstone Mine

2 Forest

3 Treetop Village

3 Mountain

1 Ghost Quarter

3 Blood Crypt

3 Anathemancer

2 Tombstalker

3 Kird Ape

3 Bloodbraid Elf

2 Shadow Guildmage

4 Dark Confidant

4 Tarmogoyf

4 Thoughtseize

4 Lightning Bolt

4 Blightning

4 Molten Rain

Sideboard:

3 Relic of Progenitus

4 Terminate

3 Krosan Grip

3 Ancient Grudge

2 Umezawa's Jitte

Link al commento
Condividi su altri siti

bella lista all però vorrei cominciare con una lista come questa poichè mi piace giocare con molti spari:

x4 incenerire

x4 Lightning Bolt

x4 terminare

x4 shock

x3 pillage (o volendo Molten Rain)

x3 unmake

x3 peste famelica

x2 palla di fuoco

x3 carnofago ???????? ''indeciso''

x2 eliminatore di phyrexia

( devo aggiungere ancora 8 carte o -)

x le mana non base dovrei mettere un paio di Blood Crypt. avete qualche consiglio x delle creature rosse e nere??

Link al commento
Condividi su altri siti

so che lo ristamperanno in m10, seguo continuamente il visual spoiler, solo che per ora è bandito e mi pare che lui volesse una lista attuale e non futura (o forse mi confondo con un altro topic)

EDIT: ho controllato, era il topic sulllo scartacarte in cui veniva menzionata l'uscita di m10

Link al commento
Condividi su altri siti

[PIGNA MODE] Io prima di cominciare a giocare il mazzo imparerei l'italiano. Capisco che la k e la x siano utili per abbreviare negli sms (e tra parentesi qui siamo su un forum dove non è tollerato il linguaggio da sms) ma mi spieghi perchè cavolo KK al posto di CC? :confused:

Se devi stuprare l'italiano almeno ricordati il preservativo. [/PIGNA MODE]

Io direi di tenerci sulla falsa riga della lista di all tenendo tutto l'apparato burn quindi:

4 Fulmini

4 magma Jet

4 Incinerate

4 Lava Spike

2 Flames of the blood hand

Questi sono gli spari migliori che l'esteso ci offre. A questo punto io direi di aggiungere il verde per avere un'altra chiusura oltre agli spari (Goyf) e il nero per dark Confidant e Terminate.

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusa all, sono un po' fuso, dopo 4 giorni che non dormo inizio ad accusare...

era in un altro topic dove si chiedeva un mazzo in esteso, forse è meglio se stasera vado un paio di ore a letto...

comunque quoto darigaaz, con tarmo hai una creaturona, utile contro chi gioca vero credente o cose simili, e con confidant (anche se ti ammazzi) peschi doppio e avendo solo cc bassi fai il doppio di minacce a turno (dato che sei molto aggro, qualsiasi cosa giochi è per fare danni)

Link al commento
Condividi su altri siti

di aggressivo ci possono essere i keldon marauders, fino a poco fa il mogg fanatico, tamo su tutti (è il migliore), volendo anche il lavamante, negator come carta nera è molto aggressiva, anche i gorilla di kird (solo se giochi verde), sennò carte tipo cagnaccio (ma devi costruirci tutto un mazzo sopra), il cucciolo di sciacallo può essere utile (ma non in 4x)

Link al commento
Condividi su altri siti

No. la roba che ti fa danni/ti crea problemi va giocata solo con discard e simili, in modo tale da controllare il gioco dell'oppo e dopo chiudere velocemente con negator o simili. Pensa te che ti succede se giochi negator contro gente che ha burn o creature con flash in mano....

Cerca nei topic mononero, ci sono già mille descrizioni di cosa siano le creature aggressive.

Comunque in quei colori tombstalker, nantuko shade, ashenmoon gouger ecc. sono buoni punti di partenza. Sennò basta che fai una ricerca e trovi le creature che hanno power/toughtness uguali o maggiori del loro costo di mana.

Link al commento
Condividi su altri siti

in altri topic ho visto che molti consigliano di giocare anche qualche spaccaterra come pillage ecc.... non so se metterli.. ho paura di fare un gran miscuglio di carte inconcludenti. comunque se mi consigliate di metterli potrei aggiungere spaccainferno... cosa ne dite??

ps:

negator lo tolgo oppure lo metto???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...